Don't You Remember
di discordandrhythm

02/06/13, ore 14:21

Grazie per la tua precisione e correttezza nel tuo lavoro di traduttrice. Non tutti sono così e perciò te ne va riconosciuto il merito. Per il capitolo corrente posso dire che è breve e anche se di transizione, porta a scenari più succosi... Mi piace il modo che l'autrice crea suspense alla fine dei capitoli e lascia il lettore ad arrovellarsi con mille ipotesi e possibili sviluppi. Ribadisco che questa è tra le migliori fanfic in circolazione e intendo sottolineare che ne ho lette molte per poter esprimere un simile pensiero.Aspetterò con pazienza ogni altra eventuale pubblicazione. In bocca al lupo per gli esami.

27/05/13, ore 22:48

Grazie per l'ennesimo capitolo. Trovo geniale il modo in cui l'autrice ha fatto scivolare i personaggi dalla realtà al sogno e viceversa. Mi piace troppo questa storia, perciò mi risulta impossibile non rileggerla e aspetto gli aggiornamenti con vero piacere. Il fatto che ci siano ancora tanti capitoli davanti a noi, effettivamente mi rallegra...
Grazie per non averla abbandonata e per continuare a tradurla con la solita cura e precisione.

26/05/13, ore 18:46

Awwwwww Sebastian è una mangusta dolcissima! La voglio anche io!! *.* Mi è piaciuto tanto questo capitolo perchè mi stavo sciogliendo dalla tenerezza e poi ho adorato il modo in cui Seb si comporta con Kurt:) E poi ho una mezza idea su che cosa ci sia in quel video;) Sono veramente dolcissimi e la faccia sul pancake mi ha fatta morire xD non vedo l'ora di arrivare al capitolo in cui kurt dirá ti amo a Seb (lo dirà vero?!)<3 Volevo anche dirti che sei bravissima a tradurre e rendi molto bene la traduzione in italiano:) e ti ringrazio perchè traduci questa storia bellissima^^ ..Aa!! Un'ultima cosa: ma questa storia è completa?scusa l'ignoranza ma voglio essere preparata psicologicamente.. Al prossimo capitolo:*
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 06:51 pm)

26/05/13, ore 12:44

Awww *sospira* non ti puoi neanche immaginare quanto AMI questa storia, sul serio. Kurt è un cucciolo e Seb è sempre lì per lui *-* Qualche volte vorrei perdere la memoria per ritrovarmi tra le braccia di quella dolcissima mangusta! L'unica cosa che mi dispiace è che i capitoli sono molto brevi e la storia procede lentamente. Se solo potessi leggerla in inglese lo farei, subito. Ma anche il sito dove la pubblica per me è troppo complicato :( non ci capisco nulla lool :') Oltre a ringraziarti per il lavoro stupendo che fai, ti faccio anche i complimenti perché è davvero impeccabile e leggerla è un piacere :) Posso chiederti quanti capitoli ha scritto in totale? Mi pare lo avessi scritto in una nota ad inizio capitolo, ma ora mi sfugge :( Grazie mille <3 e buona domenica :) Dalila

18/05/13, ore 20:43

Mi dispiace, ma il capitolo è troppo corto. Mi piace troppo questa storia e i capitoli finiscono in un nanosecondo!Io ho letto la saga di "uomini che odiano le donne" in una settimana!Sto parlando di tre volumi di circa 800 pagine l'uno, perchè mi piaceva la storia, e questa la adoro...povera me... Per fortuna che sei sempre puntuale con gli aggiornamenti, non finirò mai di ringraziarti e di confermarti che penso tu sia la migliore traduttrice in cui io sia incappata leggendo fanfic. A presto

18/05/13, ore 00:50

non si possono scrivere insulti....ma sono quelli che sto tirando....Povero SEB!!!! mi fa star male vederli così....BRAVISSIMA!!! mi sta piacendo sempre di più!!!

17/05/13, ore 22:53

T.T il mio povero cuore non reggerá ancora a lungo!!!
mi distrugge vedere seb cosí!!!

