Together for the salvation of the elements
di _Almach_

17/08/12, ore 21:35

Mi scuso per due cose: l'orario, dato che ho lavorato tutto il giorno, e la breve lunghezza della recensione.

Sarò breve ma conciso: questo terzo capitolo introduttivo è molto interessante.
Non ci sono scopiazzature dai capitoli precedenti, ed è di pregevole fattura.
Complimenti vivissimi.

Adesso mancano solo i tre della terra e poi vedremo l'incontro fra i ragazzi e le ragazze.
Non vedo l'ora!

Zael

17/08/12, ore 20:16

Ciao Debby!
Anche questo capitolo sull'acqua era avvincente!
Ma cosa mi devo aspettare da te, era ovvio che sarebbe stato avvincente. :DDDDD
Ma chi sarà mai il tizio dei palloni neri? Eh sì, ormai lo chiamo "Tizio dei palloni neri". XDDD
A quanto pare, questo cattivone idiota sta distruggendo tutti i paesi, ed ora è toccato anche a quello dell'Acqua. Pessima cosa.
Ma gli abitanti acquarini (?) possono contare su Eri, Erika e Claudia (shììììì si chiama come me!!! ^0^). Non dovranno avere paura di nulla, le nostre ragazze ce la faranno. Manca solo il capitolo sulla Terra ed inizierà la storia... wooooow!!! ^^
Comunque, la divisa va benissimo. Quella a cui avevo pensato io era arancione con le maniche ed il colletto verdi, con a destra lo stemma raffigurante i quattro elementi, ma la tua è molto molto migliore. A me sta bene.
Guardians of Elements, all'attaccooooooooooo!!!
:DDDD
Non vedo l'oraaaa...
Aggiorna presto! Vediamo i tre (o più) prescelti del popolo della Terra!
Beh, a questo punto vado, devo cenare. Gnammi, ci sono i supplììììì!!!! :p
Ok, al prossimo capitolo, Debby. Mi sorprendi sempre di più!
Baci,
Cla
-----------------------------------
Do you feel cold and lost in desperation?
You build up hope
But failure's all you've known
Remember all the sadness and frustration
And let it go...
Let it go

17/08/12, ore 17:09

Vedo che aggiorni in fretta^^
Allora, sono contenta che tu abbia eguito il mio consiglio e abbia cambiato il modo di presentare i personaggi: in questo modo sono molto più integrate nel racconto e le descrizioni appaiono più efficaci.
Ho notato solo un paio di errori grammaticali, ma niente di grave; fai attenzione alle ripetizioni che ho notato qua e là e alla punteggiatura! E' questo che ti frega più di qualunque altra cosa! Devi fare mooooolta attenzione a quando usare il punto, quando i due punti, quando le virgole e quando tutti gli altri segni! Mi raccomando!
Es: "Strumento di purificazione, di vita, di morte, insomma l’acqua è l’elemento primario della vita (ripetizione) è il più importante, (qui va la virgola) ma questo non è preso molto in considerazione."  (oddio, sembro la mia maestra delle elementari XD si, lo so, sono insopportabile, ma è per farti capire)
Un'altra cosa: nelle descrizione dei personaggi usi un sacco di volte il verbo "apparire". Ora, quando descrivi il carattere può anche starci, ma quando fai le descirzioni fisiche è fuori luogo: "Appare come una abbastanza alta per la sua età [...]" a meno che non sia un mutaforma, non appare: è! XD
Comunque il tuo stile di scrittura in generale è ancora un po' grezzo e l'unico modo per raffinarlo è la pratica, quindi ti consiglio di esercitarti tanto.
Oltre queste note, devo dire che questo capitolo mi è sembrato molto meglio degli altri due e credo che tu stia migliorando pian piano, e di questo sono contenta^^
Non vedo veramente l'ora del prossimo capitolo, quello della terra, che a mio parere è fighissimo XD altro che fuoco.  Mi raccomando il mio personaggio deve essere descritto bene altrimenti mi offendo! (scherzo)
L'idea delle divise bianche è una figata! Lo scudo davanti è perfetto per la divisa da portiere, quindi lo voglio assolutamente XD
Poi, una domanda: il capitano. Chi è? XD Immagino sia il tuo OC, oppure no? Mistero XD
Aspetto con ansia il capitolo della terra (e con ancora più ansia il momento dell'incontro: già mi immagino le battaglie tra il mio OC e Rika Ryuu, si sfotterano a vicenda fino allo sfinimento XD)

