Akai Ito
di Nana Kudo

25/09/12, ore 16:31

Blackyyy-Channn!! *^^*
Hai aggiornato che bello! Stupida scuola D: non lascia mai tempo!
Comunque capitolo bellissimo! (come sempre del resto :33)
Adoro sempre di piu come descrivi i pensieri e le emozioni di shinichi. Sopratutto quando si deprime per la sua Ran. Finalmente gli è ritornato lo spirito del detective!

Kaori: Shinichi! Tu...Sei tornato!!!
Shinichi: Sono sempre stato qui, anche se vorrei andarmene. Tra te e l'autrice che mi maltrattate sarebbe meglio fuggire!
Kaori: .__. Non è colpa mia se la sfortuna ti perseguita!

Continuiamo, allora u.u un finale del genre non me lo aspettavo, si è ritrovato davanti gli uomini in nero povero >_<. E ora che succede? Lo hanno ammazzato? Gli hanno sparato? Morto, in coma, o vivo e vegeto? E ran? xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Amo questa storia!
Baci baci
da Kaori chan e Shinichi.

Shinichi: Io non saluto chi mi uccide.
Kaori: Non sei morto.
Shinichi: Invece si!
Kaori: Parlo coi fantasmi adesso? .__. E comunque smettila di fare la vittima nessuno ti vuole morto.
Shinichi: Mmh...non ne sarei cosi sicuro .__. Sono depresso.
Kaori: *^^^* Ti consolo io!
Shinichi: .__.

Vabbe! Lasciando shin-chan in un momento di depressione. Alla prossima xD

24/09/12, ore 14:47

Evviva, oggi sono dal computer!!!! <3 <3 <3
Aw, ma quanto mi piace la parte in cui Shinichi pensa a quanto ama Ran! *.*
Kudo: La smetti? E poi, Blacky, perchè devi rendere pubblici i miei pensieri?
Io: perchè lei è Blacky! :PPPPP
Uffi, il mio word non funziona. O meglio ora funziona, perciò ancora devo scrive QUEL famoso capitolo! ^^
Comunque, adoro questa fic, perchè è così triste! :((((
Hattori: come fa ad essere bella se è treiste? O.o
Io: mai sentito parlare di tragedie? u.u
Blacky: SCUSATE! Ma chi ha detto che è triste, che è una tragedia? xD Non avete mai preso in considerazione l'idea che magari è solo all'inizio così???
Io/Hattori: Conoscendoti..... NO!

xD
Alla prossima! <3
_Vevi

23/09/12, ore 21:28

Ciao Blacky :)
Io ho avuto tempo di leggere solo ora..
a quanto pare gli impegni ormai ci stanno divorando..
Allora.. cosa ne penso del chap?
Penso che sia bellissimo..

Aoko: Shinichi sei giù di morale?
Shinichi: Si..
Aoko: Dai su non fare così..
Shinichi: Mi consoli?
Aoko: Forse..
Kaito: Ehi è la seconda volta che ti becco a farlo..

O Blacky dicevamo? Come ben puoi vedere loro sono sempre qua..
io ci provo a fare l'amica con kudo.. ma Kaito è geloso..e quindi devo evitare mi dispiace..

Aoko: Oh ti dai una mossa? Che so ste depressioni? Su col morale e tenta di crescere..sarebbe bello provare a superare il 17esimo anno di età no?
Shinichi: Preferivo la vecchia versione..
Kaito: IO NO! va benissimo questa!

Per quanto riguarda le deduzioni? Il vero piano di Shinichi? emmm..
pausa di riflessione..
spreme le sue meningi incredibilmente dopo una giornata di studio..
si impegna con tutta sè stessa..
no mi dispiace.. fare la detective non è per me.. non ho idea del piano di Shinichi mio malgrado..
Cosa è successo a Shini?
Sono sicura che non sia stato sparato..
Metti che magari è svenuto e lo ritroviamo 27enne?
ipotesi assurda vero?
Non sapre dirti..
quindi attenderò il prossimo chap!
Bravissima Blacky questa storia vien su proprio bene,
Bacione

23/09/12, ore 19:10

Ciao Blacky!! *---*
Che bella storia! xD
Essendo che sono i capitolo introduttivi io non mi dilungo troppo con le recensioni (Altrimenti verrebbe fuori un libro xD}
La storia si prospetta interessante, cavolo mi stava venendo da piangere ç__ç
***
Bellissima! Bellissima! Bellissima.

Tua LUcy
PS: non preoccuparti, Ran è a consolare SHin da qualche parte.

