Akai Ito
di Nana Kudo

16/09/12, ore 20:00

Konnichiwa Blacky!!! scusami per il ritardo tremendo, ma sai.. ho avuto un bel po' di problemni con il pc!!
Heiji: Ah.. ma sherry, tu hai problemi con qualsiasi cosa sia su questa terra!
Sherry: stai zitto buffone!
Kazuha: si.. stai zitto!
^.^

Veniamo a questo chappy!!!
Ho delle teorie..
Kudo: non vedo l'ora di sentire..
Heiji: siii.. forza.. facci sentire Cara Detective Adler!
*/////*
Non scherzo.. non so prorio niente..questa lettera?? è proprio un bel mistero!
Mi raccomando.. sento tanta puzza di bruciato!! ho paura che a quell'appuntamento succedrà qualcosa di pericoloso!! e in più è stata invitata anche Ran!
Poi chissà chi gliela manda.. BOH!!
Sono in alto maaaaaaare!!
Però.. stavo pensando che forse gliel'ha mandata Hattori.. dopotutto c'è scritto che sta lavorando a un caso... magari è lui!!
SARO' SICURAMENTE IN ALTO MAREEEE!!

ahahahah comunque chappy veramente bello!! Aggiorna presto, che sono curiosa di leggere eh!! ;)
xxx Sherry.. detective Sherry Adler :)
Heiji: sta proprio male!
Kudo: Eh si...

16/09/12, ore 12:26

Rieccomi anche se un pò in ritardo!
La scuola è appena iniziata e già non ho tempo per nulla .__.
Alloooora anche questo chap mi è piaciuto tantissimo! E come promesso storia tra le preferite :DD
Mi piace troppo!
Che bello finalmente sono compartsi Ran e Kogoro xD sempre divertentissime le loro scenette.
Ran sempre dolce e premurosa, kogoro non potrebbe pensare a Eri invece che a Yoko?
E la scena quando chiedono a Conan della fidanzata è fantastica, che carino tutto imbarazzato.

Shinichi: Ti piace quando soffro, quando mi imbarazzo. Ma è possibile? .__.
Kaori: E daii sempre a lamentarti! Hai visto che anche Ran sembra contenta che non sei fidanzato?
Shinichi: :DD Si! Lei sa che un giorno stare-
Kaori: Okay e ora riecco la detective Kaori u.u
Shinichi: Potresti farmi finire!! Detective Penosa!
Kaori: .__.

Comunque penso che colui che ha mandato la lettera e che li spia sia il tizio del capitolo precedente...Ooba?
Sono curiosissima! Cosa accada al Beika Center Building? Possibile che Ooba voglia far incontrare l'organizzazione con Conan? Come fara conan a portarsi dietro Ran?

Shinichi: Beh...meno penosa..anch'io sospetto quel Satoru Ooba..
Kaori: Per una volta siamo d'accordo :DD

Bene dopo l'ennesimo sclero ti saluto Blacky! ^^
Al prossimo capitolo
Kaoriii

14/09/12, ore 17:31

Cara Blacky,
se posso dire la mia le mie teorie rimangono quelle del capitolo precedente,
soltanto qualche cosa,
secondo me quello che li spia è uno dei MIB,
oppure lo stesso Ooru,
per la lettera penso non sia una coincidenza,
le due cose sono sicuramente collegate,
probabilmente l'uomo vuole che Gin e Conan si incontrino,
possibile?
Poi la solita lite Ran e Goro,
sempre uno spasso,
ma quando impara goro a lasciar perdere yoko okino e pensare a farsi perdonare da eri?
la figlia pure glielo dice mentre gli toglie le birre di mano,
comunque vedremo come continuerà,
a presto,
ciaooooooooo Blacky,
shin e ran amore ^-^

14/09/12, ore 17:17

Cara Blacky,
non posso fare altro che farti i complimenti su questo capitolo,
mi ha molto colpito il modo in cui lo introduci,
la 24 ore, mmmm, secondo me contengono dei documenti riservati o qualcosa che quell Ooru aveva preso a qualcuno,
per quanto riguarda la frase credo che centri qualcosa il tramonto, il sole infatti sorge di solito ad est, ma la soluzione a quell'ora può riguardare il calare del sole, oppure gli ha detto di contdurli li per poterglielo dire in privato, oppure qualcuno glielo dirà in quel luogo,
secondo me li succederà forse un omicidio,
ma devo vederlo io per saperlo,
il nostro shinichi si prepara ad andarci,
mentre shiho si preoccupa per lui,
al terzo capitolo,
ciaooooooooooo
shin e ran amore ^.^

