The Seventh: Winter
di Evilcassy

18/03/13, ore 08:18

Che belli Frigga e Loki insieme: scaldano l'ambiente con tutto il calore e la tenerezza che la mamma riesce ad emanare. Fra l'altro Frigga è impagabile: la preoccupazione per l'unico occhio buono di Odino... vecchio mandrillo! Ed ho amato la dichiarazione (perché questo è) di Loki ad Addison, perché riassume l'amore: ti amo e quindi ti lascio libero. Per quanto riguarda l'azione, la preoccupazione e l'anticipazione sui possibili sviluppi crescono. Staremo a vedere... PS: i battibecchi di Loki e Sif!! Sono imapagabili. Un bacione forte! Efy

17/03/13, ore 20:52

..e mentre Nat sorseggia il suo vino avvolta nel suo tiepido e rosa pigiamone, ecco che qui ad Asgard la pallosissima cena si tramuta del tutto con un bel pizzico d'azione! ^_^ Aiuto.Il baratro. GreyRaven intrappolata nel nulla, Loki che da "fuori" può far poco nonostante padroneggi la magia.. troverà l'equivalente di un antidoto? e d'ora in poi il nemico si divertirà a provare il potere di tutte le sfere su di loro? ma.. soprattutto, chi ci arriverà prima, alle sfere? questo ed altro nelle prossime puntate! ..che come d'obbligo attendo con curiosità. ^_^
besos!

17/03/13, ore 18:32

che carino l'inissshio, la mamma è sempre la mamma ^_^ è bello vedere che non tutto ha assunto una connotazione completamente negativa nella mente di Loki... in effetti il Babbo Orbo dà sui nervi anche a me, ma Frigga no: il mio indice di gradimento dipende da come si sono comportanti nel primo film di Thor, quindi si capisce xD
Adie ovviamente è come sempre vestita in modo sobrio e per nulla appariscente... Fandral! di tutti gli asgardiani proprio lui xD ti prego dimmi che Thor l'ha fatto apposta perché ha un contorto senso dell'umorismo xD
il commento di Frigga è bellissimo.
...wow o.o Loki si è praticamente dichiarato. Questo giuro che non me lo sarei mai aspettata, non così comunque... ma ovviamente doveva succedere qualcosa, non si stavano sibilando contro quindi non poteva durare più di tanto.
yeeeh, la situazione sta andando a puttane! stupendo! anche se devo dire che vedere una Sif inviperita è sempre un piacere xD
'GreyRaven è passata di qui XOXO' solo lei xD
Loki e Sif si beccano in ogni momento possibile... e Jane questa volta è in mezzo, povero xD ammiro la sua forza di volontà comunque: io avrei già mollato un manrovescio a Sif... è molesta ._.
Frigga me gusta u.u ok, magari è un po' troppo fiduciosa, ma quanto meno non ha il tatto da elefante di Odino...
Jane sta cominciando a capirci qualcosa... inutile dire che sentir stuzzicare Sif è una meraviglia *.*
bel captolo, alla prossima ;)

13/03/13, ore 14:13

Oddio! Loki e GrayRaven che si rincontreranno ad un ballo ad Asgard con quest'ultima particolarmente incavolata con lui non me la voglio perdere! Non ce la faccio ad aspettare tutto questo tempo!!! Comunque tornando "serie"...come al solito non mi hai deluso, sotto tutti i punti di vista ;). In questo capitolo non sono successe molte cose a parte la nascita della nuova GrayRaven molte altre cose devono ancora avvenire e per il momento siamo abbastanza tranquilli anche se non si riesce a trovare le gemme e Malekith continua il suo piano senza complicazioni :( Comunque per oggi ti saluto e ci leggiamo al prossimo capitolo!