23/09/12, ore 15:06

Carissima Blacky,
ma come, ti dimentichi che anche io ce l'ho tra i preferiti?
Comunque,
molto carino questo di capitolo,
anche se poco ricco di eventi,
soprattutto sono le riflessioni di shin su ciò che è avvenuto negli ultimi giorni,
poi shin pensa alla serata,
a quanto sia dannatamente perfetta a quella sera,
lo stesso tavolo,
lo stesso giorno,
tutto combacia alla perfezione,
poi lei,
la donna di cui ha timore di perdere,
di cui shinichi si è innamorato,
lei, ora si sente di nuovo assopita dai pensieri di lui,
dicendo quanto gli assomiglia conan a lui,
e di come sembrano uguali in tutto e per tutto,
ma che voleva dire con quella frase e soprattutto che stava dicendo prima di bloccarsi?
però l'attesa finisce e se ne vanno,
sono in pericolo,
ma era troppo tardi,
gin lo tiene in pugno,
con la sua fedele fistola,
pronto a sparargli,
poi il buio,
ecco, su questo punto io credo che dicendo che c'è il buio penso che Ooba abbia voluto spegnere le luci,
in modo che nessuno potesse vederli,
e che voglia fare qualcosa,
per saperlo devo attendere il prossimo,
ci vediamo blacky,
ciaoooooooooooooooooo
shin e ran amore ^.^ (che ti vuole bene)

23/09/12, ore 14:06

Blacky!!!!!!!
Finalmente :) :)
bene bene bene, la storia è tutta in prima persona, Shinichi, che pensa a quello che è successo fino alla cena.
e ritorna la sua anima di detective! alè! ;)
Il piano non saprei sai :/ sono davvero scarsa come detective, mi sa che non è il mio mestiere xD
certo che Ran potrebbe arrivarci adesso che lui è Shinichi -.-" poverina!
Vabbè, capitolo comunque molto bello, come sempre brava! non vedo l'ora che entri nel vivo della storia ;)
Kiss Kiss
Shana.

22/09/12, ore 23:09

Kudo: O.O Mi odia!
Pad: Ma no, Kudo-kun. Sai come si dice: non è come sembra!
Non può essere come sembra! Non può averlo sparato! Non può quell'idiota ossigenato aver sparato al mio adorato detective.
E' contro ogni logica! E' impossibile!
Kudo: Hai altre spiegazioni?
Pad: Si! Ok, no... Ok, mettiamola così: è probabile che Ran si sia interposta tra voi e tu sia svenuto, così come è probabile che ti abbia sparato sul serio ma non mortalmente, così come è probabile che sia arrivata Haibara e abbia fatto qualcosa e tu sei sono... svenuto.
Kudo: Ti rendi conto delle idiozie che hai appena detto, si?
Pad: Baro! Non prendertela con me. Cercavo di infondere speranza.
Non è il miglior finale che potessi leggere! u.u

Cerchiamo di tonare seri e recensiamo decentemente.
Perchè tu non può averlo fatto!
Quindi, partiamo dall'inizio: Konnichiwa Blacky-chan!
Carino il capitolo: vedo che hai utilizzato di nuovo il punto di vista di Shinichi come narratore. Mi piace! Mi piacciono anche tutte le metafore che hai usato per descrivere il suo stato d'animo; rendono ancora meglio il tutto. Complimenti!
Ora come ora dovrei cimentarmi nei panni della detective. Non è propriamente la cosa più semplice da fare; prevedere le mosse di Kudo-kun. L'ho già detto: quel ragazzo è imprevedibile. Potrei immaginare che volesse mettere in salvo Ran e andare nella tana del lupo da solo, senza aiuti, senza dire niente a nessuno. Potrebbe essere una cosa sensata ma potrebbe essere una cosa che non c'entra niente. Chi lo sa? Fatto sta che, per come si sono messe le cose, Gin ha rovinato i suoi piani.
No, ok... la recensione sta diventando pessima ma io sto ancora pensando al finale del capitolo. Se è vero che sei sua fan non gli accadrà nulla. Alla peggiore delle ipotesi non penso neanche ma non puoi neanche metterlo fuori gioco per tempo indeterminato. Non devi. Il mio Kudo-kun, che gli hai fatto? T.T

Bha... meglio finirla qua. Kudo-kun si è rintanato in un lungo silenzio e continua a chiedersi se tu lo odio o cosa?
Io sostengo il contrario ma... non mi crede. Vuoi provare a convincerlo te? xD
Complimenti Blacky-chan. Nonostante tutto è proprio un bel capitolo.
Ho fatto proprio bene ad aggiungere la storia tra le preferite.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e NON tardare assolutamente ad aggiornare, mi raccomando.
Vista l'ora, buona notte! :)

