Akai Ito
di Nana Kudo

24/01/13, ore 15:16

Ciao Nana.chan ;)
Sono riuscita a leggere ;)
bene bene bene, molto interessante questo capitolo ;)
Si in effetti non era facile da capire ;) quindi, secondo me, dovresti ritenerti soddisfatta ;) (Che poi per me non è poi così facile da capire, mai, in qualsiasi caso xD, potrebbe essere il caso più semplice del mondo e io non capirlo XD)
Comunque, il momento da me temuto, il metantei ;)
Dunque:
1. potrebbe essere stato un altro membro dell'organizzazione che è comparso all'improvviso o anche Akai o un altro di loro. Non saprei chi potrebbe aver ucciso OOba!
2. questa domanda è sempre presente devo dire XD comunque, spero che i nostro amici sappiano fermarlo/a chiunque esso/a sia ;)
altro non aggiungo anche perchè non saprei che dire se non, bravissima come sempre ;) non trovo il capitolo troppo corto, lo trovo molto più scorrevole e veloce da leggere ;)
be alla prossima
Kiss Kiss
Shana

16/01/13, ore 10:22

Prima di tutto Nana Chan mi scuso per il mio terribile ritardo!
Vergognoso è dir poco :S
Allora ho letto il capitolo tutto d'un fiato, Sono stata in ansia tutto il tempo! La cosa bella è che all'inizio sono andata al capitolo precedente pensando magari di essermi persa un aggiornamento perché non avevo capito cosa stesse succedendo xD e invece no!! Ole :D ci sono arrivata dopo xD
Allora...
Akai è uscito allo scoperto :O anche se non ne capisco la necessità! Non sarebbe stato più utile da "morto"?
Vabbe no dai alla fine la sua resurrezione è diciamo servita xD
Adesso verrà sicuramente preso di mira...
Ho immaginato il viso stupito di Vermouth xD fantastico xD
Ah parlando di lei mi sono appena ricordata che non appena hai incominciato a scrivere tutti quei "Le" ho urlato è Vermouth!!!
Mio padre, che fra l'altro vende vini e alimentari mi ha guardato male xD
Il finale naturalmente mi ha lasciata alquanto sconvolta, ero tutta contenta che i nostri eroi (?) avessero vinto e poi all'improvviso... Uno sparo?!
Di chi?! Non si sa. L'unica cosa abbastanza chiara fra l'altro, echeggi posso dirti è che è qualcuno che conosce la condizione di Shinichi, che sa molto più perché credo che riferendosi a "Kogoro il dormiente" penso faccia riferimento allo stato in cui Conan mette Goro per risolvere i caso.
Quindi cioè sa tante cose del piccolo Conan xD
Oddio ma chi è xD
Ah ti ringrazio per le note riguardo gli episodi perché mi hai reso " i compiti più facili xD"
Un bacione Nana
Il capitolo è bellissimo ma se mi continui a mettere questi colpi di scena a fine capitolo, io arriverò distrutta a fine storia xD
Sto scherzando. Ovviamente.
Leggere la tua storia è sempre un piacere!
Bravissima
Un braccio forte
Manu :)

08/01/13, ore 20:37

Beh,
i fatti si sono chiariti,
ma le domande che hai posto rimangono,
ma andiamo con ordine,
per quanto riguarda le feste,
banale,
qualche balletto,
bevuta di spumante e basta,
si, la mia è una depressione nelle feste,
non mi sono divertito molto,
sono un caso disperato :(,
scusami se lo dico qui,
ma siccome lo hai chiesto con una domanda ho voluto risondere,
tornando alla storia,
l'incontro è stato interessante,
ma alla fine Ooba con quella lettera si è fatto fregare,
ucciso da qualcuno,
*passa al metantei corner*
1- a mio avviso lo ha ucciso gin, sapendo che ha fallito si è voluto vendicare di questo affronto
2- per me un colpo di scena, l'entratra di gin che intende far fuori tutti i presenti
Ovvio che le mie sono sempre supposizioni,
ma a tuo parere come sono?
Spero aggiornerai dopo l'esame,
che a proposito,
ti auguro vivamente di passarlo,
saremo al tuo fianco con lo spirito nell'aiutarti,
perchè ricorda: "Un caso può essere rischioso se preso nella maniera sbagliata, ma se sai osservare bene la verità ti arriverà subito", lo stesso con gli amici, non prenderli a male e guarda sempre il lato buono di loro,
dopo questa mia cosa stupida ti faccio i miei saluti,
coi vediamo,
ciaooooo

