Violet
di Ryo13

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/07/12, ore 11:36

Eccomi qui!
Ammetto di aver letto il capitolo ieri, solo che non ho avuto tempo di mettere giù una recensione decente. Perciò faccio ora :)
Dico subito che, wow, mai mi sarei aspettata una mossa simile da parte di Violet (mi sa che sarà impossibile che qualcuno si ricordi di lei come "Erin", sarà sempre e comunque "Violet"). L'unica cosa che mi piacerebbe sapere è come la prenderanno gli altri soldati, quelli che le hanno impedito di avere degli uomini tutti per sé. Immagino che sarà un bel colpo. Lasciami dire che se lo meritano. Ma a quanto pare per la loro reazione dovrò aspettare un po', perchè nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro con il Cavaliere. Anche questo non me lo voglio perdere per nessun motivo. Magari ... no, dai, magari anche no. Questa cosa non si può dire xD
Vasil è un personaggio un po' strano. E' diffidente, sta sulle sue, un vero Signore del Sangue. L'hai caratterizzato proprio bene, mi è piaciuto!
Cosa dire ancora? Che scrivi bene lo sai già, quindi non mi resta che defilarmi.
Al prossimo aggiornamento (presto, ti prego!)!

04/07/12, ore 19:48

Sono di frettissima. Volevo scusarmi per non aver recensito immediatamente, ma non ho avuto proprio tempo. Volevo dirti: Brava, brava, brava! Le descrizioni ti calano completamente in questo fantasioso mondo che hai creato e ti permettono di orientarti.
Ancora brava e spero che aggiornerai presto, baci!

28/06/12, ore 23:01

Bellissimo! Adesso che sei entrata nella parte più avvincente della storia spero che continuerai alla grande! Che dire: le descrizione sui combattimenti non sono niente male e non sono troppo violenti, diciamo adatti. Voglio proprio sapere chi è questo Cavaliere e saperne di più :D

28/06/12, ore 16:36

Bellissimo il modo in cui hai descritto il fermarsi del tempo e il momento in cui li ha disarmati!

28/06/12, ore 10:37

Eccomi qui, come potevo mancare?
Questo capitolo è iniziato in un modo che non avrei mai pensato. Perciò la mia curiosità si accesa fin da subito. Continuerò a ripeterti a vita che scrivi da dio!
Violet, quindi, si è guadagnata qui il suo soprannome. Mi domando solo in quale modo. Non mi sembra di aver saltato qualche passaggio mentre leggevo, ma non mi pare che tu l'abbia spiegato. Lo metterai più avanti, magari anche nel prossimo, vero? Sono molto curiosa!
E ora decide di prendere un campione. Riflettendoci sopra, è la cosa più giusta da fare. Se le guardie non la vogliono, troverà qualcuno da qualche altra parte. Solo che nessuno si aspetta che lo trovi qui. Tutto se riesce a comprarlo! Ma sono sicura di sì. Forse con qualche discussione, ma ce la farà. Non sarebbe la mia protagonista preferita, altrimenti u.u
Questa volta hai fatto solo due errori e veramente di poco conto. Te li dico.
" ...è fatto vecchio" hai dimenticato una parola. "SI è fatto vecchio"
"Nel caso in cui fossero stati sconfitti sconfitti" hai messo una parola in più xD "Nel caso in cui fossero stati sconfitti". Uno basta e avanza! xD
Bene, non altro da dire.
Complimentoni!
Aspetto il prossimo capitolo!

19/06/12, ore 16:42

La storia si fa sempre più interessante! Mi è piaciuta molto l'introspezione psicologica della protagonista ed il suo soffermarsi sulla condizione femminile. Veramente azzeccato. Il tuo modo di scrivere è impeccabile, pulito, lineare e con vocaboli veramente ben scelti. Forse sarò ripetitiva, ma ritengo che faccia sempre bene sentirselo dire. Spero in un prossimo aggiornamento in cui ci sia Samuel che già adoro.
Baci e alla prossima!

18/06/12, ore 22:43

Ecco qui, all'ultimo capitolo che hai messo.
Come avevo previsto, anche questo è stupendo. E per quanto riguarda l'approfondimento psicologico, un punto in più. Questa volta è ancora più ampio del precedente.
Temevo, però, che avrebbero cercato di boicottarla. Gli uomini sono piuttosto stupidi da questo punto di vista. Senza offesa per loro, è un dato di fatto. Stasera sono molto critica!xD
Ci sono un paio di cose che vorrei farti notare.
Questa frase va sistemata "più amplio ed indipendente, secondo un modello ben definito dall’uomo stesso a cui una donna doveva sottomettervisi senza recriminazioni". Te la metto come secondo me andrebbe corretta "più AMPIO ed indipendente, secondo un modello ben definito dall'uomo stesso a cui una donna doveva SOTTOMETTERSI senza OBIEZIONI". Credo che sia più corretto il termine "obiezioni".
Per stasera ho finito. Sono stanchissima.
Spero che aggiornerai presto con questa favolosa storia!