30/04/13, ore 12:57

Ma ma ma...Seeeeeeeb!!!! È anche fin troppo bravo quel ragazzo a non spaccare la testa a Blaine! Insomma, suo marito pensa di essere innamorato del nano da giardino! Non deve essere una cosa facile da gestire! E ho come l'impressione che il processo di recupero dei 10 anni persi sia lungo e moooooolto doloroso! T.T
Al prossimo capitolo,

Ele

30/04/13, ore 12:55

Nooooooo!!! Povero Seb!!!! T.T
Ehm...ok, ora mi ricompongo...prima di tutto...ciao (e scusa per il ritardo con la recensione...)! Questa storia non comincia proprio benissimo! Insomma quei due finalmente si innamorano e Kurt fa un incidente che gli cancella la memoria degli ultimi 10 anni! E così l'unica cosa che ricorda è che crede di amare il puffo con una strana e inquietante ossessione per il gel???? E che cavoli però! Non è giusto!
Bene, mi sono sfogata...passo al prossimo capitolo!

Ele

28/04/13, ore 14:30

DYR

Oramai sono stata presa dal vortice frenetico DYR e ogni volta che tu pubblichi l'aggiornamento DEVO leggere i capitoli successivi in inglese! Questa ff mi è entrata dentro l'anima, e ti capisco quando parli di lacrime e feelings!
Questo capitolo è un po' una svolta, Kurt recupera informazioni su lui e Sebastian, sui loro primi appuntamenti, sulla loro prima volta, sulle loro prime esperienze. È vero che sono informazioni passive, ma Kurt acquista sempre più dettagli ascoltando le parole di Sebastian!
Ad esempio, Kurt che chiede a Seb quanti ragazzi abbia avuto, e Seb che gli risponde "Ho incontrato l’amore della mia vita in una caffetteria".. *le sigh le sob le cries le dies because of DYR FEELINGS
Chissà a quanti ragazzi è stato concesso di vedere questo lato tenero e romantico di Sebastian, secondo me non a molti, anzi forse Kurt è stato l'unico a saper parlare al suo cuore..
In effetti mi sono chiesta anche io cosa sia potuto succedere da quella famigerata granitata a Blaine sino al loro matrimonio.. Sebastian non ha certamente spiegato tutto, ma ha dato il suo punto di vista! Ci sono tante cose che Kurt (e la sottoscritta) vuole ancora sapere, ma diamo tempo al tempo!
Il racconto di Seb è stato a dir poco INTENSO.
Da amici sono passati a volere di più, ma nessuno dei due, soprattutto Seb, era pronto a mettere un'etichetta sul loro rapporto. E così non hanno DTR (sto vedendo troppe puntate de "Il diario di una Nerd superstar", ma lo faccio per Nolan, capiscimi!), Kurt è tornato a Lima, poi si è messo con questo Liam, e Seb ha cercato di "perseguitarlo attivamente". Oh, quanto deve essere stato esilarante vedere questa scena, Seb che ci prova spudoratamente e Kurt che fa lo gnorri, pagherei ORO perché DYR diventi un film/telefilm/telenovela/ecc. Sebastian non è abituato a "corteggiare" qualcuno, e posso solo immaginare quanto Kurt abbia goduto nel vederlo cadere ai suoi piedi.. Perché oramai sono INNAMORATI!
La chimica che c'è tra Kurt e Sebastian è stata evidente sin dal loro primo incontro al Lima Bean, e anche se Kurt non si ricorda molto, oramai si sente a suo agio con il contatto fisico, con gli abbracci e con i bacetti QUASI sulla bocca.. Indubbiamente Sebastian si esprime meglio con i baci, ed è bellissimo che Kurt non si senta più a disagio come quella volta, anzi provi dei brividi, delle scariche elettriche come solo due anime legate profondamente tra di loro possono fare..
Ti ringrazio per Questo capitolo, mi ha trasmesso davvero tante emozioni (positive per fortuna)!
Ti faccio anche un "in bocca al lupo" per l'università, per quando avrai la sessione di esami! Che brava che sei che trovi anche il tempo di scrivere/tradurre fanfictions!
Grazie ancora
Giulia :)

