The Seventh: Winter
di Evilcassy

Okay, se tu sei estasiata...
Io
Sono
Più
Estasiata
Di
Te. Perchè tra poco inizieranno a menarsi, e sono proprio curiosa di vedere come finirà. Ah, e se finora sono riuscita non stalkerare il tuo profilo autore, controllandolo solamente due volte al giorno, penso che inizierò oggi.
Che dire, capitolo meraviglioso, anche se Loki e Addison proprio non vogliono saperne di avere una relazione normale (E certo che non ce l'hanno, sono il Dio della Menzogna e la cugina del Signore del Limbo, cosa cavolo mi metto a dire) e riescono proprio a mettermi tanta ansia, soprattutto Loki con le sue cavolo di turbe mentali, che se continua così riscia sul serio di buttarsi dalla torre più alta di Asgard (non che lo voglia, eh, manco per sogno!) ...
Adesso sono curiosa più che mai e rischo di mangiarmi le unghie e tutte le falangi ungueali (o terze falangi). Voglio vedere Nat e Clint *sogna a occhi aperti*

- Il pentapalmo che sputa fuoco *.*
- La lupa che scappa... io sono ancora forsemente convinta che non sia una vera lupa.
- Loki che si è dimagrito ... Farlo morire di fame non è tra le tue priorità, vero?
- Sapevo che Amora non era così sottomessa a Malekith come sembra! La domanda ora è... Lui è così tonto da non accorgersene o sta progettando un modo per ammazzarla e/o librarsi di lei? Spero vivamente la seconda opzione.
- Adie, per dimostrare che vuoi bene ad una persona non devi necessariamente farti infilzare da lei...
- Il ciondolo: è davvero un normale ciondolo o Loki ci ha armeggiato sopra?

ps: Quando Addison dice a Loki che lui è l'ago della bilancia, hai messo 'ti prendere' al posto di 'di prendere' ... E solo io posso essere così pignola da chederti di correggere una tale sciocchezza -_-

Bene, in questo capitolo LOKI HA ROTTO IL C***O.
Certo che è proprio un bambino e Addie è stata fin troppo buona! (anche se alla fine si è scoperto che la sua era tutta una finta). Però questo suo comportarsi ci insegna (mi insegna) che Addie sa che Loki le vuole veramente bene, altrimenti col cavolo che avrebbe dato loro le gemme.
Però, che bambino. Povero Thor, si vede che gli vuole bene!
Poi di Amora non ne parliamo, che donnaccia. Spero che faccia una bruttissima fine.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!

22/05/13, ore 19:37

E finalmente... Sono riuscita recuperare tutti i capitoli! E a recensirli tutti! Dimmi che sono stata brava *occhi alla gatto con gli stivali*
Okay, mettiamo da parte l'orgoglio e passiamo alla recensione. Niflheim... (si scrive così?) Non è un po' l'inferno della mitologia norrena? Potrei anche sbagliarmi alla grande, visto che le mie uniche nozioni di mitologia norrena derivano da internet, ma tentar non nuoce, magari c'ho azzeccato ^^
Capitolo corto per i tuoi stanard, ma non per questo meno emozionante (voglio leggere il prossimo!) Anche se il litigio tra Clint e Nat mi sembra un po' affrettato... Be', testosterone. I maschi sanno essere dei veri idioti a volte. Comunque confido nel fatto che li farai riunire come hai fatto con... uhn... Loki ed Addison *infarto*
Sono ansiosa di vedere cosa combineranno quei due!

- Thor che pensa che Addison debba baciare Heimdall *.*
- La lupa... E' solo una lupa, vero? Non è qualcuno d'importante camuffato.. giusto?
- Il Pentapalmo o.O
- Ma Amora non doveva starsene buona a Svartelhfaim? (O come caspita si scrive?)

22/05/13, ore 18:43

Ecco, questo è un capitolo angst. Di quelli che la mia vena sadica adora. Mi dispiace soltanto che Nat abbia sofferto solo per dare a noi lettori sadici (e all'autrice sadica, perchè certe volte sei proprio sadica, vedi penultimo capitolo di The Seventh) soddisfazione. Mi piacciono i flashback, i ricordi che si fondono con l'illusione e rendono il confine tra sanità mentale e pazzia decisamente labile.

Imressioni sparse:
...
Oddio, che capitolo crudo. E' difficile ragionarci, su, anche se non mi faccio certo impressionare da così poco. Offre davvero tanto spunti per riflettere... be', vediamo...
- Natasha che sente lo sguardo della ragazzina morta sulla schiena. Orrore e raccapriccio, come fai a renderla così perfettamente IC?
- L'ultimo pezzo, con lei e l'illusione che tecnicamente dovrebbe essere la figlia morta anni prima è... meraviglioso.

