Don't You Remember
di discordandrhythm

08/03/14, ore 02:58

Scusa se recensisco solo ora, ma ho scoperto questo storia da poco.
Mi ha preso completamente, la trovo sul serio bellissima e ben scritta, quindi grazie per il lavoro che fai traducendola.
Il capitolo è splendido, il loro rapporto diventa sempre più stretto e fantastico, sono veramente belli insieme.
Wow solo due capitoli e poi basta eh!?
Beh speriamo che le torni presto l'ispirazione perché lasciarla cosi incompleta arrivati a questo punto sarebbe davvero un peccato.
A presto :)
Bacii

07/03/14, ore 21:36

Splendido capitolo davvero. Blaine non si può biasimare, cioè Kurt è talmente adorabile! E Sebastian è tanto tenero. Bel capitolo. Un bacio

07/03/14, ore 17:27

E' sempre un su e giù di emozioni questa storia: passo dal "Oh mio Dio, quanto sono dolci" al "Ed ecco che adesso litigano di nuovo" o ancora a "quanto immensamente perfetto è Sebastian"... Amo questa storia e tu che la traduci :D
Kiss

05/02/14, ore 15:47

Ciao, ero alla ricerca di qualcosa di decente da leggere e un'amica mi ha consigliato questa. Ora, non sono proprio a digiuno di Glee ma per svariati motivi ho perso un sacco di puntate per questo all'inizio ho fatto fatica a ricordarmi di Sebastian. In ogni caso ha avuto poca importanza perché amo alla follia Kurt e già dopo il primo capitolo mi sono innamorata di questa storia. E' struggente e tremendamente triste, dolce e delicata. L'adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un baciotto a presto

05/01/14, ore 11:11

Adoro questa fanfiction.La coppia Kurt-Sebastian è davvero esilarante e dolcissima.                   La cosa che più adoro è l'attenzione per i più piccoli particolari,sono quelli che  mi colpiscono e rendono la storia ancora più speciale,perchè il lettore stesso si ritrova a conoscere direttamente i personaggi della storia. La lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali. Capitolo dopo capitolo poi le cose si fanno sempre più interessanti...complimenti all'autrice e un sentito grazie alla traduttrice di questa storia! <3 (spero in un veloce aggiornamento!)
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 11:15 am)

02/01/14, ore 16:36

OK bentornata e grazie per questo bellissimo capitolo. Sarà che era un bel po' che non leggevo questa storia, ma mi è piaciuto tanto...In questa storia io sono per la kurtbastian senza ombra di dubbio. Non si può non amare il Sebastian che è stato creato dall'autrice. Mi piace troppo la sua ostentata sicurezza e spavalderia. Il suo essere tremendamente innamorato perso di Kurt e umanamente insicuro ogni volta che Blaine si insinua tra loro lo rende ancora più credibile, perché molto sensibile ed intelligente. Rinnovo la mia stima per l'autrice che spero porti a termine questa fic, che è troppo per adulti e poco accattivante nei confronti del mondo teen. ll che è un complimento in questo caso. Aspetto con fiducia i pochi capitoli rimasti, anche se avrei preferito la cadenza settimanale a cui ci avevi piacevolmente abituato viziandoci un po'. In bocca al lupo per i tuoi esami e metticela tutta affinché vadano nel migliore dei modi.

29/12/13, ore 01:10

Aaaaaaah ma perchè si deve sempre incasinare tutto?? >.< vorrei un mondo di arcobaleni e unicorni e vorrei che tutte le ff fossero solo fluffose!!
ok, sul serio... sono abbastanza confusa sula questione Klaine.. non riesco ad inquadrarli!!
Che Kurt e Seb si amano ormai è chiaro *-* , ma non riesco a capire cosa passa nella testolina di Blaine.. non vorrei succedesse qualche casino!!
a presto
-Sara-

28/12/13, ore 01:40

E adesso io come faccio? Il mio piccolo Blainey che ha bisogno di carezze e amore e awwww
Devi capire che io sono una multishipper e davanti alla KurtBastian e alla Klaine mi ritrovo in SERIE difficoltà. Aiuto!
Comunque è un bellissimo capitolo e adesso voglio solo poter mettere un razzo in culo al nostro carissimissimo Tyler per farlo sloggiare (lol)
Non vedo l'ora di leggere-leggere-leggere..
Alla prossima, Asia.

05/12/13, ore 15:47

Che bellotrovare un altro capitolo tradotto! Niente torta al cioccolato ma un po' di smut scritto bene fa sempre piacere. Mi piace Seb possessivo e più sicuro di sé. Mi piace anche il fatto che Kurt trova il coraggio di confidargli i suoi sogni imbarazzanti. Mi è piaciuto tanto il finale shock che mi ha fatto perdere la mascella la prima volta che ho letto questa storia. L'ho poi recuperata dal pavimento e rimessa al suo posto con il capitolo seguente...
Grazie ancora una volta per non avere abbandonato questa traduzione poichè questa storia la merita decisamente più di altre. Forse più di tutte le altre.