_pervinca_

12/03/13, ore 19:59

Posso avere un marshmallow? *fa gli occhioni dolci*
Ahahahah, scherzo. (anche se avrei davvero voglia di mangiarne qualcuno, sono secoli che sto a dieta -_-)
Premessa: bellissimo capitolo (ma va') e sono piuttosto sicura che tra poco The Seventh: Winter prenderà il biglietto di sola andata per le preferite (ma va', la vendetta!)
Uhmmmmmmmmm, Addison che va ad Asgard? Vestita come Anck-sun-Amun?
Dove cacchio sta il mio DVD della Mummia: il ritorno? *fruga da tutte le parti*
Odino, scappa da Asgard prima che arrivi GreyRaven, altrimenti ti piglia un infarto!
Sono proprio ansiosa di vedere come si svilupperà la faccenda tra Adie e Loki... Spero proprio che lei si vendichi della faccenda rune...
Magari gli porta l'Eneide in lingua originale?
Al prossimo capitolo, posta presto!

12/03/13, ore 08:06

E mò non vedo l'ora!! Addison stile Anck-su-Namun? Povere coronarie di Odino, dei tre guerrieri-babbei e di tutto il resto della popolazione maschile asgardo-midgardiana. E la nostra divinità dispettosa? Non so perché, ma lo vedo con la faccia da poker che simula indifferenza. In ogni caso, l'intreccio è sempre più interessante e l'ironia di Addie è impagabile. Alla prossima!!

11/03/13, ore 22:34

ciao :) ho deciso che quello zerbino lo voglio anche io u.u
adoro i discorsi di quelle tre... ups, argomento CD, prima o poi doveva aspettarsi che l'avrebbe tirato in ballo xD avanti, Addison, illuminala, dov'è il CD? xD
far saltare i nervi a Bruce non credo sarebbe un'idea saggia xD e certo che Steve è proprio lento... qualcuno gli dia una botta in testa, magari si sveglia xD
naturalmente i nostri cattivi tramano nell'ombra...
oddio, di tutti i libri presenti sulla faccia della terra, proprio quello! nohohoooooooooooo! comunque, immagino che NAt sarà molto gustosa sapendo che Clint è già ripartito per un'altra missione...
Adie si è fatta fregare da Jane. deve essere un record, meglio che si vada a nascondere, o che non lo dica in giro xD
l'idea di far andare fuori di testa Sif però è davvero allettante, proprio non la sopporto -.-
cavolo, mi ero dimenticata di quella scena...
ci sarà da vedere il nuovo vestito di Adie e la scenata che farà a Loki xD
bel capitolo, alla prossima ;)

11/03/13, ore 21:46

Dunque.
La Hill ha sequestrato DEI FUOCHI ARTFICIALI A CLINT??? Seriously???
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà alla festa su Asgard. Immagino un bel po' di casino con i futuri suoceri e con lo stesso Loki. Certo che ora come non mai quella benedetta ragazza dovrebbe proprio vederlo uno strizzacervelli! Tra i 'postumi della morte' e la confusione che (credo) provi nei confronti di Loki va a finire che impazzisce prima della fine della storia!
È carino vederli tutti assieme come una famiglia :-) , spero che a questo giro non muoia nessuno.
Infine un cosa, visto che lo accennavi sopra c'è qualche errore che ti è scappato fra le righe.
Capitolo molto tranquillo ma comunque molto carino e tenero (a parte i riferimenti alle parti basse e a un libro terribile).
Però visto che hai postato in ritardo potresti pubblicare il prox capitolo prima no ;) ;)? Per farti perdonare XD.

