The Seventh: Winter
di Evilcassy

18/02/13, ore 15:45

Sto ancora ridendo per la scena finale del messaggio inviato a Tony invece che a Clint XD. Anche in questo capitolo hai dato il meglio di te, adoro la scena 2 Girls 1 Tub Natasha e Addison sono fantastiche insieme. Ormai tutti allo Shield sanno che Adie è viva tranne Thor e Steve che mi chiedo come reagiranno (probabilmente Thor sarà interessato soprattutto a sapere dove si trova suo fratello secondo me :D) A questo proposito, mi incuriosisce molto cosa succederà a Loki visto che ancora le cose sono un pò confuse (ma un'idea già me la sono fatta) ;). Comunque aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo e scommetto che sarà stupendo come gli altri. Bravissima!!! Un abbraccio

_pervinca_

18/02/13, ore 15:04

Meraviglia! Questo secondo capitolo è la prova che ti meriti il tuo successo ^^ Sicuramente.
Allora... le reazioni dei Vendicatori al ritorno di Adie sono tutte IC, senza dubbio. Natasha ha fatto bene a dargli quel ceffone, aveva bisogno di sfogarsi prima di mettersi a singhiozzare, per mantenere la sua reputazione da spietata assassina e spia Russa eccetera. E, uhm, spero che Banner non abbia causato un'altra ristrutturazione della base dello SHIELD.
E il bagno!
Io dovrei aspettare cinque o sei anni per fare una cosa del genere... e una taglia in meno *si dispera* e qulche centimetro in più *si strappa i capelli.
Vabe', dai, non sono messa così male.
Comunque devo sfinarmi...
ps: Credo si dica centellinare. Con due l. Ma a parte questo, è tutto perfetto.
pps: Avvertimi se Stark viene centrato da un qualche tipo di freccia esplosiva. Darò un party per celebrare la sua dipartita.
Giààààà, mi sta antipatico. Parecchio.
ppps: Loki sta per combinare qualcosa... *occhi a cuoricino*

18/02/13, ore 11:26

Il tuo successo è MERITATISSIMO, Cassy, non c'è da avere dubbi! Questo capitolo, in cui teoricamente non siamo ancora entrati nel vivo dell'azione, è avvincente e affascinante e ti trascina dalla prima all'ultima parola lasciandoti anche un posticino per il dessert (parafrasando: avrei letto ancora e ancora, tanto è piacevole la lettura). Ci sono decine di momenti topici, per non dire epici, che mi hanno fatta scoppiare a ridere alla grande. A partire dalla resurrezione mainstream, al trombanemico, alla guest star di The Walking Dead, agli spoiler di Big Bang Theory, al messaggio inviato a Tony Stark... Ci stai viziando con questa narrazione frizzante che non compromette affatto la credibilità dei personaggi. E trovi pure un posticino per far affiorare un po' di angst, nell'epica (e un po' tenera, ma questo è un problema che sta nella mia testa!) entrata in scena di Loki che, pur trovandosi beatamente fregato da Addie, non si perde d'animo. E' proprio da lui. E' proprio IC. Mamma mia quant'è bello leggere un Loki IC.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, ti giuro, sto proprio sulle spine. Mille complimenti a te, sono felicissima che questa storia sia ricominciata e sono felicissima di tutto il successo che sta avendo.
Un grande abbraccio!
Eleu

18/02/13, ore 09:55

Bello, bello! Addison è sempre lei, ironica e dirompente come al solito. La scena con Nat nella vasce è impagabile, ma adoro in realtà come riesci a tratteggiare ed a fare interagire TUTTI loro, nessuno escluso. Ed ora che siccederà? Sono davvero impaziente e divertita perchè mi piace tanto il tuo stile. Baci. Efy

17/02/13, ore 22:49

Quanto è bello quando la domenica si conclude nel migliore dei modi. Sono così felice. *-*
Non capisco se quelli che sento sono brividi di freddo, oppure semplice "soddisfazione" personale nell'aver letto questo capitolo. So soltanto che la mia mente sta "uggiolando" (lo so che il termine non è consono, ma passiamo avanti) di gioia! XD
Penso di poter sclerare molto per l'attesa. Non solo per il prossimo capitolo, io mi riferisco anche (soprattutto) al "primo" discorso tra Addie e Loki dopo i ritorni ai corrispettivi luoghi di origine. So che dovrei starmene buona e calma, aspettare con pazienza che la trama si svolga per benino, ma... che dire? Sono una masochista! Giusto oggi rileggevo le parti di "The Seventh" in cui i due piccioncini interloquivano e mi sento decisamente fremente per le scene future! *o*
A parte questo mio discorso privo di senso, mi sono piaciute tantissimo le scene tra le due fanciulle: devo dire che è una "coppia" di cui riesci a rendere benissimo l'intesa ed il profondo affetto reciproco. Secondo me non è così semplice riuscirci. Ha un che di così naturale e spontaneo...
Bon, ti rinnovo i complimenti per lo stile, la sintassi e... che altro? Ah, sì! Povero Bruce... XD

LilythArdat.

