La luce azzurra
di OLDLADY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/09/18, ore 00:07

La fantasia è una qualità che di certo non ti manca. Questa storia è geniale! Oltre a essere ben scritta e scorrevole, tutti questi misteri e intrecci mi hanno davvero incollato al cellulare, facendomi divorare i capitoli... e non solo! Grazie alle tue realtà parallele mi hai fatto scoprire nuove fan fiction che ho subito letto, facendomi adorare il modo in cui tu le abbia inserite nella tua storia. Non avevo minimamente immaginato un'evoluzione simile e devo ammettere che ho sofferto un po' alla fine perchè credevo davvero che per questi Kurt e Blaine non ci fosse speranza, quindi puoi dedurre quanto io abbia amato l'epilogo! L'idea che personaggio e autore si siano salvati a vicenda può sembrare strana, ma in realtà è molto logica, e sei riuscita perfettamente nell'intento di descrivere emozioni reali e immaginarie. Poi è sempre bello vedere Blaine nelle vesti dell'eroe, come si fa a non amare questo personaggio? Grazie per averlo descritto così bene, il suo coraggio e la forza del suo amore sono le cose che forse più ho amato in tutta la storia.
Davvero complimenti, questa storia merita assolutamente di stare tra le mie preferite e in futuro la rileggerò sicuramente perchè è davvero troppo ben fatta!
Un abbraccio, Slightly Mad

22/02/16, ore 13:16

ho letto questa ff in una giornata e l'ho amata!
beh non mi sorprende visto che ho adorato not alone *si sono un po' in ritardo nel leggere la ff eh*
in ogni caso compplimenti, per l'immaginazione e tutto il resto
io non so cosa dire, veramente...
intanto mi hai dato un elenco di ff klaine da leggere, ora sono apposto per un po' di tempo e quindi già per questo grazie.
e poi beh la storia mi è piaciuta veramente tanto, tutti questi kurt e blaine che in qualche modo si ritrovano sempre, e gli unici due che in realtà sono soli alla fine non lo sono più.
per ogni kurt c'è un blaine, per ogni blaine c'è un kurt... o al massimo per ogni darren c'è un chris e viceversa lol
ci sono state parti in cui mi sono emozionata, in alcune ho riso in altre forse ho avuto anche paura... ma sicuramente le ho adorate tutte! e tutte mi hanno permesso di fantasticare almeno un po'.
beh quindi che dire? ancora complimenti e w i klaine, di qualsiasi mondo essi siano ;)

08/02/16, ore 13:38

👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

07/02/16, ore 20:47

Sinceramente? Geniale. È una delle idee più fighe che ho letto fino adesso 👏🏾👏🏾👏🏾

17/09/15, ore 19:04

La storia è meravigliosa e hai inserito Kurt elfo e Blaine anziano è stato bellissimo, "the sidhe" è stata una delle prime Klaine che ho letto quasi un anno fa.
Ho un'idea per una ff spero di poterla scrivere e pubblicare presto :'3
E spero **anche se sono pessima a scrivere** che la leggerai e che ti piaccia

Alla prossima ff più scene rosse!!!

22/09/14, ore 16:18

Probabilmente questa recensione non verrà mai letta, visto il ritardo stratosferico. Ma ho trovato la storia ora e l'ho letta in due giorni. Non ho potuto resistere dal recensirla.
Ho solo una parola per descriverla: PERFETTA.
Tutto ha un perché, ogni mistero e dubbio viene risolto, è come un'enorme puzzle.
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e molto buono, i personaggi sono caratterizzati alla perfezioni, in ogni loro sfaccettatura.
Devo poi riconoscere che non è affatto facile scrivere una storia dentro una storia, aggiungendo anche riferimenti ad altre storie. Davvero, lavoro egregio.
Quasi al livello della Clamp con Tsubasa (che ho letto e amato). Davvero, complimenti perché è una storia entusiasmante, bella, originale, fresca, drammatica e romantica. Che parla di coraggio, scelte difficili e amore.
Amo le storie con questi aloni di mistero tutt'intorno e purtroppo ce ne sono davvero poche così, per ora ho letto solo la tua e quella di Bay24.
Le fanfiction da cui hai preso ispirazione le ho azzeccate quasi tutte, addirittura Syrup and honey l'ho capita leggendo solo "Ohio" e "Pioggia" (che brava *clap, clap*).
Ancora i miei complimenti, lavoro fantastico che ho già consigliato ad amiche.
Alla prossima, Weasley :D

18/08/14, ore 22:01

ehy ciao, ho letto questa storia da poco e volevo dirti che è un capolavorooo. è stupenda e l'ho amata moltissimo <3 <3.
sei bravissima!
ciaooo ;) ;) ;)