14/09/12, ore 16:59

Carissima Blacky,
che bello poter leggere una nuova long,
O.O a quanto pare ispirarsi alle OAV da un certo effetto,
eheh 10 anni dopo,
rivedere quella parte e leggere il continuo è davvero bellissimo,
shin si arrende di non poter tornare piccolo,
ora vede una porshe,
quella di gin,
che si ritroverà in una nuova sfida?
vado a leggere il secondo capitolo,
sono arci curioso,
ciaooooooooooooo
shin e ran amore ^.^

13/09/12, ore 13:54

Ciao Blacky!! ;)
bel capitolo brava XD Ran che sgrida sempre kogoro è un mito, e, ovviamente, conan/shinichi che non rinuncia mai a un caso, ma che cosa mai riguarderà??
Una vecchia storia? un caso che svelerà qualcosa di davvero importante??
L'uomo sembra sapere molte cose sarà stato lui, ovviamente, a mettere la lettera nella buca delle lettere! che avrà mai in mente, non si sa! ;)
Solo tu puoi dircelo nel corso della storia ;)
Tranquilla per la puntualità io ho il tuo stesso problema quindi ;) posterò anche io in ritardo e leggerò in ritardo di conseguenza:)
Alla prossima.
Kiss Kiss
Shana

13/09/12, ore 08:04

Iniziavi oggi la scuola, no?
Ok... vediamo di tirarti su il morale con una recensione.
Pad: Kudo-kun... ci tieni tanto a puntualizzare che non hai la ragazza con Ran-neechan, nhe? *sguardo da so-tutto-io*
Kudo: Baro! La speranza è l'ultima a morire. Potrei sempre tornare se quella che dice di essere mia fan...
Pad: Credo si riferisca a te, Balcky.
Kudo: ... si degna di darmi un lieto fine in tutta questa storia.
Pad: Siamo solo all'inizio! Dalle tempo!
Kudo: E poi che preferivi? Ch dicessi "Si, è una lettera della mia ragazza, magari Haibara"? *tono di sfida*
Pad: B-Baro!! Certo che no! Tsk... ma guarda questo!

Bene, e dopo essere messa alle strette dal mio stesso coinquilino andiamo avanti a fare supposizioni che definire improbabili è dire poco:
Allora... che l'uomo che li spiace e l'uomo che ha inviato la lettera siano la stessa persona? Potrebbero.
E potrebbe essere quel tipo che abbiamo visto nello scorso capitolo con Gin e Vodka, Satoru Ooba. Che per la cronaca ricordo dove l'ho sentito!!
Allora non era l'assassino nell'episodio "Il ritorno di Shinichi" e "Omicidio Guastafeste"?? Si, è li che l'ho sentito sto nome!
Andando avanti... e se questo presunto uomo volesse che so entrare nell'Organizzazione? E se...ASPETTA!
Ma se Shinichi non può più prendere antidoti all'APTX come farà ad andarci, al Beika Center Building?
Ci andrà nei panni di Conan Edogawa? E soprattutto... si porta Ran dietro?
Kudo: Wow..quante domande... Sei arrivata almeno a qualche risposta? o.O
Pad: Si, si. u.u Satoru Ooba con ogni probabilità è lo stesso che ha inviato la lettera e lo stesso che vi spia. Ok, non è certo ma potrebbe.
Kudo: Niente che mi faccia pensare il contrario.. Potresti avere ancora ragione.
Pad: *ghigna soddisfatta* Kudo mi da ragione: le soddisfazioni della vita.

