The Seventh: Winter
di Evilcassy

24/06/13, ore 11:32

Bello come finale: hai tratteggiato bene il dualismo di Loki, ed il suo dolore per la perdita di Frigga che lo tormenterà da ora in avanti. Ma come al solito noi facciamo il tifo per Adie che è strepitosa SEMPRE. Altro che trombanemico... Mi è piaciuto anche il fatto che questa volta non ha bisogno di troppe parole con gli altri vendicatori, vuoi o non vuoi sono una specie di famiglia sgangherata. Dolceamaro, dicevi.. è giusto che finisca così. Ma chissà perché ho idea che la tua mente birichina sia sempre in movimento... Baci Efy

22/06/13, ore 12:02

Ah! credevo che finisse così! sarebbe stato un buon finale, ma evidentemente trami qualcosa!

In ogni caso mi è piaciutissimo questo capitolo, scorreva proprio che era un piacere, la battaglia fra Lokixe Malekit era proprio bella, è bella la sua vergogna (una volta tanto!) davanti a Odino e il "semifinale" agrodolce ci sta tutto, mica lo potevano perdonare e poi tutti a farsi una birra, con tutti i casini che combina giornalmente!

Allora al prossimo e ultimo capitolo.

22/06/13, ore 12:02

Devo ringraziarti. Fino a qualche minuto fa ero tristissima e sul punto di piangere a causa di alcuni problemi familiari, ma leggendo questo capitolo mi è tornato il sorriso! :) Grazie mille <3 Hai fatto in modo che Loki risultasse IC fino all'ultima riga, sei riuscita a riprenderlo in ogni sua sfaccettatura ma il personaggio che ho trovato meglio caratterizzato è stato senza alcun dubbio Odino. Mi sembra di vedere quello del film quando leggo di lui! ** Che sollievo sapere che sia Malekith che Amora sono morti! Erano una bella palla al piede quei due! Finalmente Loki li ha ammazzati (alla faccia del principino deboluccio)! Spariamo le bombe! :,D Bellissimo anche il rapporto di amicizia/odio tra Sif e Adie! Sono fantastiche quelle due insieme xD e sono scoppiata a ridere quando Adie rifila un calcio alla guardia! Tutto divertentissimo! Hai optato per un'ottima scelta per quanto riguarda "la punizione" di Loki. Molto attinente col personaggio! ^_^ quindi ti meriti 92 minuti di applausi ANCORA UNA VOLTA! :D Quando leggo le tue storie, riesco ad estraniarmi dal mondo. Quei personaggi li sento vivi, reali! Ed è una cosa che mi capita davvero con pochissimi autori. Sei in grado di farmi ridere e stare male nello stesso momento! Sei incredibile! XD Ti ringrazio per aver scritto questa storia. È meravigliosa ed io sono felicissima del fatto che sia tra le scelte del sito, perché se lo merita. :) Un abbraccio <3

21/06/13, ore 12:17

Tho, questo è il mio cuore, fanne ciò che vuoi...
(dalla regia mi dicono che le frattaglie umane vanno nel cestino dei rifiuti umidi)

Loki in questo capitolo è superbo! Il paragrafo in cui Amora con le sembienze di Addison va a liberarlo e tutto quello che segue dopo è quel genere di cosa che avrei sempre voluto leggere su di lui, il perfetto equilibrio tra la sua parte migliore e quella peggiore, la disperazione, la violenza e anche l'amore - verso Frigga, tanto quanto verso Addison, nel dolore di averla persa. E anche la più fine intelligenza dell'allievo che supera la maestra, e fiuta l'inganno nel giro di mezzo secondo.
Davvero davvero bello. Uno dei pezzi migliori su Loki che tu abbia scritto e un ampio spazio dedicato a lui del tutto meritato.
Ero talmente tanto presa dal mio momento di apprezzamento molto letterario e poco fangirlistico per Loki che quasi non ho avuto tempo di gioire come si deve per la fine meritata e sospirata di Amora e per il significato che ha nel contesto della storia... ma la battuta finale di Addison mi ha restituito tutta la gioia del momento XD
E comunque, sono contenta del reciproco ritrovarsi dei ragazzuoli, cominciavo a preoccuparmi.
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti/strizzate d'occhio alla precedente storia. Ci sono momenti epici che fa sempre bene ricordare :D
Ma comunque non penso che gli ultimi capitoli saranno una passeggiata, c'è una guerra da portare a termine come ha sottolineato e ci sono parecchie cose con cui un po' tutti i personaggi devono fare i conti... le scosse di assestamento dopo il terremoto, diciamo. E io ho sempre un perverso e sadico interesse per le scosse di assestamento, che con lo spessore che sai dare tu ai tuoi personaggi saranno sicuramente degne di nota. ;)