18/06/12, ore 22:25

Eccomi ancora :)
Questo capitolo è fantastico. Dico sul serio, man mano che vado avanti a leggere la storia diventa sempre più bella. E' come aver comprato un vero libro fantasy. E la cosa mi rende molto felice, perchè sono poche le storie di cui lo posso dire. Molto poche!
Adesso posso finalmente dire che ho capito perché viene chiamata Violet e la cosa mi esalta molto. E il suo potere, scusa il parallelo strano e fuori luogo, mi sembra tanto quello del Titano Crono. Anche lui aveva quella capacità secondo i miti.
E odio Rufus. E' un completo ********! E' veramente maschilista e stronzo fino al midollo. Meno male che esiste la censura -vedi parola bippata di prima- altrimenti ne avrei dette di peggiori. Ma fortunatamente abbiamo una protagonista con le palle che sa affrontare tutte le situazioni. Ci mancava un po' di coraggio alle protagoniste femminili di cui ho letto nell'ultimo periodo.
Vado all'ultimo capitolo che hai postato!
Aelle

P.S. Non ho trovato errori. Ma nello scorso capitolo c'erano un paio di errori di battitura che mi sono dimenticata di farti notare. Uno era forse "sua mani" che doveva essere "sue mani". Ripeto non sono sicura: se non è questo, è qualcosa che ci assomiglia.

18/06/12, ore 22:07

Eccomi di nuovo :)
Questo secondo capitolo è -se possibile- ancora più bello di quello precedente. Sul serio, scrivi molto bene.
La storia di Violet è molto triste e purtroppo devo darle ragione perchè una volta persa la fiducia in qualcuno è molto difficile fidarsi di altri. Si ha sempre il timore di essere usati o altro. Quindi devo farti di nuovo i complimenti perchè è stato un approfondimento psicologico molto bello.
Anche lo scorcio sul passato della ragazza è ben approfondito. Devo dire che quasi quasi me lo sentivo che tra Samuel e violet c'era stato qualcosa. E credo che la persona che Violet cerchi sia veramente molto più vicina di quanto lei pensi. Qualcosa mi dice che la conosce! Ma non voglio sparare a caso e fare brutte figure.
Anche questo Raafael è interessante. Vedremo come si evolve il tutto.
Sono sinceramente curiosa.
Al prossimo capitolo!

18/06/12, ore 21:49

Salve :)
Mi chiedevo come mai una bella storia come questa sia praticamente senza recensioni. Leggendola non si trova nulla che non vada, la narrazione scorre bene e non ci sono intoppi come capita spesso di trovare in altre storie. Se non che ci sono un paio di errori che vorrei farti notare, se la cosa non ti da fastidio. Sono cose minuscole, mica roba grave.
Allora "potente slaccio" direi che è un errore di battitura, intendevi "potente slancio".
Poi "pesanti esalazioni" io la reputo un po' pesante come espressione, prova con "respiro pesante/ affannoso". Vedrai che sta meglio.
Per il resto non posso mettere in discussione nulla. Quindi, ti faccio i complimenti!
Metto la storia tra le seguite :)
Vado ai prossimi capitoli!

16/06/12, ore 23:18

Complimenti. Te li meriti davvero tutti perché con la tua fantasia sei riuscita a dare un'impostazione ben precisa alle tue storie, tutte molto interessanti. Devo meglio approfondire la lettura di Milena, di cui ho apprezzato come sono delineati i personaggi ed il tuo modo di scrivere, molto lineare e godibile, senza pecche, tuttavia è "Violet" ad aver conquistato il mio cuore. Sia per la trama (che adoro, sembra di aver comprato un vero fantasy), sia per il personaggio di Samuel. Un peccato che ti abbia scoperto solo adesso, davvero e mi meraviglio per la mancanza di recensioni. Ma a volte questo sito è un po' strano, storie dove "Eddie prende Bella e la sbatte contro un albero" vanno forte, ed altre, molto più interessanti, non vengono minimamente calcolate. Non per tutte vale questo per cui ti consiglio di andare avanti e continuare (ma anche per ragioni egoistiche mie- voglio che continui!).
Un bacio e aspetto presto tue notizie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]