Tre giorni per innamorarsi.
di Alessandra

18/04/07, ore 17:11

Tranquilla tranquilla, le recensioni dedicate alla tua fan's fiction sono sempre state vergate da me stesso medesimo.
Parliamo, appunto, dell'aggiornamento alla tua storia; sono qui apposta per questo.
Allora allora (oggi sono per le rindondanze). Posso cominciare con il segnalarti due micragnosi errori grammaticali: "nè... nè..." si scrive con l'accento, altrimenti si trasforma nel "ne" dalla funzione relativa (es: "ne presero dodici"); i numeri si scrivono in lettere e non in cifre, a meno che non si tratti di una data (quindi "2 giorni" diventa "due giorni").
Terminato il mio irritante sproloquio da pedante amante della grammatica, vediamo di analizzare altri aspetti di questo tuo ultimo capitolo.
Dici di aver fatto fatica a scriverlo. In certi punti, ti dirò, un po' si nota; ci sono dei periodi, specialmente quelli dedicati alle riflessioni di Harry, che scorrono un pochino più difficilmente di altri. Credo che il problema sia una sorta di "attrito" di fondo; comunque sia, non preoccuparti, risulti sempre limpida nelle tue spiegazioni. Dovresti forse concedere un po' più di spazio allo stile intimistico, in maniera tale da rendere più chiaro e più scorrevole il pensiero che, altrimenti, nello stile brioso che utilizzi solitamente sembra stonare un pochettino.
Per quanto riguarda lo sviluppo della trama; intrigante, come si vuol che sia un intreccio romantico "a triangolo".
Le attenzioni di Ron, improvvise e decisamente egoistiche, mi hanno infastidito quale sostenitore della coppia Hermione/Harry, nonché come essere umano; sta diventando forse lui l'"allupato" della situazione? Il bacio "non dato" ad Hermione sembrava volesse essere una rivalsa nei confronti di Harry, più che altro; almeno, a me ha dato questa impressione. Del genere "ah, mi sono improvvisamente accorto (ora che piace a te) che Hermione non è poi così male"; altrimenti non saprei come spiegarmi il suo voler stare coi piedi in due staffe.
Per quanto riguarda Ginny-tappezzeria; occhio a questo genere di personaggi "tappa buchi". Carini, sì, ma inutili ai fini della trama, possono risultare più fastidiosi che altro. Vero è che certe personalità canon sono difficili da gestire; comunque sia, non aver paura di aggiustare il personaggio all'interno della storia. Se hai deciso di inserirlo, un motivo deve esserci.
Molto teneri Harry ed Hermione insieme; hanno un rapporto di innocente complicità/cotta paurosa che mi ricorda con affetto il periodo dell'adolescenza (parlo come se fossi vecchio). Non preoccuparti di dare "tutto e subito"; l'aspettativa dell'evoluzione del loro rapporto è molto succosa.
Il dialogo Ron-Lavanda l'ho trovato un po' forzato, invece; prova a dedicargli più spazio. È interessante sapere quale sia il punto di vista di Ron e quello di Lavanda. Questi due personaggi hanno bisogno di più rilievo, almeno secondo il mio punto di vista.
Oh cielo, che sproloquio. Mi scuso, mi scuso; ma questo dovrebbe dimostrare il mio impegno mentale sulla tua lettura che, per inciso, trovo decisamente gradevole (già già).
Concludo qui, per il tuo sollievo.
Attendo aggiornamenti.
In fede
Ed

17/04/07, ore 20:14

sei volata tra i miei preferiti, brava! storia ben sviluppata e scritta beniximo, complimenti! Aspetto un 7° chap! ps ogni qnt aggiorni + o -?

17/04/07, ore 15:23

Bellissimo anche questo capitolo!!! Avvincente....forse un pò cortino....ma non fa niente!!!!:):) Comunque...finalmente Hermione ha capito di amare Harry....e lui che fa l'indifferente e che non riesce a capire.......Harry è proprio negato nelle questioni d'amore!!!! Comunque come al solito c'è da dire che è scritto benissimo...complimenti!!!! Volevo ringraziarti per la recensione che mia hai fatto....grazie mille... P.S ho scritto male in tutte le recensioni il nome di Seamus.....adesso l'ho scritto giusto...eheh...scusate!!!

16/04/07, ore 23:28

ciao anche se corto il capitolo mi è piaciuto molto e mi è piaciuto il fatto che non si siano dichiarati era presto giusto? bene bene davvero continua così vedo che di consigli non hai bisogno ;D ciao e aggiorna presto io sarò qui a recensire

marigranger
16/04/07, ore 19:52

questo cap mi piace molto di più... ih ih ih...però spero ke nel prossimo ci sia qualcosa di... come dire... concreto!!! ciao ciao... 1 bacio

16/04/07, ore 17:53

mi e' piaciuto qst cap anke se aspetto il momento *___*!!cmq speriamo ke Hermione riveli i suoi sentimenti..^^

16/04/07, ore 17:45

molto bella!!!mi piace come scrivi!!e anche come gestisci la situazione!!ottimo lavoro!!spero che la continuerai molto presto!!!!!

granger90
16/04/07, ore 15:43

cattivissima!!!hai lasciato in sospeso anke qst punto. cmq sn felicissima k hermione abbia scelto harry è cosi bello qnd appoggia la sua testa sul suo petto!!! spero k riusciranno a stare insieme. aggiorna presto baci

Dady
16/04/07, ore 15:32

Salve! ^^ Oggi pomeriggio mi sono cimentata nella lettura di questa FF! Diciamocela tutta...fino ad ora sono riuscita a leggere molte FF, tutte su Ron ed Hermione!Ma questa mi ha colpito, stranamente!Così l'ho letta dal principio....appassionandomi sempre più!Modestamente parlando posso solo dirti che mi piace davvero!La trovo originale, intrigante e dolce al contempo!Poi è scritta benissimo...pensieri, emozioni e narrazione si intersecano alla perfezione!Per quanto possa valere il mio parere posso solo dire che è davvero bellissima!" Continua così! XD

16/04/07, ore 14:19

mmmmm... carina, anke se io sarei x le draco/herm mi piace...

16/04/07, ore 14:01

NOOOOOOOOO!!!!!!!Così mi fai rimanere cn il fiato sospesissimo!Nn è giusto,ed io ke speravo di leggere un bel bacio,peccato,cmq bel chap,mi è piaciuto,poi adoro qnd Herm respinge Ron (Ke bastarda gngngngh. Aggiorna presto,ti prego.....Baci

16/04/07, ore 10:30

Ah! comunque complimenti per la conclusione è stato un bel colpo di scena.

16/04/07, ore 10:28

Gli do altre sei ore dopidichè crolleranno!

16/04/07, ore 09:10

Ciao Ale, che bello! Come sono contenta la la la ^_^ Scommetto 10 a 1 sulla faccia da pesce lesso che deve aver fatto Ron al rifiuto di Hermione!!! Ha ha ah!! Grande Herm!! E finalmente anche harry comincia a vedersene bene di questa "vacanza"... Brava Ale!! Bis! Bis! Bacioni, alla prossima

15/04/07, ore 23:06

bellissima!aspetto cn ansia il seguito!ti prego un bel momento h/hr nel prossimo cap^__^