Violet
di Ryo13

31/07/12, ore 14:14

Uh, alla fine ce l'ho fatta a recensire! Ho letto il capitolo ieri sera tardi, ma ero sul cellulare e non sono riuscita a formulare una buona recensione. Spero potrai avere pietà di me.
Allora, allora, allora.
Questo capitolo è lungo. Veramente tanto. E succedono tantissime cose.
Vasil lo adoro. Ahaha, mi fa morire.
Ma parliamo di Stenton. Quel maschilista bastardo che caccia via Violet la deve pagare cara. Se non lo fa a fette lei lo faccio io. Parola di Aelle. Lo disintegro *-*
Ma come si permette? Prima vuole il denaro, ma poi la tratta male. E solo perché lei ha azzeccato. Non si maltrattano i bambini. Spero che Finn ne esca sano e salvo. Se lo merita, non c'entra nulla con gli affari di Stenton.
E il Cavaliere. Ammetto che quando lei si è presentata a Stenton mi è subito venuto da ridere. Erin Knight? Ero così abituata a chiamarla Violet che nemmeno mi ricordavo il suo vero nome. LOL.
Eheh. E ne è pure attratta eh? Lo immaginavo. I cavalieri sono tutti belli. O almeno si spera.
Quindi, incrociamo le dita e vediamo cosa succede :)
Poiché mi hai chiesto di farti notare gli errori, te li dico. In due casi, uno all'inizio e uno verso la fine, se non erro, hai separato con un virgola il soggetto dal verbo. In italiano non è concesso. E poi hai fatto un errore di battitura, hai scritto "si" al posto di "di".
Bene, mi congedo.
Cavolo, scrivi sempre benissimo.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!
Baci,
Aelle

29/07/12, ore 11:21

Che belloooooooooooooooo! Il mio capitolo preferito per adesso u.u
Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui si batteranno! Se mai lo facessero...

28/07/12, ore 13:36

Mi piace molto questo Cavaliere: mi sembra proprio un personaggio interessante!!Chissà chi è in realta. Brava!!

28/07/12, ore 13:35

Rufus lo odio proprio!! Solito uomo gonfio d'orgoglio!
Comunque sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà Violet ora.
Complimenti come sempre Rita ♥

28/07/12, ore 13:35

Che bel capitolo Rita!
Finalmente si è capito il perchè del soprannome Violet.
Al posto suo, avrei tagliato a pezzettini la divisa di Rufus così, quando lei avrebbe fatto tornare il tempo al suo scorre normale, si sarebbe trovato senza vestiti xD
Sono propio curiosa di sapere se troverà qualcuno che la seguirà nella sua missione.
Complimenti come sempre!

28/07/12, ore 13:28

Siamo all'inizio, ma devo dire che mi sta piacendo sempre di più!
Complimentissimi Rita!

28/07/12, ore 13:22

Mi piace troppo la storia! Poi io adoro il fantasy!
Complimenti come sempre cara!! ♥

24/07/12, ore 12:28

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi ha subito colpito. Fai entrare fin dalle prime righe nel cuore della vicenda e incuriosisci il lettore sulla protagonista e sul suo rapporto con il Falco. Per adesso non si capisce se hai deciso di far nascere qualcosa tra i due, ma lasci la giusta dose di suspense. Stile scorrevole, si legge bene.

24/07/12, ore 01:03

ciao cara :) grazie a te per i bellissimi capitoli! questo a mio aviso è stato uno di migliori, per niente noioso se era questo qul che temevi ;) c'era la giusta parte di azione, strategia, affari. tutto in un solo capitolo! magari fossero sempre così lunghi! ci hai dato una valanga di informazioni: in cosa consiste il ricatto che lega il Cavaliere al suo signore, com'è a livello comportamentale il guerriero, come ragiona il suo padrone, quanto siano gentili in confronto agli altri signori dell' "arena" Vasil e il suo "erede" e di quanto sia brava a negoziare la nosra Violet :) sono molto curiosa di sapere se il servo salavato da Erin da morte certa aiuterà la giovane nel suo intento di affrancare il guerriero, se la stessa inizierà fin da subito la sua scalata per diventare campione di vasil o se prima cercherà finn o se farà entrambe le cose contemporaneamente e se durante queste sue "commissioni" la sua quiete verrà disturbata dal suo comandante, dagli altri luogotenenti o dal suo acerrimo nemico nonchè ex amante. complimenti per il capitolo, che ho trovato scorrevole e interessante e privo di errori, o forse ci sono ma la storia mi ha intrigato tanto da non accorgermene ;D alla prossima :)

12/07/12, ore 20:42

ciao cara:) davvero una bella trovata! non avevo nemmeno un minimo sosptto sul fatto che Violet potesse e volesse candidarsi per un piano simile ma sono innegabili i vantaggi che ne traerebbero sia lei stessa ma soprattutto i suoi amici così duramente colpiti da questo momento di "crisi finanziaria" se così la vogliamo chiamare XD poi se anche lei riuscisse nella sua impresa di diventare il campione, o meglio la campionessa, di Vasil, e ci riuscirà dato che sono pesci piccoli tutti i suoi schiavi, non verrà affatto trattata alla stregua degli altri perchè ovviamente lei è libera. Ora è di importanza vitale parlare col Cavaliere e vedere se lui sarebbe ben disposto nei suoi confronti, ma perchè non dovrebbe dato che così gli viene offerta la libertà? e in seguito riuscire a travestire così bene Violet da non farla riconoscere. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ^-^ non vedo l'ora che tu lo pubblichi :) a presto