22/05/13, ore 18:20

Azz...! Fortuna che ho il prossimo capitolo da leggere, altrimenti mi rodevo a sangue le ughie...

Be', il capitolo è bello, ma sai, tutto questo angst non ce lo sento proprio. Certo, lascia in sospeso, ma non è così tanto angosciante. Comunque non mi ha deluso, anzi, sono ansiosa di leggere il seguito ^^

Impressioni sparse:
- Volstagg che adocchia i cioccolatini... Se non sapessi che viene da Asgard mi chiederei come fa a sbafarsi tutta questa roba e a non prendere un chilo al giorno. Ma è un Asgardiano. Domanda stupida.
- Selvig, svegliati! Loki cerca sempre di fregare il prossimo, a parte dei rari casi con Adie...
- Pepper che stende Selvig con la mazza da baseball autografata di Steve. Steve che la controlla millimetro per millimetro. Ma lol!
- Amora, vorrei dirti soltanto una cosa: Sei. Una. Bastarda.

22/05/13, ore 17:50

Calo drastico delle recensioni. Ehm, ehm, colpa mia. Ma, ti prometto, sto recuperando, anche se a passo di lumaca. Tempo tiranno D-:

Premessa: mi piace molto il titolo del capitolo. Decisamente rispecchia come la pensano quasi tutti i personaggi (tranne forse Steve).

Commento vero e proprio: il capitolo è molto bello, decisamente di passaggio, ma dotato di una bella parte introspettiva che approfondisce il passato di Loki. Il tutto alleggerito da quell'umorismo che solo tu riesce a creare. Complimenti sul serio (Oddio, mi sembra quasi di stare parlando di cibo O.O)

Impressioni varie:
-Bruce che minaccia velatamente Thor, oddio *rotola per la stanza*
-Adie che rimane basita quando Thor si leva la maglietta *si soffoca per le risate*
-Amora, perchè cacchio è sopravvissuta? -_- La voglio morta. Però... Sicuri che Malekith sia preoccupato sul serio per lei? Non è che la sta solo sfruttando per poi liberarsene al momento opportuno?

22/05/13, ore 10:31

Ce la posso fare – specie se la mia insonnia mi lascia un po' in pace come sta miracolosamente facendo questi giorni e io ho giornate più “normali” (lo so, frega niente, ma dovevo esprimere il mio gaudio). Un passettino alla volta e Alki recupera tutti i capitoli...

Il primo paragrafo con il POV di Loki è superlativo. Lo so, sono noiosa e ripetitiva, ma tu non sbagli un colpo.
Il caro dio degli inganni è stato sviscerato in tutte le sue sfumature in un anno di fanfiction, ed è bello trovare passaggi su di lui che ancora colpiscono, per quello che di lui dicono e per come lo dicono.
Questo capitolo è meraviglioso tutto intero comunque, Loki o meno. Credo sia uno dei miei preferiti fino ad ora. Tutta la parte che riguarda l'azione e la “baruffa” con i Giganti va in un crescendo che supera anche la figaggine del capitolo precedente in quanto ad efficacia e resa sia dei personaggi che dell'azione. E se le scene del capitolo precedente sembravano saltar fuori dal copione di un film Marvel, queste sono persino meglio di quanto si sia mai visto nei film fin'ora.
L'IC di tutti i personaggi in questo capitolo è più che perfetto, sono esattamente loro e sono proprio come noi li amiamo.
“Perché quando ci mettiamo di impegno - ed abbiamo imparato a farlo - non abbiamo eguali: siamo una macchina collaudata ed invincibile, sette ingranaggi i cui denti si incastrano alla perfezione.”
Questa frase riassume alla perfezione tutto quello che i Vendicatori sono, dovrebbero essere e soprattutto, come riesci a renderli tu (e come io adoro immaginarli nel mio deliquio da fangirl ultras che vorrebbe vederli vivere in una comune nei boschi del New Jersey... ehm...).
Ehehe, non conoscevo il nome della renna ma avevo colto il riferimento a Jarteh è l'ho adorato – cosa sarebbe il mondo senza Tony Stark? i cattivi assortiti della Marvel dovrebbero smetterla di tentare di accopparlo! XD
E le due righe finali su Bruce sono uno spettacolo.

Ancora una volta devo esprimere tutta la mia ammirazione per... per TUTTO! Il successo di questa storia è più che meritato.

Alla prossima ^^
Un bacione!

