Recensioni per
Drabble e flash sasunarusasu senza senso o quasi.
di EuphemiaMorrigan

Questa storia ha ottenuto 169 recensioni.
Positive : 168
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/10/12, ore 00:15
Cap. 4:

Shino che fa la corte alle pulci di Akamaru è fantastico, davvero! Sono rimasta bloccata mezz'ora quando lo avevo letto, era letteralmente distrutta dalle risate, e anche ora non sono messa molto meglio.
Sasuke ubriaco che dice a Naruto che lo ama è dolcissimo.
Sarei curiosa di sapere chi l'ha spuntata tra i due per avere come primo il proprio cognome sugli inviti.

Recensore Junior
24/10/12, ore 00:09
Cap. 3:

Naruto cerca conferma su ciò che aveva appena sentito uscire dalla bocca del suo compagno, Sasuke invece quello che esce dalla bocca del compagno se lo ritrova proprio in faccia!
Pessimo tempismo per una proposta, Sasuke avrebbe dovuto calcolare meglio i tempi XD

Recensore Junior
24/10/12, ore 00:07
Cap. 2:

La convivenza credo sia qualcosa di veramente difficile da gestire, ma per loro non più di tanto perché dicono in faccia molto dolcemente e amorevolmente quello che pensano. E' più facile capirsi in questo modo.
Sono morta dalle risate rileggendola XD

Recensore Junior
23/10/12, ore 23:59

Mi spiace davvero che questa raccolta sia finita. Era piacevole quasi ogni giorno leggere una storia su loro due, anche se breve sempre bella. Non ho avuto modo di recensirle man mano che le postavi, adesso con questa scusa me le sto rileggendo tutte e anche se piccola e senza molto contenuto ti lascio una recensione ad ogni capitolo.

Sono divertentissimi. Naruto come sempre è così fissato con il ramen che ne escono dei discorsi assurdi. Povero Konohamaru, sarà rimasto scioccato dal vederli litigare per questo XD
Piccolo appunto: "sì" ha l'accento quando è un avverbio di affermazione (ad esempio rispondendo ad una domanda sì/no), quando invece è un pronome (come in: "Sasuke Uchiha si era dichiarato innamorato") va senza accento.

EDIT: non mi ricordavo che l'html lo mette in automatico... -.-"
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 12:04 am)

Recensore Veterano
18/10/12, ore 14:49
Cap. 30:

Ciao, ho letto questi ultimi due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti. Quello che apprezzo del tuo modo di scrivere è che, anche se i capitoli non sono lunghi, sai trasmettere qualcosa al lettore. In questo caso trovo che tu abbia saputo descrivere accuratamente i sentimenti di entrambi ed è molto originale il fatto di aver dato uno scorcio della loro vita (o meglio, morte) in età avanzata. Personalmente non ho mai letto una fanfiction dove Sasuke e Naruto sono molto più vecchi di quanto li conosciamo. Questa insomma è una recensione positiva, ma visto che sono pignola e scassamaroni (perdonami il termine) vorrei farti solo alcune precisazioni (per aiutarti e fare in modo che nessun'altra scassamaroni come me te li faccia notare in una tua futura fiction); nel capitolo 29 gli errori più gravi sono "infondo" e "qual'è": infondo è la prima persona del verbo "infondere", mentre l'espressione che intendevi tu si scrive in fondo (staccato); inoltre non si dice qual'è ma qual è, senza apostrofo; a questo stai attenta perché è abbastanza grave. Un'altra cosa che volevo farti notare è "affianco", prima persona del verbo "affiancare": si dice "essere a fianco di qualcosa" o "avere qualcosa a fianco", quindi mai e poi mai attaccato. Questa è una svista che ho notato anche nel capitolo 30, dove c'è anche un altro errore parecchio grave: "un esecuzione". Esecuzione è femminile, quindi ci vuole l'apostrofo: un'esecuzione. Poi a un certo punto hai messo la maiuscola dopo i due punti, ma penso sia stato un errore di distrazione. Per il resto ho notato molto, molto spesso un uso improprio della punteggiatura: spesso non metti le virgole nel posto giusto, oppure le metti quando servirebbe una pausa più forte (punto e virgola, due punti o punto fermo). Le virgole purtroppo sono la croce di tutti noi, chi più chi meno, e l'unico consiglio che posso darti è di rileggere il testo ad alta voce (o a voce bassa, basta che ti senti mentre parli) in modo tala da ascoltare la corretta cadenza della frase e riprodurla nella fanfiction tramite i segni di punteggiatura appositi, oppure di chiedere a una tua amica o a una beta reader di leggere la storia prima di postarla per poterti dare una mano.
Scusami se ti ho rotto le scatole un'altra volta, ma ripeto, mi sono piaciuti questi due capitoli. Non prenderla a male, mi raccomando, perché hai un grande potenziale che è un po' sminuito dagli errori che commetti, molti sono sicura per distrazione, e di sicuro non mi prenderei la briga di mettermi a sezionare un testo se non fosse interessante.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché sono sicura che puoi  migliorare molto. A presto,
shirangel

