Together for the salvation of the elements
di _Almach_

Debby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *stritola*
Come faccio io senza te per 3 settimane? Be' spero che ti divertirai, in Germania. C'è mio zio lì, gestisce un ristorante ^^.

Comunque...il capitolo mi piace, è scritto bene e senza errori. Peccato che RIka non fa molto qui, però è lo stesso. Povera Emily, picchierei chi l'ha trattata male *prende le pentole*.

Secondo me, le rimanda indietro, poi però le ragazze si oppongono e rimangono. Oppure se ne vanno ma si trovano a dover superare una prova (tipo una partita) e devono fare squadra. Probabilmente ho preso un granchio xD.

La parte che ho amato:
“Sai secondo me non dovresti avere paura di aprirti, sei all’apparenza una ragazza simpatica e poi li dentro siamo tutti uguali. Vedrai che se provi ad aprirti con qualcuno andrà solo a vantaggio tuo.”

“Cercherò di seguire il tuo consiglio. Grazie Dakota.”

Si sorrisero a vicenda e decisero di ritornare indietro, quando… il cielo si fece improvvisamente scuro e un pallone apparve dalle nuvole appena formate andando a finire dentro al lago facendolo seccare subito. Era lo stesso pallone che aveva distrutto i quattro paesi e ad un certo punto si sentì una risata.
“Avete sfidato troppo la sorte venendo in questo luogo, il mio Signore ha aspettato con ansia una vostra mossa falsa e ora preparatevi a morire.”
Finalmente comparve la figura che aveva raso al suolo i vilaggi ma purtroppo era incappucciata e non si capiva bene chi fosse. Alzò il braccio e un turbine avvolse le due ragazze cominciando a toglier loro l’ossigeno. In poco tempo si accasciarono al suolo che sia davvero finita per loro? Il servitore oscuro si lasciò andare in una risata malefica quando…

Chissà perchè in ogni fic che leggo, Zael è sempre quello che salva la situazione. Non che mi dia fastidio, però è sempre così xD.

Bravissima e al prossimo capitolo (3 settimane çç)

Summy :)

24/08/12, ore 20:52

Eccomi qua Debby!
Sai che se nessuno recensisce prima di me, questa è la tua centesima recensione? xD
Comunque, qui abbiamo un capitolo interamente incentrato su Hana e su Hakaru.
La prima ha affrontato un duro allenamento e anche uno scontro con Emily, prima di riuscire a sviluppare la sua tecnica.
Non è stato facile, ma alla fini ci è riuscita e d è questo che conta! Brava Hana!
Hikaru invece ha avuto una piccola crisi simile a quella di Midorikawa, come hai detto tu.
Però per fortuna c'è stata Kahori che l'ha aiutata e consolata, così non abbiamo perso un elemento della squadra!
Anche questo capitolo è stato scritto bene, brava Debby continua così ;)
Alla prossima, ciao!
Baci <3

Light Blue

24/08/12, ore 20:37

Ciao Debby! <3
Scusami tanto per il ritardo, ma in questi due giorni sono distrutta... il caldo mi sta buttando giù in una maniera impressionante.
Per questo ho rimandato un sacco di recensioni che ora si sono spaventosamente accumulate :/
Comunque, parlando del capitolo...
Ti faccio i complimenti, e non solo per aver scritto bene il capitolo, ma anche perché sei riuscita a dare spazio a tutti quanti gli OC e non dev'essere facile.
Sei stata molto brava!
Comunque, mi sembra che tutti quanti siano dei validi giocatori ma la sfida più grande non è questa.
Riusciranno a collaborare per diventare una VERA squadra?
Credo che tutti il Giappone e i vari Paesi lo sperino!
Vado a recensire il capitolo successivo, a fra poco!

Light Blue

24/08/12, ore 19:15

DEBBYYY *la stritola*
Come stai? Io benissimo.
Questo capitolo è il mio preferito. Perchè?:
1) Perchè questo capitolo è anche più bello degli altri, ed è difficile.
2) Perchè non ci sono errori.
3) Perchè è apparso il mio OC U.U *viene picchiata dall'autrice*
Ok, ok, ora recensisco seriamente XD
Inazuma/Autrice: Ma quando mai?!
Ah, ecco, prendetemi in giro .-. Forse è per la poca fiducia che mi date che faccio recensioni del cavolo U^U
...
No, è colpa mia XD
Ora basta! Recensiamo per bene e per scene!  Motore, AZIONE!

