Just a Mistake ?
di ChandersonLover

09/02/22, ore 15:27

Il risveglio di Blaine non è stato uno dei migliori, Kurt lo ha lasciato solo, ma questo lo ha spronato e motivato, ha capito che lo rivuole indietro, non può accontentarsi di essere solo suo amico.
Di nuovo si incontrano tutti e tre alla bacheca e devo dire che non mi è piaciuto il comportamento di Kurt, ha provocato Blaine ferendolo e senza una reale motivazione secondo me, dopo quello che hanno fatto la sera precedente cosa voleva dimostrare con quel bacio? Blaine infatti si è vendicato "sfidando" Adam che alla fine ha anche espresso il suo timore e la sua gelosia a Kurt che proprio in quel momento realizza di averlo tradito e gli dispiace perché è convinto che Adam sia quello che vuole, quello perfetto per lui, cosa che percepisce anche Blaine ed entrambi si deprimono un po', ma non dura molto.
L'incontro negli spogliatoi è il secondo round; continuano a provocarsi (non voglio più leggere di quel John -.-) e Blaine l'aveva quasi vinta ma alla fine ha ceduto di nuovo baciando Kurt ed è scappato appena se ne è reso conto. Credo che lui sia quello che soffre di più di questa situazione e questa volta dovrebbe essere Kurt a fare il primo passo per cercare di tornare in una relazione romantica con Blaine.
L'amicizia tra Blaine e Sam è davvero bella , mi piace come Sam non lo abbia allontanato dopo aver scoperto della sua cotta (che come ha capito anche Blaine non è altro che una sorta di proiezione di tutti i sentimenti apparentemente non più corrisposti che prova per Kurt) e come sia ancora un ottimo amico per lui, anche a distanza.
Devo dire che avevi proprio ragione quando nelle note del primo capitolo hai detto che Kurt non sarebbe stato la creatura delicata che abbiamo imparato a conoscere con la serie, il Kurt di questa storia è decisamente cresciuto ed è uscito fuori cambiato dalle esperienze che ha vissuto. Ammetto di capire la sua scelta e le motivazioni che lo hanno portato a questo punto ma non la condivido e soprattutto non capisco la sua logica. E' vero Blaine è il suo ex ragazzo quindi tradire Adam con lui per alcuni versi sarebbe non proprio giustificabile ma almeno comprensibile perché hanno un passato, sono stati legati da sentimenti molto forti ed è possibile questi siano ancora presenti e in questo caso sarebbe Adam ad essere di intralcio alla loro grande storia d'amore (come infatti è). Eppure Kurt sta con Adam e immaginare di tradirlo, per quanto verosimile e fedele i suoi pensieri possano essere avendo vissuto veramente quelle situazioni con Blaine, non è assolutamente paragonabile al tradirlo davvero, fisicamente! Qui la logica di Kurt si è andata a fare benedire dopo aver avuto un assaggio del Blaine in carne ed ossa.
Secondo me inconsciamente sta cercando di proteggersi, lui ancora ama Blaine, oltre ad essere ovviamente attratto da lui, ma non si fida più di lui al punto da lasciare Adam che rappresenta una sicurezza per rischiare tutto riprovandoci con Blaine. Credo che Blaine non dovrebbe accettare, lui sa benissimo come ci si sente in quella situazione e Kurt meglio di lui, quello che stanno facendo ad Adam non è per niente carino, ma allo stesso tempo so benissimo che proprio come Kurt anche Blaine non può resistergli. Inoltre tradendo Adam stando insieme eviterebbero di andare a cercare "sollievo" altrove, specialmente Blaine con tutti gli ammiratori che non aspettano altro da lui.
Spero che stare di nuovo così vicini faccia capire a Kurt che oltre al corpo preferisce anche la persona di Blaine rispetto ad Adam, ma credo che per capirlo avrà bisogno di perderlo di nuovo e spero che questa volta non faccia troppo male.
Al prossimo capitolo!