01/12/13, ore 12:48

No! Kurt non può essere un tale stronzo e ci deve essere un errore... se l ha fatto sul serio lo odierò per il resto della storia U.U
Sebastian ubriaco è dolcissimo :3 mi è piaciuto tanto il flashback!
Spero che aggiornerai presto :)
-Sara

01/12/13, ore 10:17

cosa è questa fine così dhasohfdouafhohuasdhg ?????
Sappi che ci sono rimasta di merda, tutto così pieno di amore e sesso tra SEBASTIAN E KURT e ora arriva sto tizio che mi sta già sul cazzo, pensa un po', e rovina tutto........ IO LO TRUCIDO.
Inanzi tutto sarà meglio che kurt ricordi TUTTO adesso, ora, in questo istante e ci dica che NO, quel tizio si è confuso o che Kurt era ubriaco o.. o.. ç_ç

sh, faccio dei grossi respiri per calmarmi..
Alla prossima, Asia.

01/12/13, ore 00:00

OMG... Sto sperando che non Kurt non abbia fatto niente di stupido... Comunque adoro quei due cupcakes, in particolare Sebastian <3 sempre bravissima nella traduzione :3
Kiss

30/11/13, ore 13:33

DON'T YOU REMEMBER

Ciao Chiara :)

Perdona il ritardo ma ieri ero troppo stanca per recensire e il sabato mattina è dedicato alle attività di restauro, inevitabili dopo una settimana universitaria ahimè. Perciò eccomi qua solo ora.

(In realtà noto con dispiacere che sono la prima, e la cosa mi dispiace, perché /non/ va bene che EFP pare sia diventato il disagio, che ff.net sia il nuovo mondo, ma DYR è DYR, una delle più belle Kurtbastian in circolazione, che penso in tantissimi stiano leggendo, e spendere un minutino per scrivere qualcosa a riguardo, e sopratutto per ringraziarti perché non ti pagano per tradurre, non costa niente a nessuno)
-fine polemica-

Il rating rosso della storia si riscontra nei sogni bagnati di Kurt, e va bene. Va bene perché per quanto movimentata sia la vita sessuale di Kurt e Seb, lui la sogna, e non sembra farlo stare male, anzi.

(Bonus: Sebastian legato con foulard al letto stile 50 sfumature di grigio)

Però dopo le immagini cambiano, e agli occhioni verdi di Seb subentrano quelli nocciola di Blaine (COSA) (COME) (PERCHÉ), e Kurt si sente in colpa. In effetti mi ha lasciato un po' perplessa questo passaggio, ma immagino sia uno scherzetto della memoria, troppe emozioni in un colpo solo hanno fatto impazzire il cervello di Kurt.

(Vanessa di AMN dopo aver fatto sesso con Chris Stewart ha affermato -testuali parole- di essere morta e andata direttamente in paradiso)
(*sospira*)

Ed è tanto dolce Kurt, mi piace questo Kurt che si preoccupa, che addirittura decide di indossare la fede, come per dimostrare a Seb (e forse a se stesso) che Blaine è una vecchia fantasia, ma è Sebastian il suo presente e il suo futuro.

E anche Sebastian è dolce, è adulto. Decisamente il lato che apprezzo di questa fic è l'aver reso molto realisticamente quello che sarebbe diventato da grande il nostro usignolo, una volta abbandonate le competizioni canore e le uniformi rosse e blu.

(*pausa su Grant Gustin che si toglie l'uniforme della Dalton*)

“Per quanto mi riguarda, tu sei mio,” “E fin quando tu vorrai esserlo, non lascerò che qualche stupido sogno mi convinca del contrario.”

Adoro il lato possessivo di Seb, questo rimarcare il fatto che Kurt sia SUO e di nessun altro. :)

Eh, OH, il flashback. Mi sento un po' in imbarazzo a commentare certe scene, perché si è vero che a me piace leggere smut, ed è smut fatto bene, ma in fin dei conti si tratta sempre di una scena di intimità tra due persone, per cui boh.

Mi piace però che Kurt si sia divertito da solo, e che l'abbia fatto pensando a Sebastian mentre quest'ultimo era a cena fuori, mi piace che Kurt non sia così timoroso sull'argomento sesso come era nella S2, ma in fin dei conti è più adulto, quindi ok.

(Bonus 2: Sebastian che dopo aver fatto l'amore dice Ti Amo > love above all else)

“Oh, Tina Blowin Chang,” disse il giovane affettuosamente, scuotendo il capo. “Mi è sempre piaciuta.”

(Anche a me)
(/bacino a Jenna)

Apprezzo molto il fatto che ci siano dei richiami al periodo del liceo, in fin dei conti è li che si sono conosciuti, e ora non ci sono più gli insulti e le rivalità in amore ma solo Kurt e Seb.
Con un pizzico di Shirley Temple e di battutine però. Amori.

E oh, la conclusione. Avendo letto il trentotto, boh, niente. Kurt non tradirebbe mai Sebastian, perché 1) Kurt non tradisce, 2) Sebastian non si tradisce. (Snappissimo)

Vabbè niente, grazie per DYR, penso sia giusto ringraziare l'autrice quanto la traduttrice.

