PATRICIA, LA PRIMA MOGLIE
di gemini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/02/24, ore 14:22

Per me questa è, e sarà sempre, la Fanfiction più bella mai letta. È l' unica a cui torno sempre anche a distanza di anni, e trovare un nuovo capitolo dopo tanto tempo è stata una meravigliosa sorpresa. Ci sarà un' altra sorpresa così bella un giorno? Non lo so. Però ogni tanto continuo a tornare qui...e spero sempre di trovare un ventesimo capitolo. Un caro saluto all' autrice, che possa essere sempre felice e serena.

17/08/22, ore 09:40

Comincia a diventare una storia decisamente  a tinte fosche... la governante ostile e dichiaratamente nemica, il marito freddo e distante, lei sola e spaventata. L'affascinante Carlos una nota di colore e turbamento, e ora vengono introdotti i coniugi Ross, lui pare amichevole lei invece agghiacciante. La cara defunta sembra ancora presente...

16/08/22, ore 23:39

Ho letto il primo capitolo e ne sono rimasta piacevolmente incuriosita. Tendenzialmente non impazzisco per le storie in AU, ma devo ammettere che questa tua idea risulta invece intrigante.
Ho notato che il primo capitolo è del 2004, sono quindi trascorsi ben 18 anni! Spero avrai modo di completare la storia fino alla fine, da lettore è una sofferenza attendere aggiornamenti che latitano!

09/10/14, ore 11:05

È un peccato leggere una ff e scoprire che non è del tutto completa, mi farebbe tanto piacere un giorno sapere che sia stata terminata e comunque io non perdo le speranze. Detto questo volevo dirti che sei una scrittrice bravissima, mi piace la storia a cui ti sei ispirata ho visto il film bellissimo sia di hitchok sia quello mandato in onda su RAI 5 con marco oberon non so se si scrivono così i nomi quindi chiedo scusa per eventuali errori, la storia è intensa ricca di colpi di scena quindi posso dire francamente che oltre ai personaggi che amo in questa ff anche il loro modo di interagire ed intrecciarsi mi ha appassionato moltissimo, il ruolo di Carlos poi è stato del tutto inaspettato. Hai saputo unire benissimo i vari sentimenti di amore, sofferenza dolore ma anche di felicità comunque detto tra noi spero in un bel finale tra Tom e Kathleen.

07/01/12, ore 10:21

Un altro capitolo rivelatore che scioglie finalmente il bandolo della matassa. Carlos, che in realtà scopriamo chiamarsi Demien, fugge dal padre violento per trovare la madre, ma l'incontro non si avviene come lui aveva sperato. Anni di servizio in casa degli Hutton, anni in cui ha continuato ad attendere e a sperare che sua madre facesse almeno un cenno che gli facesse capire che lei sapeva, invece ha dovuto scoprire ogni cosa nel modo peggiore. E' chiaro che il rancore verso Oliver può essere in qualche modo giustificato. Sei stata molto brava a rendere tangibile la sofferenza e la delusione di un figlio abbandonato da una madre che fino all'ultimo dimostra di tenere solo al figlio legittimo. La reazione di Holly è poco convincente come lo stesso Carlos fa notare, evidentemente per lui è troppo accettare la verità.
Sono contenta che, piano piano, tu stia continuando questa storia, è molto appassionante. Speriamo che il finale non sia troppo amaro. ;)

04/01/12, ore 03:28

che bello aspettavo da tanto tempo che aggiornassi questa ff e finalmente eccoti qui...
Mamma che bomba ch'è esplosa povero Carlos o meglio Demian... Cosa farà Oliver ora?! Certo Kathleen è libera di sposarsi con Tom perchè a questo punto il suo matrimonio con Oliver ormai è nullo visto che Patricia è viva... Già Patricia, Oliver sarà in grado di perdonare il suo tradimento? E sua madre? Sarebbe bello se Demian potesse diventare un Atton a tutti gli effetti o prendere il cognome da nubile di sua madre insomma avere un minimo di serenità... l'altro quesito di chi sarà il bambino che aspetta Kahleen, di Oliver o di Demian e cosa accadrà adesso?
Ti prego continua ad aggiornare questa storia che sta diventando sempre più avvincente e ricca di colpi di scena a presto Krys

