Don't You Remember
di discordandrhythm

28/07/13, ore 00:16

Questo capitolo mi era sfuggito, non so per quale motivo...Il bello sta nel fatto che ora mi leggo ben due capitoli di fila, dopo qualche giorno di astinenza dalla lettura della mia adorata DYR. Grazie, come sempre. E che bel capitolo!!!

27/07/13, ore 22:05

awwwwwwwwwwwwww ma io muoio!! *^^* che finale da "awww" appunto.
Questa FanFiction mi piace davvero troppo e mi ha preso tanto, quindi grazie per la tua STUPENDISSIMISSIMA traduzione (perché io sono una frana con l'inglese quindi non potrei farla da sola ç.ç)
Poiii: Bas che fa pace con Blaine ERA L'ORA CAZZO! *^*
Kurt che bacia Bas.. .. ehehheehheehehhehehhe *muore*
EHEHEHHEHEHHEHEH *rimuore*
aiutooooooooo AHAH :)

Alla prossima, Asia.

27/07/13, ore 10:25

Anche se corto, come al solito è stupendo. Spero che nel prossimo DYRday ci porterai qualche buona notiza da parte dell'autrice. Grazie per il tuo impegno nel tradurre ^^
Kiss
ZuzzyKB

27/07/13, ore 09:12

DYR

Ecco che un altri venerdì viene rallegrato da Don't You Remember! Che bello!

Hai ragione, il capitolo è più breve rispetto ad altri, ma non per questo è meno emozionante. Dopo la brutta litigata della settimana scorsa e tutti quei ricordi così tristi, Kurt e Sebastian hanno ritrovato un poco di armonia.
Sembra come se fossero una famiglia 'normale', senza quel buco nella memoria di Kurt. Perché il modo con cui scherzano, con cui terminano la cena trasmette molto calore.

Seb che si scusa con Burt mi fa pensare a come abbia preso quest'ultimo la notizia prima del fidanzamento e poi del matrimonio di suo figlio con l'usignolo tanto bello quanto dannato. Chissà se nei prossimi capitoli verrà approfondito?
E dall'altra parte c'è maman Nicole, la manager di Kurt che però è una donna affettuosissima per la quale Seb sembra avere ancora 16 anni ed essere uno scapestrato.

Devo dire che questo clima armonioso mi scalda il cuore perché, davvero, vedere Kurt e Sebastian litigare mi fa stare male.
“Si è sempre trattato solo di te e Sebastian.” Questa frase l'ho riletta miriadi di volte, perché è meravigliosa. Perché riassume quei dieci anni che la memoria di Kurt ha cancellato. E se da una parte vorrei conoscere ancora di più tutti i particolari della loro relazione (il primo bacio, il primo ti amo, la prima volta, il matrimonio..), dall'altra mi basta perché Kurt e Sebastian sono Kurt&Sebastian.

“Avete risolto le cose?” “Abbiamo pensato che fosse il caso di farlo.” Ecco io vorrei prendere a pugni in faccia tutti coloro che dicono che Sebastian è cattivo, perché non lo è. Seb potrà essere stronzo, irritante, ninfomane ma non è cattivo. Per cui ti capisco quando dici che saresti una Sebastian!stan se solo avesse una storyline decente. Ma in fondo lo siamo lo stesso perché immagino che anche tu conosca a memoria ogni battuta di ogni suo episodio! Ogni volta che qualcuno manda odio contro di lui io vorrei andare alla Dalton per abbracciarlo stretto stretto. (*pausa su quanto sarebbe bello abbracciare Grant Gustin*)

L'appuntamento poi. Kurt che si lascia distrarre dai bicipiti di Seb, beh come biasimarlo? Perché Kurt sarà un ragazzo romantico, un ragazzo che ricerca amore e coccole, ma porca paletta Sebastian è Sebastian. Sebastian con cui hai fatto l'amore e ti sei ricordato di aver fatto l'amore.
E potranno non 'scopare' quella sera ma ci sono carezze, mani nei capelli e sul petto e baci. Che a me mandano in brodo di giuggiole. E Kurt si è ricordato di Central Park. E stanno per andare al loro appuntamento. Benebenebene.

Forse dovrei smettere di lasciare recensioni così chilometriche e parolose. Però sono in viaggio in treno e mi annoio quindi. E poi Kurt e Seb mi rendono emotiva e ho così tante cose per la testa che le devo condividere con qualcuno! Ogni volta che leggo una nuova KB vorrei gridarlo al mondo (ma a nessuno interessa).