06/08/14, ore 23:07

In questo momento sti piangendo e tra le lacrime mi chiedo perché cavolo non ho letto questa storia prima???????? Mio dio penso che sia appena diventata la mia fanfiction preferita! Ho finito di leggerla in tre giorni e solamente perché mia madre mi ha costretta a uscire..visto che ero praticamente tutto il giorno (a dire il vero anche la notte ahahahah) attaccata al cellulare a leggere ahahahha devo ammettere che di solito non apprezzo molto le storie klaine non ambientate nella realtà, e riferimenti alla magia..vampiri..maghi..streghe..o mondi paralleli..e non perché la stpria non sia bella ma perché nonostante il lieto fine mi lasciano con l'amaro in bocca visto xhe non credendo a queste cose so che storie del genere..cosi belle..non possono accadere nella nostra vita di tutti i giorni (e ancora non mi sono decisa a leggere the Sidhe e me ne vergogno assolutamente xD)..ma decisamente con questa stpria ho cambiato idea perché leggere questa storia mi ha permesso di viaggiare tra i mondi insieme a Kurt e Blaine..ho amato la dolcezza di Blaine fin da subito e mi sono arrabbiata insieme a kurt perché Blaine non raccontava la verità. .ho riso di fronte alla magnifica ed esilarante Isabelle e ripercorso e ricorsato le storie bellissime a cui hai fatto riferimento..ho pianto di fronte alle stprie tristi della klaine e di trevor..e poi pianto nuovamente di gioia quando finalmente Kurt e Blaine si sono ritrovati. .e soprattutto mi sono impegnata insieme ai protagonisti a risolvere tutti i misteri che si celavano nella storia e ho esultato quando riuscivo man mano a mettere insieme tutti i pezzi (mentre nella mia insultavo Kurt per non aver ancora capito niente ahhaah)..quindi non posso proprio dire di aver l'amaro in bocca ora che ho finito di leggere la storia. Perché la cosa importante non è che questa storia sia vera o meno ma che mi abbia fatto provare tutte queste emozioni insieme..quindi GRAZIE! per aver scritto questa meraviglia! P.s. chi se ne frega se gli elfi non esistono? ? Io mi vado a leggere the Sidhe..a presto :D

31/07/14, ore 00:31

Luglio...il sole, il mare, il divertimento...MACCHE'. Chissà cosa ho combinato in qualche vita passata per meritarmi la mononucleosi in piena estate?! Ma alla fin fine una nota positiva c'è stata: in questo periodo di reclusione forzata ho avuto modo di appassionarmi a questa magnifica storia. Quella che a mio parere è il tuo capolavoro (anche se Not Alone le è degna concorrente).
Inizio col dire che adesso ogni volta che ogni volta che vedo una fanfiction abbandonata mi immagino i suoi personaggi pietrificati e mi viene una tristezza incredibile :'( inoltre quando leggo una qualsiasi fanfiction Klaine non riesco a fare a meno di immaginarmi spuntare a un certo punto due Kurt e Blaine alternativi alla disperata ricerca di un moccioso piantagrane e i due Kurt e Blaine originali dell'innocente storiella di turno lasciare tutto quello che stavano facendo e andare in psicoanalisi. E ne rido...
Partiamo quindi dall'aspetto che più amo delle tue storie: i personaggi che ti inventi sono piccoli concentrati di genialità. Isabelle Morel, la professorina/custode di mondi/scaricatrice di porto è qualcosa di esilarante!
Il Blaine di questa storia è uno dei personaggi più dolci che abbia mai letto: abbandona tutto ciò che conosce, la sua vita, e affronta casini di ogni sorta e una scampagnata interdimensionale solo per poter stare per sempre accanto a quella che in realtà per lui non è che una statua di cera. Questo concetto mi ricorda i vecchi miti greci, e lo trovo molto poetico. L'ho veramente apprezzato.
Insieme se la vedono con sconosciuti che si messaggiano per mesi senza avere le palle di proporre all'altro di giacere, orfani piercingati, figli di papà ninfomani, psicopatici vudù maniaci del controllo e Elfi molto propensi alle unioni miste, tutti per altro aventi i loro stessi connotati. Sono convinto che superato questo e un ragazzino fanwriter wannabe e decisamente troppo Drama Queen si può superare di tutto. E quindi per sempre felici e contenti sia!
Grazie per aver riempito le mie giornate e avermi allietato ancora una volta con le tue fantastiche storie e il tuo stile deliziosamente inconfondibile. Spero sinceramente che conclusa Not Alone ci regalerai di nuovo tutte queste emozioni.
Appestatamente tuo
-Mario