07/01/13, ore 20:50

Kon'nichiwa Nana-chan ^_^ per la prima volta devo segnalarti dei piccoli errori grammaticali/di distrazione (com'è possibile?!), ad esempio all'inizio quando si parla di Vermouth ci sono dei verbi e aggettivi che anche se sono riferiti a lei sono al maschile e poi ci sono altri piccoli errorucci sparsi un po' dappertutto (spratutto all'inizio) :D
Comunque...diciamo che questo capitolo mi è piaciuto!! forse il piano è un po' banale ma può funzionare ;) l'unica cosa che mi lascia perplessa e che Conan si sia messo contro Vermounth, cioè, so che fa parte dell'organizazzione, che è una cattiva ecc... ma io quando immagino la fine degli Uomini in Nero mi immagino tutti morti tranne Vermouth che è dalla parte di Shinichi, ma questa è la tua di ff ^_^
Per il resto mi è piaciuta, forse sono rimasta un po' delusa perchè è succeso tutto "troppo velocemnte" e mi aspettavo un po' di più in relazione con il tempo che ho atteso!!! xDxD povera Anna!!!
Comunque brava :3 le descrizioni sono fatte bene e i discorsi filano lisci (per me a uccidere Ooba è stato Gin...possibile??! xD)

Sayonara xDxD

06/01/13, ore 22:07

wow! hai rappresentato i personaggi splendidamente, compresi i loro pensieri! Finalmente Akai esce allo scoperto !xD ma non sarà un po' imprudente? nel senso: ora Kir non sarà più al sicuro se per esempio Gin scopre il suo tradimento, almeno che questa non sia veramente l'inizio della fine dell'organizzazione. Ora però voglio immaginare l'espressione di Jodie se rivede Akai xP me lo sono sempre chiesto in che modo possa reagire (sempre che anche lei non stesse recitando). ma supponendo che non sia così, per me un pugno glielo tira! Comunque: della parte finale ho capito solo che Ooba è morto, poi confusione più totale! l'ultimo a parlare era l'uomo misterioso? e Kogoro cosa centra? non riesco a spiegarmelo! o.O
Ipotesi assurda: Kogoro è qualcuno travestito o è il capo! naah... Pessima... Hmm... boh. Ho mille idee per la testa e questa vicenda potrebbe prendere mille pieghe diverse. Ok confusione totale!
BRAVA come sempre! Buona fortuna per l'esame e aspetterò il prossimo capitolo!

05/01/13, ore 22:47

Are you ready for the worst review ever? Fine! Here we go!

What the bloody hell, sis? You can't stop a chapter this way! You just can't do something like that! What does the last phrase mean? What about Ojisan? I don't really get it! Damn it! Hey! Can I talk in English? I will do it, anyway. lol This story is still amazing as I remembered! You are amazing!
None of us understood who was who. We were all like "who was the prey? who was the predator?" We did our deductions and they all were wrong! You should be really happy about this, you know? It means your story is not predictable and that means your fantasy is really big.
Soo.. We discovered Kir's plane, we saw what they did, they were ahead but Oooba is got killed. How is it possible? And do you know what is the worst thing? That I have not any single idea about who killed him. I don't a name or something... nothing. I sucks like detective this time and I'm sorry but I don't really know what to say. By the way, for the reasons I told ya before, you should be happy about this. What to say about characters? They aren't OOC. I think they all are IC and I was so fucking happy when I read those words from Shinichi. I guess it could sound like "I don't know why a person should kill another one but for saving someone a rational mind isn't needed".
I don't have time anymore so this review will sucks like my nonexistent deductions. I'm really sorry sis but I wanted to to review so.. What can I add? A massive congratulation to you 'cause, you know, I'm loving this story since the beginning... more or less.
Hey! Do you want to know a secret, sis? Do you know why our brother is not here tonight? Because he doesn't have any idea about Ooba's death and he is depressed. By the way... Congratulation sis, as you already know I really like your way to write and... sorry again for this thing.
See you soon! :D

