Another World
di Annacla1D

10/07/12, ore 16:27

ciaooo dato che mi hai chiesto di passare per leggere la tua FF eccomiiiiiiiii
comunque bella adesso voglio andare avanti a leggere perche voglio sapere cosa succedeeeee u.u
lunica cosa che posso dire è che spero che i prossimo capitoli siano più lunghi :D
ciao ciao e W I PANDA

09/07/12, ore 23:28

Eyyyyy stupenda questa ff scusa se ricensisco solo ora spero mi perdonerai

:* xx

-DebMalik-

09/07/12, ore 20:07

A volte le storie con più punti di vista sono incasinate, questa no però, mi piace ;)

09/07/12, ore 13:26

Ehii ciaooo... Che dire si all' inizio non mi piaceva ma mi sono detta - magari è solo l'inizoo - e infatti l'ho continuata a leggerla e mi piace. Liam e claudia sono vdjsjskhajabaj *-* voglio propio sapere propio come continua e sapere che succederà ttra mister styles occhi verdi ( o.o) e anna.. Bhe potresti passare anche da me??? Grazie in anticipo.. Xoxo chiara

09/07/12, ore 12:58

Allora in questo capitolo ci sono molte cose che potrebbero essere aggiustate ragazze. Cercherò di darvi una mano, ma voi non prendetevela, per favore, sono solo consigli costruttivi. PArtiamo con le cose divertenti prima:
Allora Harry è troppo fico in questa storia. CIoè a parte il fatto che ci stia provando spudoratamente con lei e che la parte del divano e del film, mi abbia fatto venire le farfalle allo stomaco..... secondo me il telefono era solo una scusa, che poi di chi fossero le chiamate non si sa ... A si mi piace la coppia Claudia -Liam ...
allora proprio dell?I-phone di Harry volevo parlare:
Uscii fuori e come avevo previsto c'era il suo I-phone sul tavolino con 10 chiamate perse chissà di chi erano...ma non ci feci tanto caso e così glielo riportai.
Qui avrei inserito volentieri qualche virgola in più al posto vostro. Del tipo dopo la parola "Tavolino" e poi, dato che avete usato il "chissà" ci vuole il congiuntivo, quindi "chi fossero" non "chi erano".
Andando avanti ... oltre al fatto che le facce da cucciolo si Harry penso siano irresistibili ....

disse con una faccia da cucciolo che nessuno poteva resistere , che anche una pietra si sarebbe sciolta alla vista di quel faccino dolce)

In questo caso ci avrei visto meglio un 'espressione del tipo "CUi non si potesse resistere e della quale ... ecc....
Vi consiglio di evitare ripetizioni tipo in questo caso:
Ma io non volevo innamorarmi di lui , ma purtroppo lui ci stava riuscendo alla grande.
Avreste anche potuto usare un "anche se", forse la lettura sarebbe stata più scorrevole.
Si, insomma, avete qualche problemino col congiuntivo, ma si può migliorare, ad esempio qua:
sembra che anche quando dorme sorride, e quel sorriso mi fa sciogliere ogni volta che la guardo.Non so cos'è questa sensazione, ma lo assicuro che non l'ho mai provata. Ogni volta che mi sorride o che ride per una battuta fatta da me mi sento il ragazzo più felice del mondo

PErchè mi siete passate al presente? Sarebbe stato meglio, fose un "Sembrava che anche quando dormiva sorridesse, e, quel sorriso, mi faceva sciogliere ogni qual volta lo guardassi ,/ Ogni volta che lo guardavo. Ogni volta che sorrideva o rideva , per una battuta fatta da me, mi sentivo il ragazzo più felice del mondo ":
Oltre alla struttura sintattica, direi che questa frase mi abbia fatto letteralmente sciogliere , oltre quella dove le prende la mano:

Gli presi la mia mano e lui la prese ma io lo tirai nell'acqua verso di me.