27/04/13, ore 17:52

Ti ringrazio tantissimo per la traduzione di questa fanfiction che, altrimenti, non avrei mai scoperto!
Mi piace molto, non solo questo capitolo ma tutta la storia in generale.
E' stata la prima fanfiction che ho letto sulla coppia Seb-Kurt e devo dire che mi ha colpito parecchio!
Trovo veramente dolce Sebastian, in un modo del tutto inaspettato e piacevole e credo che per Kurt sia un vero e proprio trauma tutta la situazione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah! Una curiosità: La fanfiction originale è finita? Solo per sapere :)

26/04/13, ore 23:39

Ecco, questo appena letto, è quello che per me è un bel capitolo. Mi piace tanto come discordandrhythm scrive e dopo aver letto tante storie, un po' ovunque, eleggo definitivamente questa come la mia fanfic preferita in assoluto. Tu sei bravissima a tradurre e probabilmente questo binomio tra miglior traduttrice e migliore scrittrice, ha fatto sì che il venerdì hai una lettrice assicurata.

21/04/13, ore 16:36

DYR
Temevo l'aggiornamento non arrivasse, e invece eccolo qua! Oramai DYR mi fa compagnia il venerdì pomeriggio sul treno mentre ritorno dall'università, è diventato parte della mia quotidianità!
Allora, Kurt è un amore, si preoccupa dell'infarto del padre come se fosse successo qualche giorno prima. Molte persone poterebbero dire "almeno il trauma ha cancellato i brutti ricordi, guardiamo il lato positivo". Kurt invece è forte, capisce che il mondo non è tutto rose e fiori, che qualche volta puoi vincere ma (spesso) puoi anche perdere. Ed è questo che ammiro della sua personalità.
La scena Burt-Kurt-Sebastian, adorabile! Burt ha davvero a cuore la felicità del figlio, da una parte capisce che la memoria non è ancora tornata, ma dall'altra lo sprona a non cedere, a lottare per un amore che è stato intenso e che sicuramente ritornerà così quando Kurt si ricorderà. Apprezzo anche la scena "sotto il tavolo", è bello che Kurt e Seb non condividano proprio tutto, che inizino ad avere dei nuovi segreti. È come se stessero pian piano ricominciando a ritrovare la loro normalità, la loro vita precedente.
Sono piccoli gesti, è vero, sono carezze, sono ricordi confusi, ma Kurt non è più quello che vuole il divorzio.
“Qualche volta è come se fossimo solo buoni amici. Altre volte è come se fosse la sola ragione per la quale non sono diventato pazzo e ho bisogno di averlo accanto per stare tranquillo." Questo significa AMORE.. Kurt e Seb hanno una relazione davvero completa, sono amici, amanti, marito e marito, litigano, fanno pace, vivono un sacco di emozioni.
Davvero, capitolo dopo capitolo Kurt sta avvicinandosi sempre più ad innamorarsi (di nuovo) di Sebastian, e la cosa non può non farmi piacere. Perché è evidente che quei due stanno benissimo assieme, si completano a vicenda.
Kurt, non scappare. Sebastian non andrà da nessuna parte. (parlo persino ai personaggi adesso, DYR ha esaurito le mie capacità mentali)
Grazie per la traduzione, davvero ben fatta!
Giulia :)

21/04/13, ore 00:16

ma...ma...ma io ti faccio una statua!!!! questa storia mi sta piacendo proprio un sacco!!!....e il kurt di sebastian? gli farai fare un bel discorsetto a kurt? se lo hai tirato fuori il motivo ci sarà!!!!siiiii...intanto mi sfrego le mani in attesa del prossimo capitolo

20/04/13, ore 00:10

Ma come è già finito? E' troppo breve!Non se ne ha mai abbastanza di questa fic e non sopporto che i capitoli terminino così velocemente. Il punto è che la storia è davvero bella...Aspetto sempre il venerdì....