L'allenamento:
Hana, Yukari e Diana iniziano gli allenamenti.
All'inizio la ragazza della Terra ha dei dubbi sulle proprie capacità, ma le compagne riescono a motivarla.
L'apprendista portiere non mostra risultati, quindi chi arriva? Ma Emily, è ovvio XD
La ragazza inizia ad insultare, Hana le dà testa, provocando l'ira della Black, che prepara la sua tecnica, ma, con lo stupore di tutti, il tiro viene parato e la Tanaka ha la sua nuova tecnica.
La presenza di Emily, in fondo, è stata utile.
Un giorno potrebbe anche diventare amica di qualcuno, chi lo sà?

La fuga fallita di Hikaru:
Hikaru pensa di essere inutile per la squadra, quindi cerca di scappare; Sfortunatamente per lei, Kahori l'ha seguita (OBByron, la mia Kahori è una stalker XD) e, con le sue RARE perle di saggezza, convince la ragazza del Fuoco a tornare alla Villa.
Dopo questo avvenimento, è come se le differenze di terre si siano affievolite.
(Secondo me è l'inizio di un'amicizia tra musiciste ;-) )

Ok, fine sclero!
A proposito, per ora non ho idee, ma dopo mi rileggo la fic e cerco di scovare qualcosa.
Se mi viene un'idea, te la dico per messaggio, ok?
A presto ^^
*vola via su Wathson, il suo mega aereoplano di carta*

24/08/12, ore 19:11

Ciao Debby!!!! *abbraccia*

Eccomi qui, ho usato diverse pentole per mio fratello ma sono riuscita a venire qui su EFP (Che bello **)!.
Comunque...il capitolo è molto bello.
Il paese del Fuoco è il mio bello, il più forte e anche quello che aiuta tutti.

Cervy: ti sei resa conto che Emily l'ha aiutato senza volerlo

Il paese del fuoco è il più...cosa hai detto????

Cervy: *fugge*

Stupido...!
Ottimo capitolo, scritto bene e senza errori!.

Bravissima e al prossimo capitolo,
Summy :)

24/08/12, ore 18:54

Ciao Debby! Speravo che scrivessi un capitolo prima delle tue vacanze in Germania.
Qui vediamo Hana sviluppare la prima tecnica da portiere, ed è stato proprio grazie ad Emily. Certo che il destino è strano a volte.
Ma anche la scena di Hikaru e Kahori mi è piaciuta molto, mi ricordava appunto ciò che è successo al rosso e al pistacchietto nella terza serie.
Su una cosa Kahori ha ragione: se sono stati scelti c'è un motivo, e prima o poi verrà anche il momento degli altri.
Devo andare.
Baci
Emy
Ps: domani mattina dovrei riuscire a postare la EndoKaze che ti avevo promesso.

24/08/12, ore 18:45

Ma... ma...
Debby!
Questo capitolo era stupendo!
Cioè, sapevo che avresti fatto la scena di Hikaru molto bene, ma non così bene!!!
Dico sul serio!
Grazie mille per aver esaudito la mia richiesta!!! ^^
A quanto pare Hana è riuscita ad creare una tecnica. Sapevo che ce l'avrebbe fatta e non è per niente una mezza cartuccia secondo me.
Nessuno nella squadra lo è, ma Emily e qualcun'altra non lo riescono a capire.
Spero che la situazione non si complichi ancora di piu'...
Accidenti, l'allenatrice sa tutto!
Allora mi può anche dire che cosa succederà nel prossimo capitolo...
Noooo! Non me lo vuole dire! Checcattiva.
Va buono, adesso ti lascio. Devo scrivere un capitolo della mia long.
Al prossimo capitolo!
Bacioni,
------------------------------------

---------
Ne...ve... bianca...

[Vampire Knight, 1° capitolo]