Stupenda, anche se una bella virgola prima del ma , come di regola, non sarebbe di certo guastata. MA andando a vanti coi commenti ...
Ho già detto che adoro le tue parentesi? Anche se il tempo in questa frase non è propriamente corretto : Che tra l'altro si erano sbaciucchiati ... si sarebbe meglio il trapassato prossimo, dato che il semplice passato prossimo è più per i tempi presenti :
(che tra l'altro si sono sbaciucchiati per tuuuutto il tempo!)
Nella frase che segue , vi consiglio di usare, ad esempio un "Quindi" al posto del secondo così, perchè penso renda meglio l'idea della constatazione:
Così come al solito mi ritrovai a casa sola a far niente, così decisi di vedere un po' di TV e misi il canale MTV e incominciai a vedere i top 10 video, fin quando sentii bussare alla porta.
Ultima cosa e filo via:
(pensando che era Claudia)
I verbi putativi vogliono il conginutivo , quindi "pensando fosse Claudia", anche se, in questo caso, secondo me le parentesi erano inutili.
MI è piaciuta tantissimo la parte in cui Harry canta di fronte ad Anna il suo assolo, anche se è una cosa surreale .. LOL
E poi ho adorato la parte in cui Anna pensa che Claudia sia arrabbiata con lei ...
Bene , più che una recensione sembra una lezione di grammatica, ma scusate se ho rotto le scatole ...

09/07/12, ore 12:45

Ciao, mi hai chiesto di passare e sono qui.

Ho letto la storia.
Non è male, ma vorrei suggerirti qualche metodo per migliorare.

Prima di tutto, il font utilizzato non mi piace. E' troppo piccolo e, una mezza cieca come me non riesce a leggere bene, inoltre il grassetto è brutto da vedere.
I dialoghi potresti 'arricchirli', evitando di inserire solo l'iniziale del nome.

''Claudia, ho una notizia meravigliosa da dirti!'' esclamai.
''Hai deciso che oggi facciamo shopping?'' mi domandò con un sorriso a trentadue denti.

Qualcosa del genere, ecco.
Sai, io non sono brava con i dialoghi, mi richiedono un sacco di tempo, però preferisco spendere un po' più di tempo che formularli così. :)

La trama non è originalissima, ma in fondo è la tua prima fanfiction e con il tempo migliorerai ancora di più.

Alla prossima, spero.

Phlox.

09/07/12, ore 12:31

ok , allora, questo capitolo mi è alquanto piaciuto. Ad esempio ho apprezzato molto lo sforzo nel descrivere il bacio iniziale, con più enfasi possibile e poi ho adorato il fatto che hai inserito l'immagine poetica della rugiada. Certo Harry che va a correre all'alba proprio non ce lo vedo ... comunque sia, la parte del parco è stupenda, soprattutto il fatto che lei si dimentichi che stesse parlando proprio con Harry ..hahahaha che divertente quel punto.
E poi vogliamo parlare del fatto che qualcuno la prenda per il braccio? O.o o ma chi sarà mai .... xd , secondo me è proprio il nostro Hazza. LOL
Penso voi dobbiate riguardare meglio l'aspetto sintattico. Ad esempio qua:
<< Andai di sopra nella nostra camera ,ma Claudia non c'era ,così pensai che era andata a parlare con Liam e che non la dovevo disturbare ,così intanto feci i letti e lavai i piatti di ieri sera, fino a quando non arrivò Claudia. Subito mi recai da lei per chiederle dov'era andata.>>
"pensai che fosse andata a parlare con Liam e che non la dovessi disturbare [...] Subito mi recai da lei per chiederle dove fosse andata", secondo me sarebbe più corretto, perchè il che relativo vuole quasi sempre il congiuntivo, almeno che non sia una relativa impropria o una semplice congiunzione.
Bene, per ora è tutto.
CIlyan

09/07/12, ore 11:54

Si bhe, allora, ma cosa mi combina Liam? La stava per baciare? Anche se penso sia un po' presto, penso che al prossimo capitolo accadrà, non è vero? ancora con questi puntini sospensivi? Voi mi volete far morire. Si è vero che la trama della storia non è proprio il massimo, ma essendo la vostra prima esperienza, dovete crescere, almeno è questo quello che penso io; quindi nel frattempo , penso sia meglio prendere del meglio da quel che si legge.
Allora mi è piaciuto molto l'incontro di Harry ed Anna e , per fortuna, quest'ultima non si è ferita! MI è piaciuto molto anche il fatto che abbiate inserito il doppio punto di vista e che la struttura testuale sembra migliorare lentamente.
CIlyan