Dunque grazie per il capitolo, e grazie per chiedere a dyscordandryhthm informazioni sul capitolo inedito. Perché io per Kurt e Seb aspetterò sempre.
(I will love you till the end of time, I would wait a million years diceva Lana del Rey)

Grazie mille Chiara, alla prossima!
Giulia :-)
Ps: I CAPELLI STANNO CRESCENDOOOOOO

20/07/13, ore 17:33

DON’T YOU REMEMBER

Che belli i venerdì con DYR! Che bella la vita con un pizzico di Kurtbastian! (Come sarebbe bella la vita se le fanfictions aggiornassero!)

Piano piano ci stiamo avvicinando alla conclusione, o meglio alla pausa che questa fan fiction ha preso. Io intanto mi sto facendo crescere i capelli così quando arriverà quel giorno in cui posterai l’ultimo capitolo tradotto strapparseli farà più male e mi ricorderà il giorno in cui il mio cuore è stato catturato da questa magnifica ma allo stesso tempo sofferente ship. Perché shippare Kurtbastian non è facile, ma da tantissime emozioni, sia belle da farti rotolare sul letto, sia brutte da farti mangiare chili di gelato ascoltando canzoni tristi.

Lo scorso capitolo ero tutta un fluff per quel bacio improvvisato sulle note della canzone, mentre questo inizia con un pizzico di ansia e agitazione, perché Kurt deve incontrare Nicole Smythe. Già è difficile il primo incontro con i genitori del tuo lui/della tua lei, lo diventa ancora di più se effettivamente li hai già incontrati, ma non te lo ricordi.
Kurt è ansioso, preoccupato, perché vuole fare una buona impressione sulla mamma di Seb, e forse anche questa ansia contribuisce al litigio iniziale. Blaine che viene invitato da maman (*sospira*), la fede che per sbaglio finisce sul pavimento, Kurt che non si ricorda... Povero Sebastian! Ci credi se ti dico che soffro per lui? Che vedere Sebastian arrabbiato e triste fa diventare triste pure me? Che vorrei entrare nella fic e abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene? Perché io lo capisco, è frustrato, non tanto per il sesso (il che rende davvero evidente di quanto sia cambiato per e con Kurt), ma più che altro perché lui vuole indietro il “vecchio Kurt”.

Davvero io sono una Kurt!stan fin troppo stan, ma non capisco davvero la sua reazione. Seb vuole semplicemente che piano piano la vita ritorni quella di prima, vuole semplicemente che Kurt indossi la fede nuziale e dorma con lui perché in fin dei conti è suo marito. In fin dei conti si tratta di dormire no?
“Il mio problema è che tu non sembri mettere a posto le idee su ciò che vuoi da me, qui. Un secondo piangi sulla mia spalla, poi mi baci e improvvisamente mi spingi via quando provo a dormire con te. Dormire, Kurt. Tutto ciò che volevo era dormire nello stesso letto con mio marito e tu hai di nuovo tirato fuori quella storia sul non essere ancora pronto. Cristo, non volevo mica violentarti, cazzo!”
Questa frase dice molto! Penso che indichi tutta la sofferenza del nostro Seb, e penso che Kurt dovrebbe fare qualche piccolo sforzo. Perché, CAZZO, hai baciato Sebastian Smythe, tuo marito, qualcosa dovrai aver provato! (*pausa su quanto sarebbe bello baciare Grant Gustin*)

La scena dell’incontro con Nicole però mi ha fatto sorridere un poco, perché sia che Kurt e Seb litighino sia che facciano sesso sia che facciano qualsiasi cosa, loro sono INTENSI. Perciò la reazione di Seb diventa quasi comica da quanto è tragica (che sto dicendo?). “Smettetela di chiedermi se vada tutto bene! Non bene affatto, okay? Tutti voi lo sapete e lui lo sa! Fanculo tutto questo, solo… fanculo. Fanculo tutto!”
Porca miseria, Sebastian Smythe ha dei SENTIMENTI, soffre, è una persona! Perché la gente non lo capisce?

E vederlo piangere tra le braccia di mamma, così vulnerabile, fa male. Fa male perché lui vuole che Kurt si ricordi sia delle cose belle ma anche delle cose brutte, come la morte del padre.  Il flashback è stato davvero toccante, perché Kurt e Seb sono così Kurt&Sebastian che non puoi non amarli.
Lo rivoglio,” disse il giovane, la voce rauca. “Lo rivoglio, Maman.” Per fortuna che il finale è dolce, con un riavvicinamento e un nuovo tassello della memoria di Kurt recuperato, ma soprattutto un dolce abbraccio e un GRAZIE che significa tutto.

