Akai Ito
di Nana Kudo

07/11/12, ore 18:04

Finalmente!!!! xD bel capitolo forse un po' corto ma bello...la scena iniziale dove Ran chiama Conan Shinichi e dice di averlo riconosciuto mi ha fatto battere il cuore a mille!!!( io penso che Ran abbia davvero capito tutto xD) l'unica cosa è che ci sono un po' di errori di battitura :D (magari rileggi il chap)

ps. Baka vuol dire....(?)

07/11/12, ore 17:57

Sono in ritardo, eh. Scusa, fingevo di studiare storia.
Comunque... Konnichiwa, Nana-chan!
Lo vedi che facevo bene a non fidarmi del tuo parere su questo capitolo. Avevi detto, testuali parole, fa schifo. Tks... Certo come no. E' bellissimo proprio come tutti gli altri. La parte filosofica iniziale è sempre impeccabile e riesci ad argomentare bene tutti i pensieri che frullano nella testa di Shinichi. Per di più mi piacciono molto tutte le metafore -dovrebbero chiamarsi così- che ogni volta scrivi. Per esempio in questo capitolo c'è ne una sulla pioggia e la situazione di Ran e Shinichi. Già, la loro situazione. Perchè mi risulta così difficile credere che Ran stesse solo scherzando? Non ce la vedo come una che scherza sull'argomento "lontanaza-Shinichi". Di conseguenza, secondo la mia testolina, c'è qualcos'altro dietro il suo strano comportamento.
Quando Shinichi pensa di aver dimenticato qualcosa e ha una sensazione di dejavù guardando la pioggia, è un riferimento al primo incontro con Akai a New York? E' l'unica cosa che mi viene in mente ma in quell'occasione è Ran ad incontrarlo, no?
Comunque sia passerei al mio angolo preferito, vestendo i panni di detective ancora una volta.
Di cosa hanno parlato Akai e Shinichi? Mmmh... Hanno sicuramente trovato un modo per avere un incontro con Vermouth, almeno credo. Se non fossi certa del contrario suggerirei qualcosa tipo hanno un infiltrato nell'Organizzazione che può aprire un contatto con gli Uomini in Nero. Ma non mi risulta che qualcuno faccia il doppio gioco, quindi... non so che dire e passo al secondo punto.
Come sapevano che avrebbe raggiunto quel luogo? Dire seguivano i suoi movimenti con una cimice attaccata alla suola di una scarpa è banale e già visto? Si, è la cosa più credibile che mi è passata per la testa.
Cosa succederà ora? Supponiamo che collaboreranno in qualche modo con Vermouth?
Lo so cosa pensi, lo penso anche io. Questo metantei corner è stato piuttosto fiacco. Diciamo che ha fatto schifo, senza mezzi termini. Ma.. non ho molti indizi o se ci sono, non sono stata così brava da scoprirli per elaborare teorie più plausibili su tutta questa storia.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, no nessuno di loro risulta OOC. Sonoko è sempre la solita oca priva di cervello, Sera è esuberante come sempre e Akai l'hai descritto bene. Misterioso, direi.
Perdona la recensione disastrosa ma non ho molto tempo. Gommen.
Comunque sia.. complimenti, tanti complimenti. Il capitolo è stupendo, come tutti i precedenti e io facevo bene a non fidarmi del tuo giudizio sulla tua storia. Sei bravissima e il tuo stile di scrittura migliora di capitolo in capitolo. Congratulation. :D

Un bacio,
Hoshi Kudo

Shinichi: La recensione non è disastrosa perchè non hai tempo, Hoshi. Ma perchè non ci sono io. u.u
Hoshi: L'importante è esserne convinti, Kudo-kun. u.u

07/11/12, ore 16:33

Buon pomeriggio!
Dovrei fare in effetti grammatica, ma non importa! ^^
Cielo, ancora sono parecchio raffreddata e oggi non sono andata a scuola, mentre domani sì!
Ohhhhhh capitoletto delizioso!
La prima parte, quella di Conan Doyle, la adoro!
Ma come scrivi bene, Blacky! *-*
Mmmm.... mi sa che devo andare presto... e neanche oggi recensisco per bene...
Ma tanto lo sai che adoro questa storia, no??
Mi sono rivista l'oav a cui è ispirato... T.T
E' l'unica cosa di Conan che mi fa piangere! ç.ç
E allora... EVVIVA SERA!
Io ho solo 4 volumetti di Conan, e sono incappata proprio all'arrivo di Masumi-chan!
Botta di fortuna eh?? xD
Ran mi puzza... qualcosa non va... Boh, lo vedremo!!
E ok... ci sentiamo presto!
Ecco, dovevo immaginarmi che avevi aggiornato presto perchè poi avresti aggiornato tardi dopo! xD
Non importa...
Ciauuuz!
_Vevi

PS. tu conosci una certa mangaka di nome Kaoppe??