12/07/12, ore 20:25

ciao cara :) alla fine Erin vedo che sta ripiegando sugli schiavi-gladiatori. capisco la sua scelta, e non mi stupisce che la rispettino in un posto tanto poco indicato ad una donna e che lì si abbia guadagnato il suo nome di Violet :) complimenti, un gran bel capitolo. Mi affascina parecchio la figura di questo Cavaliere, come mai nessuno sa niente del suo passato? che fosse un mercenario o un soldato? potrebbe essere lui l'uomo che cerca Violet? ne dubito però considerando che non ha mai ricorso al suo potere anche se essendo così bravo con la spada non ne avrebbe nemmeno bisogno... vedremo ^-^ sono molto curiosa di vedere cosa succederà ora a casa di uno dei signori della guerra, naturalmente amico di Violet XD per caso vuole farsi aiutare da lui in questa "impresa" di acquisto? una delle altre cose che mi ha colpito è il giuramento di sangue...se Violet è talmente forte da spezzarne uno, può anche crearlo giusto? come sa quali sono i limiti del suo potere? chi altro è a conoscenza dei suoi segreti?

12/07/12, ore 20:08

Ciao :) questo capitolo ha spiegato il perchè sia così osteggiata Erin, nonostante sia un luogotenente così valido :\ secondo me quel luogotenente che ha rassicurato i suoi uomini non mi sembra che le sia nemico. Cerca di essere imparziale ma magari non vuole solo avere gli altri contro. Secondo me Erin dovrebbe cercare di ottenere qualche conferma circa il comportamento dell'uomo: la sopporta soltanto? è favorevole al suo ingresso fra i soldati? vorrebbe ostacolarla ma essendo una donna non vuole mancarle di rispetto? immagino che si saprà nei prossimi capitoli ;) complimenti, mi piace molto come stai tirando le fila della storia, non sei ripetitiva, aggiungi nuove informazioni per tenere alta l'attenzione ma non lasci noi poveri lettori nel dubbio atroce. la lunghezza dei capitoli mi sembra perfetta, abbastanza per dare informazioni, incuriosire e scatenare nuovi interrogativi ma senza farci "corrodere" XD credo che rivedremo questo ragazzino, così inaspettatament leale anche se non abbastanza coraggioso da schierarsi, che ora, grazie al teatrino allestito da Violet, potrebbe rivelarsi una valida spia fra le schiere "nemiche". al prossimo capitolo ;)

12/07/12, ore 19:50

ciao :) eccomi di nuovo qui. é stato interessante vedere in questo capitolo la reputazione che hanno di lei quelli che dovrebbero essere i suoi pari, gli sgarbi che continuano incuranti a perpetrare nei suoi confronti e per finire la dimostrazione di quanto lei sia fort e il suo potere pericoloso. Chissà che ora tutti quegli uomini non la assecondino un po' di più: il suo potere se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe davvero mettere in pericolo la vita del re. Mi è piaciuto il modo in cui hai scritto questo capitolo era lineare, mi sembrava di stare lì con la nostra protagonista e rivivevo ogni suo pensiero. Complimenti :) sono curiosa di vedere se qualcuno accetterà davvero di diventare un suo soldato, chissà se si spargerà la voce di questa scaramuccia...potrebbe aiutarla ad accrescere la sua fama e magari il suo rispetto O.o secondo me comunque, nonostante la rabbia che provava, è stata corretta nei confronti del comandante. mi chiedo se l'uomo che cerca non possa essere un soldato, magari il generale stesso. vedremo ^-^ al prossimo capitolo

12/07/12, ore 19:30

ciao :) quindi la nostra protagonista è una donna importante anche a livello sociale giusto? ed ecco perchè si chiamano per nome: si conoscevano da tempo. ed erano stati anche amanti. ecco forse perchè lui non la uccide quando ne ha l'opportunità, ecco perchè lei non riesce a essergli indifferente e ora si spiega anche l'odio che prova verso quest'uomo: ha ucciso suo zio, l'ultimo familiare che le era rimasto. Ma samuel cosa ne ha ricavato da questa uccisione? che potere ha ricevuto in cambio? Il comandante Raafael sembra davvero arrabbiato con la sua luogotenente ma la sua è rabbia per ordini volutamente non rispettati o per paura di perdere quella ragazza così talentuosa e corrosa dall'odio? complimenti :) al prossimo capitolo ;)

12/07/12, ore 19:16

ciao :) girovagando per efp mi sono imbattuta in questa storia la cui presentazione mi ha incuriosita e ora eccomi qua :) complimtni, mi sembra un bel capitolo, mi chiedo come mai questo così detto nemico giurato sia così accondiscendente nei confronti della ragazza, perchè si ostini a chiedere dei baci come ricompensa per liberare gli uomini di lei e soprattutto se quello che vuole è la ragazza o c'è altro sotto. Di certo non mi sembra esserle così indifferente quell'uomo che si oppone al sovrano di lei... chissà. che potere ha l'uomo che stanno cercando? in che senso è complementare a quello di Violet? perchè il falco ha questo soprannome? come fanno a conoscere i veri rispettivi nomi? credo che tutte queste domande troveranno risposta man man che la storia si evolverà ;) al prossimo capitolo