Together for the salvation of the elements
di _Almach_

06/10/12, ore 18:49

Ciao Debby. Sono tornata!
Per quelllo sfogo a fine capitolo, ti posso capire e tranquilla, non sei sembrata infantile, anzi hai ragione, ma passiamo alla fic: si parte alla ricerca dei cristalli, e ognuno degli OC ha la possibilità di tornare nel suo paese, ma non era il tempo nè per rilassarsi nè per ricongiungersi coi propri familiari a chi ne rimaneva qualcuno: dovevano ritrovare i cristalli e vedo che per questi ti sei dovuta ispirare al passato degli OC.
Il mio preferito è stato quello di Emily: la morte del fratello la aveva resa fredda e spietata, ma grazie ai due tutori che ha sempre odiato perchè le avevano tolto la libertà, è riuscita a superarlo. Chissà come andrà agli altri Guardian of Elements...
E ho postato la EndoKaze di cui ti avevo parlato, quando puoi sarei felice se la leggessi.

02/10/12, ore 16:09

Con estremo ritardo (chiedo venia) arriva anche la mia recensione!
Allora, questo capitolo non è venuto benissimissimo, anzi: non sei riuscita a descrivere i vari avvenimenti con efficacia e mi sembra che tutta la vicenda si sussegua troppo velocemente.
Inoltre tutta questa faccenda dei bracciali mi sembra un po' svalutata: sono stati gli esponenti dei vari paesi a dare quei bracciali alle ragazze, vuoi dirmi che non sapevano di questi cristalli? E se lo sapevano invece, come mai non lo sapeva Miya che è l'allenatrice. Insomma, credo che un elemento che potrebbe essere molto utile per arricchire il reparto narrativo sia stato un po' bistrattato, ecco. Potresti per esempio provare a spiegare un po' di più sulla provenienza dei bracciali e dei cristalli :)
Mi dispiace, anche perchè eri così ispirata a scriverlo, ma per questo capitolo ti becchi la bandierina grigia :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (come sempre :D)

Maug

01/10/12, ore 02:04

Sono tornato a recensire XD

Ciao Debby!
Prima di tutto, ti confermo ciò per cui avevamo discusso coi messaggi.
Il posto per Aster per staccarsi dal mondo è "quello", cioé il secondo che ti ho scritto.

Passiamo al capitolo: è un capitolo di raccordo, credo che tu sia d'accordo con me.
Unica cosa, non ti consiglierei di mettere opinioni personali nel capitolo (come quella sui passaggi).
Se non è una fic raccontata da uno dei personaggi è una scelta poco efficace.
Prova magari a descrivere la situazione con più sterilità, perché li notava una grossa vena di sarcasmo, che può andare bene nel parlato, ma non nel descritto da narratore esterno in terza persona.
A parte questi, il capitolo è OK.

Zael

30/09/12, ore 19:20

Debbyyyyyyyyyy nee-saaaaaaan ♥ *abbraccia*

Come stai? Qui stamattina pioveva .-. Che posto schifoso... e qui niente cuori è.è

Voglio andare a vivere a Milano ♥  Possibilmente vicino al negozio dell'Abercrombie ♥

O in qualunque altro posto, ma non quiiiiiii ♥ Anche se a Milano non c'è il mare... Io non vivo senza mare ♥

Va beh... ♥

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ah, prima che me ne dimentichi... ♥

Scusami per il ritardo e per non aver recensito lo scorso capitolo, ma sappi che l'ho letto lo stesso ♥

Abbiamo perso .-. Ma non avevamo speranze, la squadra ha ancora molto su cui lavorare ♥

WaaaaaaaaaaaaaH, che bello questo capitolo ♥

Sono contenta che fossi ispirata ♥

Cristalli che potenziano il potere dei bracciali? FigoH ♥

Sarà dura recuperarli, o almeno per Erika, he he he ♥

Ogni tanto mi chiedo se voglio almeno un minimo di bene alla mia OC TwT ♥

Ma per il momento non mi viene nulla in mente, neppure il suo passato ♥

Beh, ora scappo... ♥

Bacioni sorellona, ti voglio tanto bene ♥

Channy Sì, sono blucerchiata :) Ora mi linci, vero? ♥

(Recensione modificata il 30/09/2012 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 08:49 pm)

30/09/12, ore 16:10

Debby!
In ritardo, ormai si sa. TwT
Come stai? Io benino. Qui a Roma piove TAT
Che bello questo capitolo. Davvero!
Recensisco in fretta, scusami ma ho delle cose da fare.
La Tanaka alla fine ci ha dato un bel compito, eh? Accidenti, non vedo l'ora!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Scusa per la pessima recensione TwT
Bacioni!!
Cla