11/03/13, ore 19:32

Loki e Addison a un ballo?....NON POSSO ASPETTARE UNA SETTIMANA!
Io ormai non so più che complimenti farti!Mi piacciono tutti i capitolo.Non vedo l'ora che arrivi l'azione,anche perchè sei davvero brava a descrivere quelle scene;)
Al prossimo capitolo! un bacio

07/03/13, ore 14:23

E' il momento di eccitazione massima, perchè, cavolo, ti fermi sempre sul più bello? D:
Si chiama Suspence.
Sta' zitta tu. Comunque, dicevo... Ah, sì. Tra Malekith e Amora quella che mi sta più sulle scatole è sempre Amora. ù
Una ragazza che non si smentisce mai.
Ehm... solo una piccolla correzione (spero di non essere rompipalle) ma... Nel pezzo dove Loki e Addison si danno alla pazza gioia c'è scritto: "i nostri respiri si fondono si intensificano". Ora, o manca una virgola, o manca una e. Sarebbe...
"I nostri respiri si fondono, si intensificano."
"I nostri respiri si fondono e si intensificano."
Spero di aver aiutato :-)
ps: A me piace di più con la virgola.
Non darle retta, meglio metterci la e.
pps: Grande interrogativo del capitolo: tra il dominio si Asgard e Addison, Loki cosa sceglierebbe?

07/03/13, ore 12:57

Un altro stupendo capitolo! La scena Loki/Greyraven l'ho adorata,sei riuscita a scrivere un momento di passione senza scendere in dettagli hot!.
La scena del cd di LadyGaga è da oscar, appena letto mi sono messa a sentire la canzone pensando a Loki:D.
Attendo con ansia il prossimo capitolo ^^

04/03/13, ore 23:06

mi piace molto Loki in questo capitolo. è stronzo (beh, lo è sempre stato) ma effettivamente agisce come sempre. io francamente mi sarei immaginata un cambio di squadra, cioè di vederlo dalla parte dei buoni dopo Thanos e l'ammmore per Addie, però perchè dovrebbe essere così? giusto. Amora l'avevo già vista nei fumetti, sapevo anche di una cotta per Thor, non so se succederà più o meno la stessa cosa anche in questo tuo racconto. sarebbe forte però! Loki che vuole la morte di Thor e Amora a cui non piace Addie e tutti e due con un debole per la persona di cui si desidera la distruzione! vabbè, sto divagando.
non è facile resuscitare. sembra strano, ma una cosa che si desidera per tutti quei personaggi a cui ci si affeziona (tipo appunto Coulson) finalmente si avvera e...risulta un problema. eppure ha tutto senso! l'incredulita, la rabbia, il fatto di non fidarsi... ritrovarsi 'sola' fra le persone da cui volevi assolutamente tornare... mi hai dato la possibilità di sviluppare una riflessione diversa dai soliti clichè su questo particolare argomento.
per il resto non sto a dirti neanche che il tutto è molto ben scritto. c'è un maggior cambio di punti di vista (non parla solo Addie in terza persona in questa ff). preferivo la soluzione adottata in the Seventh ma mi rendo conto che è più giusto continuare la narrazione in questo modo: in fondo i protagonisti sono diventati due.
Ci vediamo alle prossime mie inutili elucubrazioni. spero che tutte queste parole a caso (che io chiamo riflessioni) tu le possa considerare una sorta di complimento: solo le storie che mi appassionano mi fanno scrivere recensioni così lunghe. e mi fanno controllare ogni giorno se c'è un eventuale aggiornamento!

04/03/13, ore 21:17

Bene devo dire che mi sta piacendo la piega che sta prendendo la storia. Loki ci credo che verrebbe voglia di strozzarlo a Addison dopo averla fregata con quelle rune! I suoi piani mi sorprendono sempre nonostante sia proprio tipico di lui macchinare questo genere di piani :) Mi dispiace molto per Addison, non sta passando un bel periodo con gli Avengers ma vedremo cosa succederà in futuro ;) Vado un pò di fretta, quindi mi fermo qui e ci leggiamo al prossimo capitolo :D

