The power inside you
di sfiorisci

09/08/13, ore 14:10

è ufficiale cara: Sei la mia scrittrice preferita! ^^
Non so come (beh..forse si, ma sono dettagli v.v) sei riuscita a farmi amare questa stra-bellissima storia. L'adoro, l'adoro e l'adoro.
Mi piace sempre di più e sono dispiaciutissima di dover staccare proprio qui. Io voglio sapere come continuaaaa!
Anche se questo capitolo è stato più lungo degli altri (probabilmente è un bene) è stato meraviglioso come tutti (del resto, solo questo ci si può aspettare da una brava come te).
Non ho molto tempo per fare una luunga recensione, quindi taglio corto.
Mi è piaciuto da morire quando Les ha preso il diario del nonno :3 è stato bello...ma che dico? Bellissimissimo!
Beh, ora scappo, ma sta volta non vado a leggere un altro capitolo :( mi dispiace da morire, ma sta sera rimedio!
Okk, ciao di nuovo bella!
Tanti bacini :3

09/08/13, ore 13:43

Okai, mi sorge una domanda abbastanza idiota...
L'immagine (ovviamente bellissima) che hai sotto la scritta 'Capitolo 2', l'hai fatta tu? Se è così, sappi che ho un compito super speciale per te.
Ahahah, come ho detto nelle due recensioni precedenti, niente da aggiungere al fatto che la tua scrittura mi conquista sotto ogni forma(?)
Questa storia mi piace sempre di più ma credo che per oggi mi dovrò fermare al prossimo capitolo :c
Semmai continuo sta sera, perchè veramente, mi ha conquistata!
Eeeh.. niente, continua a scriverla che mi divoro un capitolo in tre minuti :3
Complimenti, complimenti e ancora tanti tanti complimenti!
Vado a leggere il prossimo, a dopo!
Ah no, aspetta.. ti devo dire un'altra cosa!
Adoro Celeste!
Ho finito veramente questa volta :))

09/08/13, ore 13:13

Forse non erano proprio dieci minuti...che ne dici di 3?
Scusa se da adesso ti riempirò di recensione ma sei troppo brava per non leggerti.
E quindi *rullo di tamburi*: SONO TORNAAATAAA CON UNA NUOVA RECENSIONE PER LA MIA FANTASTICA AMICAA!
Allora, vediamo un po'..da dove iniziare?
Ci sono. Parto dal fatto che la storia mi è piaciuta da subito e la trovo a dir poco bellissima, quindi avrai capito che continuerò a coprirti di complimenti :P
Trovo geniale il fatto di scrivere in corsivo tutto il sogno, crea un atmosfera che ti fa entrare ancora di più nella storia, ancora complimenti
Poooi, ti volevo chiedere una cosa: Perchè ''Les''? Cioè, non che non mi piaccia, anzi! Solo che non trovo nessuna corrispondenza con Celeste e volevo sapere da dove fosse uscito :3 (sia chiaro, non è assolutamente una critica, ti ammiro per tutto, comprendi la mia innata ingenuità)
Altra cosa: ancora con questi dettagli nvfkjnvkj *^*
Non so che altro dirti, sei perfetta, niente da aggiungere!
Mi dileguo nuovamente per il prossimo capitolo!
Ciao Tesoro!

09/08/13, ore 13:02

Oh santo cielo!
Ma...ma è una cosa meravigliosa!
Per ora ho letto solo questo ma mi è piaciuta veramente tanto e continuerò a leggerti. Anzi, sai che faccio? Da ora in poi questa storia sarà tra i miei preferiti e niente e nessuno potrà distogliere la mia attenzione da te e da lei.
Ok, ahah, tornando alla storia... mi è piaciuto davvero tutto. L'inizio, Rena e Daniele. Il modo in cui hai descritto quello che stava succedendo è fantastico! (come sai, adoro i dettagli v.v e quel mollettone argento con le pietre verdi *--* mi sono immaginata la scena in quel momento, complimenti)
Mmm...altro da aggiungere? vediamo... sei sempre perfetta, non c'è niente da fare.
Sparisco da questo fantastico prologo per leggere il prossimo capitolo :3
Ci risentiamo tra uhhm, dieci minuti?