05/11/12, ore 17:40

Oh my god scusa il ritardooooo!
Ho la febbre e sono stata fino ad ora evia Lucca! *-*
Non posso recensire per bene, gommennnnn! -___-
E allora posso dire soolo che il chap è bellissimo! O.O
E che ho comprato un actionfigure di Conan! :))
A prestissimo, cara!
_Vevi

02/11/12, ore 16:58

Quindi sarebbe Nanà giusto Blacky? ^^,
comunque bello sto capitolo,
che sentimenti,
che emozione,
che sfiga heiji, litighi con kazuha,
sei proprio un tonno,
te lo dobbiamo dire,
comunque l'entusiasmo s'è visto,
mi congratulo con te carissima,
ora passiamo al mio momento preferito,
il meitantei:
1- I mib per il fatto che qualcuno ha fatto la spia che shinichi era a quella festa, vermouth perchè vuole proteggere shinichi e ran dai MIB facendo il doppiogioco e FBI perchè hanno avuto una soffiata da qualcuno che i MIB sarebbero stati a quella festa.
2- Magari non ci sarà nemmeno bisogno, sarà lei stessa a venire da lui, per poterlo proteggere da vicino, o magari si ritroveranno in un altro caso.
3- Probabilmente si, altrimenti non si spiega perchè Ran abbia detto che shinichi era ancora vivo, probabilmente facendo un ragionamento sulle parole fatte da lui ha capito qualcosa, in fondo quelle scuse sono una sorta di confessione a mio avviso.
Ovvio che sono solo teorie queste.
Detto questo non devi scusarti,
ti capiamo,
spero di rivederti presto comunque,
alla prossima,
ti voglio bene,
baci,
shin e ran amore ^.^
alla prossima

02/11/12, ore 12:26

*Appare dopo migliaia di secoli, in seguito ad un grande viaggio avvenuto nello spazio (?)*
Ok, cavolata delle 12.16 -.-" Ero solo  a studiare 165 pagine al giorno çç
I miei professori ci odiano, che posso farci?! I primi giorni, tutti dolci e gentili. Il primo ottobre: ZAAAAACK! Duecentosettanta pagine, belle, belle. Prive di immagini, o quant'altro: SCRITTE nere, in grassetto, times new roman.
Immagina il mio stato emotivo e fisico, immagina! çç Peeeeeeeeeeeeeeerdonami, ti prego. Perdonami çç
Ti avverto: la recensione sarà breve, il mio capitolo, non so quando arriverà (se arriverà, mi sta venendo in mente una nuova storia xD)

Shin: Ciao Sorella (?)
Lucy: Shin, mio 'adorabile' cognato, non ti avevo lasciato da Pad!? .--."
Shin: sono tornato.
Lucy: Tu mi odi, non c'è altra via d'uscita. MI DETESTI!
Shin: mai quanto TU detesti ME.
Lucy: Ma io parlo ostrogoto?! IO NON TI ODIO! Porca miseria! .______."
Shin: Dicono tutti così.
Ran: Lucy! Lucy, ti prego! NON FARE PAZZIE!
*Shin si ritrova spiaccicato contro il muro, mentre Lucy ha un'aura malefica tutt'intorno*
Ran: sorellina, stai bene?
Lucy: Ora sì! *torna tutta rose e fiori*

Ok, Hattori geloso di Kudo?! Hattori geloso di Kudo? Vi prego, aiutatemi AHAHHAHAHAHA.
Ok, sforziamoci di tornare seri,  anche se con lo studio la mia serietà e la mia sanità mentale, sono andati a farsi benedire. çç Colpa di quegli infami, stupidosi (?) insegnanti! .__________."
Ok...

