The Seventh: Winter
di Evilcassy

31/03/13, ore 16:00

La scena degli inferi è stata stupenda,a Dante piace questo elemento!
Lo schiaffo che Jane da a Sif è la scena più attesa e desiderata nel fandom di Thor.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.Un bacio

31/03/13, ore 15:12

Immaginavo che Addie non riuscisse a far tornare in vita Frigga. I miracoli non accadono sempre, per fortuna i due fratelli hanno compreso che la mezzodemone ha fatto tutto il possibile! Che dire, Loki è sempre sempre sempre più sensibile e qualcosa mi dice che entro la fine della storia salverà capra e cavoli e comprenderà che stare dalla parte dei buoni è molto meglio, se non altro per commemorare la morte della madre che ha agito con le migliori delle intenzioni. Ovviamente Addie avrà un ruolo cruciale per portarlo sulla retta via! Spero anche che regali presto il ciondolo alla ragazza, alla fine se lo merita: lo ha riabilitato e lo ha riportato in vita, lo difende ed è perdutamente innamorata di lui! Cioè se per qualche oscura ragione lo regala ad Amora (non so perchè ma sento che succederà una roba del genere, forse lo incanterà, boh) io mi arrabbio veramente XD
Alla prossima e continua così!

28/03/13, ore 12:41

“È questo che tieni sotto le sottane? Capisco la cagione della tua illibatezza, milady.”
Voglio bene a Sif e cercherò di non ridere per i prossimi dieci sec.... BHUAHAHA!!!
(ok, ammetto che quando ha cominciato a esultare per i colpi di Mjolnir, sbeffeggiando Loki, mi sono chiesta: Sif, tesoro, ma che problemi hai?)
La scena in cui Jane cerca di separare Loki e Sif tentando di fare appello alla sua più-o-meno posizione nella famiglia reale oltre a essere esilarante è una delle cose più IC che io abbia mai letto sulla giovane astrofisica.
Sì, decisamente, proseguendo la lettura sto imparando a volere più bene a Jane, forse imparerò a trattarla con più "calore" anche io, in futuro.
Comunque, c'è poco da sorridere per Jane, da sorridere in generale, anche se come al solito l'ironia è sempre presente la tensione per quello che succede arriva tutta, ed è bella alta, insieme a un vago senso di calustrofobia.
Si percepisce che sta per succedere qualcosa e non si riesce a staccare gli occhi dalla pagina.
E io adoro tutto ciò... ma anche altri dieci capitoli di cincischiare mi sarebbero andati benissimo, potresti raccontare degli Avengers che fanno l'albero di Natale (con Loki che cerca di rompere tutte le palline) e riusciresti a renderli interessanti comunque.

E come volevasi dimostrare...
Frigga l'ho adorata dalle scene eliminate di Thor, quella in cui fa il cazziatone a Odino per aver scaraventato il figlio sulla Terra, che un po' c'ha ragione e un po' no, come tutte le madri che vogliono difendere i figli, un po' animose e un po' "di parte". E qui ho ritrovato questa idea che ho sempre avuto della regina di Asgard, perché prendere e andare da sola a cercare il colpevole dell'incantesimo che ha paralizzato il Palazzo è un po' incosciente e ingenuo, ma la voglia di accertarsi che non ci sia di mezzo Loki, e eventualmente sistemare le cose prima dello sfacelo, è assolutamente giustificata dal suo amore di madre.
Il dialogo tra lei e Amora è bellissimo, tira le somme di tutto quello che già sappiamo su Loki e la sua sgangherata famiglia, ma lo fa con un punto di vista esterno e "contaminato".
La scena finale di questo capitolo spezza il cuore... così come pure il precipitarsi di Addison a tentare di rimediare e il sospetto che certamente non ce la farà.

Rinnovo i miei complimenti per questa storia, e la gratitudine per avercela regalata :)
Alla prossima

27/03/13, ore 15:29

To'.
Guarda che mi ritrovo.
...
...
COOOOOOOOOOSAAA?! COSACOSACOSACOSACOSA?! CHE?! COME?!
Cavolo, c'avevo anche preso! E adesso non avrei voluto dire nulla, sob.
Sei profetessa di sventure...
Amora, brutta bastarda che non sei altro! Che fai, mi ammazzi una delle poche persone che ancora tengono a Loki?
Loki: X.X *stato di shock*
Per la miseria, che era stata la prima fiamma di Loki l'avevo capito, ma che avrebbe ammazzato la Regina... Be', anche lì c'era una mezza sensazione.
Sif, chiudi il becco e smettila di essere rompipalle, gallina!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