05/07/13, ore 18:26

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano ^^ questo mi ha incurosita abbastanza, inoltre vorrei sapere il nome della maga! xD beh, come non capivano Les e Dan, anche io sono piuttosto confusa riguardo le profezie della donna, ma mi ispira fiducia. Poi le descrizioni che hai dato di lei mi sono piaciute molto :)
Avrei voluto qualche dettaglio in più sul villaggio e sugli abitanti ma c'è sempre tempo per questo.

con una moltitudine di scialle - scialli
la sua scrivanie - scrivania
gli disse la maga mostrandoglielo - le disse
e vi tirò fuori l’oggetto - ne tirò fuori
La maga finì di bisbigliare guardandola le disse una parola - questa frase è un po' confusa
anche se non ancora la capiva bene - anche se non la capiva ancora bene, sarebbe meglio

Ok, non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, cercherò di stare al passo ;)
a presto!

05/07/13, ore 17:18

Bello, bello bello :) Inoltre tutto il riassunto fatto da Les per Dan mi serviva per ricordare alcuni particolari che avevo dimenticato  ahahahha solo una cosa ti direi di fare, siccome vai spesso a capo durante il racconto di Les, dovresti mettere dinuovo le virgolette del discorso, però ammetto che sia antiestetico per cui ti direi di sfruttare quelle "pause" per metterci in mezzo un po' di narrazione, espressioni del viso di Les o di Dan, gesti, domande di Dan, magari. Così non devi per forza scrivere tutto in un unico blocco di testo :)
Dan mi piace molto, inoltre è stato umile e disposto a parlare, ascoltare la storia di Les. Ecco, con questo discorso di nota quanto Les sia maturata e che quei due possono formare una bella squadra, possono andare davvero d'accordo.
Quando Dan ha raccontato di sua madre, di come non l'aveva riconosciuta e tutto il resto, mi è sembrato tutto così vero... brava, complimenti. Questa storia migliora a vista d'occhio, puoi ritenerti soddisfatta di te stessa perchè credo te lo ripeterò altre dieci volte andando avanti!
A parte la questione dell'andare a capo nel discorso, ho trovato solo due errori:
poi si alzò lo sguardo verso la finestra di Les - togli il si
come se fosse la propria figlia - come se fosse figlia loro

- come

05/07/13, ore 16:59

Sì, confermo che adesso il tuo modo di scrivere è molto più naturale, lineare, anche se nei combattimenti non te la cavi ancora benissimo, descrivi poco le scene in alcuni punti. Per farti capire, quando dici ad esempio che Les è ferita ma che quando ci passa sopra il bastone non sanguina più, è troppo semplice... non so bene come spiegartelo... potresti dire qualcosina in più. Dan fortunatamente questa volta è stato d'aiuto, ho avuto paura che la piccola Cassie potesse rimanere ferita in questo scontro. Meno male che tutti quelli che stavano sulla spiaggia se ne sono andati, altrimenti ci sarebbe stata una strage. Però non capisco perchè prima ha difeso Les davanti a tutti, se poi nemmeno lui ci si voleva avvicinare.
Cmq il metodo usato per sotterrare-affogare i demoni è stata una bella trovata, come anche finire il capitolo in modo comico, per allenatre la tensione creatasi con lo scontro :)

Oggi, andiamo alla spiaggia - togli la virgola, non serve, spezza la frase
«Cassie» le disse lei - toglie "le"
una folla i curiosi - di
ma non ci riuscì, ma non aveva una bella sensazione - togli il secondo ma
Tutto bene piccola? - virgola prima di piccola
e urlò Dan - le
anche le faceva ancora male - anche se