Hoshi xx

17/12/12, ore 15:11

Heiii...scusa per la corta recensione che ti sto per fare ma è tardissimo e devo correre a studiare!!!! T.T
Allora il capitolo mi è piaicuto molto e ovviamente è scritto bene...alcuni passaggi sono un poi' contorti però e a mio dire un po' incasinati ma tutto sommato il chap (insolitamnete corto!! O.O..haahah xDxD adesso mi odierai per questa mia affermazione!!! <3) è abbastanza chiaro...oh e la parte finale quella preda-predatore mi è piaciuta moltissimo, sopratutto come hai descritto i dettaglie ecc....quindi complimenti e ora vado a studiare chimica e inglese ç.ç

Sayo xDxD

17/12/12, ore 00:15

Ehehehee,
devo ammettere che il capitolo è molto interessante,
si vede che le scene,
le hai fatte davvero molto belle,
l'incontro con heiji e akai,
immagino la scoperta nel vederlo,
in quanto non pensava che si nascondesse,
ma in fondo lo doveva fare,
altrimenti lo avrebbero ripreso quelli dell'organizzazione,
dopo questo si incontra rena,alias hidemi,alia kir,
che ha un piano, ma la dico dopo la mia teoria,
i sentimenti di akai sono molto simili a quelli di conan,
tutti e due devono proteggere una persona a loro cara,
conan la sua adorata ran e akai la sorella sera,
poi il fatto che uno deve mentire alla sua amata e l'altro che deve nascondersi,
perche la sorella crede che lui è morto,
okai,
l'ultima scena mi ha molto colpito,
lo devo ammettere,
probabilmente succcede in seguito al piano che ha in mente kir,
una sorta di causa ed effetto,
va bene,
detto questo passiamo al metantei corner:
(quanto me piace fare teorie)
1- il piano di kir consiste nel fare in modo che akai venga preso da ooba (o gin) in modo che lei possa stargli vicino e coglierlo di sorpresa puntandogli la pistola da dietro.
2- Lo ha capito da tempo a mio parere, o meglio che è ovvio fare 2+2= un bambino non può essere tanto intelligente da fare quelle intuizioni così geniali, da li svolgendo ricerche e controllando di nascosto il ragazzo ha scoperto tutto
3- Come ho detto prima a mio avviso la preda è akai (o shin, il dubbio rimane) e il predatore potrebbe essere gin o ooba con appresso kir ( o vermouth,presa in seguito) che fa il doppiogioco (quest'ultima lo ha convinto a fare questo incontro probabilmente)
4- Probabilmente perchè uno non riesce a ucciderlo e l'altro perchè non ha con se l'antidoto (a mio parere c'era pure shin) oppure perchè non sputerà niente dei suoi compagni l'aggressore.
Lo so, sono teorie assurde le mie,
ma voglio dirle lo stesso,
perchè un grande detective è anche colui che guarda in un senso laterale,
anche se privo di significato a volte,
svolgendo teorie su teorie,
finche non si arriva a quella giusta,
bellissimo il capitolo,
complimenti,
alla prossima,
ciaooooooooooo
TI VOGLIO BENE e spero possa passare un sereno natale

13/12/12, ore 18:53

Eccomi, Nana-chan ;)
ti sono mancata?' ;) dopo aver aggiornato anche la mia di storia, sono passata a leggere la tua ;)
hai aggiornato proprio in un bel giorno xD - 12/12/12 - XD comunque, tornando seri...
Allora capitolo molto interessante, non credo manche molto allora alla conclusione, giusto??
Allora, proviamo col metantei -.-" :
1. potrebbe darsi che Kir voglia ingannare l'organizzazione, ma il pezzo finale mi ha lasciata perplessa devo dire...
2. Credo che lo avesse capito dalla somiglianza - cosa che Ran non ci arriva -.-" - e soprattutto potrebbe averlo sentito dire da Vermouth, o semplicemente lo abbia capito da sola, indagando...
3. Non vorrei sembrare sospettosa ma non credo che la preda siano i Corvi e il predatore Shinichi... Credi piuttosto il contrario...
4. Perchè nessuno se lo aspetta credo xD xD XD
ok dopo queste risposte che lasciano a desiderare ;) ti lasco e alla prossima ;)
Kiss Kiss
Shana ;)
p.s. brava come sempre ;) ;) ;)