Beeene, sperando di averti sollevato il morale dal tuo primo giorno di scuola non ci resta che farti taaaaaaanti complimenti per il capitolo e aspettare il prossimo.
Brava, brava Blakcy-chan! :D

Hoshi (e Shinichi) Kudo

12/09/12, ore 22:52

Blacky :)
Certo che il capitolo mi è piaciuto! :)
Allora sarà veramente Shin la luce da est?
Parto di nuovo con le mie brillanti deduzioni?
E se l'uomo che spia..altri non è che l'uomo del chap precedente?
Magari spera di entrare con un grado maggiore nell'organizzazione se riesce a catturare Shin?

Shinichi: Lo dico e lo ripeto.. datti all'ippica..
Aoko: Blacky..ma lo vedi come fa? è cattivo!

Però tu hai parlato di un uomo con una sciarpa e non un uomo tutto vestito di nero..particolare insignificante?
Non saprei..:)
Ran..a dire il vero.. mi sembra un po' contenta che Conan non ha la fidanzatina..
Sensazione sbagliata?

Shinichi: E' l'unica deduzione sensata del giorno..
Aoko: Dove ti conviene ho ragione vero???
Shinichi: xD
Aoko: Tsè..

Comunque Blacky veramente brava, sta venendo fuori proprio una bella storia,
Attendo il prossimo,
Bacione

11/09/12, ore 13:45

O________________O
Lo sapevo.. quel gran pezzo di imbecille non muore mai!!! -.-''
Gin ti avverto, io sto per perdere la pazienza! :D TI UCCIDO!
E ri pare che Conan-kun non si metta ad ascoltare!
Sherry: Shin, se non stai attento una di queste volte per colpa della curiosità ci rimetti la pelle!
Shinichi: Ma io..
Shiho: Sai quante volte gliel'ho detto!?

Mi raccomando Shin stai attento...
e ti pareva che si lasciasse sfuggire l'occasione di rintracciare l'organizzazione? Ma figuriamoci!! :)
Stai attento!! (poco ripetitiva!)
Devo dire quello che avevo pensato non appena ista la frase??
''ma che vuol dire? Il sole sorge a Est!! e tramonta a Ovest!!! Capitan OVVIO!!''
Ma come detective... lascio fare a Shin, che è meglio!!!

complimentiiiiiissimii!! BRAVAAAAAAAAAAAA!!!

xxx Sherry ;)

11/09/12, ore 13:24

EHIIII!!!
Ma come???Shinichi è rimasto Conan?? *_*
Sherry: Ehi Kuo, ma che fai?? Non ti puoi arrendere così Maledetto BARO dei miei stivali!!
Shinichi: ...
Sherry: vai... continua così e io non ti parlo più!! è più determinato il tonno patentato!!

torno seeeeria!
DAIII.. non è possibileee!! ti prego dimmi che è un sogno, come quello dell'anime!!
Araide non può sposarsi con Ran!! e soprattutto.. lei che era tanto convinta che Conan fosse Shinichi, perchè ora non ci crede!!!

Shihooo!! Fallo ragionare te quel pallone gonfiato di un detective!! :) :)
No... ma quel Babbeo di Gin non è ancora morto?!?!
Ok, vorrà dire che lo uccido io!
torno subito...

Bellissimo Chappy :) :)
xxx Sherry :)

10/09/12, ore 22:51

Ciao Blacky!!!
Bellissimo capitolo anche questo... *__*
Rivediamo Gin e Voddy più uniti che mai XD
Nn ho idea chi sia l'uomo ch hanno incontrato, tantomeno che intenzioni abbia....
mmmm.... speriamo non succeda nulla di grave a Shin chan e a Ran ç___ç
Non vedo l'ora di legger il prossimo!

Un beso, Tonia

10/09/12, ore 21:43

Blackyyy!!!!!!!!
brava mi piace questo capitolo ;) già me lo chiedo anche io che conterrà la valigetta?? documenti, soldi, esplosivi O.o?? no forse quest'ultima no..
Finalmente ma ora che è grande Ran non nota una certa somiglianza O:o ?? come anche nell'Oav tra l'altro XD
e cosa saprà sto nuovo personaggio?? O.o chissà dove può averlo visto... La frase mi dispiace ma per certe cose son negata -.-!
Attendod i saperlo però ;)
Alla prossima
Kiss Kiss+
Shana ;)