05/07/13, ore 16:38

Sono contenta di aver trovato il tempo per venire a leggere la tua storia, è davvero un bel capitolo questo e credimi se ti dico che sei migliorata molto! Descrivi certe scene in modo poetico, la parte sulle stelle poi mi è piaciuta moltissimo :)
anche i dialoghi adesso sono più naturali, insomma ti faccio i miei complimenti ^^
Andando al capitolo, non mi aspettavo che sarebbe passato tanto tempo ma scegliere di portare avanti la storia con i personaggi più cresciuti, più maturi, può facilitare molto certi aspetti, come il padroneggiamento della loro magia. Sarebbe stato interessante vedere come apprendevano, come si allenavano, ma ammetto che non mi dispiace essere a questo punto, merito di come racconti la storia, del fatto che sei più brava :)
Les adesso è molto matura, pensierosa, giudiziosa. Diciamo che dobbiamo quasi conoscere nuovamente il carattere degli amici, e scoprire quelli dei ragazzi nuovi.
La bambina mi è piaciuta sin da subito! E il fratello mi ispira moltissimo, forse perchè tutto quel nero mi ricorda molto un personaggio che non vedo l'ora di introdurre nella mia storia. E non vedo l'ora infatti di conoscere il tuo :)
Ho trovato qualche errore, ma nulla di che, tranquilla!

si d’estate - sia
una banda di ragazza - ragazzi
Sussultò per riportarsi alla realtà - dicendo così sembra che abbia sussultato di proposito
puntando l’indice su Les e muovendolo. - muovendolo come? xD bastava dire che l'aveva puntato su di lei
come se fosse la cose la cosa più naturale del mondo - la cosa
con gli essere umani. - esseri
spegnando il fuoco - spegnendo
fornendogli luce in quelle buie notti - fornendo
che fossero stati belli, brutto, felici o dolorosi - brutti
trovato un ragione di esistere - una ragione

corro a leggere il prossimo, sono molto curiosa :)

02/07/13, ore 11:41

Ciao _WhiteRose_!
Ho letto la tua storia fino a qui e mi piace molto! Mi piace anche come scrivi, in modo semplice e chiaro (a parte qualche errore di battitura, ma quelli li faccio anch'io! ;) ) questa storia dei poteri mi fa impazzire (li adoro!!!) ed è anche stra figo il fatto che ci siano (e ci saranno) combattimenti epici e con combo letali (immagino!)!! Spero che aggiorni presto e che quel demone se ne torni agli inferi! ;)
meme_97
PS: Celeste le sta veramente bene come nome, è perfetto!! xD

17/05/13, ore 21:29

Eccomi qui, non capisco come sia potuto sfuggirmi questo capitolo, scusami davvero!
Intanto ti faccio subito i complimenti perchè sei migliorata! Descrivi meglio le scene, metti più particolari e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai concluso il capitolo :)
Hai descritto una giornata molto bella, come una vacanza, anche se si sono spostati più per necessità che per altro. Hai fatto passare le ore in modo piacevole, era come se le scene sfumassero di volta in volta fino al tramonto, con qualche risata qua e là, poi le magie fatte con l'acqua dovevano essere bellissime!
Mi piace anche l'idea del letto nell'armadio e il fatto che ogni volta che sogna il nonno impariamo qualcosa di più tramite i suoi racconti e avvertimenti.
C'è qualche errore ma non è nulla di grave, credo siano più che altro distrazioni e sviste:
se ci fosse anche Daniele, anche lui la penserebbe come me - togli il primo "anche"
poi le presentò i ragazzi, che un po’ intimoriti, erano rimasti indietro - sposta la prima virgola dopo il che
accompagnandoli tutto dentro la casa - tutti dentro casa (senza articolo poi sta meglio)
Rick aveva sempre trovato il tramonto bellissimo, ma quello era sempre stato il suo posto preferito da cui ammirarlo. - mettendoci un ma sembra debba esserci una negazione, un'eccezione, invece dovresti metterci "e", suonerebbe molto meglio
mano a mano che il sole calasse - calava
A cosa pensi » gli chiese Les - manca il punto di domanda
Rick intuì che voleva parlarle - parlargli
Non sono pronta a tutto questo Rick - virgola prima di Rick
Ti addestrò - addestrerò
Non sono mai come la gente ci si aspetta - come la gente SI aspetta
Grazie nonno. - virgola dopo grazie
fortunatamente io l’avevo e l’ho trasmesso a te" gli spiegò.le spiegò
Non pensare tanto a qual sogno ora - quel
Ecco fatto, scusami ancora se me lo sono perso, con il prossimo non succederà ^^
a presto!

