Tre giorni per innamorarsi.
di Alessandra

11/04/07, ore 23:51

ciao si la lunghezza era oerfetta e questo capitolo sembra ceh segnasse una svolta nel rapporto tra i nostri protagonisti,mmmm sto morendo di curiosità per sapere come andrà a finire continua così hai tutto il mio sostegno per quato ti può servire ciao e aggiorna presto

marigranger
11/04/07, ore 20:08

bello, sto cap mi piace 1 casino... però ci lasci sulle spine!!! però bello davvero... asggiorna presto e ... NON PROVARE A FAR METTERE RON E HERM INSIEME!!!! neanke x 1 secondo... dai, scherzo!! aggiorana presto.... 1 bacio

maripotter
11/04/07, ore 18:55

spero proprio che nn si bacino :D ma spero tanto tanto XD carino questo capitolo, mi vedo tutti ubriachi come chissà cosaXD ho passato una buona stancante pasqua. Spero sia stata bella anche per te. Ciao Ciao Baci.. Mary

11/04/07, ore 16:22

Uhm uhm.
Le cose si complicano, per la nostra povera Hermione. La vicenda si sviluppa sempre meno "alla Hogwarts" ma rimane tuttavia fedele al proprio scheletro di partenza. Dato che la coerenza è cosa che apprezzo, lo svolgimento della trama è sicuramente un aspetto positivo.
Certo, ho storto un po' il naso di fronte al festino di mezzanotte organizzato dai Grifondoro... tuttavia, è un'allergia personale che provo nei confronti delle situazioni da tv-movie. Nulla toglie all'episodio che hai saputo tratteggiare con brio e piacevolezza.
I personaggi sono sicuramente tratteggiati in maniera più definita, a questo punto. Oh povero Seamus. Quasi quasi, mi fa tenerezza. "Quasi", perché non sono tipo che si intenerisce facilmente.
Ho apprezzato l'atteggiamento che mantiene nei confronti di Harry. Molto verosimile, soprattutto lo scatto stizzito del "se non ti piace puoi anche andartene". Anche il giochetto della verità da lui proposto è stato molto in linea col personaggio; una vera e propria provocazione. Hermione ha cercato di utilizzarla a proprio vantaggio (senza grandi risultati) mentre Harry ha subito le domande altrui.
GInny, forse, è il personaggio che mi è suonato meno convincente. Forse perché, fino ad ora, ha fatto un po' da "tappezzeria" e il suo ruolo non è ancora ben definito... si vedrà.
L'atteggiamento di Ron è quanto meno ambiguo. Il dialogo con Harry lascia aperte molte possibilità sul futuro evolversi del triangolo... per non parlare del tentato-bacio con Hermione. E quello con Lavanda, che cosa ha significato?
Aspetto il prossimo aggiornamento, con la mia curiosità.
Per quanto riguarda la forma, ho notato un periodare più pulito e limpido. Non avere paura ad utilizzare flussi di coscienza più ampi; devi solo tenere d'occhio la punteggiatura. A mio parere, nel tuo stile, è quella che fa la differenza.
Per il resto, brava. Seguo la tua fan's fiction con molto piacere.
In fede
Ed

granger90
11/04/07, ore 16:12

grazie la Pasqua è andata benissimo... spero anke a te!!! cmq sei cattiva... hai lasciato il cap in un momento critico... cm andrà a finire...? spero che hermione non ricambi il bacio, anzi spero k non si faccia proprio baciare da ron...k orrore! sn felice k abbia ascoltato la conversazione e spero k abbia capito qualcosa. incrociamo le dita. continua cosi baci

11/04/07, ore 15:53

hihi...qst cap è stato davvero divertente!!! me piaciuta tanto la parte del gioco!! cioè nn puoi sapere le risate che mi sn fatta!!!ora hai lasciato in sospeso quela fatto di hermione e ron...nn mi far morine davanti al pc!! ti prego metti al più presto il prossimo cap!!!

11/04/07, ore 13:48

Ammazza qnt confusione c'ha Hermione!!! Poi qst capitolo è fantastico,mi piace soprattutto Ron,ke qui rappresenta un pò la parte del bastardo,tipo quella di Semus,un avversario in più per Harry. Aggiorna presto....Baci

11/04/07, ore 13:16

Wow la storia promette molto bene! Hermione è più che frastornata direi...Non capisce più niente di quello che prova e con un Seamus così intraprendente si deve dare da fare! Complimenti...Aggiornala presto.