Maug

17/08/12, ore 15:34

Ciao Debby! Ma è un'esagerazione: non è passato molto tempo da quando hai postato l'ultimo capitolo!
Comunque, qui abbiamo il Popolo dell'Acqua, il meno considerato tra tutti, ma l'Oscuro Signore ha deciso di conquistare tutti i popoli e quindi anche questo.
Anche qui sono stati scelti i componenti più forti e validi, ma c'è da vedere se loro e i membri degli altri popoli riusciranno a superare le loro diversità e questi "antichi dissapori" per il bene comune. Sarà questa la sfida più grande a mio parere.
Hai fatto solo un piccolo errore di ortografia: "Andate e riportate agli antichi splendori il popolo dell'aria". Hai scritto aria, ma forse volevi intendere "acqua".
Per me la divisa va bene.
Devo andare.
Baci
Emy
Ps: ho aggiornato la mia long.

17/08/12, ore 15:28

Debbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^^
*salta sopra e stritola*
Questo capitolo è....è...meravigliosooooooooooooo!!!
Non solo perchè c'è il mio adorato OC U.u
Ma, perchè, ormai, mi sono innamorata della tua scrittura...
Insomma del tuo modo di scrivere!
Sei davvero brava **
Non smetterò mai di ripetertelo.

L’acqua, quale migliore elemento per una gente tranquilla come loro. Strumento di purificazione, di vita, di morte, insomma l’acqua è l’elemento primario della vita è il più importante ma questo non è preso molto in considerazione. L’equilibrio dell’elemento rappresenta la forza implacabile, con la sua capacità di espandersi e di toccare tutto ciò che circonda rappresenta anche la percezione in un essere vivente. Forza e percettività è di questo infatti di cui si “nutrono” gli abitanti.

Questa descrizione è ancora più bella di quella del fuoco.
A dire la verità l'acqua è il mio elemento preferito.
Ah.! Già!
La divisa va più che bene...Me piase :3
Mhm...se ti interessa il cognome Smrt vuol dire "morte" in croato!
^^
Bè.
Adesso vado a recensire, un bel pò di capitoli arretrati...
Al prossimo chappy!
Continua così!
Baci.

Clau**

17/08/12, ore 14:59

Ciao Debby :D
Come stai? Io bene.
Che bello, hai postato! YUPPIE :DD
Ok, sto impazzendo, ma non ci posso fare niente, quando sono felice divento pazza ^^′
Bellissimo capitolo, senza errori grammaticali.
Hai cambiato il modo di presentare, ma va bene anche così :)
Si, la divisa mi piace! Anche io avevo in mente una cosa del genere, sai? ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sarebbe quello della terra; Il mio elemento ^o^
Ok, basta scocciare un'indifesa fanciulla...
A presto :)
Ps; Scusa per gài errori che sicuramente ci saranno, ma la tastiera del nintendo non è il massimo T.T
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 03:02 pm)

17/08/12, ore 14:56

Ciao Debby! <3
Grazie a te per avermi permesso di partecipare!
Allora, premetto che non so più che dire. ._.
Anche le ragazze del Paese dell'Acqua sono state convocate e informate della missione che le attende.
Ahahah, bellissima la scena: Eri che parla e che deve "risvegliare" le altre due, che ridere XD
Comunque, non ho notato errori e il capitolo è scritto bene come gli altri.
Non vedo l'ora che inizi l'azione vera e propria *w*
La divisa va benissimo, lo scudo diviso in quattro è perfetto!
Ho una proposta: che ne dici dei pantaloncini neri? Perché sennò sembrano una squadra di dottori xD
Ovviamente poi fai quello che ti pare, eh! ;D
Al prossimo capitolo, ciao!
Baci <3

Light Blue

17/08/12, ore 14:48

Ciao Debby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *abbraccia*

Come va? Qua è sempre uguale. Nel senso che succedono sempre le stesse cose: mi alzo tardi, mi riguardo 30 volte l'Inazuma, mangio, mi faccio mangiare dalle zanzare, sto al computer x5 e poi a fare sempre le stesse cose... mi sto deprimendo!.

Per fortuna ci sei tu, a postare. Mi hai tirato su. Vedo che hai cambiato "metodo" per le presentazioni, è carino anche questo...!.

La divisa mi piace, ma è totalmente bianca o è tipo "Genesis" che ha qualche spruzzo di colori (tipo cintura ecc)?. Magari i "Dominatori" degli elementi quando usano i loro poteri, fanno in modo che il loro quadrante nello scudo si illumini...che ne dici?.

