Le strade della vita
di didi93

25/12/13, ore 05:34

Adoro questa storia spero davvero di leggere presto il nuovo capitolo! ^^

12/11/13, ore 22:22

Beh, sì. Interessante e drammatico. Hai descritto la tragedia molto bene, sono riuscita a vedere anch'io la lattina insanguinata che cadeva rilasciando una scia di birra scura sul pavimento...Guinnes, per caso? Edward deve avere un gran peso sul cuore, con un ricordo così. Non ho però capito che relazione (amorosa) ci fosse fra loro e quando sia successo.
Ti aspetto presto, Teresa.

28/10/13, ore 21:33

Il capitolo è bello, hai fatto bene a scriverlo. Sono contenta che Bella abbia tanti amici intorno, anche se Jake si era fatto delle speranze che sono svanite all'arrivo di Edward. E lo sappiamo, che quando c'è lui in giro, non c'è speranza per nessun'altro!
Ora aspetto il prossimo, che spero di leggere prima degli auguri di Natale!
Forza che ce la fai...
Bacioni,

15/07/13, ore 09:02

Il capitolo è molto carino, ma è passato tanto tempo dalla tua ultima pubblicazione, che non ricordo bene i motivi del loro comportamento... devo tornare indietro a leggere quelli precedenti.
Se tu potessi postare più spesso, non avrei questo problema.
Spero che tu riesca a farlo, perchè la serata è stata densa di sentimenti lasciati, così, a metà...che meritano di essere chiariti.
Baci, Teresa

02/05/13, ore 22:22

Mamma mia, povera ragazza. Si deve sentire veramente a terra dopo questa batosta! Edward è veramente crudele, ma sincero. Spero veramente che questa lontananza , ora, riesca a fargli capire quali sono i suoi veri sentimenti. Bacioni, a presto.

02/05/13, ore 22:12

Mi ero persa per strada questo capitolo...sono veramente imperdonabile. E' misterioso... C'è Alice che come spesso accade è deliziosa. La vera coscienza del fratello. Poi c'è la vita precedente di Edward che lo deprime. Che ha fatto di così male: ha ucciso la sua Ex? Capisco però Bella, anche a me sarebbe crollato il mondo addosso se avessi sentito le stesse parole. Ora proseguo nella lettura dell'altro.

20/04/13, ore 19:43

WAOOOOO mamma mia povera Bella cmq ha fatto bene ad andarsene perchè rimanere con lui significa solo soffrire visto che le ha detto di non amarla, come si dice "meglio sola bla bla bla" lui prima deve chiarire i sentimenti con se stesso e poi...se son rose....Bella ha già sofferto troppo.....cmq io spero sempre in un lieto fine perchè i racconti di fantasia mi piacciono così, cioè che tutto finisca bene e tutti si amano (almeno in questo mondo facciamo che alla fine vada tutto bene non trovi?) un bacio e a presto brava

28/03/13, ore 15:34

Beh, molto carino e tenero. La villa è fuori di testa...per fortuna c'è la cameriera che la pulisce! Mi dispiace che Edward abbia avuto un'infanzia così difficile, ma si intuiva che qualcosa era successo...
Ti saluto augurandoti Buona Pasqua, bacioni

25/03/13, ore 10:34

No, no, no. questo capitolo non va proprio bene. Non è equilibrato. Ha una bella prima parte in cui fai crescere la tensione accompagnandoci nel sogno raccapricciante di Bella. Una centrale, dove giustamente, ci fai condividere il suo  senso di disagio post incubo e la voglia ri riprendersi pensando al ragazzo che le piace. Quindi un finale in cui lei incontra l'oggetto dei suoi sogni... e noi siamo li colla bava alla bocca quando si baciano.
Ecco che partono per fare qualcosa insieme e...puf...INTERROMPI?...sul più bello? Sei crudele.
Ti obligo a postare il prossimo capitolo al più presto. Oddio che frustrazione!
Quasi quasi non ti auguro Buona Pasqua per esortarti a fare prima.
Saluti

10/03/13, ore 16:16

Certo che è un duro peso da sopportare, anche se l'incidente fosse stato causato dal ghiaccio e non dalla distrazione od eccessiva velocità dell'auto è chiaro che Bella si senta responsabile essendo lei al volante. Per giunta il suo senso di colpa è aggravato dalla notizia della separazione, anche se forse solo temporanea, dei suoi genitori, sicuramente lei penserà che anche questa sia colpa sua. Però il primo grande passo è stato fatto: è riuscita a confidare ad Edward, che è praticamente un estraneo per lei, ciò di cui non riusciva a parlare nemmeno con i propri familiari ed anche lui si è lasciato scappare tanto con una persona che ha visto solo un paio di volte e che ha detto di non voler più vedere! Sembrerebbe che abbiano un reciproco effetto positivo e che si stiano aggrappando l'uno all'altro per sopravvivere e risalire la china.

10/03/13, ore 15:54

Edward per Isabella rappresenta l'appiglio per tornare alla vita ( anche se forse non c'entra nulla mi verrebbe di paragonarlo al "gancio in mezzo al cielo" della canzone "Strada facendo"di Baglioni). Probabilmente Bella ha raggiunto il "fondo" della disperazione ed automaticamente ed inconsciamente sta cercando il modo per risollevarsi ed il trovarsi davanti un altra persona che sembra portare un "peso" sulle spalle le ha fornito l'imput giusto....se ho interpretato male dimmelo.

10/03/13, ore 13:35

Guarda, avevo ipotizzato varie opzioni per lo stato di prostrazione in cui versa Bella: la morte della madre dovuta magari ad una rapina in casa ( vista la paura di Bella quando ha sorpreso Jasper al buio credendo che avesse in mano un coltello), quando ha indossato la collanina con il ciondolo a stella ho pensato che fosse il regalo del suo defunto ragazzo....ma la morte della sorellina, proprio non l'avevo messa in conto. Ora vorrei proprio sapere perchè lei si considera la responsabile: forse l'aveva in consegna lei, si è distratta e la bambina è stata investita oppure, visto uno degli incubi, è caduta da un balcone?

10/03/13, ore 13:22

Ciao, vagando per efp mi sono imbattuta nella tua storia. La trovo molto intrigante e devo dire che riesci perfettamente a farmi arrivare il senso di dolore, paura, tristezza, negazione che pervade Bella come se ....avesse un peso legato alle caviglie che la facesse affondare nell'acqua sempre più e lei non riusvisse, o meglio, non avesse più le forze, o meglio ancora, la voglia per lottare e tornare a galla! Il fatto di non aver ancora capito il perchè del suo stato aguzza ulteriormente la mia curiosità. Potrò sbagliarmi ma anche Edward sembra portare un "peso" dentro sè stesso!

10/03/13, ore 00:54

Chissà se stavolta Bella riuscirà a liberarsi del suo animo devastato. E chissà se Edward manterrà la promessa e non scomparirà più?
Fammelo sapere presto, baci,

21/02/13, ore 07:20

ciao volevo arti i complimenti e chiederti se la continui e fantastica ciao