08/02/22, ore 21:36

Ciao, so che arrivo a giochi conclusi ormai ma ho riscoperto Glee da relativamente poco e non ne ho ancora abbastanza quindi sto recuperando ora con le fan fiction!
Trovo molto interessante la scelta di ambientare la storia a New York, alla NYADA, che sia Kurt che Blaine stanno frequentando ritrovandosi quindi di nuovo ad essere compagni di corso e a passare gran parte della giornata insieme dopo quello che è successo poco dopo che Kurt ha lasciato Blaine a Lima per inseguire il suo sogno. Penso che la loro relazione dopo il tradimento di Blaine lasci molto spazio e libertà al mondo delle fan fiction per rinterpretare quello che è il loro inevitabile percorso per tornare l'uno tra le braccia dell'altro.
Secondo me sono destinati, in qualsiasi universo e vita, proprio come dice Blaine durante la sua proposta di matrimonio e sicuramente sarà interessante leggere come proveranno a gestire il disaccordo che sentono tra cuore e testa.
Devo dire che quando ho letto di Kurt che camminando distratto si è scontrato con qualcuno il mio primo pensiero è andato a Blaine, proprio come lui ho pensato che fosse una scena carina, da film romantico, invece la magia è stata spezzata da Adam, il suo ragazzo e per giunta Blaine ha assistito a tutta la scena mentre sperava di essere lui quello contro cui Kurt si sarebbe imbattuto e di colpo la scena è diventata triste ma è giusto così, la strada sarà lunga prima che succeda qualcosa tra loro due e più il viaggio sarà duro, migliore sarà la sensazione una volta giunti alla meta.
Quindi immagino quanto sorpreso sarà stato Blaine quando Kurt si è avvicinato a lui fuori dai dormitori invitandolo a cena e in seguito autoinvitandosi in camera sua per aiutarlo a sistemarla, Blaine dopotutto aveva cercato di declinare l'invito in qualche modo dicendo che non sarebbe andato a mangiare ma Kurt ha insistito portando lui qualcosa da mangiare in camera sua. Inoltre Blaine ha riflettuto un po' su questo; Kurt vive con Brody e come ha detto Blaine questo gli ha fatto da guida quindi è probabile che ne abbia parlato in casa, magari non direttamente con Kurt ma con Rachel, del fatto che Blaine si trovasse solo in una camera del dormitorio e nel caso Kurt fosse stato davvero al corrente di questa informazione ha deciso comunque di invitarsi in quella camera dove sapeva che sarebbe rimasto solo con Blaine senza nessuno a disturbarli. Questo suo gesto potrebbe quindi essere stato premeditato, magari aver visto Blaine circondato da tutti i nuovi studenti della NYADA gli avrà fatto pensare che si è lasciato alle spalle la loro storia, che ora sono amici e a lui sta bene perché non prova più quel tipo di interesse per Kurt. In realtà invece Blaine è lontano dal pensare questo e proprio per cercare di evitarlo si è fissato dei paletti, paletti che ha prontamente oltrepassato il primo giorno di lezione e il colpo di grazia lo ha dato proprio Kurt con il suo autoinvitarsi. C'è da dire che Kurt ha giocato davvero sporco ed è andato nel dormitorio di Blaine proprio con l'intento di provocarlo e questo gioco gli si è ritorto contro, alla fine entrambi non hanno saputo resistere e si sono spinti decisamente più oltre di quello che avrebbero immaginato. Blaine però ci ha provato davvero, quello che ha passato con Kurt dopo averlo ferito lo ha segnato e ha cercato di non commettere lo stesso errore anche se in questo caso non sarebbe stato lui a soffrire.
Credo che fino ad ora per loro sia stato facile essere solo amici o almeno provarci perché la loro relazione è stata per lo più a distanza e solo ora che sono di nuovo così vicini possono realizzare appieno quanto la presenza dell'altro sia mancata loro e come nel caso di Kurt il suo attuale rapporto con Adam non sia altro che un tentativo di andare avanti. Già prima di aver rivisto Blaine aveva trovato delle cose che non andavano nella loro relazione ma questo non significa che Blaine sia perfetto, altrimenti non sarebbe successo quello che è successo, ma è quello giusto. Sarà bello vederli cedere fino a realizzare che non possono fare altro che tornare l'uno dall'altro e Blaine lo sa bene, deve solo farlo capire a Kurt.
Complimenti, la storia mi incuriosisce e questo primo capitolo promette davvero bene!

23/06/17, ore 14:12

Wow. Devo ammettere che non mi sarebbe per niente dispiaciuto avere la tua di sceneggiatura per la quinta e la sesta stagione di Glee, perché questa storia è molto bella. Le emozioni di Kurt e Blaine sono descritte così bene da farmele immaginare a occhi aperti, il loro rincorrersi, il loro amarsi nonostante tutto... ogni cosa in questa storia mi ha colpito. L'ansia, la felicità, la gelosia, l'amicizia... bravissima! L'ho già letta e riletta più volte perché davvero è bellissima! Non sfocia mai nel volgare perché anche quando ci sono scene a rating rosso sei stata capace di raccontare l'amore, l'emozione...e non è per niente facile. Continua così, aspetterò con ansia altre tue storie. SM