24/08/12, ore 18:07

NON. RIUSCIRO'. MAI. AD. ESSERE. PRIMAH. MAI!
Debbyyyyyyy *stritola*
Mi è piaciuto un sacco questo chappy :DDD
Chi l'avrebbe mai detto che proprio Emily sarebbe riuscita a tirar fuori una tecnica da Hana??
Quindi domani c'è... L'ultimo capitolo?
*inizia a piangere e a deprimersi*
Starai via per 3 lunghissime settimaneeeee!!
E io avrò già incominciato la scuola!!! (nota: Vado in una scuola tedesca che inizia il 7 Settembre ç_ç e finisce il 21 giugno O_O....almeno abbiamo tante vacanze durante l'anno :D)
Comunque... Ho notato 2 errorini, ma di battitura, tranquilla^^
-ioessereunopocopignolavero?-
Beh, che altro dire? Sai che avrei preferito una rissa tra Emily e Hana xD Ma non è il contesto adatto D:
E poi alla fine? La povera Hikaru che voleva andare via perchè credeva di non servire a nulla D: Fortuna che Kahori l'ha convinta a tornare indietro :D
A proposito... Non mi è venuta in mente nessuna idea, ma se ti serve aiuto sono a tua completa disposizione^^
Posso chiederti una cosa? Non ricordo se ho scritto riguardo a Katy Perry... *Debbylaguardaconariainterrogativa*
Intendo dire che non ricordo se ti ho scritto che Erika adora Katy Perry^^
Come me *occhi sbrilluccicosi*
Bene, ho già blaterato abbastanza^^
Baci,
Channy<3
P.S. Come far senza di te per 3 settimaneeeeee????? *continua a piangere e a deprimersi*
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 06:17 pm)

24/08/12, ore 17:46

AH! Tiè, beccati questo! XD
Bel capitolo, Hana è proprio come la immaginavo: cortese e gentile quando vuole, ma se provocata non si tira indietro! Con una battutina qua e là diventa perfetta XD
Con Emily riusciranno mai ad andare d'accordo? Mah, speriamo XD
Il pezzo di Hikaru mi è piaciuto, ed è un segno che nella squadra si stanno dimenticando le reciproche differenze^^
Non ho visto errori, nè imperfezioni, brava! Però se posso vorrei darti un suggerimento: pubblicare un capito al giorno, per quanto faccia la gioia di noi lettori, non ti permette di scrivere capitoli più lunghi di un tot. Prova a prendere più tempo, così potrai approfondire meglio gli eventi o scrivere più avvenimenti. O tutte e due.
Ma se ne riparla quando tornerai^^
A questo punto a domani(credo e spero) per il prossimo capitolo.

Maug

23/08/12, ore 23:11

AmmettichenonhailaminimaideadichiiosiaAmmettichenonhailaminimaideadichiiosiaAmmettichenonhailaminimaideadichiiosia (...) *abbracciastritolastrangolasoffoca (?)*
Dimmelo senza sbirciare nella mia pagina :DD
Comunque penso che basti questa recensione per indovinare^^
Tra un po' divento veteranaaaaaaaaaaa *stappa Champagne e lo beve tutto d'un fiato... O_O*
_____: Mai vista una tredicenne scolarsi una bottiglia di Champagne O.o
Ah, ora che mi sento meglio passo alla recensione^^ Anche se preferisco la birra ^O^ Si vede che sono tedesca :D
_____: Ma tu non sei tedesca!
Details ù.ù Studio tedesco, questo mi basta per esserlo U.U E comunque non ho 13 anni!
_____: 12 e qualcosa, insomma, siamo lì...
Passando alla VERA recensione...
Mi è piaciuto il primo allenamento^^ Aria e Fuoco si scontrano, ma vince Aria :D
Ho fatto il test dell'elemento su internet e sono risultata FUOCO *risata malvagia*
Mi sarei aspettata una Rika dall'istinto omicida -sangue *occhi sbrilluccicosi*- Ma non è adatta a questa Fic x'D
Mentre tra Terra ed Acqua vince quest'ultima^^ Yeah, abbiamo vinto *batte il 5 a Erika*
*Debby non sopporta più _______ e decide di sedarla... _______ cade nel mondo dei sogni*
*il suo drago _______ la porta via*

23/08/12, ore 18:32

Ciau Debby!! *salta addosso*
Che bello, la prima partita!!
L'ho letta tutta d'un fiato, è stata emozionante, anche se Hikaru non ha fatto niente TwT Sei la mia delusione, Hikaru!! TwT
Hikaru: Ma che vuole mo questa?
E questo mi ha fatto vedere un'idea.
Sempre se ti piace eh.
In pratica, Hikaru è delusa da se stessa perché nella partita non ha fatto un bel niente e non ha mai rubato palla, né fatto un attacco. Così comincia ad avere scarsa autostima, tanto che (se vuoi) è vicina alla decisione di lasciare la squadra perché sicuramente i Guardians Of Elements non hanno bisogno di lei, ma è solo ciò che pensa lei. Infatti una OC (decidi tu quale) le farà cambiare idea... più o meno il problema di Jojo in IE.
Spero ti piaccia come idea, perché a me non dispiace.
Comunque, ti vorrei chiedere una cosa: quando ci sarà l'incontro tra le ragazze e i ragazzi della Inazuma?
Non vedo l'ora... così Hikaru incontra Gouenji, eh?
Hikaru: E che vuoi che me ne freghi?
:33333
Hikaru: >//////////< smettila!!!
Nu.
Adesso vado.
Ci vediamo al prossimo cappi, dove dovrò salutarti... TOT
Baci,
----------------------------------

----
Ne...ve...bianca...