21/06/13, ore 11:49

Anche gli OC cazzuti piangono. Sulla spalla di Cap. Mi sembra appropriato (tra l'altro, nella mia testa, Cap ha esattamente il tipo di spalle adatte a quel genere di cose).
Oh, Malekith è proprio vero che tira più un pel... ok, lasciamo perdere, ci siamo capiti.
Io comunque voglio uno spin-off di Darcy che fa i "provini" per entrare nello SHIELD cercando di convincere Fury con improbabili argomentazioni su come abbia modificato la palystation per far leggere anche i cd dei videogiochi taroccati.
Stark che cita Tolkien è un must! Maledettamente azzeccato, tra l'altro...
E comunque, io i piccoli dialoghi da "opposti che si attraggono" tra Cap e Stark li amo. Dovrebbero fare un film solo su loro due, così. Tipo gli sketch di Stanlio e Olio.
E comunque, confermo quanto ho sempre detto della tua bravura nello gestire le scene di azione e battaglia e tutto quello che c'è attorno... dal cekch delle dotazioni all'atmosfera che si fa sempre più pesante man mano che lo scontro si avvicina e si avverte il fiato sul collo dei nemici, che viene da chiudere gli occhi come se si prospettasse il botto di un impatto.
Questo capitolo è... adorabile. Le prospettive di bagni di sangue e scene di urla indistinte di Elfi Oscuri e giganti pronti al macello hanno un effetto molto positivo su di me.

Ancora complimenti, per tutto :)
E per rispondere in un sol colpo alle tue risposte alle precedenti recensioni, ribadisco che il successo di questa storia è ampiamente meritato, così come tutti i complimenti e l'affetto che hai ricevuto. E io tendo a essere logorroica nelle recensioni delle belle storie, perché più una storia è bella più ha da dire, e quindi più io ho da "rispondere". (insomma, m'hai da sopportare).

Alki-che-ce-la-farà-a-mettersi-in-pari-forse.

PS: se posso permettermi, c'è solo una cosa che suggerirei di correggere, non voglio fare la maestrina che io sono la Regina dei refusi e suonerei ridicola, ma nel primo rigo del capitolo, la battuta di Tony a Clint "... Hai intenzione di farli fuori tutti te?". Il "te". No. (no, perché è una vaziazione gergale, da adottiva emiliana la uso anche io quando parlo, ma oltre ad essere scorretta suona malissimo da leggere per chi non è "pratico").

Oh my Asgardian Gods!
Nat e Clint che litigano sono un pugno nello stomaco - specie dopo il capitolone sul passato di Natasha - e sono meravigliosi, anche se io balbettavo sillabe disarticolate ad ogni riga che leggevo.
Come ho sempre detto, uno dei pregi di The Seventh è il modo in cui ti porta a voler bene ai personaggi e ogni loro reazione ti prende tantissimo. E Clint e Nat che litigano mi fanno male al cuoricino!