27/03/13, ore 11:47

Oh, la nuova divisa di Addie ** gli stilisti di Cersei non avrebbero saputo fare di meglio! U.U

Potrei scrivere di quanto amabile sia l'idea di Nat con maschera idratante in faccia e magari pentolino per sciogliere la ceretta sul fornello (anche se io resto dell'idea che lei, la Hill e Addison approfittano delle tecnologie SHIELD per risolvere la questione dell'epilazione... vuoi che Fury non abbia qualche vecchio strumento a laser che gli avanza nello scantinato?). Potrei scrivere di quanto amo immaginarle a bere cioccolata calda e di quanto sarebbe bello essere lì con loro... ma non lo farò ù_ù
"Maria, quanti Marshmellows vuoi?"
"Quanti ne hai?"
Amore profondo e incommensurabile!

Mi è salito un groppo in gola quando ho letto di Addison che guarda i servizi della CNN riguardo allo scontro di New York e vede Cap e Tony parlare ell'accaduto... e Cap piangere e Tony che si volta e se ne va in silenzio, in un gesto così inusuale per lui che è tremendamente adatto alla circostanza. Mi ha davvero emozionato moltissimo e ancora una volta devo farti i complimenti per quanto la scena sia "giusta", in tutti sensi, per come è scritta e per come è gestita. Non che sia l'unica scena meritevole del capitolo o della storia (in realtà farei fatica a trovare un passaggio che NON sia meritevole), ma arriva direttamente al mio cuoricino atrofizzato e mi fa partire l'applauso. :D

Ah, a Addie piace Jude Law... e Robert Downey Jr. non se lo fila nessuno? No? Sarà mica per l'inquietante somiglianza con Tony Stark?
Uff... potrei cominciare a odiarti per le citazioni brillanti e il meraviglioso sense of humor di cui è intrisa questa storia. Far emozionare è difficile, far ridere però è davvero un'impresa e a te riescono benissimo entrambe le cose.
A proposito di citazioni azzeccate. Steve. Il bar sotto la Stark Tower. Steve e la scena tagliata del film. La cameriera. Il bar sotto la Stark Tower. Steve. La cameriera. Steve... AMOTI! Sappilo!
E amo Addie e Bruce che "fanno meno pressione di Stark". Ormai lo sanno tutti i Nove Regni quanto io ami le scene "fluff" tra gli Avengers in modalità "compagni di scuola alla gita dell'ultimo anno". E i minuti che ho passato a immagianre loro tre mangianti tacchino con salse sono stati i migliori delle ultime ventiquattr'ore *.*
E lo stacco tra loro sereni e tranquilli per la cena del Ringraziamento e la scena cupa tra Malekith e Amora è di grande, grandissimo effetto ;)

L'autrice di questo commento - se possibile ancora più inutile del precedente - abbraccia virtualmente Jane Foster. Così, per sport. E decide di andare a controllare se il dottor Selvig ha un profilo aNobii, perché ora le è venuta curiosità :P
"Io e Loki non siamo fidanzati.”
“Siete stati sepolti insieme. In genere basta meno per dichiarare una coppia.”
Touché. Scritto ora a caratteri cubitali dentro la mia testa e sulla faccia di GreyRaven.
Diamine, perché tutte lo fangirlano ma nessuna lo vuole?!
Comunque, il dialogo a seguire con cui Jane convince Addison ad andare alla festa su Asgard (suvvia, Addie, quante storie, ragazza mia!) è da Oscar. E io con Jane ho un rapporto strano, ma nelle tue fanfiction l'adoro.

E questa storia è così bella che detesto dover interrompere la lettura e tornare alla "vita reale" (ma spero di riuscire a ultimare la lettura in tempi decorosi, tipo prima di sera...).
Ancora tanti, tantissimi complimenti!
Alla prossima

27/03/13, ore 10:53

"Sfido chiunque a negare che Loki sia bello come il peccato."
Segue silenzio assoluto in sala.