13/12/12, ore 16:45

Konnichiwa Nana-chan e scusa per il ritardo.
Shin: Ciao Nana!
Che bel titolo che hai dato al capitolo. Mi piace proprio tanto.
Prima che mi dimentichi e che inizi a parlare di ciò che succede nel capitolo c’è una cosa che volevo ricordarti: secondo me non c’è sempre bisogno di fare tanti giri di parole per descrivere una situazione. A volta, utilizzare tante metafore o figure simili, risulta davvero fuori luogo.
Detto questo da miss-so-tutto-io, passiamo alla mia parte preferita. Non voglio aspettare per quella, anche perché ho un’idea riguardo la parte misteriosa!
So… Ore Wa koukousei-tantei Kudo Hoshi Des. :D

1-Qual'era il piano di Kir? Far si che Akai sveli la sua identità a Gin e preparare un contrattacco quando Akai, in mano a Gin, sembra ormai spacciato.
2- Come faceva Kir a sapere che Conan è Shinichi? Mmmh.. Ha sentito Vermouth parlare di silver bullet e ha fatto due più due?
3- Chi è la preda e chi è il predatore nell'ultima parte del capitolo? Secondo me Gin è il predatore e Akai la preda.
4- Perché i piani di entrambi verranno rovinati? I piani di Gin vengono rovinati di Vermouth, la quale passa al lato dei buoni per almeno un momento e i piano degli Sherlockians vengono rovinati da… non lo so. xD
Comunque per il salto temporale l’idea è questa: Kir suggerisce ad Akai di uscire allo scoperto e incontrare Gin. L’ambientazione sembra la stessa in cui Vermouth e Jodie si fronteggiano e quella in cui Gin costringe Kir a chiamare Akai. Va be… dettagli! xD Dicevo che Gin punta la pistola contro Akai, sta per ucciderlo ma Vermouth lo spara e il platinato cade a terra. u.u Ma non ho nessunissima idea sul resto. Viva me.

Passando oltre il capitolo è molto molto carino ma soprattutto interessante.
Mi piace tantissimo che Akai e Shinichi collaborino e aggiungiamo anche Hattori, non dovrebbe far danni almeno sotto questo aspetto.
Shin: Perché se si tratta di essere serio riguardo me e Ran, chiedi l’impossibile. -.-‘’
Pad: Non hai tutti i torti, Shin.
Mi è piaciuto tantissimo che te abbia aggiunto i vari flashback su Akai, dall’incontro con Ran a tutto il resto e ora che ci penso, le storie di Shinichi e Akai sono davvero simili. Lo pensavo già ma ora ho un motivo in più: Sera.
Sai quale parte mi è piaciuta tantissimo? Questa qui:
“Com’è finita ieri con Ran?” mi domanda all’improvviso Akai, interrompendo i miei pensieri.
Mi volto, quasi sorpreso per una domanda del genere, per poi abbassare il capo sorridente e rispondere, ricordando gli eventi di ieri.
“È andata bene…” rispondo, continuando a sorridere nonostante un lieve rossore che comincia a colorarmi le gote, e le risate di quel cretino di Hattori. “Sono riuscito a farla smettere di piangere

Mi piace che Akai sia un po’ più “umano”.
Poi arriva Kir e di lei ho già parlato prima ma tranquilla, non è per niente OOC. Tutto il sarcasmo e l’ironia ci stanno. Resta un’infiltrata in un’Organizzazione criminale e un’agente della CIA, quindi…
Va be… La smetto qui perché non ho tempo - e perchè ho dimenticato cosa volevo scrivere. -.-'' - ma tantissimi complimenti, Nana-chan.
Sei stata brava anche con questo capitolo e le idee per la storia che stai portando avanti sono originali, davvero originali. Sono proprio curiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo e cosa intendi con “inimmaginabile”. Bhe… la morte di Gin citata prima non è qualcosa di immaginabile, no? xD
Anyway… Ancora complimenti.
Un bacio e alla prossima.