Loki come San Francesco, che parla ai lupi! XD
No, ok, scherzo... in realtà l'immagine di lui che cammina tra la nebbia, si imbatte in una lupa e riesce a comunicare con lei è molto suggestiva e ha anche quel vago richiamo alla mitologia che non guasta mai.
E non so perché ma quel paragrafo mi ha fatto moltissima tenerezza.
Che poi, le parole finali di Loki sono state anche le mie. Addison che cavalca un pentapalmo vince su tutto! :__D
No, anzi, i dialoghi tra lei e Loki vincono, vincono su qualsiasi cosa! :P

E il batibecco tra Loki e Addie che segue, nel capitolo 15 l'ho trovata un'efficacissima visione speculare del mega bisticcio tra Clint e Nat nella puntata precedente. Entrambe le coppie sono messe in crisi da ciò che sta a cuore ai singoli e da ciò che ognuno di loro ha come punto di contatto ma anche come argomento di scontro. la lucida freddezza di Natasha contro il carattere più "passionale" di Clint, la parte buona di Addison contro le ombre nel cuore di Loki. E in mezzo le Gemme, la guerra, e tutto il resto.

E il tradimento - di nuovo - di Loki fa veramente male. In nome di quell'affetto verso i personaggi di cui parlavo prima, più che per questioni "etiche". Non vorremmo mai che Loki smettesse di essere Loki, ma dato che gli si vuole bene a quel gran figlio di una pantegana, una ci spera che lui tenti prima o poi di cogliere un'occasione di essere felice... insomma, penso che nessuno si sia mai tanto immedesimato in Addie come in questo capitolo.
Ad ogni modo, per quanto doloroso sia, loro due che si corcano di mazzate sono *o* (Alki ha evidenti problemi con il romanticismo, non l'avreste mai detto, eh? XD).

... ok, Loki che trafigge Addison con un pugnale non è tanto da occhi cisposi. Ma è da Loki, fino in fondo.
E farsi colpire DI PROPOSITO è molto da Addison :D

Uno dei rischi maggiori nello scrivere storie troppo lunghe, articolatate magari in due o più (ehm...) long, è quello di far evolvere i personaggi in relazione alla trama in un modo che li porti a distaccarsi troppo dal loro IC, che sarebbe cosa normale buona e giusta nel caso di una saga di racconti originali, ma quando si ha a che fare con le fanfiction ci sono dei vincoli dettati dalla caratterizzazione originaria, da riferimenti che devono essere mantenuti. Penso davvero che sia una delle cose più difficili, e la naturalezza con la quale tu sia riuscita a mantenere questa "doppia corenza" sia rispetto alla caratterizzazione originaria sia rispetto alla tua trama e al tuo headcanon è strabiliante e fa di te una delle autrici più interessanti del fandom.
E ora che mi rendo conto del fatto che ci stiamo avviando verso la conclusione mi comincia a venire su il magone (lo Spirito della tua sanità mentale mi si è appena manifestato, e mi sta guardando malissimo).

Ancora complimenti :)

20/06/13, ore 13:04

... ok.
La fama che precede questo capitolo mi aveva resa parecchio curiosa sul suo contenuto *l'imbarazzante momento in cui Alki comincia a parlare come un asgardiano* ricordo quanto hai detto ti abbia fatto penare il famigerato Capitolo 13. Ma queste pagine trasudano passione da tutti i pori, ed è invidabile. Si sente l'accuratezza messa nello scegliere ogni singola parola, e il risultato è un capitolo scritto benissimo, con un'efficacia pazzesca e uno stile con la S maiuscola, da far impallidire qualsiasi "stilosità" del signor Stark.