21/05/13, ore 13:25

Il ritorno su Jotunheim ha sempre qualcosa di “suggestivo”, unito a Thor che dice che quel posto gli fa tornare brutti ricordi. (La successiva zuffa con i Giganti di Ghiaccio mi ha esaltata da morire!)
Bello il breve confronto che Thor e Adie hanno a proposito di Loki e le considerazioni che fa lei sul nostro dio ingannatore preferito, perché Loki è esattamente così, e il tono vagamente agrodolce con cui Adie ci rimugina su in questo passaggio lo riesce a sentire in bocca anche chi legge.

Momento di Clintashamento random, che anche tu sei come Tony, non lasci niente al caso ed è per questo che la tua fanfiction si merita tutto l'aMMore che riceve e anche di più!
La scena che segue sembra uscita direttamente da una pagina di sceneggiatura dei film Marvel. E a un certo punto dovresti smetterla di essere così brillante, ragazza, che qui poi diventa imbarazzante reiterare di recensione in recensione tutti i complimenti che meriti! ù_ù

La conclusione di capitolo con Avengers VS Jotun è GENIALE!
È sempre apprezzabile ritrovare in una fanfiction gli elementi dei film, ricombinati per adattarsi alla storia pur rimanendo come sono nell'opera originaria, è la sfida più grande per un fanwriter credo, e tu l'hai affrontata alla grande!

E questi sono i momenti in cui odio avere una vita reale a cui dovermi dedicare, perché vorrei tanto restare qui a ciarlare per tentare di rendere almeno vagamente l'idea di quanto adori te, Addison e questa fanfiction!

Ancora tanti, tantissimi complimenti **
Alla prossima.

21/05/13, ore 12:57

Il momento di blocco scrittorio che mi è preso in questi giorni ha il vantaggio di farmi avere tempo per la lettura, che è una gran cosa, anche perché quando si leggono fanfiction belle poi magari ci si sblocca anche. Per questo ringrazio Odino che tu abbia scritto questo sequel.
The Seventh è una signora fanfiction. Il sequel è ancora meglio, e ti ammiro tanto per il lavorone che stai facendo.
L'immagine di Frigga che si dirige verso gli Inferi è qualcosa di magistrale, sia per come è scritta sia per quello che rappresenta, perché a leggerla ci ricordiamo che gli dei sono comunque vulnerabili e non possiamo fare a meno di pensare alle conseguenze emotive che la sua morte avrà sui personaggi a cui vogliamo bene.
E a proposito di personaggi a cui si vuole bene, Adie che le chiede chi è stato a ucciderla e poi tenta di assicurarsi che Loki non c'entra niente mi ha fatto tremare il cuoricino atrofizzato che mi ritrovo. Naturalmente rimane il dubbio, come è giusto che sia, considerato il personaggio di cui si sta parlando, ma a me è venuto davvero un groppo in gola.
Ok, non commenterò l'ingrata parte da “avvocato del diavolo” data a Sif (XD) però amo la tua Jane, sallo. Anche perché le hai fatto avere un'evoluzione e un ruolo bellissimo, e in un certo senso lei e Sif si somigliano, sono donne fuori dal comune secondo gli standard asgardiani, ma lo sono per motivi e sentimenti molto diversi quindi la loro contrapposizione è un elemento molto bello nella storia, che non si riduce semplicemente al fatto che sono “rivali in amore”.
E Loki è magnifico, in sospeso tra il dolore puro e semplice e il senso di colpa con il quale in effetti combatte da sempre, ma che questa volta è un po' (un bel po') più forte ed è giusto che se ne senta schiacciato.

La scena di Addison e Beth è, neanche a dirlo, perfetta; perché ricorda che c'è una cornice di normalità nella vita dei Vendicatori, perché questi piccoli particolari e spaccati di “vita quotidiana” danno uno spessore a questa storia che poche altre hanno, e perché ci piace, per principio! Perché vogliamo bene a tutti loro e ogni piccolo passo verso qualche opzione di felicità per uno di loro è sempre un piacere!
Così come pure il Natale di Stark. Non c'è nemmeno bisogno che io stia qui a dire perché ho adorato tutta la scena e l'idea di loro insieme a Natale... *______*
“Governi, incompetenze e religioni: tutto l'Universo è Paese” vince il premio come battuta del mese!
Pensandoci... anche “spero che la mia putrefazione non abbia intaccato l'atmosfera romantica” è più che da Oscar XD
Ho amato moltissimo anche il momento tra Bruce e Adie, oltre che per i dialoghi brillanti – che con te sono una certezza – anche perché è sempre bello trovare storie in cui ci siano tutti loro e ognuno abbia il suo giusto spazio e una lente ben puntata sulla propria umanità. E Bruce è adorabile e tu sei riuscita a trasmettere tutta la sua “adorabilitaggine”.

PS: Premio di merito anche a “Mi scusi, ma le sembra il modo di apparire?” di Pepper a Amon. Sono scoppiata a ridere da sola davanti allo schermo del pc (e meno male che non ero in un luogo pubblico con il famigerato ereader!).