E qui la smetto, perché fa male. Mentre leggevo il capitolo ero felicissima, così come lo sono la maggior parte delle volte che leggo Kurtbastian fatte così bene. Però quando i capitoli finiscono soffro, mi sento svuotata, perché mi rendo conto che non solo Kurt e Sebastian non sono canon e mai lo saranno (sto iniziando a strapparmi i capelli), ma anche che Kurt Hummel e Sebastian Smythe non esistono. E mi chiedo come mai due personaggi immaginari mi possano provocare così tante emozioni. Perché io sto male quando Sebastian o Kurt stanno male. E sto bene quando Sebastian e Kurt stanno bene.

Grazie ancora Chiara per tradurre questa fan fiction, grazie di farlo bene e grazie di farlo relativamente in tempi non troppo rapidi ma né troppo lunghi. Grazie per avvisare quando lo fai e grazie per avvisare quando non lo fai.
Grazie anche per condividere con me a volte su Twitter questi momenti di scleri emotivi che solo le fangirls che shippano coppie non canon possono capire! Ti voglio bene!

Giulia :)

20/07/13, ore 09:06

Sto piangendo... Ogni capitol mi commuove, spero di calmarmi. Dio, sembro una bambina...

19/07/13, ore 21:09

io li adoro...sono perfetti anche quando sclerano...sono bellissimi.... non vedo l ora di leggerne di piu e curiosare nelle loro vite ancora! te lo ripeto praticamente ogni volta ma...hai fatto un miracolo per me con questa storia considerando che il mio personaggio preferito è Blaine e qui lo trovo persino un po irritante...adoro Seb e Kurt insieme..sono dolcissimi, ovviamente shippo ancora la klaine come se non ci fosse un domani ma devo dire che la Kurtbastian mi piace :) a presto! -Sara-

19/07/13, ore 18:27

Ciao carissima! =)
E' un pochino che non scrivo una recensione in questa fantastica storia!
Ma spero di rimediare subito! ^-^
Allora...Kurt sta pianin pianino riacquistando i ricordi. Mmmmmh...
E sono felicissima per lui, anche perché sta dimostrando in tutti i modi di voler recuperare quella vita che gli è stata strappata.
Leggendo il finale del capitolo precedente, mi sono scesi i lacrimoni. Quel bacio è significato, per me un punto di partenza, sia per Kurt, che sta capendo quando Sebby sia importante nella sua vita, sia per la mia adorabile mangustina, che vede, pian piano, ripagata la sua pazienza!
Ma adesso, che Kurt mi si arrabbia con Sebby, non mi sta bene! Queste cose non posso leggerle! E va bene che hai bisogno dei tuoi tempi, e va bene che ti stai impegnando in questa relazione. Ma quel povero cristo ti aveva chiesto di dormire, solo DORMIRE insieme. Mica ti aveva chiesto di esplorare le posizioni del Kamasutra che vi erano rimaste!
Ehhhh...mi fa tanta tenerezza quella povera piccola gioia! *vieni qua da Mary, che ti si spupazza tutto...Mary, contenete!*
*coff coff...ehmmmm...sì....ci sono*
Mi è piaciuto molto il momento tra Nicole e Kurt: dimostra quanto questo ragazzo sia amato! *-*
Ma il momento che ho amato è stato il finale, quando Kurt ricorda di aver consolato il marito, quando era scomparso il padre!
E' stato un momento dolcissimo! *-*
Piano piano Kurt sta recuperando i suoi ricordi, e nello stesso tempo Sebastian, grazie al ricordare di suo marito, sta recuperando pezzi del suo cuore, che aveva perso, nel momento stesso in cui ha visto Kurt disteso su un letto d'ospedale in coma!
Sono su una nuvoletta rosa! *-----*
Bien...ho detto abbastanza baggianate! xD
Ti voglio ancora ringraziare per averci fatto conoscere questa perla! *-*
*abbraccione stritoloso*
Alla prossima, dolcezza! <3
xoxo...MAry*

ihihihihih...sono la prima...sono la prima del capitolo!
*va a fare un'oretta comoda di vergogna nell'angolino sui ceci*
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 06:30 pm)

13/07/13, ore 10:56

Ho iniziato a leggere la fanfiction intorno alle 22.00 del 12/07 e, oh, indovina qunado sono arrivato a questo capitolo? Appena adesso - tralasciando una pennichella verso le cinque -. Ne sono completamente drogato, avevo paura che questo fosse l'ultimo capitolo, in realtà. Avevo questa strana sensazione ma per fortuna non è così.
Davvero, ne sono drogato oddio. Amo troppo i Kurtbastian, li shippo troppissimo.