PS: Questa è una cosa che mi sono dimenticato di scrivere nella recensione di ieri di Not Alone. Essendo per metà francese non ho potuto fare a meno di notare che molte frasi in francese nei capitoli Kurtbastian hanno degli errori. Credo sia un peccato vista la qualità della storia. Se vuoi mi offro volontario per aiutarti a correggere questa piccola macchiolina. Un bacio :)

14/06/14, ore 16:42

Tra le mille cose che avevo ho finito di leggere ora questa FF ed anche se l'hai completata più di un'anno fa ci tenevo a dirti che fino all'ultimo mi hai spaventata a morte! Ma mi sentivo che ci sarebbe stato il lieto fine, perchè mi fidavo che con l'epilogo si sarebbe sistemato tutto, anche se non riuscivamo mai a capire dove volevi andare a parare con la Klaine per tutta la durata della storia :') Volevo aggiungere che per essere la tua prima FF è stata davvero perfetta, anche se ti ho lasciato solo 3 recensioni ho amato ogni capitolo e ti ringrazio per questo bellissimo mondo Klaine :) ho letto questi ultimi capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato ed ho intenzione di fare lo stesso con l'altra tua nuova FF linkata, magari mettendomi in pari :) alla prossima!

27/05/14, ore 23:04

E' una delle storie Klaine più belle e originali che io abbia mai letto. Mi ha catturato fin dal principio e meriterebbe di essere considerata una pietra miliare di questo fandom (cosa che probabilmente richiederebbe prima una traduzione inglese).
Tutto di questa fanficion è meraviglioso, partendo dalla geniale idea di confondere i confini con la realtà e terminando con i numerosi misteri che proprio non riescono ad essere svelati se non alla fine.

28/04/14, ore 19:03

Ciao! Scusa se recensisco solo dopo dieci capitoli ma ammetto che ho divorato questa storia fino a qua, ma dopo questo capitolo non potevo non congratularmi con te!
Insomma, l'idea dei mondi parallelli è già di per sè una Genialata ma addirittura mettere come Mondi le fanfiction Klaine più famose beh è ULTRAGENIALE!! xD Tra l'altro stai realizzando il mio sogno! Mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo se.. e beh ora lo posso leggere! xD Quindi GRAZIE!
Che dire poi della scelta del primo Mondo?!?! LITTLE NUMBERS!!!! Una delle più belle!!! (e visto che l'ho riconosciuta fin qui mi sento una vera Klainers!! xD) Ora la leggerò con occhi diversi! Blaine Newyorkese aiutatato da un Babbo Natale che non è altro che un altro Blaine, è IL TuoBlaine (sono tarda e non ho ancora capito se lo posso considerare umano... Maybe è un mutante!xD abbiamo un X-Men!xD... ^^'') No a parte le stupidate... si è impossesato della luce azzurra, sospetto che viene fuori visto che manca un globo nella Stanza dello Specchio giusto?, senza il consenso di Isabelle. Quindi deve essere comunque speciale, visto che Il custode ha detto che solo alcune persone possono controllarla... poi boh ho una memoria a breve termine magari mi ricordo male o magari (più probabile non ho capito niente)!^^
Quello che non vedo l'ora di sapere è CHI DIAMINE è TREVOR!? Sto ragazzino è inquietante!
Coooomunque ancora complimenti, è una storia fantastica!
Corro a leggere l'undicesimo perché io non devo aspettare! ù.ù xD
Ci sentiamo con la prossima recensione!
p,s. Complimenti sia a te che a Bay per Il lupo e il falco è bellissima! Uno dei miei film preferiti trasformato in una favolosa fanfiction che ha come protagonistele mie coppie preferite! Anche se mi avete fatto morire praticamente tutti! xD

10/12/13, ore 14:25

sdfaskdjfiaj skdjf ioajdf sòlkdjf ioajsd Isabelle!!! skdjfoasjdf skldjf ioasjd
wow wow!!!
complimenti!! ff fantastica!!
non so che altro dire!!!
sdkljfiasjdf ijsdpoijf iasjdpfj

10/12/13, ore 14:07

Bellissimo capitolo!!!
Povero kurt però!!
Stupende le ragazzine che fangirlizzano vedendo Chris e Darren!!
"Allora il Crisscolfer è vero!" aahahahahhahahha
E Blaine che farà???
corro a leggere l'epilogo!!!!! :)

10/12/13, ore 13:49

wow!!!
bellissimo capitolo!!!
ribadisco, Blaine umano e Kurt elfo sono fantastici!!!
bravissima come sempre!!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]