H o s h i  K u d o

13/12/12, ore 15:36

wooooooooooooooooooooooooooooooow Fantastico! XD che bel quadretto però... Hattori mi sembra ancora un po' escluso, ma del resto non lo biasimo XP
Comunque quando parlavi dei passi che si avvicinavano mi è venuta in mente subito la madre di Conan ma appena hai detto "vestita di nero" ho capito che era Kir anche se non me lo sarei mai aspettato che comparisse a quella riunione. Bel colpo di scena!E poi sapeva di Conan, ma non mi sono stupito più di tanto visto che ormai anche Akai e Vermouth conoscono l'identità di Conan e lo avrà scoperto da loro. Continuando... Non sono mai stato un gran ché bravo con le deduzioni ma nella scena finale mi è venuto in mente subito Akai e Gin (nei panni del predatore) e forse vi era anche Kir. Ma questa tesi non mi ha convinto molto visto che Akai non è così ingenuo da presentarsi vivo davanti a Gin. Ho pensato anche che forse c'era Conan al posto di Akai. Mah...
La storia comincia a farsi più intrigante e devo ammettere che mi sta Entusiasmando!
Forse Kir vuole giocare a carte scoperte e tendere una trappola all'organizzazione, ma non so esattamente il suo piano perché potrebbe succedere di tutto!!
Il piano di entrambi verrà rovinato? forse per la comparsa di una persona non attesa... ok, sono negato...
Comunque, Complimenti vivissimi anche per la velocità di pubblicazione! Bravissima e alla prossima! XD

13/12/12, ore 11:27

O______o ehm...
Aspetta fammi riprendere!
O______o
No non ci riesco!
Non c'ho capito niente T.T
No sto scherzando!!!
È solo che l'ultima parte mi ha completamente spiazzato! O.o chi è mo' sta gente! Non mi chiedere di fare supposizioni perché io proprio non ne ho idea? E data la mia scarsa conoscenza (rispetto alla tua) di Conan, non mi permetto di dire baggianate!
Allora vediamo il fatto di Rena.. L'avevamo capito e fin qui tutto apposto!
Per quanto riguarda Akai tutto mi quadra liscio!
Aspetta Hattori ha detto una frase.. Questa: "Finalmente la causa di suoi pianti continui è riuscita a far qualcosa per fermare quelle lacrime"
Può essere vista sotto vari aspetti! Me la spieghi *.*?
Quindi diciamo che l'unica cosa che non mi quadra e Rena, cioè Kir!
Cioè la Tipa si presenta a casa di Shin, sapendo che li stavano avvenendo quell'incontro, consapevole che Conan e Shinichi sono la stessa persona!
Ma mi sono persa qualcosa per caso?
Aiutami! :S
Ah la sorella di Ai :"( povera! Povero anche Akai a questo punto xD
Ti prego mi chiarisci i dubbi,perché forse davvero mi son persa qualcosa xD
A presto Nana
Bel capitolo!
Ma quello prima era spettacolare *.*
A proposito mi son dimenticata di dirti: ma che ci faceva Kaitou Kid davanti l'agenzia?
Mi chiarisci ance questo xD
Si sono una palla xD
Un bacione Nana chan
Sei un fenomeno
Baci
Manu :)

13/12/12, ore 11:03

Che vergogna!!! Si sono vergognosa lo so!!
Ma ero fermamente convinta di aver lasciato la recensione lunedì o.O
Mi dispiace, spero di ottenere il tuo perdono!
Anche se non lo merito soprattutto perché con questo capitolo già mi hai fatto un regalo bellissimo :") ed io che ad ogni singola parola non potevo far altro che gasarmi!! Partiamo dal principio: è uno dei miei preferiti!!!!
La parte iniziale, quella in cui spieghi i pensieri del piccolo Conan, utilizzando la similitudine della calamita, è... È... È geniale!!!!
Caspita è formidabile Nana-chan e tu come al solito sei un genio!!!!!
Brava brava brava!
Ho avvertito la confusione e l'amgoscua di Conan in una maniera quasi assurda!
A tal proposito io in questo capitolo ci avevo davvero sperato :"( te lo giuro ma nemmeno stavolta mi hai concesso un bacetto fra i due? Almeno c'è stato un abbraccio!!! È già qualcosa, no?
Mi è sembrato di capire Che Ran non la prenderebbe affatto bene se sapesse che Shin e Conan sono la stessa persona!
Bene non oso pensare quando scoprirà la verità!
Per ora Shinichi se l'è cavata u.u come sempre
Me: bentornato farfallino *.* mi sei mancato!
Conan: anche a me in effetti!
Me:nessuno ti ha interpellato!!! Vattene!