12/07/13, ore 08:16

Puff!
*sbuca dal nulla*

Uhm, sì, seguo questa fanfiction da... mesi? O.o'' E non ho mai recensito perchè non ho mai avuto il tempo ^^''
Ma dopo aver letto quasto capitolo mi sono decisa a scriverti qualcosina - d'insensato come il mio solito, ma è pur sempre qualcosa (tutte scuse) lol -
A d o r o questa fanfiction: è perfetta e bellissima e la tua traduzione è sublime *^* E te lo dice una che di norma le fanfiction se le legge in lingua originale perchè le traduzioni le "stonano". Quindi complimentoni! Sei bravissima *^*
E poi la storia è una meraviglia. Non leggo molta Kurtbastian ad essere sincera - anche se Sebastian è shippabile con qualsiasi cosa che respiri lol-, ma questa long è un caso a parte.
Li adoro insieme qui. Non so perchè, non so come, ma sta di fatto che ogni volta che aggiorni, inizio a saltellare in giro per casa come una pazza isterica  u.u
Insomma, complimentoni! Non vedo l'ora di leggere la traduzione del prossimo capitolo! <3
Complimenti ancora! <3
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

10/07/13, ore 18:23

DON’T YOU REMEMBER
*inspira*
*espira*
DYR è tornato! Mi era mancato!
Questo credo sia uno dei miei capitoli preferiti, dolce e romantico come piace a me, ma allo stesso tempo significativo per i nostri Kurt e Sebastian che stanno viaggiando sempre di più in un'unica direzione. Quanto tempo sembra passato da quel “Voglio il divorzio.”?
Che dire?
La scena Klaine iniziale mi ha riportato alla mente un sacco di feelings, perche sarei un’ipocrita a dire che non li ho mai shippati. Anzi, sono stati a lungo la mia OTP, soprattutto durante la seconda e nella prima parte della terza serie, e in fondo sono ancora la mia coppia canon preferita.
Perché (nel telefilm) Blaine ha sbagliato, e deve intraprendere un percorso lunghissimo per farsi perdonare da Kurt, però una seconda possibilità viene data a tutti. Certo, questo non giustifica gesti come la “cotta” per Sam o anelli di fidanzamento presi di sprovvista. Non sto dicendo che siano ‘soulmates’, però possono recuperare quel bel rapporto che avevano nella S2.
Per questo adoro il rapporto tra Kurt e Blaine in DYR, con Blaine rimasto ancora alla 3x11 in cui il peccaminoso mondo dei fari non esisteva. Blaine che sembra più premuroso del solito, Blaine che si preoccupa di eventuali reazioni da parte di Sebastian... “Ho bisogno del mio miglior amico adesso”, che bella frase! Questa è la Klaine che mi piace!
Blaine che fa di tutto per aiutare Kurt a recuperare la memoria perché [squillo di trombe] ha capito che il rapporto tra Kurt e Seb è un rapporto favoloso, fatto sia di ‘discordia’ sia di ‘ritmo’. Perché Kurt e Sebastian sono fatti così, sempre in equilibrio tra l’amore e l’odio, tra i baci appassionati e le litigate epiche. E penso questo succeda perché entrambi si sentono vulnerabili, forse spaventati di scoprire quali sfumature possa avere ancora il loro matrimonio. Forse nessuno dei due si aspettava di innamorarsi così profondamente dell’altro.
La scena del ritorno a casa, chissà quante emozioni ha provato Seb, chissà quante preoccupazioni! Perché quando ti s’illumina il volto con un sorriso e il cuore ti batte forte sai che quella persona è importante per te. Ma si limita a un semplice “Guarda chi è riuscito a tornare tutto intero”, perché in fin dei conti si tratta sempre di Sebastian -nonsonobravoaparlaredeimieisentimenti- Smythe.
Però però, ci sono abbracci, ci sono carezze, ci sono mani nei capelli. Ci sono momenti di vita quotidiana che mancavano, tanto a Kurt quanto a Seb. C’è normalità direi, per quanto la Kurtbastian sia normale. Ci sono frasi (“sei il mio Kurt”), ci sono parole (“tesoro”), ci sono rassicurazioni che non possono fare altro che farmi sorridere. Ci sono però tristi ricordi, come quello del padre di Sebastian, ma ci sono anche dolci strette di mano che fanno passare la tristezza.
E dopo ci sono ricordi, ci sono canzoni che accendono qualcosa nella testolina di Kurt. Kurt si è ricordato, e si è ricordato di un bel momento finalmente, non di una litigata. Si è ricordato di quando “Lascia che ti aiuti con tutto quello stress -” perché Kurt vuole far star bene Sebastian.
Infine c’è il bacio, finalmente il bacio, un bacio che non importa più chi dei due abbia iniziato, perché tutto quello che importa è il sapore delle labbra dell’altro sulle tue. Importano le mani, importa il calore, importa la familiarità, importa persino l’odore di quel gesto.
“Prima ti ricordi di noi che litighiamo e poi che facciamo sesso,” disse tra una risata e l’altra.“Non vai mai a metà strada, eh?” “A quanto pare no.” A quanto pare no, perché Kurt e Sebastian sono fatti così, passionali e istintivi.
Grazie per la traduzione, sono contenta che abbia finito la sessione estiva! Purtroppo non posso dire lo stesso ma DYR sarà un’ottima distrazione durante i miei pomeriggi studio!
Ti auguro tante belle cose Chiara
Giulia :)