Al di là di fattori puramente ehm... "estetici", un effetto collaterale della tua fanfiction è che ad ogni capitolo voglio sempre più bene a Loki. Io amo follemente quel personaggio (sì, follemente... se certe chitarre potessero parlare...), ma la tua storia riesce ad amplificare l'immane affetto che ho per lui, lo rende da figo e fascinoso a "adorabile".
[Interrompo la recensione per far sparire qualsiasi oggetto contundente il suddetto personaggio possa usare contro di me dopo tale affermazione]
Ovviamente la cosa vale nella stessa misura per tutti gli altri personaggi. Ovviamente uno arriva alle fanfiction che ha già la sua bella vagonata di affetto per il contesto della storia originaria, però ci sono modi di raccontare, di reinventare quel contesto che riescono a fare la differenza tra quel tipo di affetto puramente "fangirlistico" e una vera e propria empatia, e questo è il motivo per cui adoro come scrivi, i particolari geniali che riesci a inserire, le sfumature di umanità e "normalità" che riesci a dare a tutti loro. Un conto è essere IC, un altro è rendere un personaggio, che sia Loki o che sia Tony o che sia Nat, "uno di noi" senza minimamente snaturarlo.
E a proposito di affetto verso i personaggi, i pensieri di Addie quando lascia la stanza dopo aver "fatto cilecca" con la traduzione del libro mi hanno smontato il sorriso che ho avuto stampato in faccia per tutta la prima parte del capitolo, fino a quel momento. Sono dubbi giustissimi, sia quelli che riguardano la considerazione che i suoi compagni possono avere su di lei, sia quelli sul meritarsi di tornare in vita. E ancora una volta devo farti i complimenti per il tuo riuscire a raccontare di cose anomale rendendole perfettamente sensate.
In realtà poi il sorriso mi è tornato per Lady Gaga... cioè, non per il fatto che la Hill ascolta Lady Gaga (che come fatto in sé merita!), ma per quel "I'm in love with Juda-as, Juda-as..." e quello che ne consegue. Il genio di Stark impallidisce davanti a tutto ciò.
Al "Come puoi essere così cieco davanti alla tua famiglia?" di Thor a Loki stavo per correre via a nascondermi in uno sgabuzzino urlando anche a Thor di scappare. La str**zaggine di Loki a seguire mi ha suggerito che la fuga sarebbe stata in effetti un'ottima idea.
Per tutto quello che viene dopo, solo una parola: FEEELS!

Devo prendere atto della rara inutilità dei miei commenti ^^'' ma non riesco a trattenermi dallo sproloquiare.
Sono davvero contenta che tu stia scrivendo questo sequel, sarebbe stato un peccato perdercelo!

Alla prossima ;)

PS: nota di merito per l'epicità della chiusa del capitolo e per: "Sempre indumenti poco adatti alla passione.". Come riassumere in un'unica frase la frustrazione di ogni fanwriter che si è trovata ad affrontare l'argomento "interazioni intime tra Loki e un altro personaggio".

PPS: lieta di sapere che non sono la sola a immagianrsi Loki che legge in pose svaccate.

26/03/13, ore 22:21

..... ..... non ci sono parole per descrivere il modo in cui mi sento dopo quello che è successo alla regina...certo l'avevo letto anche io che Frigga sarebbe morta nel prossimo film e quando vedrò la scena mi sentirò uno schifo ma qui spero proprio che Addison riesca a fare qualcosa nel Limbo. Complimenti per l'ottimo capitolo e ci leggiamo al prossimo aggiornamento che spero arrivi mooolto presto visto che mi sto rodendo l'anima dalla voglia di scoprire quale sarà il destino di Frigga. Baci

_pervinca_

24/03/13, ore 12:30

Per fortuna che in questo racconto non doveva morire nessuno ;) brava però la Frigga, è troppo un'eroina, altro che Odino che non fa che creare (involontariamente) casini! Mi spiace che sia morta, tra l'altro dubito che Addie riuscirà a farla resuscitare. Come si dice: non ci sono gli estremi. Anche perchè voglio vedere suo cugino, ogni volta che muore qualcuno risvegliarlo solo per ordine di LadyGrayRaven, anche se è carino che comunque Addie ci provi, visto il dolore che provano i due fratelli (ma soprattutto Loki, visto che era il più affezionato alla madre). Amora la prima cotta di Loki? Bah! Lo perdono solo perchè era giovane! Credo che comunque anche Amora non lo disprezzi, nonostante sia con Malekith.
Bella la scena del martello, molto cinematografica, l'unica nota che mi va di farti è che mi stai facendo odiare Sif, che a me piaceva così tanto! Scherzi a parte, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

24/03/13, ore 11:34

Che capitolo intrigante!povero Loki,è inutile che fai il freddo e distaccato tanto sei un cocco di mamma!Nel prossimo capitolo mi aspetto tanto feels da far lacrimare anche un Nick Fury.
ps: Sif mi sembrava una bambina presuntuosa, è una cosa buona perchè mi faceva ridere
Al prossimo cap :)