Recensore Junior
16/10/12, ore 23:40
Cap. 30:

Laaaaaaaaaaaaaaaaaacrime lacrime lacrime lacrime LACRIME.
Ma una dolcezza e una serenità di fondo che non ti permettono di piangere.
Bella bella bella.
ok. Ora sembro un disco rotto...
Dato che questa storia è finita, voglio leggere i capitoli delle altreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Altrimenti andrò in astinenza da belle storie. E tu che sei moooooolto gentile e mooooolto meravigliosa non vuoi che le tue fan siano tristi, vero?
Bella. Davvero. Scritta bene. Conclusa bene.
Grazie

Recensore Master
16/10/12, ore 18:11
Cap. 30:

Ciao, ed il groppo in gola aumenta ancora di più.
Mi dispiace un sacco che la raccolta si sia conclusa ed è morto anche Sasuke, accidenti.
Anche se sono ninja non sono immortali ed anche loro devono morire, l'unica cosa positiva è che finalmente dopo dieci anni Sasuke potrà ricongiungersi a Naruto.
Grazie mille per questa raccolta ed a presto, kiss

Recensore Master
16/10/12, ore 18:08
Cap. 29:

Ciao, oddio che triste!
E' maldettamente difficile accettare che Naruto muoia, anche se qui ha almeno passato una vita felici, accanto alla persona che ha amato da sempre ed attorniato da figli e nipoti.
Ho avuto un groppo in gola tremendo nel leggerla, ma è molto bella...
Alla prossima, kiss

Recensore Veterano
16/10/12, ore 17:01
Cap. 30:

*Scoppia in lacrime*... TT_TT NOOOOOOOOO.... *due ore dopo*
Sasuke... Naruto... vi amerò per sempreeee.. *continua apiangere come una bambina*... mi sento imbrovvisamente triste... "improvvisamente si fa per dire...
Bene è la terza volta che piango per tuo meraviglioso, commovente, bellissimo, romanticissimo *Dieci minuti dopo*... ok finisco qui prima che elenchi tutti gli accettivi positivi del dizionario!
Allora che posso dire... mi mancherà un sacco la tua ff ma questo non significa che non posso fare la maratona con una mia amica.... ansi la leggerò ogni volta che voglio muahahahaha... bene,
mi dispiace che Naruto sia morto in quel modo... mi dispiace che si morto e Basta... *ricomincia a piangere*... Sasukuccio sigh... pure tu mi lasci?... sigh.... ho capito che vuoi tornare da Naruto e quella odiosa Sakura, più da Naruto ma.... sigh... non sono abituata a vederli morire sigh...ok basta depressioni che i miei genitori mi stanno prendendo per pazza perchè sto davanti al pc con mille fazzolettini sulle mani che piango... *Respira ed espira*... meglio che vado e mi calmo che devo finire di studiare... sigh ma come faccioooooo!!!
Spero di risentirti presto con un' altra SasuNaru... ti dico un' ultima cosa...
SEI FANTASTICA TU E TUTTE LE SASUNARU CHE SCRIVERAI E QUESTA è LA MIA PREFERITAAAAAAA!!!

Recensore Veterano
16/10/12, ore 15:11
Cap. 30:

ciao, la vecchiaia ha addolcito anche Sasuke a quanto vedo, però è sempre la solita prima donna, deve sempre farsi aspettare; grazie a te per questa raccolta , un bacio grande alla prossima

Recensore Junior
16/10/12, ore 15:09
Cap. 30:

:')
Davvero bello... sul serio!
Complimenti, tutte queste fic sono state meravigliose! E anche se gli ultimi due capitoli mettono un po' di angoscia rimane bella ugualmente.
Finalmente il Teme e il Dobe ritorneranno insieme (anche se non completamente vivi) :)
Aspetto tue nuove fic su questo paring, ancora complimenti A presto Tratrin Ciao Ciao *-*

