Non m'innamoro mai
di kiku77

24/06/12, ore 16:30

non ce l'ha proprio fatta a non cedere in effetti con Genzo non deve essere facile me ne rendo conto...
mi ha colpito molto l'ultimo scambio di battute

“Sei molto bella, Atsuko.”
“Non ha alcuna importanza, alla fine. Tanto domani, mi guarderai con gli altri occhi.”
“Quali occhi?”
“Gli occhi di chi non s’innamora mai.”

Se fossi Genzo mi sentirei come se mi avessero dato un pugno nello stomaco non so dirti perché ma è così. Hai deciso di non farlo rispondere ed hai fini narrativi secondo me hai fatto bene, ma non ti nascondo che una parte di me avrebbe voluto leggere la sua risposta.
Cosa accadrà ora?
Aspetto di vedere il seguito
un abbraccio
krys

24/06/12, ore 12:21

Già Atsuko cede al suo amore, proprio perchè non riesce a rinnegarlo. Credo che i due abbiano fatto un passo in più, Atsuko ha lasciato che Genzo entrasse in casa sua, in uno spazio intimo e suo, come ha detto lei “Cercavo solo di non farmi coinvolgere più di quanto non lo sia già. Quando te ne sarai andato, questa casa non mi sembrerà più la stessa…” voleva un pò proteggersi, essere sicura di avere un lugo dove non ci fosse niente che le ricordasse la presenza del portiere. Genzo invece cerca ancora una volta di essere razionale, non le promette nulla, anzi la ferma quando lei sta per riprendere il dicorso e forse gli rimane l'amaro in bocca quando la ragazza gli dice “Gli occhi di chi non s’innamora mai.”

23/06/12, ore 11:48

Ehi ^^ scusa se non ho potuto recensire ultimamente, ma le sessioni estive di esami non perdonano ^^ Che dire comunque di questi capitoli... È bello rivedere Sanae, che fa sentire tutti bene, a proprio agio. Mi piace la sua sicurezza e al tempo stesso la sua spontaneità ed è bellissimo notare con quanta lucidità faccia il punto della situazione con la stessa Atsuko :) Le dice di non mollare, di continuare a mostrare il suo amore finché ne ha la forza e chissà che non sia un consiglio che porti frutto... Sono molto curiosa di vedere cosa succederà in questo tragitto verso casa e anche di scoprire il motivo della discussione tra Genzo e suo padre :) Spero di poter recensire il prossimo capitolo puntualmente ^^ un bacio...

21/06/12, ore 15:06

bello questo capitolo, Sanae come sempre è mitica, accoglie, ascolta e consiglia Atsuko che prende coraggio e va da Genzo
si è molto ben integrata e questo ha spiazzato il nostro portiere che decide di seguirla.
Carina Yukari gelosa di Ryo ahahahahahaha
ora vedremo cosa combinano questi 2 futuri piccioncini e giusto perchè Genzo non si sbottona completamente...
ciao
alla prossima
Krys

20/06/12, ore 22:10

Un capitolo davvero allegro e dolce, non solo perchè si rivedono un pò di pg di capitan Tusbasa, ma proprio perchè si percepisce il clima di festa. Sanae come sempre è quella che capisce e sblocca, le piace Atsuko e la sprona a non arrendersi con Genzo, perchè forse è lei la ragazza giusta per il portiere. La nostra protagonista invece cerca di stare con i piedi per terra, non si fa illusioni sulla serata, sa che Genzo non si comporterebbe mai affettuosamente con lei davanti a tutti gli altri. Eppure appena Sane la incoraggia entra in un certo senso in un mondo onirico e il fatto che il portiere la riporti a casa la fa sentire felice, dopotutto è una che coglie l'attimo e lo vive intensamente

20/06/12, ore 20:58

Bello, bello, bello. La fic ha preso respiro, anche se rimane addosso un velo di malinconia. Non so dire da dove derivi, però si sente e la festa è a sua volta malinconica, come quelle feste di addio all'estate, in cui tutti si divertono, ma vorrebbero anche piangere. C'è un senso di brevità in tutto il capitolo, un attimo che passa e non si ritrova, quasi un'occasione mancata. La presenza di Sanae fa bene alla storia: è arrivata una ventata di gentilezza, di rapporti, situazioni sociali. Fin'ora tutti i dialoghi erano chiusi in momenti a due, quasi claustrofobici, quasi a dire che Genzo ed Atzuko sono chiusi in uno spazio di niente, senza porte, né finestre, senza scappatoie... Il che è bizzarro, perché Genzo non fa altro che tentare di scappare, come si scappa da un labirinto.

19/06/12, ore 13:51

La vita di Atsuko,è migliorata,rispetto all'inizio della storia.Ha un buon lavoro,il suo principale è una brava persona,stà bene economicamente e,tre sere a settimana,và ad una scuola serale,l'unico neo è sua madre ma,chissà,mgari migliorerà anche lei un giorno.
Atsuko e Genzo,si sono incontrati dopo tanto tempo e,sono contenta che,questa volta,non sono finiti a letto come al solito ma che,invece,abbiano parlato un po'.
Sanae,è stata gentile ad invitarla alla festa,chissà che succederà

17/06/12, ore 20:33

Complimenti un altro bel capitolo. Questa volta hanno pensato bene di non litigare e anzi sono riusciti addirittura a parlare in maniera civile. L'invito di Sanae poi capita a fagiolo.