10/09/12, ore 17:57

Rieccomi qui a recensire anche questo secondo chap! ^^
Anche questo capitolo mi è davvero piaciuto e la storia comincia a farsi sempre più interessante.
Però povera Haibara, anche dopo dieci anni continuano a cercarla...ma un po di pace no? xD
Comunque ora entra in scena la detective Kaori con le sue deduzioni...
Riguardo la frase "Che e la luce sorge ancora ad est" penso si riferisca a Shinichi, anche perchè adesso è uguale a prima di essere rimpicciolito..E poi se non sbaglio lui e il detective dell'est no?
Nella ventiquattr'ore di Satoru Ooba  penso ci siano informazioni su Sherry e sull'Apotoxina... visto che la stanno ancora cercando mi sembra la cosa più ovvia e poi visto che Conan sembra ricordarsi di quell'uomo forse è qualcuno che ha gia incontrato e che forse fa parte del passato di Sherry?
Cosa succedera al Beika Centre Building non riesco ad immaginarlo... penso un qualche tipo di scontro con l'organizzazione forse? xD
O magari alla fine trovano Conan e lo rimpiccioliscono di nuovo ahahah

Shinichi: Sempre la solita sadica schifosa .__.
Kaori: Ma era un battuta, non lo pensavo sul serio dai!
Shinichi: Sisi, tanto tu ti preoccupi solo per Haibara che non puo avere pace... E comunque fai non sei per niente portata per fare la detective
Kaori: .__.

Okay e mi scuso ancora per i miei scleri... xD credo non avrai mai una normale recensione...
Comunque ripeto la storia e davvero bella e quindi va subito tra le seguite ^^ e chissa forse al prossimo chap andra direttamente tra i preferiti..
Al prossimo capitolo che spesso arrivi presto!
Baci
Kaori
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 05:58 pm)

10/09/12, ore 17:42

Konnichiwa Blacky-chan.

Se son passati dieci anni da quella sera al Tropical Land ora Conan ha 16 anni e Shinichi e Ran 26, giusto?
Comunque sia sono felice di costatare che Shinichi non ha perso la sua passione da detective e infatti manda
al diavolo il pericolo e ascolta la conversazione degli idioti... voglio dire degli Uomini in Nero.
Allora allora..ora posso fare la detective anche io.
Satoru Ooba? L'ho già sentito. Non so dove e perchè ma l'ho già sentito. Comunque sia... chi dovrebbe essere?
Ok, immagino lo scoprirò più avanti.
La frase in codice "Che la luce sorge ancora ad est".
Mmmh.. L'est mi ricorda Shinchi, ormai. Mi chiedo se c'entri qualcosa con tutto ciò.
Cosa c'era nella valigetta? Bhe... potrebbe esserci qualsiasi cosa.
Informazioni su Shiho o sulle sue ricerche all'interno dell'Organizzazione molto probabilmente.
Ma immagino che lo scoprirò nel prossimo capitolo, no?
L'unica cosa strana: da quand'è che Kudo chiama Haibara "Sherry"? o.O

Kudo: E tu vorresti fare la detective, eh?
Pad: Shut up! Almeno qualche supposizione l'ho fatta. u.u
Kudo: Ok, per questa volta hai ragione. u.u

Complimenti per questo capitolo.
Al prossimo. :)

Hoshi Kudo

10/09/12, ore 17:32

Blacky :)
Sono qui a leggere il secondo chap :)
La luce sorge ancora ad est.. questa luce non sarà mica Shinichi? ormai è cresciuto..ed è riconoscibilissimo..
se così fosse.. potrebbero riconoscere anche Ai..
e quindi potrebbe iniziare uno scontro diretto..
nella valigietta.. azzardo un'ipotesi..
se l'uomo indagava su Shiho..forse potrebbero esserci dati sull'APTX4869?

Shin: Senti a me.. datti all'ippica.. azzardi troppe ipotesi per fare il detective..
Aoko: Direi che qualcuno oggi è sceso dal letto con il piede sbagliato!
Shin: Chi? Io? No.. sei tu a fare pena come detective..
Aoko: Antipatico.. io almeno non mi sono rimpicciolita!

E' inutile Blacky.. proprio non riusciamo ad andare d'amore e d'accordo..xD
Comunque..aspetto il prossimo chap!
Aggiorna presto,
Bravissima!