Recensore Veterano
16/10/12, ore 13:55
Cap. 29:

ciao, ma che brava che sei!! bellissimo capitolo, triste , ma bello, veramente brava , va bene cosi, ti prego non morire pensa a noi che aspettiamo altre tue storie, sei brava sai far ridere, sorridere, piangere, brava veramente, errori non ne ho visto, ma forse perché ero "presa" dal racconto. un bacio alla prossima

Recensore Junior
16/10/12, ore 09:58
Cap. 29:

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!........dove sono gli emoticon quando uno ne ha bisogno????!!!
Dio ti ucciderei ... da tanto scrivi bene...
E' bella. Triste, ma bella. (Indietro va tutto attaccato...)
L'unica cosa su cui ho da recriminare è che passare da avere i figli piccolissimi ad avere i nipoti dei figli che devono ricordarti, beh... ci scorre tanta acqua sotto i ponti. Forse però sono solo io che voglio sempre sapere i minimi particolari della vita dei personaggi di cui leggo.
Oh. E poi ce ne sarebbe un'altra, davvero piccolissima che non mi convince e che smorza l'effetto drammatico del tutto. Ed in fondo è collegata con la prima recriminazione.
Dai l'impressione che Naruto sia già "anziano", o almeno in un'età della vita in cui uno ha figli grandi e nipoti abbastanza da essere consapevoli di loro stessi e da ricordarsi di lui. Capisco che il chakra di Kurama non possa consumarlo a ventitre anni, e che a quaranta non sei propriamente vecchio. Lo stesso vale a cinquanta o sessanta. Ma morire per "esaurimento" ad ottant'anni... beh. Con tutto il rispetto per gli ottantenni, e ne conosco alcuni che mi danno davvero filo da torcere, forse riduce l'impatto drammatico del tutto. Non so. Forse è un'idea mia... ma mi sembra un po' debole ecco.
I capelli bianchi di Sas'ke invece... me lo immagino che dopo un anno di malattia del suo dobe lo siano diventati. E il fatto che Naruto lo faccia notare suggerisce anche qui che non sia molto naturale come cosa, ma che sia dovuta al dolore per la sua perdita imminente. ... O forse sono io che voglio proprio che NAruto muoia giovane.
E ora dammi della sadica crudele con manie autolesionistiche...
...quindi ora mi defilo e torno nella mia sala torture, che ho lasciato solo per leggere questi due capitoli che mi mancavano.
Piuttsto... forse dovrei fare un commento specifico all'altro, ma non ho tempo (scriverei un'altra recensione - parola granda, si dice dalle mie parti - significherebbe un'altro papiro), quindi faccio qua una piccola osservazione, che è più una domanda. Mi sfugge onestamente dove volessi andar a parare.
Voglio dire... è bella - lo sai che mi piace il tuo modo di scrivere - ma un tantino... aperta.
E se per le altre questo era solo un punto in più, in questa mi pare essere uno in meno. NOn che sia spiacevole, questo no, ma ti lascia un tantino con l'amaro in bocca. COme se dovesse esistere una conclusione che non c'è. Una morale. Un cambiamento.
Boh. Forse sono io che l'ho letta male. La rileggerò, come non ho il tempo di fare con l'abominio che ti sto inviando. Mio Dio quanti errori di battitura che ho fatto... e poi mi lamento dei tuoi...
E le cose su cui recrimino aumentano, e aumentano... perchè non posso essere fedele a me stessa almeno una volta?
Ti permetto di spedirmi un rasengan ^^
Baci

Recensore Veterano
16/10/12, ore 08:29
Cap. 29:

Noooo... sigh...perche'... sigh.... jash....jashin santissimo!!... stopiangendoooo.
Oh jashinohjashinohjashin noooo... Nautooooo non morire ti pregoooo!
Non puoi finire cosi non hai messo "triste" alle avvertenze... non riesco a emettere di pisngereeee...
Ok respira... non ci rirsco e' troppo bella... il mio capitolo preferito... mi hai fatto piangere... la fine e' magnifica...forse e' la parte migliore scusa ma... quanti anni hanno?... Narutoooo TT_TT

Recensore Junior
15/10/12, ore 23:17
Cap. 29:

Fantastico, capitolo tanto stupendo quanto triste ç.ç
Sono estremamente contenta di aver letto la tua ff e aspetto impaziente il prossimo capitolo... sarà anche l'ultimo! T_T
Un saluto Malfire