29/09/12, ore 19:36

Debbyy *Stritola e sbaciucchia*
Ed eccomi qui a recensire mezza acciaccata per la febbre XD
Ma.che.capitolo.stupendo *_*
Allora, i ragazzi si svegliano da questo coma con Erika, Dakota e Miya come infermiere.
Hanno subito molte ferite, ma, come dice Rika, sono feriti nell'orgoglio;
Miya non se ne sta con le mani in mano, infatti chiede a Yukari il suo bracciale.
La ragazza, un pò titubante, glielo dà.
L'allenatrice, che non è stupida, si ritira a fare ricerche e ne torna soddisfatta con una buona notizia per i ragazzi: Possono potenziarsi con un cristallo che si trova in un luogo importante per gli OC, dove si terranno delle prove; Chissà quali sono...
Visto che gli Emissari non gli lascerebbero strada pulita, Miya fermerà il tempo per un giorno.
Atsuya/Burn/Dylan: FIGOO *o*
Già ^^
Nel prossimo capitolo Riley, Emily, Dakota e Claudia affronteranno queste prove; Non vedo l'ora che arrivi ^^
Ora vado.
Baci <3

29/09/12, ore 19:30

Debbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ❤❤
Come te la passi?
A Cagliari tutto bene, anche se oggi, sono molto impegnata con i preparativi
per la festa di stasera, per mia sorella! ^^
Il tema è la FRANCIA!
Io personalmente la odio x.x
Ma lasciamo perdere **
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa capitolo me gusta assai (come tutti i tuoi capitoli xD ), per tre motivi in
particolare...
Primo perchè finalmente i nostri cari compagni di squadra{compresa io U.u, anche perchè
non sono molto simpatica! xD } cominciano a collabolare *^*
Teneri loro!
Secondo perchè si scoprono nuovi "oggetti" (se si può dire così) a nostro vantaggio!
Gliela faremo vedere noi! Tzè! U.u
E terzo perchè nel prossimo capitolo ci sarà il luogo TOP SECRET, che mi avevi chiesto
precedentemente! *^*
Ah! si!
Per la prova basati sul mio passato fai pure...anche se è un pò tragico ç_ç
-mamma mia come sono depressiva-
Spero che il prossimo chapter sia beautiful come tutti gli altri *^*
Ma tanto tu sei bravissima!
Non mi stancherò mai di dirtelo sappilo ❤❤❤
Ora devo scappare ^^
Ti voglio una galssia galassiosa di bene ❤❤❤❤
Baci.

Claus(?) ❤

29/09/12, ore 18:26

Ciao Debby! Certo, i Guardian of Elements hanno subito una sconfitta pesante, ma non era il caso di abbattersi e infatti l'allenatrice arriva con una buona notizia per gli OC: cristalli che, inseriti nei loro bracciali, permette di accedere ad un grande potere e di aumentare la forza degli stessi OC. Dubito che ottenerli sarà facile, e infatti dovranno affrontare delle prove. Chissà di cosa si tratterà...
Scusa per la recensione corta, ma devo proprio andare.
Emy
Ps: ho postato il nuovo capitolo della mia raccolta, quando puoi, potresti andare a leggerla?

29/09/12, ore 18:11

Debbychan!!!
Sono di nuovo qui, di nascosto xD.
Comunque, anche se Rika non fa granché mi piace il capitolo!.
Veramente ottimo u.u

Senza errori o ripetizioni, lessico invidiabile, almeno secondo me u.u
Sono curiosa di vedere il capitolo dove la mia OC troverà i cristalli...

Be' veramente brava e al prossimo capitolo ;)

Saluti,
Sum *abbraccia*

28/09/12, ore 17:15

Debby!!!
Che bello, hai aggiornato!
Scusami, ancora in ritardo =w=
Adesso. Se. Dici. Ancora. Una. Volta. Che. Il. Tuo. Stile. Fa. Schifo. Ti. Lancio. Il. Cellulare. In. Testa.
è_é
Non è vero che è un brutto capitolo, anzi l'hai reso veramente bene!
Io, da inguaribile amante di Hiroto, appena ho letto la sua descrizione ho fatto tipo:
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
E anche quando ho visto Midorikawa. Certo, con i capelli sciolti non è niente male... OuO
Lui è il mio fratellino. E il rosso è il mio amore. Quel maledetto del Signore Oscuro la pagherà cara, anche perché ci ha ridotti uno straccio.
Mannaggia!
Ma sono sicura che ci rifaremo.
Diventeremo la squadra più forte, e trionferemo!
*parte 'Eikou No Yell!'*
Alèèèèèèèèèèèèèè aleèèèèèèèèèèèèèè!!!XDDDD
Adesso vado, altrimenti ti infetto con la mia pazzia. OuO
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Giustizia sarà fatta!
Bacioni,
Cla

26/09/12, ore 17:53

Debby.
Sono nei guai e sono qui di nascosto.
Non recensirò per un po' ma sappi che cercherò di recensire al ritorno...

Capitolo semplicemente perfetto.

