Don't You Remember
di discordandrhythm

27/10/12, ore 11:27

alla fine non ho resistito e sono andata a leggermi tutta la ff inglese
e adesso posso dire che stai facendo un lavoro di traduzione fantastico! davvero complimenti! :D
e pe kurt in questo capitolo doppia bomba...
non sta più con blaine
e vive con sebastian LOL
se fosse stato il vecchio sebastian, vedendo l'espressione che deve aver fatto kurt alla notizia, si sarebbe divertito un sacco xD
ma loro sono tanto sjdajcdakl *w*

26/10/12, ore 23:12

Questa Kurtbastian mi è piaciuta tanto, perchè a differenza di quelle che avevo trovato in giro fino a quel momento, è molto rispettosa anche della klaine. Sì, è vero, Kurt e Blaine non stanno più insieme, ma il loro sentimento e le loro debolezze sono trattate con molta delicatezza. Sebastian invece è completamente diverso da come era ai tempi del liceo, e mentre leggi la storia difficilmente riesci a coniugare questo ragazzo con quello che abbiamo conosciuto nel tf. Questo crea nel lettore un senso di spiazzamento che è lo stesso che in teoria dovrebbe provare Kurt. Insieme a Kurt impariamo a conoscere questo nuovo Sebastian piano piano e insieme a lui ce ne innamoriamo.
Brava e coraggiosa per aver deciso di tradurla.

26/10/12, ore 22:47

Ahsbxjjejew io amo questa storia! *-*
Sono felice che qualcuno abbia deciso di tradurla in italiano, perchè tutti dovrebbero conoscerla!
Stai facendo un lavoro stuoendo con la traduzione!
Sere

26/10/12, ore 21:07

ed ecco che la bomba è stata sganciata .... almeno in parte!!
blaine che non sta più con lui .... bas come coinquilino .... o almeno è quello che gli hanno fatto credere.
non so xchè ma mi aspetto che la storia tra bas e kurt segua un pò lo schema del film c'è posta per te ... sarebbe azzzeccato!!
ciao e a presto

20/10/12, ore 11:35

quasi quasi mi viene anche un po' da ridacchiare pensando alla reazione che potrebbe avere kurt quando scoprirà di vivere insieme a seb....xP
ma se poi non è come la sto immaginando ora potrei anche scoppiare in lacrime T.T (e mi sa che è anche più probabile :'( )
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo **

19/10/12, ore 16:03

Eh sì, Kurt. Hai un coinquilino e ti dirò: non solo è bono, ma è anche tuo marito e tu in questo momento lo odi. E tutto questo non è giusto perché loro sono così perfetti e non doveva accadere, non dopo che avevano fatto così tanto per sopportarsi fino all'amore e tutto questo T_T... ma perché l'angst? Perché si scrive l'angst? Perché lo leggiamo soprattutto? L'angst è la prova vivente del fatto che c'è almeno un pizzico di masochismo in ognuno di no, altrimenti non ci metteremo a leggere tali storie pur sapendo quanto ci farebbero soffrire. Infatti uno dei motivi per cui ho bloccato la lettura dell'originale era che ebbi una fitta al cuore leggendo una cosa xD Quindi dissi 'no, per questa storia devo prepararmi prima psicologicamente', ed infatti, eccomi qui u.u pronta ad usufruire del tuo servizio, gentile pulzella u.u A dire la verità, non avrei mai pensato che qualcuno si mettesse a tradurla, anche perché in Italia, rispetto al resto del mondo, il Kurtbastian non è una malattia diffuse fino alle tempie come il Virus C xD Diciamo che sul piano internazionale il fandom Kurtbastian è inquietante xD Qui in Italia dobbiamo ancora arrivare a quei livelli -male, male- quindi spero che questo tuo lavoro ci aiuti anche per una causa così importante!
Non preoccuparti per la traduzione, può capitare a tutti, le lingue sono complesse e si intrecciano in un sistema di campi semantici differenti per ogni storia. Ad ogni modo, sappi che sto seguendo la tua traduzione con molto entusiasmo e spero lo facciano anche gli altri perché questa storia merita tantissimo. Grazie per il lavoro che stai facendo e, soprattutto, riporta i complimenti anche all'autrice di questo capolavoro! A presto, prestissimo spero,