09/07/12, ore 09:59

Bene.Allora.Volevo dire che la cosa si fa interessante.No cioè ce li uanno come vicini? o.O ma che razza di fortuna cye ha la zia Giulia.Ma senti queste leggono il messaggio della zia cye non c'è e non ci rimangono memmeno un pochino? Beh ho pensato non fosse la prima volta che accadesse e mi sono data questa come spiegazione.Mi piace molto il personaggio di Niall che da brio al capitolo e poi quando ua detto di essere indispensabile me la sono morta dalle risate.Ma vogliamo parlare del fatto che Anna stia in casa altrui e vada a cercare i lecca lecca?bho saranno per quetare Niall.Penso che Harold sará molto conteso...non so ho questa impressione.Unica raccomandazione e di stare attente ai congiuntivi.
Detto questo, al prossimo.
Un bacione

09/07/12, ore 02:47

ok allora ma questo vizio di finire sempre con i puntini sospensivi?Bhe a voi piace molto lasciare il lettore con il fiato sospeso vero? Bhe direi che la struttara sia visibilmente migliore rispetto a quello precedente...sapete che invece di leggere macchina nera, ho letto maschera nera ed ho pensato che la zia fosse tipo un " mostro" o una donna luttuosa? Hahha ok non gi interessa...peró i saluti calorosi sono serviti a farmi camhiare idea e mi hanno spinto a tornare indietro a leggere Ok scusate se vi ho stufato con le mie false letture...ma la madre? haha è stupenda e poibaluca già mi sta simpatico, anche se intuisco non avrà un ruolo molto preponderante.Detto questo chissà, magari e lo zio, sempre che la zia sia sposata o qualcye bel cugino xd
un bacione

08/07/12, ore 23:52

Grazie oh D: Siete come nei film arriva la pubblicità nel momento più bello :( Comunque non ci hai affatto annoiate con questo capitolo , almeno per me :33 E' bellissimo che carini che sono Harry e Anna e Claudia e Liam poi *O*
Continuate prestoo :* <3

08/07/12, ore 22:34

mi hai chiesto di passare a leggere e io l'ho fatto, ma non ho intenzione di proseguire oltre al prologo.
ci sono parecchie cose da aggiustare, a mio parere, ma non voglio che questi consigli vengano presi da te come un atto di superiorità, sto solo dando l'opinione che tu mi hai chiesto. i discorsi, in primo luogo, andrebbero messi tra virgolette, e senza risportare i nomi di chi parla prima dei due punti, ma introducendoli in una frase di contesto e i pensieri della protagonista dovrebbero essere scrivvi in prosa, arricchiti con particolari e sensazioni.
per quanto riguarda il contenuto della storia, la trama, è una cosa già letta e riletta mille volte, due migliori amiche che partono e vanno a Londra insieme e, anche se non c'è esplicitamente nel prologo, incontreranno i 1D, si innamoreranno tra loro e vivranno per sempre felici e contenti.
questa è la prima critica che faccio e non l'avrei fatta se tu non me l'avessi chiesta, perciò ti prego di non prendertela ma usare questa recensione più come una fonte di consigli. puoi sicuramente migliorare.
xx

08/07/12, ore 21:17

Wooooooooow!!! bellissima! l'ho letta tutta adesso! è semplicemente stupenda!! continua ti pregoo!! ora ci scappa il bacio!! xD

08/07/12, ore 20:58

Ehi Ciao! :)
Mi hai chiesto di recensire? Beh eccomi qua u.u
Allora inizio dicendo che si', i discorsi e la scrittura sono un po' semplici, ma secondo me è bella la storia in generale :D
La seguirò e spero di vedere qualche colpo di scena, anche se ancora siamo all'inizio, cmq per essere la prima storia che scrivete è abbastanza buona.
Non demoralizzatevi dalle recensioni critiche, sono delle opinioni personali e ce ne sono molte anche positive!!
Spero di vedere un aggiornamento e anche un evolversi del modo di scrivere ( che è già è avvenuta ) anche nei prossimi capitoli! :D
Much Love!
A_H

08/07/12, ore 18:10

Ciao bella!!Sei bravissima!!La tua storia mi piace tantissimo!!Sei brabissima!!xoxo ♥