Hattori è un vero cretino xD ma è tanto simpatico e... Bello! *.*
Ma dettagli! adesso Conan dovrà raccontargli come stanno le cose (prossimo capitolo? XD)
Bellissimo e dolcissimo questo capitolo Nana-chan mi sorprendi sempre!
E poi il saluto fra Ran e Shin
"mi mancherai"
"anche tu"
Ma come sono belli!!!!!!!!!! *.*
Corro a leggere il prossimo!
Scusa ancora me molto baka!
Tanti kiss :*

P.S. L'immagine è fantastica!

11/12/12, ore 00:16

Carissima Nana,
ALEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOO ALEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOO (tifo da stadio)
ok, oggi ho sclerato,
bere champagne o liquori dopo un piccola discussione di famiglia non giova proprio,
ti senti strambo,
comunque non parliamo delle mie sbronzate (ne ho avute tante in vita mia),
parliamo della recensione,
sempre bellissima naturalmente,
il piano sta icominciando ad avere i suoi primi passi,
i frutti per ora stanno maturando,
la prima mossa è parlare con akai del piano naturalmente,
un piano ben architettato dovranno preparare,
perche naturalmente non sarà facile fare i botti contro i mib,
dovranno essere silenziosi, cauti e delicati nelle operazioni da seguire,
per quanto riguarda i "dubbi di ran",
in effetti il piano è geniale,
però perchè non farlo fare ad ai il momento del farfallino?
(forse per non infangare la sua reputazione o non avrebbe accettato),
ma almeno è stata utile,
dopo aver capito che era per ran la situazione,
e che lo fa per protezione,
lei rassegnandosi a dirgli che è rischioso
(ai, fregatene adesso, perchè ormai non gli interessa che tu gli dica cosa deve prevenire, a lui interessa solo tornare normale, tutto qui),
gli da l'antidoto,
mentre agasa chiama con il farfallino,
povero heiji,
lasciato nel bel mezzo di una discussione,
mentre shin se la spassa a colpi di rossore con ran che è peggio di un pomodoro,
mi sa che so sbronzi pure loro ahahahahaah,
che ridere,
muoio dalle risate,
comunque mi stupisce che conan/shin insegue kaito,
che abbia intenzione di arrestarlo o forse vuole farlo diventare alleato del piano?
sarebbe ottimo per la visuale aerea,
ma ora bando alle ciance,
ran ora sorride,
ma per quanto?
torniamo al mio momento,
il metantei,
dunque,
per la prima domanda ovvio che loro intendano pianificare un piano,
magari coinvolgendo fbi e kir e magari kiddo se shin lo trova,
per la questione degli antidoti credo che vermouth potrebbe essere un'ottima copertura per trafugarli dal laboratorio segreto dell'organizzazione,
magari anche solo i dati su come prepararlo,
ai penserebbe al resto,
detto questo spero di rivederti presto nana/blacky,
alla prossima,
ciaoooooooooooo

09/12/12, ore 11:57

Kon'nichiwa!! davvero un bel capitolo e sicuramnete più leggero del precedente anche se ho notato un paio di errori, presumo di distrazione,ma la tua scrittuara e come sempre, quasi, impeccabile.
Per me i "tuoi" personaggi non soon proprio per niente OCC (sì, per la prima volta ho letto la parte in rosso!!! xDxD oh e grazie per i ringraziamenti ;)) allora...stavo dicendo, ah sì mi è piaciuta davvero molto e spero che non dovrò aspettare qualche millennio ;D

Sayo xDxD