13/10/12, ore 23:49

Oh mamma mia è veramente straziante leggere questa storia, non perché sia brutta o scritta male ma perché ti coinvolge troppo. Mi spiego meglio, già avevo rischiato di finire in lacrime plurime volte leggendo qualche pezzetto qua e là della storia originale ma, con la traduzione, è tutto un altro paio di maniche.
Ci si sente realmente coinvolti nella storia e, anche se il linguaggio è molto semplice e diretto senza fronzoli, a volte si ha come l’impressione che il cuore rischi di perdere un battito ogni qualvolta la tristezza di Sebastian avvolge il lettore, il suo profondo dolore quando sente che Kurt preferirebbe avere accanto a se Blaine piuttosto che lui, o si sente un’infinita frustrazione quando Kurt non riuscendo a ricordare si ostina a “prendersela” con l’unica persona che più di tutti lo vorrebbe aiutare solo per il fatto che i suoi ricordi si fermano al momento in cui Smythe era un grande stronzo e lui e Blaine lo odiavano per quello che aveva fatto all’ex usignolo e la rabbia è talmente forte che anche il fatto di averlo potuto perdonare sembra così distante dalla realtà che diventa ‘[…] la cosa più strana mai accaduta in dieci anni.’
Anyway per la prima volta nella mia vita sono contenta che i capitoli siano abbastanza corti, non potrei sopportare tutti questi sentimenti in una volta sola, sono troppo triste mentre leggo la storia, poveri i miei cucciolini ç_ç
See you soon
XOXO

12/10/12, ore 17:24

Eccomiiii allora partendo dalla premessa che ieri ho letto il 40 in inglese uwhurhu okay, fingi di non aver letto nulla, then, torniamo a noi, non so come potrei mai leggere questa storia di fila come ho fatto la prima volta, non si può, è TROPPO straziante, ti rendi conto di come si sente il povero Bas T_T? My baby, sono sposati, si amano, ma Kurt non se lo ricorda ed è straziante. Kurt come hai potuto dimenticare il Kurtbastian? ù.ù no, povero my baby T_T non è colpa sua, lui non sa, vuole vedere Blaine T.T male, molto male u.u Ciò fa solo più male al poor Sebs.
Grazie mille per la traduzione :D Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli tradotti di questo capolavoro (di angst) *w*

12/10/12, ore 17:15

T____________T
non so neanche cosa dire
questa ff è un'esplosione di sentimenti
sono davvero curiosa di scoprire come sia nata la storia tra seb e kurt...
non vedo l'ora che qualcuno gliela racconti
anche se credo ci vorrà ancora tempo e temo la reazione di kurt..T.T

10/10/12, ore 22:25

Come idea di base ricorda un po' "ti ricordi di me?" della Kinsella *che adoro* E mi sa che adorerò anche questa anche se credo che il mio cuoricino soffrirà tanto tanto T.T Già vedere Sebs che piange mi ha distrutto e pure Kurt che non si ricorda del loro matrimonio...tristezzaaa Love <3

09/10/12, ore 23:15

Era da mesi che volevo leggere in italiano questa splendida storia e, finalmente, qualcuno si è deciso a tradurla e, per questo, ti adorerò per sempre XD
Anyway è una delle Kurtbastian più tristi che abbia mai letto fino ad ora ma, anche se fa provare così tanti sentimenti contrastanti, merita di essere letta perché è anche una delle migliori del genere^-^
Quindi, già da ora, spero che riuscirai a fare lo splendido lavoro che già l’autrice ha fatto per la storia originale, così, magari, qualche altra Kurtbastianer ancora scettica si convincerà a passare al lato oscuro e lasciare la Klaine come secondo OTP (continuo ad adorarli comunque anche se ormai Sebastian ha il posto principale nel mio cuore e in quello di Kurt)
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo e la storia entri nel vivo perché, con questo prologo, il mio piccolo e povero cuoricino (come penso anche tutti quelli di chiunque abbia letto la storia) si è frantumato il mille pezzi.
Povero Sebastian quanto dolore che gli sta causando fin da subito questa perdita di memoria :(
E Blaine? Anche lui è scosso, non sa come comportarsi con Kurt, da un lato vuole aiutarlo ma dall’altro non vuole mettersi in mezzo ai suoi amici… che brutta situazione
See you soon
XOXO