05/11/15, ore 21:29

Bellissima storia ed anche ben scritta. Fa emozionare davvero e non annoia, complimenti :)

15/01/15, ore 00:02

Sono stata via per un pò ma non potevo non finire le mie storie preferite.
Grazie per avermi regalato tante emozioni con le tue parole. Ho adorato questa storia.
Spero di leggere presto tue creazioni!
Baaaaaaaaaaci

07/12/14, ore 18:52

“Voglio tutto questo Kurt.” Disse Blaine che riaprì gli occhi per guardarlo. “Voglio quel portico, quel cane pasticcione e quel bambino con i tuoi stessi meravigliosi occhi.“Voglio perdermi ogni mattina, nell’azzurro dei tuoi occhi e restare lì a guardare il loro colore cambiare e cambiare ancora. E voglio sentirti cantare, Kurt, sempre. Voglio vederti sorridere e mai più piangere e voglio che quel sorriso ci accompagni fino a che non moriremo vecchi e felici. Insieme. E anche lì saprò che sarai l’unica cosa che farà battere il mio cuore, fino all’ultimo istante.”
Eccomi qua!!!Cosa credevi, che mi fossi dimenticata???Ebbene no, ma sai che avevo bisogno di tranquillità e così ora che ne ho un po', ne approfitto subito :) Cosa posso dire??Questo capitolo è stato la degna conclusione di questa bellissima storia. E' stato emozionante, commovente. Ad un certo punto la speranza sembrava di nuovo lontana ma invece alla fine è bastata una foto a cambiare le carte in tavola per far sì che Kurt tornasse volando tra le braccia del suo Blaine. Che cosa posso dire di questo ragazzo??Ha fatto una dichiarazione d'amore con proposta di matrimonio annessa che è stata una vera poesia. E' stata così sentita, è stata così di cuore, ha messo ancora una volta il suo cuore completamente nelle mani di Kurt che stavolta lo ha accolto senza paura
♥ Come hai visto ne ho citato un frammento di questa bellissima dichiarazione. Ricordo ancora che ho letto questo capitolo mentre ero in treno e penso di aver aweggiato in maniera imbarazzante, ma cavolo, come potevo resistere???
E' un peccato che abbiamo dovuto salutarli, ma in fondo era giusto così. Lasciamoli ora alla loro vita insieme

Maaaa...per caso qualche ispirazione da one shot sulla loro vita non ti ha ancora colpito???? *___*
Ti mando un grandissimo abbraccio e grazie per tutto!!!!!!!!!!
Fede

22/11/14, ore 17:27

Oook. Ci siamo finalmente...
Anche questa volta ho fatto passare circa un mesetto, e sono imperdonabile per questo chiedo venia, e sta volta non ho scusanti, ma ero troppo concentrata nel riguardarmi per la millesima volta quella meraviglia di Queer As Folk per dedicarmi ad altro (se non ne hai mai sentito parlare ti stra-consiglio di guardarlo, non te ne pentirai fidati <3). Ho terminato da poco l'ultima puntata, e per riprendermi dallo shock/lutto/disperazione mi sono letta quest'ultimo e bellissimo capitolo. Insomma oggi è la giornata delle conclusioni maledetta me ç_ç
Ma per fortuna questa fan fiction è terminata nel migliore dei modi possibili; Kurt e Blaine uniti per il resto delle loro vite. E non importa quanto abbiano lottato e sofferto durante questo duro percorso, anzi, forse è stato anche grazie a questo che hanno capito che non può esistere nessun altro per loro.
Come dici giustamente tu, quei due non hanno mai smesso di sperare e lottare nel loro amore, e alla fine questo ha trionfato, l'Amore quello con la A maiuscola. E non solo in Kurt e Blaine, ma anche nei personaggi secondari quali Sebastian e Thad (quando ho letto di quest'utimo ero piuttosto scettica come ben ricordi, ma alla fine si è rivelato anche lui un personaggio importante), e perché no, anche Sam e Rachel.
E questa tua storia in generale ti fa capire quanto sia sbagliato smettere di lottare e sperare  nella propria vita, sentimentale e non, perché la felicità è proprio dietro l'angolo ad aspettarti, quando meno te lo aspetti e non credi di meritartela, e hai dato in me molta speranza. Perciò non posso far altro che ringraziarti per questo, leggere questa fan fiction, piena di queste bellissime parole che ti vengono dal cuore, non solo è stato un piacevole passatempo, ma è stata più o meno anche una lezione di vita.
Ti mando un forte abbraccio <3
Appena posso vado a leggere anche l'altra tua meraviglia :)
A presto quindi, ciao tesoro!
Kliss <3