Hoshi Kudo

20/09/12, ore 17:18

Cara Blacky,
come sempre magnifico il tuo chap,
stupendo,
shinichi si trova in difficoltà,
e la vita tra lui e ran è come dire appesa ad un filo,
pernserei che una metafora giusta sarebbe che "Sono appesi in equilibrio sopra un sottilissimo filo rosso del destino",
la cena è quasi perfetta,
manca l'omicidio,
chi sarà ucciso?
cosa intende per quasi perfetta?
che intenda il fatto che shinichi non è nelle sue forme originali?
possibile,
poi la metafora dell'est non pensavo fosse quella,
davvero brava,
chissà che staranno facendo gin e vodka?
non resta che scoprirlo,
complimenti mia cara,
alla prossima,
ciaoooooooooo
shin e ran amore ^.^

19/09/12, ore 19:05

UAAAAAAU!!
Che capitolo Backy!!!
Tiene con il fiato sospeso!!
Allora.. devo dire che ho pensato molto sull'indizio che è arrivato a Shinichi, ma non sono arrivata a nessuna conclusione.
Heiji: Ma va!!
Sherry: Zitto tu!! Non c'entri niente!!
Devo dire che però la supposizione di Shinichi è quella che avevo fatto io mentre leggevo il chappy!!
Ma chi lo sa... tutto può essere ;) ;)
Ho proprio paura che succederà qualcosa di spiacevole..
Proprio come l'altra volta... spero di sbagliarmi!!

Comunque è un bellissimo capitolo anche questo!! (si.. mi ripeto! ^^)
e non vedo l'ora che arrivi l'altro!!
Sono proprio curiosa..
e Poi io con Gin ho un conto sospeso!!
(prima o poi gli fo un attentato e gli taglio i capelli)
Gin: e io ti faccio tornare bambina!!
T___________T
OKok.. scusa...
 Beh.. allora...
SEE YOU SOON! :D

xxx Sherry

18/09/12, ore 16:09

Blaaacky!!!! :DD
Che bel capitolo!!! Mi ha tenuta col fiato sospeso! E che sorprese!
Mi è piaciuto un casino... ^^
Narrato poi dal punto di vista di Shinichi e straziante e fantastico! Si possono capire i suoi sentimenti e le sue emozioni e tanta tanta tristezza. Se quel cavolo di Ooba non avrebbe ucciso quell'uomo sarebbe andato tutto bene! Ho odiato la fine di quell'episodia T__T
Comunque sono contenta ho anche indovinato delle cose *^^*
Allora posso dire di non essere cosi scarsa come detective... Il codice l'avevo risolto e avevo capito che l'est era un riferimento a shin-chan! Pero non capisco gli altri significati T_T mi scervellerò lo giuro!
Ooba me ne sono resa conto adesso! Non pensavo proprio potesse essere lui...e dire che avevo visto qualche settimana fa quegli episodi. Che pessima memoria.

Shinichi: Perchè come detective sei zero!
Kaori: Sempre cattivo... .__. E poi ho indovinato qualcosina!
Shinichi: Fortuna sfacciata...ripeto sei zero in fatto di deduzioni.
Kaori; Zero è dove tutto comincia :33 Non ti ricorda nulla Shin-chan?
Shinichi: ....

Allora comunque il motivo per cui Ooba c'è l'ha con shinichi può essere perchè lo incastro tanti anni fa quando uccise quell'uomo? Ma penso dia troppo banale no!
E poi che collegamento ha con l'organizzazione? Come puo essere riuscito a scoprire Shin? Non vedo l'ora di saperlo >___< questa storia mi ha appassionato troppo!
Comunque chissa come te la caverai Shinichi? Il peggio deve ancora venire no? xD

Shinichi: E scommetto che ne sei contenta. Tu e Blacky mi volete proprio bene!
Kaori: E daii sempre il solito!

Dopo questo poema slerotico ti lascio!
Ci sentiamo al prossimo capitolo e spero che a scuola ti lasceranno il pace per farti scrivere! u.u
Baci baci
Kaori <3 :)

17/09/12, ore 23:56

Ma... ma... questo capitolo è di una tristezza unica ç___ç
Ho i lacrimoni agli occhi, credimi!!!
Già la scelta di narrare in prima persona rende tutto più introspettivo, ma immaginare la scena, Shin, Ran, in quel ristorante... proprio come 10 anni prima... è proprio triste ç___ç Ovviamente, questo è un complimento... hai reso bene i suoi sentimenti, e li hai trasmessi così chiaramente che non possono fare altro che emozionarti!
Cavolo.... Ooba ò_________________ò che detective pessima che sono, non ci avevo proprio pensato!! Però questo rende il tutto più interessante, sai?
Il codice!! Allora, fino ad est ci ero arrivata, ma non pensavo che luce si riferisse alla vita.... e brava!!!! :D
Aspetto con ansia il prossimo! <3
Ancora complimenti!!!