Shin: hai finito di cominciare la frase con Ok?! E' snervante! ._."
Lucy: e Shinichi, torna a rendermi la vita impossibile! T.T
Ran: Lucy, sorellina adorabile non preoccuparti. STAVOLTA, NEL MURO CE LO BUTTO IO!
Lucy: tu lo fai con amore, a me serve con odio xD

Vabbene! E' ora che vada, altrimenti Nana mi uccide :D

Ci vediamo presto {sì spera}
Ah, prima che mi dimentichi: capitolo fantastico!!! :'3

Tua Lucy
con la sua adorabile sorellina, Ran e un assistente "affidatario" Shin.

01/11/12, ore 14:06

WoW...un'altro capitolo bellisssimisssimo!!!! xDxDxD e giuro che se nn ti muovi a pubblicare il prissimo vengo a milano e nn so cosa ti faccio!!!! xDxDxD

01/11/12, ore 12:29

Supermegabellissimissimissimissimo capitolo!! quando ho un po' di tempo mi fiondo sul prossimo...non vedo l'ora!!! xDxD (quando pubblicherai il 12°??)

31/10/12, ore 17:47

OHMIODIO!!!!!!! ti amo alla follia nana <3 <3 e questo capitolo si meriterebbe come voto un 10000000000000000000000000000/10
corro a leggere il prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xDxDxD

31/10/12, ore 17:24

Ciao! bellissimo capitolo....sono in pena per Ai e Conan quindi vado subito a leggere il prossimo capitolo!!!! xDxD

31/10/12, ore 14:22

Ciao, bel capitolo (molto meglio dell'altro) ma anche questa volta i personaggi mi hanno un po' deluso...Ai di solito è fredda distaccata e spesso sobvrapensiero (adoro alla follia Ai e per me formerebbe una copia bellissima con Conan...molto più che con Ran)...qui invece sembra un'altra persona...idem per Conan/Shinichi che meravigliandomi (in senso negativo) ha chiamato Goro SIGNOR MOURI??? e sempre per la stessa cosa mi ha sorpreso che Goro abbia inizato a dir parolacce...lo so che è ubriaco e una ff è diversa da un anime...ma mi sembra strano e idem per il fatto che una bottilia di vetro in esta ad uno lasci solo un bernoccolo...ah e hai fatto un piccolo errore di distrazione "...che Ooba non mi vedesse e non RIESCISSE a sparare."
comunque la recensione è comunque verde perchè il contenuto mi è piaciuto molto e poi perchè non mi va di metterla azzurra xDxD

31/10/12, ore 13:43

Ciao,bel capiolo anche se l'inizio,per quanto poetico sia, mi è sembrato un po' troppo deprimente ache per Conan/Shinichi....lo so che sono passati dieci anni e le cose sono cambiate ma conan/shinichi non ha mai perso il sorrsio e la voglia di ridere...mi sembra che in questo capitolo (e non solo) il carattere di conan/shinichi non sia rappresnetato pieno, comunque mi è piaciuto molto xD

ps. chiarità?? nn so se sia corretto o meno ma per me suona meglio chiarezza :D

30/10/12, ore 20:45

Ciaoo! Anche io pronunciavo male Nana xP Comunque: Bellissimo anche questo capitolo!
Però, quindi alla fine è stata Vermouth anche a manomettere la berretta (che non ho capito bene...)
Io ho già letto tutta la parte del manga riguardante la saga di bourbon ed mi è piaciuta moltissimo. Comunque, non mi viene assolutamente in mente che cosa ci facevano FBI, Sera e Hondou. Forse sapevano della presenza degli uomini in nero oppure gli ha avvisati Vermouth.
Riguardo Ran, bè... Forse ha capito veramente che Conan è Shinichi. Almeno che Shinichi o qualche suo amico (o addirittura Kaito kid) non intervenga per salvare la sua identità.
Complimenti ancora per la tua storia e spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo! XD

30/10/12, ore 16:35

Ciao...bellissimo anche questo capitolo!! ora però son un o' di fretta e nn riesoc a fare una super recensione (che non ho mai fatto T.T)...quindi ciao e bravissima....xDxD

30/10/12, ore 16:00

Ciaoooo...non so di cosa ti lamenti!! il capitolo è bellissimo e il fatt dei flashback mi piace da pazzi!! mi sonoo super incuriosita...corro a leggere il prossimo capitolo!!!!!!! xDxD