Checché ne dica Jane, se Adie non avesse... ehm... stampato le sue labbra su quelle di Thor sarebbe stata OOC. Questo per dire che è meraviglioso il fatto che tu sia riuscita a creare un personaggio così interessante e sia riuscito a mantenerlo perfettamente coerente a se stessa per tutto il tempo e in tutte le vicissitudini e momenti tranquilli che ha attraversato nelle due storie.

Ancora tanti, tantissimi complimenti per tutto!
*Alki che promette di non impiegare secoli a recensire il resto*

21/05/13, ore 12:14

Bellissimo questo capitolo: hai reso benissimo l'atmosfera cupa e tenebrosa di Niflheim, anche se non priva di fascino e bellezza. Le considerazioni di Loki quando parla alla lupa sono toccanti: “Saggia creatura, cerchi di comprendere ciò che a te è sconosciuto senza temerlo o attaccarlo per prima. Bestie che si definiscono uomini dovrebbero imparare dal tuo comportamento.”. Ma si può non volergli bene al nostro zuccone? E quando, QUANDO, il suddetto zuccone lascerà entrare un pò più di sale nella propria zucca vuota? Allora sì che sarebbe perfetto (ma forse non ci piacerebbe tanto...). Adesso mi aspetto scintille dall'incontro tra Loki ed Adie: quei due insieme sono capaci di combinare veramente qualsiasi cosa; secondo me non hanno il senso della misura e sono dannatamente esibizionisti e teatrali entrambi. Staremo a vedere: me impaziente e curiosa!
P.S. Clint non ha tutti i torti, na anche Nat, insomma la sua non è stata una esperienza facile da vivere e da affrontare. Sono DUE muli. Baci Efy

20/05/13, ore 21:09

Allora: secondo me Clint c'ha ragione. Va bene la solidarietà fra migliori amiche però cavolo: lui è il suo tipo! Oddio, è anche giusto dire che un po' di colpa ce l'hanno tutti e due.
Ma secondo me è Nat quella che ha sbagliato. Poi va a finire che se un giorno Addie si sveglia e sceglie Loki al suo posto lei ci resta malissimo.
Ma Addie su un pentapalmo? Ma perchè? Però son contenta che si sono trovati!
Continua così!

20/05/13, ore 18:52

Yeeh!! Asgard sul piede di guerra e Nat e Clint sull'orlo del tracollo emotivo. Situazione idilliaca a inizio capitolo direi xD
e naturalmente Adie riesce puntualmente a fottere gli asgardiani... hahaha il commento di Hogun xD
"Muove i fili di marionette coronare insinuandosi nelle loro vite e nelle loro menti con simulato servilismo"... diciamo anche nel  loro letto...
trappole, trappole e tranelli ovunque. diventerò paranoica, lo so.
millepiedi grande come un castoro? o.o DEI, CHE SCHIFO!
Loki, cos'è questo improvviso amore per i lupi? ok che gli animali sono meglio delle persone... xD
cioè, stava cavalcando un pentapalmo e aveva paura di un cavallo... questa sì che è coerenza, Addison. Non si può dire comunque che non sia stata un'entrata in scena scenografica xD
bel capitolo, alla prossima ;)

15/05/13, ore 19:28

Feeeells!Oddio che capitolo Angst,mi sono emozionata tantissimo,leggevo con il fiato sospeso.
Riesci a tirare fuori il lato più interessante e affascinante di questo personaggio,c'è cosi tanto da dire su di lei.
Non importa se era ‘Capitolo che non C’entra una Mazza’ è stato cosi bello e toccante che ne è valsa la pensa.Complimenti!

14/05/13, ore 08:14

Bellissimo. Non ho parole: è un capitolo incredibile, l'ho letto con fatica e con un enorme senso di pena. E la scelta finale è bellissima, con la bimba che le sorride. Una possibilità di rinascita e di redenzione, anche per il mostro? Perchè mi ha fatto male vedere Nat che fa strage fra i civili, ma questo è stato prima: prima di Clinti, di Adie e dello Shield... Strano come lei e Loki si assomiglino in parte: hanno entrambi massacrato gratuitamente ma, alla fine, il dio degli inganni troverà anche lui un pò di pace? Un abbraccio

13/05/13, ore 17:05

Scorcio inutile?
Devo dire che non hai fatto altro che alimentare il mio interesse per questa storia, sopratutto per la Vedova Nera, un personaggio davvero particolare ma oltre tutto complesso, quasi quando, a mio parere, Loki.
Scritto meravigliosamente e voglio farti i complimenti per l'attenzione che hai nell'inserire particolari ineccepibili, davvero.
Splendida, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,Ghia