07/10/12, ore 04:07

Ti prego fatti amare incondizionatamente! Non riuscivo a credere ai miei occhi, quando ho letto il titolo. E invece era proprio quella storia... Io... sono davvero felice che tu abbia deciso di tradurla. E stai facendo davvero un ottimo lavoro, quindi tanti complimenti a te. Mi sarò guardata i video trailer migliaia di volte, ne ero totalmente assuefatta. In questo capitolo abbiamo un'assaggio, il risveglio di Kurt, la perdita di memoria, la vita che nel frattempo è andata avanti. Sebastian distrutto, e Blaine che veglia su di loro. Niente male come inizio. Ma sono ancora incredula e non so se riuscirò a dire altro in proposito, se non un immenso e gigantesco GRAZIE!! Per ora ti saluto, ma credo proprio che ci risentiremo presto, quindi, Alla prossima.

05/10/12, ore 20:15

Anzitutto ti faccio i complimenti e i migliori auguri per la traduzione, non dev'essere stato facile mettersi e tradurla tutta, anche perchè è abbastanza corposa. Poi tutto l'angst che contiene potrebbe illuminare una NY al buio.

Beh... la storia in se è magnifica. Non ci sono altre parole per descriverla.
Imprescindibilmente dal fatto che ami le Kurtbastian, credo sia oggettivamente bella.

Ho avuto il piacere di leggerla dall'inglese e sì, siamo in due: più volte ho invocato l'autrice affinchè tornasse a postare, perchè gli aggiornamenti in alcuni casi diventavano davvero, ma davvero distanti l'uno dall'altro.
Su alcuni capitoli ci son tornata su più e più volte, perchè erano scritti magistralmente.
Quanti pianti!

La lettura è abbastanza scorrevole, sì, ma ciò non toglie che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Erano mesi che desideravo qualcuno che riportasse DYR anche qui su efp, porto avanti altre traduzioni e mi sarei incasinata ulteriormente.
Il prologo devo dire che promette bene, spero che i lettori man mano ci si appassionino perchè la storia, l'autrice e te - da traduttrice - meritate, sì!

Detto questo, mi dileguo! Se hai bisogno di una beta - chiarimento, non farti problemi a chiedere.
Un abbraccio, Nali.

05/10/12, ore 17:49

Absnxjfjdkw. Tu. Tu. Tu ti sei messa a tradurre questa meraviglia. Ma io TI AMO *-*
L'ho già letta tutta in inglese, ma non riesco a smettere di leggerla *-*
Sarà 5 volta che la rileggo, quindi lo farò anche in italiano xD
Traduzione stupenda, btw c:
Sere

05/10/12, ore 16:05

Oh my Gosh! Amo questa fan fiction - sì, in realtà amo tutte le Kurtbastian, diciamo, quelle del fandom internazionale - e devo confessare che ad un certo punto ho smesso di leggerla a causa dell'insommortabile valanga di angst che cominciavo a vedere (la cosa comica è che io l'ho letta in spagnolo, non chiedermi il perché, e sono arrivata al capitolo 18, ribadisco, in spagnolo), quindi l'ho abbandonata, ma sono felice di riprenderla grazie a questa traduzione anche perché sto già leggendo altre cose in lingua, quindi mi alleggerisce di molto il mio sacrosanto dovere di leggere. Besides, povero Sebs T_T my baby, hai ragione, non è così che dovrebbero andare le cose, assolutamente T_T Cioè, diciamo a metà, sì, dovrebbero andare così perché dovrebbero essere sposati, diciamo, fin qui ci siamo, ma non dovrebbero andare così perché Kurt non può dimenticare, this isn't fair, incidentemente maledetto. T_T Ora immagina quanto soffre nel vedere Kurt e Blaine vicino consapevole del fatto che Kurt vede Blaine come lo ha sempre visto e non come dovrebbe vederlo con la causale del passare del tempo ...
Grazie mille per la traduzione di questa meravigliosa ff!
A presto spero (no no, non è una minaccia),