09/07/13, ore 18:40

ma io li amooooooooo *-* shippo kurtbastian come se non ci fosse un domani grazie a questa ff..non smettero mai di ripeterlo!

09/07/13, ore 17:03

Un caloroso bentornato a DYR e alla sua traduttrice!!!Grazie per questo regalo inaspettato, mi ci voleva proprio per distrarmi dallo studio, poiché se non ve l'hanno mai detto sappiate che "gli esami non finiscono mai"...Dunque capisco bene chi studia per la maturità , esami universitari, concorsi o altro e perciò in bocca al lupo per tutti.
Per tornare alla nostra amata storia mi ci vuole un nanosecondo di gioia e feeling ritrovati. Come sono carini e che bello che Kurt si ricordi qualcosa di positivo finalmente. Una cosa che mi è piaciuta di questo capitolo e di questa storia, è stata l'assoluta normalità con cui due persone si mettano assieme, sfuggendo per una volta ai soliti cliché culturali. Purtroppo non riesco a mandare giù il rito del date, che è onnipresente in tutta la produzione americana. Capisco di essere una campana fuori dal coro, ma io non sono mai stata una sostenitrice nemmeno del classico matrimonio in bianco e insomma non amo le situazioni forzatamente romantiche. Ho bisogno di tempi lunghi e di veder evolvere i sentimenti che si sviluppano tra due persone che si ritrovano, come nel nostro caso, anche se qui è a ritroso a causa della perdita della memoria. Lieta di ritrovarti e grazie per le cose carine scritte, ma ribadisco che sei tu brava e corretta. A presto.

03/06/13, ore 22:23

*respira*:ok avevi ragione, ogni capitolo emoziona tantissimo e quel "promettimi che tornerai a casa da me" poi..mi ha reso una pappetta informe davanti al pc *-* come è dolce ODDIO!!( scusa se lo ripeto ma non riesco a trattenermi..è veramente troppo patatoso! Quindi facci l'abitudine nelle mie recensioni ^^) Sono curiosissima di sapere qual è il significato dell' incisione sul braccialetto e anche sapere quale sará il regalo che Sebby fará a Kurt! awwwwwwwww riecco la dolcezza *.* (almeno credo che gliene fará uno..)comunque spero solo che Blaine non crei casini. E per finire grazie di nuovo e di nuovo brava:) p.s. i complimenti te li meriti tutti ^^ al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere :*

03/06/13, ore 11:06

AAAH! <3
Porca vacca, non scherzavi sui feelings! Ho presso una bellissima botta, però.
L'unica cosa che mi lascia preoccupata e in ansia per il prossimo capitolo è il fatto che Kurt andrà da Blaine. Come minimo Sebs lo scopre e pensa lo abbia tradito. Oddio, che il signore ce ne scampi! Spero non succeda davvero!
Sebastian meriterebbe il premio di miglior marito della Storia, in oro massiccio e tempestato di diamanti. Ha la forza psicologica di cento uomini, diamine! Riesce a lasciar andare Kurt in giro per NY, (NEW YORK maledizione!) DA SOLO, dopo che ha avuto un incidente e ha perso la memoria. WoW,
Ammiro anche l'intraprendenza di Kurt e l'amore che ci mette in tutte le cose che fa.
Al prossimo capitolo!