17/06/12, ore 19:45

Questa volta Atsuko mi è sembrata leggermente più furba, voleva passare del tempo con Genzo e allo stesso tempo non vouole ricadere negli setssi errori, ma riuscirà ad essere così forte? Invece Genzo sembra quasi come un drogato, nel senso buono, gli serve sentire vedere e vivere Atsuko, poi quando ne ha fatto a scorta può allontanarsi e alla fine appena può torna da lei. Sono contenta del ritorno di Samae, lei come Taro è uno dei personaggi che riesce a captare le sfumature e a sbloccare le situazioni, nonostante sembri invadente nessuno riesce a dirle di no ed ad avercela con lei

15/06/12, ore 10:22

Grande Sanae lo sapevo che alla fine sarebbe stata lei a mettere a posto le cose, infatti da che mondo e mondo lei è sempre stata quella capace di tenere testa a Genzo ed anche qui eccola bella e pronta... Qualcosa mi dice che lei e Atsuko diventeranno buone amiche, proprio perchè come dice il nostre super portiere, lei e la sua famiglia sono alla buona.
Mi è piaciuto molto anche come Atsuko a tenuto a bada Genzo e non si sia lasciata trascinare dai sentimenti... questa volta è lui che si è chinato al volere di lei e non viceversa...
Brava mi piace davvero molto come si sta evolvendo questa storia...
A presto Krys

15/06/12, ore 09:16

Ciao! Che bello: un capitolo dolcissimo secondo me, rilassante...una calma che prelude a qualcosa si direbbe ma a cosa chi lo sa! Atsuko è cresciuta e mi sembra migliorata, anche Genzo che,nonostante sia sempre criptico, mi pare si sia guardato dentro. Come sarebbe andata se nn fosse sopraggiunta Sanae? Io credo che sarebbe finita in niente e invece lei è stata l'anello per farli rincontrare! Io ho trovato questa Sanae molto gentile e dolce, mi Sa che lei già ha capito ogni cosa ma vediamo: io tendo sempre a dare i superpoteri alle tue Sanae! :D
Bello mangiare insieme al parco, è una cosa che io trovo adorabile: la natura invita alla calma e alla riflessione, a prendere le cose come vengono e anche il cibo aiuta. Molto più bello e intimo di un ristorante! Ecco si respira intimità finalmente. Vediamo come se la caveranno sti due cocciuti!
A presto e bravissima!
Buona giornata
Eldarion

12/06/12, ore 09:11

Ma che annoiarmi, tu non mi annoi mai, anzi le tue risposte sono sempre così stimolanti ^^ Devo dire che condivido pienamente il giudizio su questo momento al parco, è significativo e per la prima volta credo abbiano condiviso realmente qualcosa di diverso. Mi piace questa Atsuko che qui si rivela così fragile, che riporta alla mente questi ricordi e che si sente come sospesa in aria, come fosse a metà tra peso e leggerezza, tra sofferenza e tenerezza. Il momento che hai descritto è davvero struggente, con lei che sente di aver perso, di non avercela fatta a trattenere Genzo con sè. Eppure ti dirò, io invece penso proprio che qualcosa sia cambiato in questo andare via da parte di lui. Ormai infatti la meccanica è chiara. Loro hanno, come dicevi bene tu, un problema di comunicazione fatto di parole non dette e fraintendimenti e lo schema è sempre lo stesso: si trovano e si allontanano, si ritrovano e si allontanano nuovamente. Però questa volta non è lei che fugge e lo so che forse è una sciocchezza, ma è proprio il modo in cui Genzo è andato via che mi fa riflettere. Era come se non avesse la risposta giusta da darle, come se non riuscisse, nonostante la sua forza e solidità, a sostenere il peso di una tale dichiarazione, così spontanea e vera. In effetti ho avuto proprio l'impressione che non si allontanasse dall'amore, ma che si allontanasse per amore, o meglio per troppo amore. Lo so è un po' contorto come ragionamento, però è la sensazione che ho avuto ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo... Baci

11/06/12, ore 15:08

Ciao! Che dire, la cesura tra Genzo e Atsuko è molto netta, per lui hanno fatto sesso mentre per lei hanno fatto l'amore, queste parole dicono tutto così come lui che di abbottona e si risistema il berretto al solo sentir parlare dei ricordi...La solitudine e il silenzio eccoli...Potrebbe lascialri indietro quei ricordi e quelle sensazioni, se solo volesse c'è tutto un mondo fatto d'amore, comprensione e pazzia che sta lì davanti a lui, dentro Atsuko. Per un attimo, quando l'ha raggiunta, ho pensato "ci siamo" e invece se ne va via, solo...Però...potrebbe essere l'ultima volta, chissà magari dalla prossima volta si cambia...mah, speriamo!
A presto, complimenti!
Eldarion

11/06/12, ore 14:27

A volte,Atsuko,si offende per un nonnulla.Genzo,le ha semplicemente detto che,in lei,c'è qualcosa di erotico,non mi sembra un grande insulto.
Hanno parlato dei loro ricordi d'infanzia,quelli di Genzo sono più brutti,ricorda solo il silenzio e la solitudine,Atsuko invece,il dolce sapore delle granite.
Stavolta,hanno parlato un po'di più ma,non si sblocca niente tra loro,lei continua a dirgli di amarlo e,lui,non dice nulla e se ne và.

11/06/12, ore 11:16

Complimenti un bellissimo capitolo nel quale continuano a comparire le incomprensioni tra i due personaggi che hanno vissuto per molto tempo in due mondi completamenti diversi.