_pervinca_

04/03/13, ore 20:47

Ehilà, rieccoci!!
ceeerto Loki, provaci pure a tenere il broncio se proprio vuoi... *dieci secondi dopo stanno già.... beh, non è necessario che io palesi l'ovvio, no?*
certo Heimdall può diventare un tantinello inopportuno in certi casi xD
'E' l'unico che mi rendo conto di volere davvero. Continuamente' Wow... quella sarebbe una dichiarazione, Adie?  comunque non posso dire di non essere d'accordo... >.>
eeeeeeeeeeeeeh chiedendo le cose in modo educato e gentile si ottiene sempre tutto xD e Adie comincia a nasare qualcosa, fossi in te starei all'erta Piccolo Cervo...
ahahaha oddio, Loki che fa i succhiotti vorrei troppo vederlo xD  e capisco che abbia preferito non vedere Odino e Frigga, sarebbe stata una situazione a dir poco imbarazzante...
Thor xD
Stark sembra quello che si fa meno problemi in proposito...
ahi ahi ahi, fottuta. in tutti i sensi xD cavolo che figura di merda, da mandarlo in bianco per i prossimi 2000 anni xD specialmente perché adesso perde in credibilità: nell'ottica del gruppo se per Loki è così facile fregarla, non è più attendibile.
L'influenza di Loki si fa sentire xD
oh cavolo, canzone più azzeccata di quella non c'è, sembra quasi l'abbiano fatto apposta xD li ha sconvolti, poveracci.
la discussione tra Loki e Thor mi è piaciuta un sacco, sono riuscita a mettermi nei loro panni... ormai tendo a diventare empatica con i personaggi che conosco di più di ff, film e libri, sono una causa persa.
finalmente il piano di Loki è chiaro... per ora, Adie non sarà per nulla entusiasta dell'evolversi della situazione.
La cosa che mi sorprende è che abbia chiesto "l'indennità" per Adie, voglio dire, capisco perché l'abbia fatto, ma in questo modo è come se avesse messo a nudo un suo punto debole davanti a quello che ora è un alleato, ma potrebbe rivelarsi in seguito un nemico. Non credo infatti che Amora o Malekith siano così ingenui da credere che lui voglia salvarla solo perché ha degli... agganci, chiamiamoli così.
bel capitolo, alla prossima ;)

04/03/13, ore 17:18

Ciao! A scrivere qui è una di quelle "lettrici silenziose" ( come ci hai chiamate tu alla fine di un altro capitolo, mi sembra) ,che per un motivo o per l'altro non ha mai il tempo per fermarsi un attimo a lasciare una recensione. :) Quindi, ora che ho un attimo di respiro, ne approfitto per farti i complimenti sia per questa che per le tue altre storie (riuscirò a recensire anche loro prima o poi!).
Mi complimento sia per il tuo stile, che adoro sin dal prologo di The Seventh, ma anche per la storia stessa, sempre coerente e più semplicemente bella. Bella per Addison, che è impossibile non adorare, bella per Loki, che ti dirò non mi aveva mai affascinata molto prima e che qui, invece, trovo molto interessante (fortunata Adie!), bella per gli altri vendicatori che maneggi con notevole destrezza.
Bella anche per questo attesissimo seguito in cui non ti sei affatto smentita.
Passando al capito in sè e per sè.. mi è piaciuto un sacco. Addison, come la sua creatrice, non si smentisce mai, e neanche Loki, incapace di lasciar scorrere via i "torti" subiti, e che anzi decide subito per la vendetta, causando non pochi problemi alla mezzo-demone. Povera.
Comprensibili anche le reazioni di chi le sta attorno, per quanto spiacevoli (complimenti anche per questo a proposito! hai fatto bene a non risolvere tutto con un semplice "ok, è tornata. tutti felici e contenti!" che sarebbe risultato decisamente incoerente e improbabile) e il suo "piacere colpevole" nel sentire che Natasha la difende, sempre, anche con Clint.
Per ora concludo qui, aspettando il prossimo capitolo e sperando di riuscire a raggiungere anche le tue altre storie.
Baci, Mirror.