Alla prossima,
Bacioni,
Giulia <3

Ps: pensi di tradurre altre fic di dyscordandryhthm? Tipo le OS?

20/10/13, ore 10:14

Questo capitolo è pieno di emozioni fortissime, sto per piangere dalla felicità. STU. PE. NDO. Non ho altro da dire.
kiss

20/10/13, ore 10:11

DON'T YOU REMEMBER

Ciao :)

Era da un sacco che non recensivo, ed è uno schifo, perché significa che non mi sono goduta i capitoli precedenti con calma ma causa esami/vacanze/università li ho letti di fretta. Ma rimediamo :)

"Ti amo. Ricordatelo sempre."

Già, lo scorso capitolo era terminato con quel fatidico "ti amo", tanto atteso da me e da Sebastian.
Siamo passati da "voglio il divorzio" a un "ti amo", quanto tempo?

Però a Sebastian non basta un singolo ti amo, soprattutto se non è accompagnato da manifestazioni fisiche.
E ancora, per fisiche non intendo /necessariamente/ sesso, Sebastian vuole semplicemente poter accarezzare, coccolare e dormire con Kurt.
Sebastian è sempre stato uno che preferisce le azioni alle parole, e come biasimarlo?
Davvero, con il passare dei capitoli sono passata da una posizione più Kurt!stan a una nettamente Sebastian!stan.
Kurt ha subito un trauma, certo, ma Sebastian no? Lui non soffre?
Kurt non può passare da parole d'amore a silenzi di tomba, non fa bene ne a lui ne a Seb.
(*pugnetto a Kurt*)

"Da qualche parte nella sua testa, una voce gli disse che si stava comportando da idiota perché Kurt era lì, gli stava chiedendo di tornare a letto, non era abbastanza?"

No, dico anche io. Forse sono un poco egoista, ma avrei fatto lo stesso. Davvero, non capisco il comportamento di Kurt, quando pensavo che i due fossero sulla buona strada per diventare Kurt&Sebastian di nuovo, ecco che Kurt fa mille passi indietro.
"One step forward and two steps back, your love is like a hurricane" dicevano i Boyzone.

E come diamine fa Kurt a passare da comportamenti del genere a “Ti dirò tutto, Te lo giuro. Per ora voglio solo che tu mi abbracci.”? Come?
Perché la scena al mattino è molto tenera, con Kurt che dorme dal lato di Sebastian e ANNUSA il suo cuscino, Kurt che sceglie la cravatta e Kurt che non vuole lasciarlo andare.
Ci credo che Sebastian è frustrato!
(*manda coccola a Sebastian/Grant*)

E il flashback, mamma mia! Se Kurt e Seb erano così Kurtbastian prima dell'incidente, posso solo immaginare il dolore che Seb provi.

“Per ora voglio solo che tu mi abbracci.”
Eh.

E la torta. Cioccolato e lamponi. La torta delle scuse che Kurt non sa che è delle scuse, ma che per qualche complicato meccanismo del cervello (che questo semestre dovrei studiare all'università ma shhh) SENTE di doverla e volerla preparare.

“Sei impazzito?” domandò, scuotendo il capo. “Ero arrabbiato con te. Continuavo a sforzarmi e tu non facevi nulla in cambio. Non mi stavo arrendendo, stavo lottando. Volevo che notassi che non ero lo stesso -”

Perché, perché tutto questo Sebastiangst, perché? Il Sebastian di DYR è così intenso che ti viene voglia veramente di strapparti i capelli, perché una persona che tanto apprezza questo personaggio non può non soffrire con lui e per lui.
E soprattutto non può non immaginare Grant recitare queste scene, con gli occhi lucidi come in AMN.
(*sospirone*)

"Il tragitto verso la camera da letto parve durare un’infinità di tempo."

Eh. EH. Finalmente. Finalmente Kurt è ritornato il Kurt di Sebastian, finalmente ci sono stati i Kurt baci, finalmente.
Penso che mai una parte smut si sia fatta così attendere in una fanfic, ma qua non c'è volgarità, non c'è frettolosità, c'è solo amore.

"“Kurt,” disse con voce affaticata, si sentiva indurire ad ogni stoccata. “Cazzo. Ti amo.” Mi sei mancato, mi è mancato tutto questo."
EH. Sebastian quando fa sesso deve essere favoloso da vedere, perché è davvero intenso.
(Uno dei millemila motivi per cui invidio Hannah Douglass)
Ed è fantastico quanto bene si siano ritrovati. E quanto bene stiano assieme.

"Sarò al tuo fianco per sempre."
Per sempre sempre, l'avete promesso eh?

Niente, gli ultimi capitoli di DYR sono così lunghi e complessi che ti mando un abbraccio aiutante per tradurli così bene, ma allo stesso tempo sono così densi di sentimenti ed emozioni che ti mando anche uno STAY STRONG. :)

Alla prossima
Bacioni