30/12/11, ore 12:06

Bentornata Gemini.
Finalmente Carlos,ha raccontato tutta la verità.Si è fatto trovare di proposito sulla spiaggia dalla madre di Oliver,sperava che lei lo riconoscesse e che,lo trattasse come un figlio.Invece,non è successo nulla di tutto questo,l'ha fatto diventare un suo domestico.Poverino,c'è rimasto malissimo e,inoltre,ha dovuto pure vedere l'affetto che,sua madre,riversava al suo fratellastro.Lui circondato dal lusso e dall'amore di una madre,Carlos dal nulla.Per questo ha deciso di vendicarsi su di lui,prima ha sedotto,messo incinta e rapito,la sua adorata prima moglie Patricia;poi,ha ripetuto le stesse cose,con la sua seconda moglie Kathleen.Capisco il suo odio ma,non condivido quello che ha fatto.Oliver,non gli ha fatto nulla,non sapeva neanche di averlo un fratellastro e,poi,cosa ottiene facendo così?Il suo passato,tutte le sofferenze che ha provato,le umiliazioni,mica verranno cancellate.L'astio e l'odio verso sua madre no lo capisco benissimo,sperava tanto che lei lo riconoscesse in spiaggia,chissà che delusione deve aver provato nel sentirsi dire:ragazzino,ti sei perduto?Non ti ho mai visto da queste parti...e,non oso nemmeno pensare a quanto deve aver sofferto,vedendo com'era amorevole con Oliver,purtroppo suo padre,gli ha detto la verità,per lei,era solo un domestico.Che in realtà,lei,su quella spiaggia,l'aveva riconosciuto,s'era capito dal fatto che,appena lo ha visto,ha sgranato gli occhi ed è corsa subito da lui,dal nome Carlos e che,subito,l'ha portato a casa.Sinceramente,approvo in pieno,anche la sua rabbia dopo aver sentito le scuse di sua madre.Anch'io,non le avrei mai accettate,ha detto bene,ha pensato solo al suo amato figlio Oliver e a sè stessa,non voleva rinunciare al suo buon nome e agli agi a cui era abituata come può,una madre,rinunciare a lottare per l'uomo che ama e per suo figlio?Mi dispiace per l'incidente che ha avuto ma,anche lì,un'altra bella mazzata per il povero Carlos,sua madre,mentre era a terra agonizzante,ha nominato Oliver,ed è in quel momento,che è nato il piano di Carlos,per rovinargli la vita.Chissà cosa farà adesso Oliver e come reagirà,nei confronti delle sue due mogli

21/03/11, ore 14:49

cara gemini,complimenti.La tua storia è molto bella e interessante è scritta benissimo,mi dispiace solo una cosa:alla povera kathleen gliene hai fatte passare di tutti i colori,il suo matrimonio che,pensava,sarebbe stato una favola,si è rivelato un'Inferno.Oliver che non l'ha mai amata,l'ostilità della sig.ra martin,di amy ross,carlos che l'ha usata per il suo folle piano....le ha tentate tutte,per farsi accettare,ma,alla fine,non ne combinava una giusta.La goccia che ha fatto traboccare il vaso,è stata,la sera della festa in costume,come poteva immaginare,lei,che l'abito di alice marie hutton era,lo stesso,che aveva indossato patricia prima della tragedia?Ma,niente da fare,se la sono presa tutti con lei,oliver e amy in testa.Inoltre,ci sono un sacco di colpi di scena,soprattutto,negli ultimi tre capitoli:tom becker che,la notte prima delle nozze con oliver,rivela a kathleen di esseresi innamorato di lei,patricia che compare in chiesa proprio mentre oliver e kathleen si stanno scambiando gli anelli e,una volta ritornata nella sua casa,racconta a suo marito di averlo tradito con carlos e che,se in tutti quegli anni,non hanno avuto figli,è colpa sua perchè è sterile,quindi,la loro madeleine non era figlia sua ma,di carlos.Carlos che racconta tutta la verita,sul suo passato e le sue origini,davanti a tutti:è lui la causa di tutto questo dolore:ha,prima fatto innamorare di sè patricia,ha concepito un figlio insieme a lei e,poi,l'ha rapita,liberandola,giusto in tempo,per farla assistere alle nuove nozze di oliver,la stessa cosa ha fatto con kat.Ha fatto in modo che,ella,si innamorasse di lui e hanno fatto,anche loro,un figlio.Tutto ciò per vendicarsi di oliver perchè,la madre che,anni fà,ha abbandonato lui e suo padre è,nientepopodimeno che,maggie hutton la madre di oliver.Tutto questo lo ha fatto per un solo motivo,vendicarsi di oliver,perchè,al suo posto,doveva esserci lui.
mi auguro che riprenderai a srivere questa storia al più presto,perchè,mi piacerebbe tanto,sapere, che ne sarà di tutti loro

15/11/10, ore 23:47

Sono Evil Lady Nanto e devo dire che è una bella storia.
Tutto finalmente comincia a quadrare e si scopre che la famiglia Hutton è colma di segreti.
E a dire il vero, nonostante sia stronzo, a me dispiace per Carlos. Il dolore l'ha incancrenito.