17/02/13, ore 22:40

E' la terza volta che mi scade la sessione e devo riscrivere tutta la rec! Va bè comunque grandissima Adie, la ammiro molto per come riesce a gestire le varie situazioni e sè stessa (a me pare che abbia un buon controllo sui suoi sentimenti, benchè sia confusa sui sentimenti che prova per Loki....il che mi sembra logico visto che non è che sia proprio uno dei buoni sto maledetto asgardiano, e che nonostante tutto sia proprio portato a fare la Cosa Giusta.). Anzi a volta mi da' l'idea che sia fin troppo perfetta, anche se si è ben visto che non lo è: altrimenti tutto 'sto casino col mago non sarebbe successo, è solo che sembra l'unica che riesca a tirare fuori tutti dai guai e che sappia, alla fine dei conti, riuscire a capire quale sia la cosa giusta da fare. Non so, magari il personaggio si evolverà in modo diverso, magari mi sbaglio, magari è meglio così, magari potrei evitare di scrivere queste cose. Però è un pensiero che mi è venuto in mente, come 'feedback', e volevo condividerlo. Per quanto riguarda la scena, è molto carina e voglio proprio vedere cosa farà Tony con quella foto. Niente di buono, suppongo. Forse è la volta buona che perde un arto. Vedremo.
Per quanto riguarda la scrittura, a una prima lettura il capitolo fila bene come sempre. Sei molto preparata ad impersonare una psicologa...lo farai mica per lavoro? :)
Alla prossima e....'VAI ADIE!'

17/02/13, ore 22:02

SIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! EVVAI!!! Addison è tornata più bastarda e Lokeggiata di prima!!!! ti amo autrice e ti amerò per tutta la vita!!! XD XD XD XD <3 <3 <3

17/02/13, ore 20:54

La scena finale è splendida XD
Mi aspetto grandi cose da Tony, non può lasciarsi sfuggire un'occasione del genere (anche trattandosi di Nat e quindi rischiare la vita XD)!
E che bella la riconciliazione tra Addison e Nat - lacrime, chiacchiere tra amiche, pugni in faccia e tavoli contro le pareti <3 Belle loro <3
Attendo con ansia l'incontro con Thor e Cap :p
Attenderò con ansia il prossimo capitolo!
Mana

17/02/13, ore 19:37

Capitolo bellissimo!!!E anche molto simpatico.
"Soprattutto considerato che, per la mia entrata in scena trionfale, ho scelto uno dei miei capi preferiti del mio guardaroba del Limbo.
Uno di quelli realizzati con poca stoffa" Il lupo perde il pelo ma non il vizio XD.
L'incontro con STark e Banner sono geniali,mi hanno fatto troppo ridere,per non parlare della foto inviata a Stark!Credo che se Pepper la vede non ne sarà felice!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo un bacio.

17/02/13, ore 18:11

Sììììììììì!!!! Aspettavo il continuo di "The Seventh" e adesso me lo ritrovo davanti! Approfitto subito per dirti che è meraviglioso ^^ Avevo adorato "The Seventh", anche se non ero registrata e non ho potuto recensire quella bellissima storia...
Cavoli, è intrigantissimo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Nat darà un bel cazzotto a Addison dopo essersi ripresa? Loki collaborerà con Malekith?
Ma soprattutto, chi cavolo è Amora?!
No, non ho letto i fumetti D: Peccato, mi sarebbe piaciuto avere un'anticipazione! Posta presto!

17/02/13, ore 15:21

mi fa piacere leggere l'inizio del seguito, The Seventh mi era piaciuto moltissimo!
il prologo sembra promettere bene, carina poi l'entrata ad effetto finale! e le riflessioni di Addison all'inizio riassumono perfettamente tutta la vicenda, è come se avessi finito di leggere la storia cinque minuti fa!
immagino che tu abbia colto il mio entusiasmo.. xD
aspetterò con ansia le prossime publicazioni, e se saranno in ritardo fa niente! meglio un lavoro ben fatto e atteso a lungo di una pubblicazione immediata e piena di errori :P
a presto!