Sei bravissima.

Tua Sum
----

Okay, sono qui per una ricerca scolastica ma dovevo riscrivere questa recensione da quella penosa di prima.
Allora, non importa se gli OC sono messi da parte, santo cielo hai tantissimi personaggi quindi è normale, tranquilla.
Oltre a questo, è tutto perfetto.
Ti meriti il 'bravissima' e non dire di no!!.

Ora vado,
Sum
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 01:49 pm)

26/09/12, ore 15:25

Ciao Debby! Qui è Emy.
Finalmente hai aggiornato, ma se hai detto che è stato un capitolo impegnativo non posso darti torto.
Fanno la loro entrata gli emissari oscuri e infliggono una pensante batosta agli OC: 20 a 0 insomma, mi ricorda la prima partita tra Raimon e Gemini Storm! A questo punto si può solo sperare che i guardiani degli elementi imparino qualcosa.
Mancava solo una cosa: gli OC erano 14, ma gli emissari oscuri erano 13. Mancava qualcuno o mi sbaglio?
Scusa la recensione minuscola, ma oggi vado di fretta.

26/09/12, ore 15:13

Ehilà! Che bello, hai aggiornato °v°
Ma no, che dici? Non fa schifo, è scritto bene, tranquilla! Finalmente vediamo con chiarezza i volti degli emissari oscuri e, tadann, colpo di scena (anche se ormai lo sapevamo già tutti XD) Non mi spiego come mai le ragazze conoscano già i loro avversari, e spero che lo spiegherai più avanti (forse perchè una battuta del tipo: "E mò questi chi sono?" sarebbe stata troppo comica u.u)
Spero solo che i ragazzi non abbiano subito il lavaggio del cervello. Non mi piace il lavaggio del cervello; è troppo comodo. Senza contare che il contrario permetterebbe molti più sviluppi narrativi :) (E anche perchè se fossero cattivi al naturale, prenderli a calci darebbe molta più soddisfazione XD) Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla fine abbiamo perso 20 a 0, (sarebbe stato strano il contrario) ma il signore oscuro decide che come lezione basta così. Non so se sia stupido o sadico. Fosre tutte e due XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;D

Maug

26/09/12, ore 13:28

Ciao, sono felice che tu abbia aggiornato. Mi scuso per la mancanza del codice HTML, ma con l'iPad non riesco ad inserirlo. Passiamo alla FIC. Questo capitolo mi é piaciuto molto, anche perché hai inserito Nagumo e Fudou. Quanto amo quei due?? Comunque, il testo é scorrevole senza errori o ripetizioni. Ottimo lavoro. Un bacio, Fede

26/09/12, ore 00:01

Debbyy *-* *Salta addosso*
Come stai? Qui ad Arzachena va tutto bene, a parte scuola, si'intende
C'è un caldo asfissiante qui, in più torno a scuola a piedi, quindi mi sciolgo al sole +_+
Per fortuna che sei arrivata con un nuovo capitolo, sei la mia salvezza (Insieme ad Astry);
Quando ho visto l'aggiornamento, mi sono subito fiondata sulla fic XD
Allora, in questo capitolo "presenti" i giocatori dell'Oscuro Signore.
Mido-chan con i capelli sciolti *-*
Hiro-chan è tornato con la capigliatura anti-gravità...
Gouenji con un ciuffo sull'occhio? Noo T.T Non me gusta.

Lo scenario che si presentava davanti agli occhi di Miya Tanaka era un qualcosa di assolutamente sconvolgente. Non solo la squadra oscura era in vantaggio di 20 goal a 0-...

Come mi immaginavo, ci hanno distrutti
20 a 0, e io che mi immaginavo 100 a 0 (?!)
E' andata meglio del previsto, in più non hanno distrutto il paese dell'Acqua, OLE'
Guardians Of Elements: Tu, porta sfiga è.é *La rincorrono*
Aiuto >.<
*Entra dentro la cupola degli elementi*
Ok, ora posso continuare ^^
Allora, stupidi baka, perchè siete diventati cattivi?! *Martella i servitori dell'Oscuro Signore*
Come avete osato far del male a delle ragazze?! NON LO SAPETE CHE NON SI TOCCANO NEANCHE CON UN FIORE?! *Li rimartella*
Sopratutto Gouenji e Fudou, e io che li credevo intelligenti .-. Martellata in più *Martella Gouenji e Fudou*
Thò, sistemati.
Ah, ho dimenticato una cosa... COME OSI DIRE CHE QUESTO CAPITOLO E' UNO SCHIFO?! Verrai punita...
Io/Afuro: In nome degli dei!
Atsuya: Così, per dire un'altra scemenza...
Esatto ^^
Atsuya: -.-
Ehm, meglio se la smetto di sparare cavolate ^^'
Non vedo l'ora che aggiorni!
Ora vado
Ciau <3