15/06/10, ore 10:38

COLPISSIMO DI SCENA!!! Ottima ottima ottima evoluzione! Inaspettato anche se qua e là avevi lasciato indizi che permettevano di intravedere questa possibilità! Caspita, e ora?? Che ne sarà di loro? Oliver e Patricia? Oliver e Kat? KAT E PATRICIA?? =P
Dal mio punto di vista spererei in un Oliver/Patricia e Kat/Tom, anche se effettivamente sarebbe scontato... non so che pensare!
Adesso aspettiamo gli sviluppi (nel senso, non è che chiunque si può presentare e spacciarsi per il tuo fratellastro: dovrà dimostrarlo in qualche modo!!)
Spero che l'ispirazione ti arrivi presto, perché davvero non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima!!!

15/06/10, ore 10:09

Beh, qui inizia a infittirsi il mistero, e finalmente si capirà cosa nasconde il domestico finto-muto (anche se, sinceramente, da brava adorante del giallo, qualcosina inizio a sospettare).
Che dire, se non povera Kat: di certo la vita non le ha mai sorriso molto, e in più ora scopriranno la tresca con Carlos, senza contare che verrà spodestata dal ritorno della moglie prodiga... anche se, secondo me nascondi qualcosa... il nostro caro Hutton non mi sembrava così convinto, anche se sicuramente è molto innamorato della moglie... chissà... beh, ora corro a leggere il prossimo caiptolo, sperando che non mi lasci in sospeso ^^

14/06/10, ore 15:38

Mio Dio ma questo è un colpaccio! Quando tutto sembra sul punto di ricominciare, quando sembra che finalmente Kat possa trovare un po' di (effimera) pace, ecco arrivare l'inaspettata dichiarazione di Tom e TA-DA colpo di scena, LA PRIMA MOGLIE, come dice il titolo di questa meravigliosa storia.
Che dire, io sono qui col fiato sospeso, e corro a leggere il prossimo capitolo perché proprio son curiosa di vedere cos'hai tirato fuori dal cilindro!
PS: inutile dire che il tuo stile mi piace moltissimo, sei molto brava nello scrivere e nel catturare l'attenzione del lettore!

14/06/10, ore 14:49

Scuriosando nel fandom che non frequento da un o', mi sono imbattuta in questa storia, che ho amato e che amo particolarmente, e mi sono quasi commossa al pensiero di poter leggere di questa donna così fragile e nel contempo così forte...
Sicuramente stiamo parlando di un capitolo di passaggio, ma come la stessa Kat fa notare, si tratta di un nuovo inizio per lei e per il marito. Probabilmente la perdita del bambino era necessaria sia a lei (per capire come gestire questa situazione che era diventata più grande di lei) sia a Oliver, che in questo modo più chiudere un altro pochino la porta sul passato per guardare avanti...
Corro a leggere i capitoli successivi! ;)

17/03/10, ore 16:46

Ennesimo colpo di scena...anche Patricia si è lasciata andare al tradimento. Mi viene da dire: "Povero Oliver." Finalmente scopriamo anche il perchè di tanto rancore e tutte le macchinazioni di Carlos sono finalmente venute alla luce. mi chiedo ora quali saranno le conseguenze di queste rivelazioni che hanno portato così tanto scompiglio. Devo farti i complimenti come sempre, il capitolo è scritto benissimo e la tensione cresce esponenzialmente a mano a mano che si prosegue nella lettura. Mi piace molto come hai saputo rendere il personaggio di Carlos, macchiavellico e un po' dumasiano (mi ricorda il Conte di Montecristo). L'incipit, in cui Kat ricorda gli insegnamenti paterni dona un tono dolce e nostalgico e offre l'immagine di una famiglia unita, immagine che stride con la rivelazione che Patricia è costretta a fare e che demolisce le sicurezze del povero Oliver. Complimenti, cara.

13/03/10, ore 11:19

Daaaaaaaaaaaaaaaah, fellone, infido, falso! E' stato lui! Ecco cosa nascondeva. Bene, ricomponiamoci. Ma che gioia vedere che l'ispirazione ti ha fatto visita e sono molto felice di essere qui ora a recensire un nuovo capitolo così pieno di suspence. Ora scopriamo che l'incidente di Patricia non è mai realmente avvenuto e che la poverina era segregata, priva di memoria, non molto distante da casa. Il modo in cui descrivi la tensione della scena è ottimo, le battute ben congeniate e lasciatelo dire, Tom è così IC che fa una gran tenerezza, con il suo fare così protettivo, ma allo stesso tempo riverente. Amy è un po' cattivella, alla fine che c'entra la povera Kat, se sua sorella è stata usata in un modo simile per una vendetta. Su quest'ultimo punto, mi sfugge ancora il movente, che motivi avrebbe Carlos per prendersela tanto con la famiglia Hutton?
Bravissima come sempre. :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]