Ho paura per la mia Oc, secondo me inizierà a sfottere tutte quelle del paese dell'acqua...sono troppo diverse xD.
Ma il Fuoco è il migliore **. Seguito dal ghiaccio...!

Ovvero Nagumo e Suzuno ^^

Bravissima, questi capitoli mi piacciono molto!.
Leggendo non ho trovato errori\\ripetizioni e il lessico mi pare Ok. Ma è meglio ricontrollare, è meglio non fidarsi molto di me xD.

Al prossimo capitolo,
Summy :)

16/08/12, ore 22:08

Ciao, scusa il ritardo, finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensirti.
Allora, concordo con te col fatto che il primo capitolo è migliore di questo, e con concordo anche  col fatto che sono molto simili; quindi concordo anche col fatto che è molto complicato riuscire a differenziare quattro capitoli che trattano fondamentalmente la stessa cosa, quindi non preoccuparti di questo XD
Se posso esprimere un parere vorrei farti notare che secondo me usi troppi periodi brevi: invece di scrivere una sequela di frasi corte tutte in fila, prova ad usare le congiunzioni e ad unirle, altrimenti la lettura non scorre e ci si interrompe ogni due secondi. Questo non vuol dire che dovresti unire frasi che non c'entrano niente l'una con l'altra, ma magari farlo quando descivi qualcosa (fai attenzione: ho notato ancora delle imperfezioni con la punteggiatura: punti al posto delle virgole e virgole al posto dei punti. Controlla bene tutto prima di pubblicare un capitolo: hai tutto il tempo che vuoi, non ti corre dietro nessuno :) )
Un'altra cosa: le descrizioni dei personaggi originali vanno bene, tutto sommato, ma il tuo modo di presentarle mi sembra un po'...come dire...arido. Mi spiego, tu scrivi semplicemente:
Emily Black (blablabla...)
Hikaru Tanaka (blablabla...)
Rika Ryuu (blablabla...)

Ma così facendo sembra quasi che tu stia leggendo le loro schede personali XD dovresti provare a dare un contesto a ciascuna ragazza, chessò, un'azione, un movimento, una posizione...
Faccio un esempio perchè mi sa che non si è capito XD
"Le ragazze erano di fronte a lui: Emily Black, ragazza (blablabla...). Accanto e lei stava Hikaru Tanaka, famosa per (blablabla...). Per ultima, intenta a sfottere i passanti (XD questa mi piace), c'era Rika Ryuu, una giovane (blablabla...)"
Capisci, così sempreno più vive e meno dei soldati sull'attenti di cui si stanno leggendo le schede personali. Ovviamento il mio era solo un esempio, non ti impongo di seguire il mio consiglio, ci mancherebbe, la storia è tua e decidi tu cosa e come scrivere.
Io credo che tu e questa fanfiction abbiate un enorme potenziale e preferisco aiutarti a migliorare e a migliorarla indicandoti quello che per me non va piuttosto che limitarmi al classico "bella, continua"
Se però questo mio atteggiamento ti da fastidio dillo subito, perchè da me non avrai una recensione completamente positiva finchè non leggerò un capitolo che effettivamente mi piaccia. Quindi se questo non ti piace dillo ora o taci per sempre.
Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo e sappi che ti seguirò fedelmente fin quando deciderai di continuare a scrivere (anche se suona come una minaccia XD)

Maug
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 10:43 pm)

16/08/12, ore 19:40

Ciao, io sono Francesca, ma tutti mi chiamano Francy, quindi puoi chiamarmi anche tu così.
La tua storia è molto molto originale. Mi piacerebbe partecipare, se per te va bene, ti mando il mio oc, altrimenti mi limiterò a recensire questa fanfiction meravigliosa. Qundi, ecco il mio oc, facci quello che vuoi:

Nome e Cognome:Xelina Mastukare, ma tutti la chiamano Sele
Età (età compresa dai 12 ai 15 anni):13 anni
Elemento:acqua
Aspetto: è una ragazza veramente carina, con dei bei capelli di un azzuro intenso e delicato, un po' mossi e lunghi fino ai fianchi ha degli occhi
del colore blu scuro dell' oceano, è piuttosto bassa, con un fisico asciutto e atletico.
Carattere: è una ragazza allegra e solare, sempre col sorriso dipinto sul volto. Gentile e tranquilla, quando c' è qualcuno da aiutare è sempre disponibile, purtoppo è molto, ma molto timida e avrebbe bisogno di qualcuno che la aiuti a superare questo suo problema. In campo, però, si scatena.
Storia:ha perso i genitori quando era molto piccola e da allora vive con una vecchia signora, che si prende cura di lei. Si ricorda ancora quel terribile giorno in cui
i suoi genitori morirono in un incidente e porta al collo una bellissima collanina, con un ciondolo a forma di conchiglia, azzurrina con delle striature blu notte e argento, che prima era della madre.
Ruolo e numero di maglia:come ruolo mi piacerebbe che fosse l' ala destra, o se no va bene anche sinistra, in occorrenza può giocare anche in porta, come numero di maglia mi va bene uno qualunque
Tecniche (legato all’elemento scelto):-acqua spalsh (tiro): Xelina alza la palla e salta in aria, poi la tira in porta con forza mentre il portiere avversario viene sommerso da ondate d' acqua. - corallo marino (tiro): con un avvitamento Xelina colpisce la palla, intanto dietro di lei appare l' immagine di un corallo che va adosso al portiere avversario travolgendolo.
-furia dello squalo (tiro):appare uno squalo alle spalle di Xelina, la ragazza tira la palla e l' animale si dirige verso la porta insieme ad essa, tentando di lacerare la tecnica difensiva del portiere avversario.
-profondità oceanica: appare l' immagine di un fondale marino, con pesci e alghe, mentre il campo viene interamente avvolto da un' aura oscura e la palla tirata da Xelina si dirige velocissima verso la porta avversaria.
- spugna marina (dribbling o difesa): l' avversario viene avvolto da una spugna marina, così Xelina può dribblare l' avversario, se è lei ad avere la palla, se invece la palla ce l' ha l' avversario, lei la può recuperare.
- scia acquatica (dribbling): Xelina corre velocissima lasciando dietro di se una scia d' acqua e quando qualcuno le si avvicina, l' acqua la circonda e la protegge, l' avversario invece viene spazzato via.
-barriera corallina (parata): appare una fantastica barriera marina, che viene attraversata dalla palla, che finisce nelle mani di Xelina
-dark abyss (parata): tutto il campo diventa oscuro, mentre appare l' immagine di un fondale marino con l' acqua scurissima e nessun pesce.
- balena acquatica (parata): appare l' immagine di una balnena che si mangia la palla e la porta rimane inespugnabile
Ragazzo (mettetelo nel caso in cui lo voglia inserire): se posso Toramaru/Austin altrimenti fai Endou/Mark.

Spero vada bene, allora è accaduto il miracolo? Il mio oc è stato accettato?
Baci
Francy

16/08/12, ore 14:12

Ehi Debby! Eccomi a recensire (in ritardo... come al solito.).
Che bello, finalmente il paese del Fuoco! Hikaru... ciauuuu!!! *agita la mano sorridendo come un'ebete*
Hikaru: -_-
Questo cappi non era affatto brutto. Anzi.
Secondo me era proprio bello, quasi migliore del primo.
Mamma mia, speriamo che Rika non si metta a sfottere le altre persone... non è una cosa molto carina... XD
Non mi hai deluso affatto, Debby! Anzi, sono rimasta stupefatta ed ora attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ah, ti devo dire una cosa: ho ceduto Fubuki ad un'altra utente, adesso, se è disponibile, vorrei Gouenji come ragazzo. Aspetta, ma questo te l'ho già detto...!
Ma quanto sono cretina???? XD
Andiamo bene...
Ti posso dire che cosa mi piace del tuo stile? La descrizione delle OC.
E' semplicemente perfetto. Hai descritto Hikaru, Emily e Rika in un modo che io non riuscirei mai ad utilizzare allo stesso modo. Davvero.
Complimenti vivissimi, Debby. Non ricordo se ti ho messo tra gli autori preferiti (-_-), ma se non l'ho fatto lo farò IMMEDIATAMENTE.
Ok, adesso vado. Devo finire una cosetta...
Al prossimo capitolo, che sono sicura sarà bellissimo.
Baci,
Cla
PS. Se va bene?! Guardians of Elements è il nome più figo del mondo! ^0^
--------------------------------------
Do you feel cold and lost in desperation?
You build up hope