14/02/13, ore 21:50

eccomi a leggere e commentare il prrologo! in ritardo, ma sono arrivata xD
Amora e Malekith, l''inizio sembra prendere una piega interessante e mi piace l'idea che, anche se Adie avesse agito diversamente probabilmente il corso degli eventi non sarebbe stato modificato di molto.
Per quanto riguarda Natasha era davvero curiosa di leggere il suo POV riguardo la morte di Adie, forse perché nel film cercando di renderla come la spia fredda e impermeabile a (quasi) tutto.
La reazione di loro due quando rispunta Adie è stupenda, specialmente quela di Clint: non mi sarei mai aspettata che urlasse xD
non hai idea di quanto avessi voglia di rileggere di questi due, quindi certo che me la piglio u.u e sarò presente ogni settimana per darti il tormento e importi la mia opinione u.u
scherzi a parte, bel prologo, sono davvero curiosa di leggere il resto.
A presto ;)

14/02/13, ore 18:47

Tutto ciò è... adorabile. Adorabile, sì. Perché io adoro questa gente e ho imparato ad adorare Addie e, soprattutto, adoro il tuo modo di scrivere. E ho adorato l'idea tutto l'insieme di cose sia tornato.
C'era bisogno di dirlo? Forse no, ma fa bene al cuore comunque...
Questo prologo è pieno di elettricità, che quasi la senti sfrigolare mentre leggi, e vorresti arrivare in fondo alla pagina per sapere cosa, come, quando... e invece poi finisce che ti gusti ogni frase, parola per parola, che senti la brutalità cattiva di Malekith e tutta la solidità di Addie, che c'era mancata e che è bello riavere con noi, in tutti i sensi.
Il flashback che ci ha fatto rivedere Culson e rivivere la scena di Thor dal “backstage” mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto perché sei stata brava a “fare un riassunto veloce delle puntate precedenti” perfettamente inserito nella storia, ricordando qualche elemento fondamentale del primo episodio senza nessuna sbavatura e senza nessuna forzatura da effetto post-it, come a volte capita quando nei sequel si tenta di rimandare alla mente di chi legge i passaggi precedenti.
Il ritorno di Addison è da brividi, specie dopo il quadro di qualche riga più su, che mostra una Natasha spiazzata dagli eventi come è strano vederla ma come è dannatamente giusto che sia.
Brava! Bravissima!
E soprattutto, bentornata! Bentornata a te, e a GreyRaven **

14/02/13, ore 18:28

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3 <3 <3 ADIE E' TORNATA, E' TORNATA! E farà un sacco di casini, lo so...ma per fortuna che c'è lei pronta a fare la puntigliosa con tutti e sparare battutine a raffica! Bene bene bene adesso questa storia me la carico fra le mie preferite e attendo gli aggiornamenti. Oh, sono proprio contenta ;) Poi tu comunque scrivi molto bene e interpreti bene i personaggi, ti si legge in un attimo. Quindi, sotto! Che io sono impaziente di leggere il capitolo 2!

14/02/13, ore 02:20

E visto che ho scoperto The Seventh solo a storia conclusa e senza aver modo di commentare decentemente (che mi è piaciuta te l'ho detto e stradetto altrove, quantomeno XD), stavolta voglio riscattarmi ed essere presente già dal prologo.
E non posso non essere contenta del ritorno di GreyRaven, ovviamente in grande stile - sa come farsi riconoscere la ragazza!
La tua Addison era il motivo per cui mi era piaciuta tanto The Seventh: non era il solito OC self insert, o Mary Sue o troppo "costruito"... era figa senza essere perfetta, spavalda ma conscia dei suoi limiti, sarcastica e deliziosamente cazzona. Leggere la storia narrata dal suo punto di vista era uno spasso continuo! L'ironia poi è sempre stata il tuo punto di forza sin da quando ti leggevo nel fandom di Tekken, e anche qui non ti sei smentita: le battute di Adie e i suoi battibecchi con Tony erano spettacolari (e "Prepuzio querulo" best line ever XD)!
Quindi non posso che essere contenta per Winter e il ritorno di Adie, e soprattutto stavolta potrò commentare passo passo *_*
Attenderò con ansia il prossimo capitolo <3

Mana