[Vampire Knight, 1°capitolo]

23/08/12, ore 18:18

Debby! *si inginocchia e chiede umilmente perdono*
Scusami tanto, sono sempre in ritardo.
La connessione fa scherzi TwT
Allooooooora!
Questo capitolo era molto carino, e ti è venuto proprio bene. Nella prima stanza c'è un clima sereno. Meno male!
Nella seconda, accidenti, non ci siamo proprio... toccherà lavorarci su.
Nella terza, le cose sembrano prendere una buona piega, anche se c'è bisogno di più affiatamento... ma siamo solo all'inizio. Hikaru datti da fare!
Hikaru: Ma vai.
Nella quarta, non succede un bel niente. TAT Sarà molto difficile socializzare, ma sono sicura che qualcuno romperà il ghiaccio... magari sarà Zael! LOL
E arriva l'allenatrice (che ha lo stesso cognome di Hikaru... oddio, ma che sono madre e figlia??? No, sennò l'allenatrice sarebbe allenatoreXDDD), che elegge il capitano e rivolge un'occhiata di fuoco a quelli della seconda stanza.
Rika, coraggio, che cosa ti prende?? TAT
Vado a recensire l'altro cappi, ora.
Hikaru: Vai, che è meglio.
Sei cattiva... TwT
Ciau!
----------------------------------

----
Ne...ve...bianca...

[Vampire Knight, 1°capitolo]

23/08/12, ore 17:45

Debby!!!!!!!

Altro capitolo molto bello e fluido. Unica cosa, secondo me mancava qualche virgola qua e là, ma niente di grave.
E poi.. ASTER HA USATO LA COSMOS!
Trooooppoooo bella! Non vedo l'ora di fargliela sviluppare anche nella mia fic XD

E così abbiamo vinto, eh? Mi sa che le ragazze del fuoco ci odieranno ancora di più XD

Aspetto il prossimo capitolo!

Zael

23/08/12, ore 17:26

Debbyy *la stritola*
Ecco qui la stritolatrice. Al tuo servizio ;)
Capitolo bellissimo, senza errori grammaticali e trama sempre ricca di sorprese.
L'allenamento è iniziato con delle partite tra popolo dell'Aria vs popolo del Fuoco e popolo dell'Acqua vs popolo della Terra.
Risultato: Il popolo dell'Aria vince per la potenza e il gioco di squadra, il popolo dell'Acqua vince grazie alla sua forza.
Peccato: abbiamo perso, ma la prossima volta ci faremo valere, FORZA TERRA ^O^
Il popolo del Fuoco deve averla presa maluccio; Almeno non hanno picchiato il popolo dell'Aria e l'allenatrice XD
Hana non ha ancora tecniche da portiere, ma l'allenatrice deve aver visto in lei un portiere dai mille talenti, infatti l'ha nominata portiere della squadra, anche se Emily non era d'accordo.
Per Hana ci sarà molto da fare nell'allenamento con Yukari e Diana, dovrà impegnarsi molto, ma secondo me otterrà dei buoni risultati, non vedo l'ora *v*
Non ho idee da darti, pardon u3u.
A presto ^^
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 05:29 pm)

23/08/12, ore 17:17

Uhh, questo capitolo mi è piaciuto.
Sono rimasta un po' perplessa della scelta di formare squadre con giocatori tutti dello stesso elemento, ma immagino ti sia servito per mostrare le varie tecniche individuali di ognuna^^ A proposito di tecniche, ammetto che a un certo punto ero un po' in confusione: ad ogni riga c'era qualcuno che urlava il nome della propria tecnica, non capivo più niente x_x ti conviene mettere un po' di spazio, tra una tecnica e l'altra, altrimenti la partita rimane confusa.
Mi dispiace di non essere riuscita a darti le tecniche in tempo, mi sono accorta del tuo messaggio troppo tardi. Però almeno così Hana sarà la protagonista del prossimo capitolo ohohoh (scherzo) aiutata nientepopò di meno che dal capitano in persona, quale onore XD
Comunque devo dire che il capitolo ti è venuto bene, non ho notato errori e tranne le partite che, non sono confuse perchè si capiscono, ma sono troppo veloci. Prova a mettere più azioni e meno tecniche^^
 Non vedo assolutamente l'ora del prossimo capitolo XD

Maug