Sapendo quanto l'autrice ama il personaggio di Natasha Romanoff non posso che apprezzare doppiamente questo capitolo. Ci vuole un gran fegato e una grande bravura a scrivere qualcosa di veramente drammatico e "brutto" su un personaggio che si ama, qualcosa come questo capitolo che è drammatico in modo "lucido", che riesce a far male ma senza pietismi di sorta.
In questo capitolo Nat non ci fa pena perché le sono successe brutte cose, stiamo male per lei perché è un personaggio a cui vogliamo bene, a cui non si può non voler bene dopo aver letto la tua storia.
Lo sappiamo tutti che la Vedova Nera ha un passato non esattamente da invidiare e in una qualche misura ce lo siamo immaginati tutti (a prescindere dalle competenze fumettistiche, che nel caso della sottoscritta sono meno di zero), la scena del dialogo tra lei e Loki nel film apre scorci abbastanza inquietanti, su ciò che le è capitato da un lato, e sulla sua freddezza nel gestirlo dall'altro, perché lei è, come hai scritto tu tanto appropriatamente, "forgiata nel gelo e nel dolore". Ma riuscire a scrivere qualcosa di tanto adatto e completo, condensare in un unica puntata una storia così tremenda e complessa senza farle perdere neppure un grammo di spessore, tirando fuori questo capitolo come un coniglio dal cappello, è qualcosa che dà a The Seventh un ulteriore valore aggiunto e non è per nulla disturbante il fatto che si sia interrotta la trama principale per lasciare spazio a Natasha, perché le tue storie ci hanno abituato ad uno sguardo a tutto tondo e questo momento di "grandangolo" sulle vicende della Vedova Nera ci sta tutto.
E l'alternanza delle vicende più oscure di Nat con i suoi "momenti di gloria" nello SHIELD e i brevi riferimenti agli albori del suo rapporto con Addison spaccano il cuore, incastrati così, tra una pagina di buio e l'altro.

Il finale del capitolo ha quel dolore "piacevole" di quando qualcosa ti stringe troppo a lungo e poi si allenta, tra il male del livido che si è formato e il fresco del senso di liberazione.
E tanta tanta incertezza per quello che verrà nel prosieguo della storia.

Sto cercando un superlativo del superlativo COMPLIMENTISSIMI, ma non riesco a trovarlo.
Questo è veramente uno di quei capitoli che ti fa venir voglia di abbracciare chi l'ha scritto, per la sensibilità, la genialità e la profondità che trasmette.

Alla prossima ^^

16/06/13, ore 19:05

alla faccia del tempismo, Loki. Della serie come lasciare di sasso il Dio dell'Inganno xD e ance Iron Man a ben vedere...
strano che Odino non abbia fatto nulla per irritarmi, normalmente appena compare fa qualche cavolata xD
e anche Clint e Natasha sono sistemati... perché il fatto che stia andando tutto così bene mi inqueta? mi sa che sono diventata paranoica, ormai...
ahaha pessima mossa elfo, avrei voluto vedere la scena di 'ste due che partono alla carica per vendicare i loro capelli. Steve, pessimo momento per intervenire.
no, seriamente, sta andando tutto a gonfie vele, fin troppo, non ci sono abituata e ora sto vivendo nel terrore che accada qualcosa di terribile.
devo farmi curare, questo è poco ma sicuro xD
alla prossima ;)

P.S.. mi stavo dimenticando: ho pensato un sacco male nella scena dove c'erano la Hill e Darcy xD

15/06/13, ore 17:51

Siiiii!!! Ho gongolato in ogni singola frase ed in ogni singolo passaggio di questo capitolo: bello, bello, bello!! Era ora, suoniamole a tutti e che diamine!! Adie e Loki, Odino e Loki, Thor e Loki, Tony e Loki. Amo Loki. Ma anche Adie e Sif: povero elfetto indifeso che se la da' invano a gambe, fa quasi pena. Clint e Nat: "sono la tua donna" più bacio nella battaglia, epico!! Me vuole ancora, tanto ancora! Un abbraccione cara. Efy