16/08/12, ore 10:43

Bon, bon, bon....
MI faccio schifo. Shi shi [cit. ~♥]
Ciao Debbycchan! -le due "c" hanno stile u.u-
AlloraH, mi piace il Fuoco. è lelemento più forte secondo me ò.ò
l'aria -che non mi piace- lo alimenta, la terra viene bruciata -anche se nel gioco dei Pokémon terra batte fuoco.. mah ò.ò- brucia l'erba, gli insetti, tutto!
Scioglie il ghiaccio ma viene spento dall'acqua -u-" ecco. sto particolare NON mi piace -.-
IL FUOCO REGNA! *da dietro spuntano fiamme*
Fine. Sennò dichiaro neri:
- chi mi contraddice -trucidato all'istante-
- chi dice che l'aria è meglio.
- chi dice l'acqua è più ficaH.
- chi dice che la terra fa stile. [Lube! Inchinati! Ti ho citato]
- chi legge e recensisce -quindi anche me #LOL# ~♥-
Chiaro? Il fuoco regna. Ti devasta, Uccide, BRUCIA! è il miglior paese. Punto.
Il paese del Fuoco, dell'Acqua, del Vento, della Terra... uhmmm... Sento odore di Naruto (stima totaleH ~♥)
Vabbe', può anche essere Avatar, ma non mi fa impazzire :-/
A me piace il chappy U^U -Fuck Yeah #LOL#- e non dire che fa pena perché per volontà di Emily Black, morirai! Buauauahauahauah! -che tra l'altro non è OOC, per ora :3 -
Oh be'. Amy è incazzata x3 brava cucciolettaH mia *schiva un rasoio gigante* ♥♥♥
Credo di aver finito ^u^
SciaaaooooH ~♥~♥~♥

15/08/12, ore 21:51

Ciao Debby!
Buon Ferragosto, anche se in ritardo! :D
Anche questa volta hai fatto in fretta ad aggiornare.
Beh, meglio per noi lettori!
Perché non ti soddisfa questo capitolo?
Non è male, non ci sono errori ed è scritto bene.
Forse il primo era migliore, ma credo sia sempre così.
Anche perché è solo l'inizio, diciamo che questi capitoli iniziale sono un prologo diviso in quattro xD
Quindi è normale che le cose da dire e da spiegare siano un po' le stesse, anche perché la situazione è simile (se non uguale) in tutti i paesi.
Comunque, il nome della squadra è perfetto per il contesto della storia ed è stupendo! *w*
Guardians of Elements, mi piace tantissimo! Suona come un che di magnifico xD
Al prossimo capitolo, ciao!
Baci <3

Light Blue

15/08/12, ore 21:01

Debbiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Sono di nuovo moi!!
*stritola*

Questo capitolo mi ispira!
Mi piace molto questo elemento: IL FUOCO!
Già, però preferisco l'acqua U.u

- Fuoco, elemento che arde, che consuma, in una persona rappresenta il suo intelletto, il suo intuito. Colui che è governato dalla vampa è molto agile sul piano fisico. Ed è per questo che i residenti sono delle vere è proprie teste calde, coloro che non perdono mai occasioni per mostrare la propria forza agli altri, ma sono anche coloro che si butterebbero anche nel loro stesso elemento pur di salvare una persona a cui tengono molto. -

Questa descrizione è....è... bellerrima(?)
si esatto bellerrima!!
Mi piase troppo!

Mi piacciono molto anche questi nuovi Oc, soprattutto Emy!
Malvagia come me!
Spacchiamoli la faccia...
-ah!-
Il nome Guardians of Elements va più che bene.
*tono enfatizato*

GUARDIANS OF ELEMENTS.....Si! Va benissimamente!(??)
Posso porgerti una domanda?
SPOILER.

Che colore è il bracciale del paese dell'acqua?
Sò dove si troverà il villaggio **
Luogo che amo!

Ma vorrei sapere che colore è il bracciale....
Speriamo sia verde, o blu ....*incrocia dita*
...

Chiamami pure Cla-chan se ti viene bene ^^
Bè.
Debbo scappare.

Al prossimo chappy.
Baci.

Clau **

15/08/12, ore 18:21

Cccccciaaaooo, ti ricordi di noi? O meglio di me? A rapporto solo Fede!
Innanzittutto.. il mio OC non c'è? o.O
Il capitolo mi è paiciuto ugualmente però mi aspettavo qualcosa di diverso.
Beh, non so che dire...
Le descrizioni sono un po' smilze, ma siamo solo all'inizio...
Aspetto una tua risposta.
Il nome della squdra a me piace ;)

Scusa per questo obbrobrio, ma il caldo mi uccide i neuroni.