20/11/14, ore 11:16

ok, eccomi... ci riprovo!
è finita (finalemente??) l'unica che ho assistito nascere, ero lì fin dall'inizio... ed è finita!
è finita nel modo in cui speravo, dove l'amore trionfa sempre e dove la speranza la fa da padrone...
grazie per questo viaggio condiviso
grazie per avermi voluto includere in questo percorso
grazie per credere nell'amore vero che può tutto
grazie per la tua voglia di diffonderlo a tutti i costi
grazie per questo sogno lungo 17 cap ma che mi ha regalato 1000 e più emozioni
grazie per avermi donato le tue parole
grazie per .... tutto,
grazie per TE!

02/11/14, ore 21:14

Ehy! Here we are!
Non sono mai stata in un ritardo così clamoroso come questo, ma volevo la giusta atmosfera per concludere un viaggio... E non potevo che trovarla a casa.
L'ultima volta che hai pubblicato mi hai fatto l'in bocca al lupo... Ne è passato di tempo! Ora sto recensendo per l'ultima volta un capitolo di questa storia (ci credi?!) e lo sto facendo nella mia nuova città e nella mia nuova vita. Potrei dire che si è concluso un ciclo, ma io lo vedo in un'altra prospettiva: l'inizio di una nuova era anche per te. Perché non puoi pensare che dopo tanti capitoli e parole, lacrime e sorrisi (più lacrime), migliaia di parole per capitolo (e per recensione) ti lasceremo perdere, quindi ti avverto già da ora, e te lo ripeterò prima di concludere, ... Guai a te se smetti di scrivere e pubblicare, perché ogni storia che crei ha una sua complessità e uno "scheletro" che difficilmente puoi trovare in altre. Di gg non ne leggo molte (anzi, al momento per nulla) ma se dopo così tanto tempo io ( e tante altre persone) sono ancora qui un motivo ci sarà, no? Quindi, inventati qualcos'altro!! (O sennò sarò costretta a mandare una mail a qualcuno per dire di continuare a scambiarsi le felpe!)
L'ultimo capitolo che hai scritto sembrava davvero la fine.. E onestamente me la sarei aspettata come l'avevi descritta. Ma a te piace il dramma è hai voluto farci soffrire ancora una volta... Hai dovuto per forza far intervenire qualcuno, che sembrava avesse distrutto tutto in quel momento, e invece è diventato il supereroe della situazione. (Aspetta, ho detto davvero supereroe? :D). Hai dato alla storia la fine più dignitosa che potesse avere, bon l'avrei mai pensata così. Conosco il tuo fetish per il ricciolo nano che suona il piano (ho fatto pure rima!!) ed è un po' diventata la tua firma descrivere scene di lui che suona in modo triste e drammatico. Non avrei mai pensato alla proposta di matrimonio, non me la sarei mai aspettata da te, non so il perché, e non mi aspettavo nemmeno il riferimento ai bambini. Ma hai toccato proprio quei tasti che mi fanno sciogliere di più. Ho impanicato  quando Kurt ha detto "no", perché pensavo davvero che avesse deciso di tornare con lui ma che era troppo presto per sposarsi, e avrebbe un po' rovinato l'atmosfera. Ho adorato la proposta, lunga e quasi estenuante, perché avrei voluto togliergli la domanda diretta dalla bocca, ma assolutamente perfetta e romantica. Questa scena penso che posso assolutamente essere paragonata al livello dell'originale, già di per sè perfetta. Blaine è come se avesse sempre le parole giusto, in modo innato, sia che le scriva tu sia che le scrivano i RIB, ma quello che ho apprezzato davvero è l'atmosfera intima e romantica. L'originale è a tratti un po' troppo carnevalesca e piena di gente, se noti. Piccola nota: la scena di loro che si baciano e parlano mentre arrivano in camera... Non so perché ma adoro scene del genere!
Piccole note:
-hai spudoratamente ammesso di shippare Samchel!!
-Rent è il cane o il bambino? (E perché ha un suono molto simile a gRent?)

Per concludere, hai iniziato a scrivere questa storia pensandola esclusivamente come uno smut fine a se stesso. Non dico che la cosa mi dispiaccia, ma diciamo che a lungo andare sarebbe stato "troppo". La Klaine è una coppia che ha troppo da dare per limitarsi al sesso, e sarebbe davvero un peccato fermarsi solo li. C'è l'amore puro, il dramma, il conquistarsi ogni volta, il guardarsi negli occhi, il parlarsi. E tu hai confluito tutto in questi capitoli, curando ogni dettaglio.