15/06/13, ore 16:12

Continuando il discorso dell'ultima recensione... Niente trilogia? Peccato. In alternativa, mi metterò a stalkerare il tuo profilo autore.
Ti assicuro, sei in tremendo pericolo *occhi da pazza*
Chiudiamo la parentesi, va', che è meglio. Ehm.
Prima cosa estremamente importante: Clint e Natasha! Che fanno pace! E si sbaciucchiano amorevolmente (per modo di dire) su una nave nemica, mentre attorno si scatena l'inferno. Yes! *nuovo sengo di spunta sul libretto delle teorie*
Seconda cosa estremamente importante: Loki e Odino... Che fanno pace! Da ciò si evince... Cosa? Che... E' il giorno della pace e dell'amore in the world. Ma potrebbe anche essere una finta di Loki, con lui non si sa mai. Ed è per questo che l'adoro.
Terza ed ultima cosa estremamente importante: Loki che salva Thor. Forse è veramente il giorno in cui tutti i personaggi che si odiano fanno pace. Oppure no, ma è comunque un opzione.
Ora la domanda è... Essendo Loki estremamente incazzato, e dando per scontato che Malekith ancora non sa della dipartita di Amora... Cosa succederà?

Impressioni sparse:
- E' una mia impressione oppure hai veramente continuato la similitudine Signore degli Anelli facendo morire il principe cadetto di Alfheim?
- La palla di neve *.*
- LA TRECCIA DI ADDISON! Se fosse capitato a me, avrei dato di matto per le seguenti settimane.

15/06/13, ore 14:22

Questo capitolo è una vera e propria esplosione, un susseguirsi di flash, una struttura quasi cinematografica, di altissimo impatto! L'ho divorato e mi ha lasciato con la suspence e una gran voglia di leggere il prossimo aggiornamento. Ci sono tanti momenti che spaziano dall'azione alla commedia ad un velo di dramma e devo dire che dopo l'intensità emotiva dei capitoli precedenti questo ha un po' la funzione di liberare la nostra psiche di lettore, di spazzar via tutto quanto per poterci ricaricare emotivamente più avanti. Le scene di azione sono trattate come le avrebbe potute trattare Whedon, secondo me, con quel giusto mix di ironia e dinamicità. Sono tanti i momenti che mi hanno fatto sorridere, ma credo che per me il massimo dell'epicità sia stato raggiunto da Clint e Natasha nel frammento a loro dedicato.
Mentre il dramma, questo giro, sta tutto nel taglio di capelli indesiderato. Sul serio, è una stilettata al cuore! Immagino la reazione di Addison quando Loki le proporrà di andare dai nani a forgiarle una chioma nuova di zecca XD
Splendido capitolo Cass, aspetto il prossimo con ansia! Un bacione!

15/06/13, ore 10:39

Vorrei mettermi in pari con la storia per quando posterai la coclusione ma, causa esami, non so se ce la farò... intanto, ci provo.

“Jane, vuoi che ti cerchi con Google translator la traduzione di ‘Comunicazioni difficili’ in Norse Antico?"
Pepper vince. Sempre. (anche l'immagine, più tardi, di lei con la mazza da baseball che ha appena stordito Selvig, molto filmica, molto azzeccata, molto "pepperosa", molto WOW!)
Fandral che ci prova con lei NO. Com'è ovvio che sia XD

Ecco, se dovessi scegliere una citazione per far capire a qualcuno tutto l'aMMore per questa storia direi: "Davvero pensavi che la sua capatina nebbiosa a New York fosse solo per salutarti con un bacetto?
Mi ha fregato. In pieno. “Figlio di Puttana...!”"
Qui c'è condensato tutto ciò che è The Seventh e che dovrebbe essere una storia che ruota attorno ai temi e alle caratterizzazioni su cui hai scelto di gettare luce. Ed è la perfezione!
Altra nota di merito è la chiamata asgardiana alle armi per Thor, sei riuscita a ricordare ai personaggi e a tutti noi che il nostro bel dio biondo è un Vendicatore, certo, ma è anche un principe ereditario con tutte le responsabilità che questo comporta, e l'hai fatto senza spiegoni e papiri di introspezione che avrebbero rischiato di essere superflui vista la pragmaticità della questione.
E poi puf! Problema, Jane dal "basso" della sua semplice umanità deve tenere a bada un Selvig sotto ipnosi e io mi ricordo (non senza una punta di invidia, di quella buona) che il punto di forza di questa storia sta proprio nel ritagliare uno spazio per ognuno di loro, non semplicemente facendo apparire un personaggio relativamente marginale nella storia e offrendo il suo punto di vista negli eventi, ma trovando ad ognuno qualcosa da fare, qualcosa di concreto che mantiene viva l'attenzione, perché poi noi si è qui a domandarci: chissà come se la caverà? I personaggi fanno quello che possono, ma tu te la cavi sempre egregiamente.
(lo stesso poi vale per il dialogo tra Addie e Selvig, le cose che lui dice riguardo al sentirsi in colpa e frustrato per la facilità con cui Loki riesce a manipolarlo mi hanno fatto saltare sulla sedia per quanto sono appropriate e per quanto nessuno aveva mai avuto la sensibilità di riflettere sui sentimenti del professore, su come deve sentirsi un uomo molto intelligente, che è anche una brava persona, a vedersi sottratto il libero arbitrio e la propria mente).