11/04/07, ore 11:48

Bello..molto bello anche questo capitolo. Sono finalmente contenta che Hermione si sia accorta di non volere più Ron..eheh..!!Spero però che non si faccia baciare...speriamo!!! I due amici che litigano per lei, molto realistico..davvero..e lei che ascolta tutto..molto molto bella, ancora tanti complimenti per come scrivi, ho trovato solo un errore hai scritto "negl'" ma non si apostrofa...tutto qui...complimenti ancora....aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/04/07, ore 09:08

Ciao bella! Comne previsto, anche questo capitolo non delude! Carina l'idea del gioco delle domande e ancora di più il modo in cui si comporta Ron..anche se non è propriamente corretto: sta con Lavanda ma non disdegna di fare un pensierino su Hermione... NO, no Ron, non ci siamo proprio...LOL...meglio Harry!! Poverino dai...mi sa proprio che non solo santo, lo faranno anche martire! Però che crudeltà lasciare il capitolo così... me triste ç_ç spero che aggiorni presto...un bacio

09/04/07, ore 20:35

AH DIMENTICAVO!! AUGURI A TUTTI!!!

09/04/07, ore 20:34

è molto carina qst ff! complimenti,anche se secondo me è troppo eccessivo lo svenimento di hermione ma siccome non si sa come va avanti la storia probabilmente ci sarà un collegamneto in altri capitoli,no?(oppure solo un svenimento solo per la pressione come dice la storia)! e miraccomando al più presto l'altro capitlo, questa storia è davvero interessantissimaaa!!

08/04/07, ore 18:34

lusingata addirittura mi afi un complimento io sono solo una persona che esprime il suo parere,comunque il capitolo è carino ma speravo fosse più lungo comunque speriamo che herm si svegli dal suo sonno se no perderà sia harry che ron ciao aspetto con ansai il rpossimo aggiornamento (auguri anche a te)

Ed_Ward
07/04/07, ore 16:52

Ben contento che la mia precedente recensione sia stata accolta tanto positivamente.
Pertanto, eccomi di nuovo a dare il mio parere dopo aver letto il proseguimento delle vicessitudini amorose di Harry e Hermione.
Immaginavo che il fatto di farli dormire assieme fosse stato forzato dalla necessità di creare certi tipi di situazioni; comunque sia, continuo a credere che si sarebbero comunque potute verificare dato che, in gita, si sa, si tende a non restare nella propria camera. Ma, comunque, dato che riesci a gestire ad ogni modo questa situazione, credo che le cose possano andare bene così come sono.
Allora allora, cosa posso dire in merito a questo capitolo?
Aspettavo con ansia che Harry desse un pugno a Seamus. Ho apprezzato il fatto che tu non abbia presentato il nostro Potter come "il supereroe ti faccio nero anche con le mani legate dietro la schiena"; difatti, il caro Bambino Sopravvissuto prende senza tanti complimenti la propria dose di batoste. Vero è che, alla fine, a sanguinare è solo Seamus. Comunque sia, se non fosse intervenuto Neville, non avrei saputo attribuire con certezza la vittoria della disputa e questo mi ha fatto piacere; nel senso che hai reso la scena realistica e questo a me piace.
Hermione è, a ragione, assai confusa. Lo svenimento è, forse, un po' patetico (nel senso di "enfatizzazione del pathos", ovviamente) ma ammetto che questa scena ha messo in chiaro alcuni tipi di aspetti presenti nel rapporto tra Seamus e Hermione.
Non più "uomo delle caverne", il caro Finnigan, ma sicuramente uno che sa quello che vuole e come ottenerlo.
Concludo con un appunto di grammatica: meno virgole. Tendi a sostituire quelli che andrebbero meglio come punti fermi o punti e virgola con virgole che spezzano il ritmo narrativo.
Penso di non avere altro da aggiungere, se non che attendo aggiornamenti.
In fede
Ed

aletheangel
07/04/07, ore 14:26

oh,che bella,mi ero persa gli ultimi due capitoli...ma mi piace sempre più...è tenerissima e romantica...poi non ovvia!