Direi che potrei finire, come ho iniziato: continua a produrre ( e manda spoiler).

Love u, Ale.

P.S: se ci sono errori è perché devo ancora istruire per bene Sam.

P.P.S: mi sono chiesta infatti chi fosse V.R, perché sono tonta e non ho fatto 2+2.... Avevo pensato a Vasco Rossi, ti rendi conto?

01/11/14, ore 18:57

GRAZIE, solamente grazie.
Non potevi chiudere la storia in modo più perfetto; ma non è solo questo.
Le tue note a fine capitolo mi hanno davvero commossa e leggere di te che hai imparato a perdere ed hai di nuovo iniziato a vincere mi ha stretto il cuore e mi ha fatto sorridere.
Anche se non ti conosco davvero, voglio dirti che ti meriti solo il meglio e ti ringrazio per condividere queste storie che scrivi con noi.
Ora attendo con ansia un aggiornamento di Just promise me you will stay, nel frattempo ti auguro solo belle cose.

28/10/14, ore 23:59

Naturalmente, stupendo..
Ti giuro che in questo capitolo ho pianto perché mi ha ricordato delle cose che ho passato io..molto dolorose..
Ma non mi sono arresa e alla fine..è andato tutto bene perché hai proprio ragione..l'amore trionfa sempre. Sempre!
W i Klaine! :*

27/10/14, ore 14:30

Ti giuro mi hai aperto gli occhi in tanti modi, in questo periodo non so neanche io come sto :' ma grazie a questa ''storia'' e a quelle frasi ho capito cosa devo fare. Grazie mille.

26/10/14, ore 19:27

Sognare può essere speciale, ma a volte, vivere la tua realtà…
E’ persino meglio.

CHE DIRE...

WOW!! HO AMATO OGNI SINGOLA PAROLA/SCENA DI QUESTO CAPITOLO...
E HO ADORATO OGNI CAPITOLO DI QUESTA FF..

HAI DATO UNA PERFETTA CONCLUSIONE A TUTTA LA STORIA!

credo che mi mancheranno il batticuore e l'ansia di quando aspettavo che postassi il nuovo capitolo... mi sono davvero aFfezionata a questa ff...E La porterò sempre nel cuore!

Complimenti..l'hai scritta davvero bene..e hai reso al massimo l'amore dei e per i klaine <3

26/10/14, ore 15:30

Wow... Tu mi fai rimanere sempre senza parole..
Epilogo fantastico..
Mi hai fatto prendere un paio di coccoloni ma "ne è valsa la pena"
Brava come sempre Vale.
Tu ci metti l'anima nelle tue FF e si vede!!
Cazzo se si vede!!
Bellissimi i tuoi klaine!! Un po' incasinati ma stupendi!!!!
Bravissima!! 😄😄
Poi Ed Sheeran.. So che tu lo adori.. Io lo conoscevo x lego house e the A team.. ora x sing poi è uscita questa canzone e devo dirlo.. Devo istruirmi su ed 😄😄😄
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 03:37 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 03:55 pm)

25/10/14, ore 21:06

Perfetto.
Perfetto, e non dirò altro su questa perla di epilogo.
Perfetto perché quando questa sera ho aperto efp con l'intenzione di cancellare il mio account, per dolore, per stanchezza, perché a volte ti senti inutile anche se non lo sei, e in silenzio senza dirlo a nessuno, perché volevo andare via senza che nessuno se ne accorgesse come mi sentivo di vivere in quel momento, ho visto che avevi aggiornato e leggendo mi sono ricordata una cosa fondamentale: vivere non è facile e i sogni sembrano sempre migliori, è vero. Ma vivere la propria realtà, comunque essa sia, dura, facile, brutta, bella, a volte può essere molto migliore. Perché c'è sempre qualcosa per cui vale la pena lottare.
Per i tuoi Kurt e Blaine e il loro amore.
Quindi grazie.
Grazie perché anche se non sempre ho amato questi Kurt e Blaine, sono comunque questi i personaggi migliori, quelli " perfettamente imperfetti" in cui puoi riconoscerti, quelli che fanno casini cercando la felicità, quelli che si sbagliano e accettano di aver sbagliato. Quelli che più amo.
Grazie perché una storia che era cominciata un po' per caso mi ha saputo trasmettere tanto, molto e anche di più. Neanche immagini quanto.
Grazie perché oggi quando volevo mollare, con le tue parole mi hai ricordato perché faccio quel che faccio e quindi il profilo resta. Grazie alle tue parole e a questo epilogo.
Per cui grazie. Di cuore.
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 09:07 pm)