24/03/13, ore 06:47

Omammamia!! Sarei tentata di prendere la pillola azzurra, ma poi chi li guarda a sti' testoni? Complimenti per il colpo di scena, per l'azione serrata, per tutto quanto, questo capitolo si beve d'un fiato!! Povera Frigga, Addison riuscirà a fare qualcosa? Amora e' perfida e tanto str..., spero che tu abbia previsto per lei alla fine esattamente quello che si merita. Ed Asgard ricoperta dai ghiacci? Loki, Loki, fregato dai tuoi stessi alleati, sempre che tu non decida di portare avanti l'accordo (a modo tuo s'intende, sei o non sei il dio degli inganni. Ed alla mamma vuoi bene...). O forse sono io che amo troppo il lieto fine, non so. Insomma, ci fai penare. Un abbraccione.

20/03/13, ore 18:27

“prima si asseconda Stark, prima ci si libera da lui.”
Oh, quanto è vero!

Sì, sì, citazioni genialoidi non mi salveranno, lo so, sono in ritardo e negli sguardi che Loki lancia alla frusta appesa alla parete non c'è nulla di lascivo ma solo di furioso.
Le reazioni della squadra al ritorno di Addie sono la perfezione assoluta! Menzione particolare a quella di Bruce XD
Loki che vomita nel vedere lo squarcio nel corpo di Addison è una delle cose più divertenti che io riesca a immaginare (sì, persino più divertente di Addie che manda il messaggio con foto provocante di Nat a Tony invece che a Clint). Probabilmente è sintomo di un qualche disturbo che prima o poi sfocerà nel sadismo e comincerò a prendere a bastonate i cani e annegare gattini, ma quando Loki è saltato giù dal dannatissimo Bifrost s'è portato appresso anche un bel po' della mia sanità mentale, che poi di base non è mai stata tanta.
Il ritorno di Addisono alla vita, in tutti i sensi, è stato gestito divinamente. È quel genere di cose che mi rendo conto può mettere in difficoltà, quelle cose “altamente fantasiose” che se uno volesse immaginarle non saprebbe nemmeno da che parte cominciare, figuriamoci quando tocca scriverle, eppure tutto scorre con una naturalezza perfetta... la scena di Addie che cammina per un'affollata New York e si rende conto di essere infastidita dalla folla; lei che pensa che Loki non si è fatto sentire e ci ragiona quasi come un adolescente che riflette sul fidanzatino un po' stronzo... è tutto così realistico che non si può fare a meno di ammirarlo. È una cosa che si notava già nella precedente fanfiction (dove pure non è che alla fanciulla accadessero cose “altamente digeribili”), l'enorme... come dire? “feeling” che c'è tra te e il tuo OC, che non è una cosa da poco e che in questa storia si sente ancora meglio. A volte si creano personaggi “su misura” per una storia, a volte c'è la storia e c'è il personaggio e lo si deve far star dentro barcamenandosi tra mille segamentalizzazioni, e dialoghi e spiegazioni a destra e a manca sul perché reagisce in un determinato modo o prova questa emozione piuttosto che quest'altra... invece qui sembra che tutto scorra, senza forzature, con ogni minimo dettaglio che si incastra alla perfezione.
Uff... io vado nel pallone quando mi trovo a scrivere di così tante cose belle, anzi a dirla tutta, dopo un po' mi imbarazzo persino a recensire storie troppo belle e troppo ben fatte, ma tant'è. I complimenti te li meriti tutti ed è giusto farli :)
Complimenti anche per come hai tratteggiato nel giro di poche frasi il rapporto tra Loki e Frigga, che è una delle sfaccettature più marginali ma anche più controverse del fandom. Si fa fatica a immaginare Loki che odia Frigga e le grida dietro come invece fa con Thor e anche con Odino, ma si fa anche fatica a pensare che lui possa “semplicemente” volerle bene, perché come lui ricorda: è un'asgardiana e non lo può comprendere fino in fondo.
Io prima o poi fonderò una specie di associazione Onlus per la difesa di Sif XD
Intanto, così, giusto perché io sono tipo membro onorario della lega per la difesa delle OC travagliate e appaiate a Loki... quella lì deve tenere giù le mani. Non c'era bisogno di dirlo, ma ciò non toglie che avessi urgenza personale di farlo.
E sempre a proposito di OC... il canonico momento di denigrazione collettiva di Loki da parte degli Avengers fa sempre un brutto effetto anche a chi legge. A volte persino a quelli che non tifano per Bambi, mi è stato detto. Ma del resto, gli eroi sono umani e gli umani sono imperfetti, e si fa sempre bene a ricordarlo. *Alki e le perle di saggezza del mercoledì sera*.
Il teso imbarazzo di Steve nei confronti di Addie mi riempie di giuoia (oltre ad essere deliziosamente IC), ma del mio scarso amore per Cap ormai si sa in tutti i Nove Regni.
La citazione del pappagallo bianco di origine russa è un vero colpo di classe.