"Loki non aveva bisogno di uno scettro per asservire qualcuno al suo potere o per plagiare una mente.
A lui bastano le giuste parole bisbigliate nel giusto orecchio."
Stavo sorridendo che sembravo il Joker, una cosa così tipo: :-}
In questo capitolo Loki non c'è, ma si sente, nell'amarezza e nei ricordi di Addie, nella frustrazione di Selvig, nelle battute dei Vendicatori e persino nell'affermazione di Amora, riguardo al suo essere una maestra.

"Non si colpevolizzi, Professore. Conosciamo tutti quanti la portata degli incanti di Loki."
"Anche lei, agente Borgo?”
A questo punto ho davvero sentito male da qualche parte. Quando ti dissi di smettere di essere così brava non hai proprio voluto darmi retta, eh...

Quando dico che sei riuscita a fare qualcosa di grandioso e perfetto con i personaggi mi riferisco al fatto che, nell'ultimo pezzo del capitolo, quando Amora riesce a sopraffare Natasha (e mi chiedo quanto brutto debba essere per una come Nat, abituata a combattere cpon le unghie e con i denti, venire sopraffatta da una sogliola bionda solo perché questa ha i poteri magigici), a me è presa malissimo... a parte per l'affetto verso Nat in quanto personaggio filmico, membro della squadra e tutto il resto, ma anche perché ero lì che mi dicevo: Addie è già abbattuta per Loki, è arrabbiata per come si stanno mettendo le cose, è preoccupata per possibili attacchia alla Terra e adesso anche questa? Nuuuh :'(
Insomma, feeeels! Tanti tanti feels. Di quelli che riescono a tirare fuori solo le belle storie.
Complimenti!

Alki

14/06/13, ore 22:27

Stasera mi dedico alle recensioni in sospeso - e ne avrei un sacco da recuperare, con te! Perdonami se per adesso recensisco solo questo capitolo, spero che con l'estate riesca a recuperare il tempo per rileggere con calma tutto quanto e lasciare i commenti che mi mancano. Sappi comunque che ti leggo sempre, ad ogni aggiornamento, e che aspetto sempre con ansia il nuovo capitolo.
Non so bene da che parte iniziare... amo moltissimo questo sequel e trovo anche che tu sia maturata parecchio, come autrice, tramite quella pratica che soltanto lo scrivere e scrivere e scrivere può produrre. Anche The Seventh era un ottimo lavoro ma noto uno scarto con questi ultimi capitoli. Il momento drammatico in questo capitolo in particolare è altissimo, c'è una tensione palpabile che raggiunge un suo picco veramente intenso, e ti giuro che la scena dell'assassinio di Amora mi ha fatto veramente venire i brividi. Loki mi sembrava di vedermelo davanti. E ora attendo trepidante il gran finale, con la consapevolezza che tutti questi personaggi mi mancheranno, e che appena avrò un po' di respiro mi rileggerò tutto il sequel con l'attenzione che gli spetta.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti e ti abbraccio forte!