Besos,
Tonia

17/09/12, ore 22:52

Ommioddio ciauzzzz!!
Perché mi sono accorta solo ora di questa storia? O.o
Comunque, sono sempre dal cellulare T.T e non posso recensire per bene, ma ti assicuro che sto adorando un sacco questa long fic!
Aggiorna presto, _Vevi

17/09/12, ore 22:28

Dai, lasciatemelo dire. Questa volta c'è tutto: ho azzeccato almeno due cose e quindi posso dire di essere..
Ore Wa koukousei-tantei Kudo Hoshi Des.
Avevo indovinato l'identità di Ooba già da un pò e avevo correttamente dedotto che l'est era un riferimento a Shinichi, il mio caro detective.
E così la luce si riferisce alla vita, come una metafora, ma hai anche detto che ci sono altri modi per decifrare quei codici. Modi che, per il momento, non mi vengono in mente. Comunque sia è un capitolo bellissimo. Già la scelta di usare Kudo-kun come narratore è quello che si suol dire colpo di genio. In questo modo riuscire a capire ciò che provava è più semplice. Ok, leggerlo mi ha fatto cadere quasi in uno stato depressivo. Andiamo! E' di una tristezza unica. Quella sera sembrava perfetta, poteva illudere chiunque ma un urlo rovina tutto. Per non parlare del finale. Vogliono ucciderlo, eh. Questo mi fa pensare che Ooba ha già raccontato all'Organizzazione della vera identità di Kudo-kun. Mi sbaglio? E se è così, riusciranno a dedurre la verità su Shiho? Gin è sveglio rispetto a Vodka, ci riuscirebbe e come. Mi sto inventando fantasie su fantasie o quello che dico ha un senso? Nhe, autrice.. funziono ancora come detective? xD
Cosa abbia in mente Ooba? Bhe.. può vestire -o cercare di vestire- i panni del colpevole ancora una volta e attaccare Kudo-kun nello stesso luogo di 10 anni prima: l'ascensore. Potrebbe, certo.
Cosa fare il nostro caro detective? Bella domanda. Se c'è una cosa che ho imparato su Kudo-kun è che è praticamente imprevedibile o almeno in più delle volte è così. In poche parole non saprei cosa aspettarmi ma... sicuramente quell'ultima frase pronunciata da Kudo-kun non diventerà mai realtà.

Kudo: Come fai ad esserne così sicura? E se Blacky avesse deciso di farmi fuori? D:
Pad: Baka! Ricorda, mio caro detective, che resta una tua fan. Non avrebbe il coraggio di farti un torto simile. Dico bene, Blacky-chan?

Comunque complimenti per il capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo e credo sia uno dei miei preferiti.
Vuoi perchè narrato in prima persona, vuoi per i ricordi o per il fatto di essere arrivata prima degli avvenimenti a conclusioni che si sono rivelate vere ma mi piace tanto.
Brava! Brava! :D

Baci.

Pad.

17/09/12, ore 20:42

Blacky :)
Finalmente hai aggiornato! :)
La scena nella mia cucina era la seguente..
Io sul divano.. con il net sulle gambe..intenta a rileggere il flashback..
ricordo l'episodio.. il nome dell'assassino mi torna alla mente.. OOba.. ripenso alla tua storia..
un lampo attraversa la mia mente.. per poi avere la conferma qualche riga più avanti..
la mia deduzione era giusta!:)

Aoko: Shin non dici più di darmi all'ippica?
Shin: Per una deduzione non mi sembra il caso di darti tante arie..
Aoko: :(

Lasciamolo perdere.. non ho voglia di arrabbiarmi per mezzo suo quando sono così di buon umore..
non siamo a nulla con la storia eh?
I codici.. beh i codici..diciamo che sono in un momento in cui mi sento molto Kogoro.. quindi rimango delle mie deduzioni dei chap precedenti.. nonostante Shin continui a consigliarmi di darmi all'ippica..
Brava Blacky..questa fic sta venendo su veramente bene..
Attendo il prossimo,
Un bacione

17/09/12, ore 20:20

Blacky!!!
Eccomi a recensire, finalmente, la tua storia,
Wow mi ricordo quell'episodio, effettivamente era una cenetta a lume di candela davvero quasi perfetta!!
Ahah l'organizzazione allora è sulle sue tracce bene allora significa che ha qualche opportunità di tornare normale ;) e finalmente Ran lo riconoscerà! con altri 10 anni in più xD
Bravissima Blacky attendo il prossimo capitolo ;) ;)
Kiss Kiss
Shana