30/03/13, ore 18:11

mi è piaciuto questo capitolo, specialmente la parte del "sogno" (è una cosa su cui sono un po' fissata, difatti il mio ultimo capitolo parla proprio di un sogno premonitore :P)
la ragazza che cambia continuamente, illustrando i suoi poteri e confondendo Celeste mi sembra proprio una bella idea!
l'unica cosa che non mi è piaciuta, ma ha nulla a che fare con la trama della tua storia, è la parte descrittiva. Spesso racconti delle scene, velocemente e alla leggera, che invece con più dettagli sarebbero ancora più belle.
un esempio te lo potrei fare quando Celeste si è mostrata ai suoi amici e si sono illuminati anche loro, ecco quel pezzo sembrava più che altro un riassunto di ciò che è accaduto, mentre sarebbe stato interssante conoscere le reazioni dei presenti, i pensieri di Celeste... non so se mi sono spiegata :)
anche la parte oltre lo specchio potrebbe essere molto più descritta, dedicando più spazio ad ogni "ragazza" e ai suoi poteri :)
ah un'ultima cosa, "scaglie" riferito ai pezzi dello specchio secondo me ci sta malino, ma è un pensiero soggettivo, io ci metterei "cocci, frammenti o schegge" vedi tu!
spero accetterai i miei consigli ^-^
aspetto il prossimo!

09/03/13, ore 21:44

questo capitolo è stato molto interessante, e mi sono potuta rispecchiare in alcune carateristiche dell'elemento acqua :D
scusa se ci ho messo un po' a venire a leggere ma ero in crisi con il capitolo che stavo scrivendo, anzi se vuoi passare a leggere sono riuscita a pubblicarlo alla fine xD
una luce sul petto.... beh istintivamente mi verrebbe a pensare alla magia bianca... o comunque a qualcosa di speciale che le permetterà di controllare tutti gli elementi :) come mai hai scelto l'elettricità al posto del metallo? alcuni scelgono anche il legno. aspetto il  prossimo per saperne di più ^-^

02/03/13, ore 22:15

Questi capitoli sono molto carini, fino ad ora la storia mi piace. So che forse lo avrai detto mille volte, ma mi è sfuggita una cosa, Jean e Rick in che modo sono collegati alla protagonista? Perdonami per questa distrazione..... Continuerò a leggere!
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 10:17 pm)

08/02/13, ore 22:41

E' interessante il legame che ha con il nonno, il fatto che possa ancora incontrarlo benchè accada solo nei sogni.
Rimane comunque un punto fermo per lei, è la sua guida.
Mi piace la storia che lui ha scritto nel diario, sarebbe bello saperne di più, magari cirando alcuni demoni o alcuni uomini in particolare :)
al prossimo capitolo ^^

01/02/13, ore 12:12

Ecco, di nuovo, pensavo che jean fosse una sua compagna di scuola xD
per un attimo mi sono spaventata, ho creduto che les fosse caduta dalla finestra per davvero, in un altro episodio di sonnambulismo, però poverina era già caduta in effetti, sarebbe stata davvero sfortunata se fosse successo nuovamente e a così poca distanza xD
se posso darti un consiglio, racconta qualcosa in più del tempo passato con i nuovi amici, e anche prima che si vedessero, perchè così sembra una lista della spesa ed è brutto da leggere. se la tua preoccupazione è quella di fare un capitolo troppo lungo, spezzalo, oppure lascialo così com'è e tienilo a mente per i prossimi :) il fatto è che mettendo così una lista di cose fatte le rendi molto superficiali, e quindi si potrebbero anche togliere. mentre se raconti qualcosa di più, magari mettendoci dentro aneddoti sulla scuola, su come jean e rick han deciso di costruirla o cose anche più semplici del tipo una difficoltà di les in una materia, lo renderai più verosimile e più interessante, a parer mio.
anche quella piccola citazione dell'espressione triste di rachel quando si è parlato di douglas e sua sorella sarebbe interessante approfondire, conoscere meglio questi personaggi.
attendo il prossimo capitolo, a presto! ^-^