14/06/13, ore 13:24

"Lo sapevo, vomita sempre"
Ecco, questi sono i piccoli particolari che rendono The Seventh il meraviglioso spettacolo che è, che portano in luce i sottitintesi dei legami tra personaggi, legami così ben fatti e ben costruiti che da soli reggerebbero l'intera trama.

"Thor non è così veloce da schivare il vomito". No, un certo tipo di lentezza da parte di Thor è... beh... ma noi gli vogliamo bene lo stesso. Tra l'altro mi ha fatto sghignazzare non poco l'idea che Addie gli vomiti addosso proprio mentre lui sta dicendo di aver rivalutato la magia.

Oh, gli ometti di casa che parlano di matrimonio *_* (no, ok, a me i matrimoni mi angosciano come poche altre cose al mondo, però tutto quanto è filtrato da loro nelle tue storia assume quest'aria così... così... "pheiga").
Pepperony! Pepperony everywhere in my mind *_* AWWWW, sta' zitto, Tony, sposala e basta!

E comunque, io la amo Addie <3
Il modo in cui "cede" ai sentimenti per Loki in questo capitolo, nella lucidità con cui si preoccupa per lui e nel modo in cui si... ehm, "interessa" ai suoi trascorsi con Amora è stupendo, assolutamente umano e in linea con il personaggio, che per me resta una delle OC più interessanti mai scritte in questa sezione, proprio come un eroe dei fumetti: è speciale, molto molto speciale e sopra le righe, ma ha quei lati che la rendono "una di noi" (un po' come Tony, per fare un esempio, che dietro le esagerazioni del personaggio e le esasperazioni anche un po' surreali della sua caratterizzazione nei film, mantiene certe caratteristiche che accomunano tutte le persone normali, anche quelle che ci sono dall'altra parte dello schermo). Per questo non posso fare a meno di ammirarla, a mio avviso resta una delle OC più coerenti e meglio inserite nel contesto originario.
Quando si crea un OC è ovvio che si debba renderla plausibile, che si debba far accettare al lettore il suo inserimento... tu non ne hai avuto bisogno e per questo dico che è ganiale, lei era già lì, e non ha snotato nemmeno una volta. ;)

Bello bello bello bello, il piccolo salto nel passato di Loki (lo dico da persona che ha scritto al riguardo, raccontando la cosa in maniera diametralmente opposta), che rende conto di tante cose in maniera così semplice.
Questa è un'altra cosa che mi è sempre piaciuta di The Seventh: il riuscire a rendere spiegabili i comportamenti di Loki senza essere di parte, il tentare di mettere in luce tutto di lui, senza giustificarlo ma semplicemente spiegandolo, insomma, senza essere di parte (come troppo spesso noi fanwriter facciamo con il personaggio che più ci piace... e le Norne lo sanno quanto Loki ci piaccia! XD)

Anche Amora è un personaggio coerente (zoc***a, ma coerente), il suo essere subdola e manipolatrice, non appare mai forzato, semplicemente è lei, è cià che la caratterizza, e si incastra alla perfezione nel complesso della trama.

Odio leggere a smozzichi e bocconi le storie che mi piacciono :( ma TS ha un posticino molto speciale nel mio cuore e stamattina era proprio la pausa che mi ci voleva dal mio personale periodaccio.
Grazie del lavorone che stai facendo con questa storia e dell'enorme impegno e passione che trasuda da ogni virgola.

Alla prossima ^^
Alki

PS: Bruce con il raffreddore VINCE!

10/06/13, ore 20:30

E' sempre bello leggere le scene di guerra, specialmente ora che ho finito GOT e ho sete di sangue( colpa di George Martin>>).
Secondo me la teoria del sesso prima della battaglia porta sfiga e spero che quei due facciano una brutta fine.
ps: ti avviso che ti ruberò questa frase "Vulvetta Nefasta, cercati un altro fallo compiacente" perchè è troppo bella, ho riso appena l'ho letta.
ps ps: con rubare intendo che userò nel quotidiano, no in una qualche fanfiction o altro.