“Sì, Loki, sì, questa è la parte in cui io dico che non ci metterò mesi a recensire il resto della storia e tu metti via la frusta, ok?”.

Ancora tanti tanti complimenti :)

18/03/13, ore 22:25

Leggere di Loki e Addison che litigano come una coppietta sposata mi diverte sempre! E poi adoro la scena con Frigga che rievoca tutti i ricordi di quando il figlio era piccolo! Che tenero! Poi finalmente comincia ad vedersi un pò d'azione stavolta e le cose diventano un pò difficili per i nostri eroi;). Comunque complimenti per il capitolo e ci leggiamo al prossimo aggiornamento!!

_pervinca_

18/03/13, ore 22:03

Hai postato sei capitolo( compreso prologo) e sei a quasi 60 recensioni! Devi essere fiera di te stessa perchè sono tutte recensioni meritatissime:)
Mi piace l'idea di queste mura che si sono create all'improvviso e del buio non reale è intrigante!
La scena Loki e Frigga SO MANY FEEEELLLLLLSSSS!Hai reso Frigga in una maniera che adoro,nonostante sia una regina è prima di tutto una madre
Al prossimo capitolo;)

18/03/13, ore 20:54

Allora, io personalmente amo l'azione ma anche i cincischiamenti non mi dispiacciono, anzi! Sarà che qualche romanzo rosa lo leggo sempre ;) a parte questa precisazione, comincio ad adorare la parte più folle del carattere di Adie...XOXO è stato fenomenale! A ogni capitolo che pubblichi Loki sembra sempre più umano e meno 'mostro', mettiamola così, sembra acquisire una personalità più consona a un eroe piuttosto che un cattivo. Non mi stupirei che alla fine di tutto diventasse un Vendicatore! (o un Vendicatore Segreto, o un Thunderbolt, se non mi ricordo male erano cattivi che diventavano buoni? o riguardavano i fatti di Civil War? non ricordo.) Non riesco bene a capire se effettivamente se sta recitando o meno, sarei tentata di dire che non sta recitando ma è il Dio dell'Inganno, giuisto? Lo dice anche lui.
E la scena con Frigga! Immagino esattamente così sua madre. In fondo un figlio è un figlio, per quanti abominii possa aver compiuto. Nonostante lo trovi poco probabile mi piace vedere la famiglia riunita (sì lo so che in The Seventh Loki era stato comunque duramente punito, però dopo la sua rinascita minimo mi aspettavo che Odino lo esiliasse su uno degli altri universi, neanche uno degli altri pianeti! Però è sempre un padre. Pure lui proverà dell'affetto per suo figlio.)
Mah, credo di aver detto tutto. Al prossimo aggiornamento e non farmi aspettare troppo!

18/03/13, ore 14:33

Eeeeeeeeeehhhhhhh!!!!! *sclera*
Sì, evvai! Finalmente la storia comincia a progredire! Cioè, non che mi dispiacesse come andava prima (Loki puccio puccio e la sciarpa verde e oro :Q___ a proposito, ce n'è rimasta una in negozio? La voglio *occhi a cuoricino*), ma così la storia prende una piega molto, molto, moooooooolto più interessante!
Puoi affogare Sif, per favore? E' fisicamente e psicologicamente insopportabile.
Ooookay, passiamo alle cosa serie: capitolo stratosfericissimo, veramente meraviglioso (ma va': il ritorno) pieno di angst, cosa da me apprezzatissima, ma anche con un piccolo accenno di romanticosa pucciosaggine sentimentale (?) tra Adie e Loki, che a piccolissimissime dosi non guasta mai.
Ora, uhm... Perchè ho la sensazione che succederà qualcosa di brutto a Frigga? Mi sto sbagliando, vero?
L'ombra centra qualcosa con Amora?
Ma, soprattutto, cosa è successo a Addison?
ps: 'The Seventh: Winter' entra finalmente nelle preferite!