Non ho ancora un titolo per la mia vita
di Leeert

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/13, ore 10:49

eila.. sai, non so se ti ricordi, ma avevo già letto anche la storia precedente, quella romantica e ti avevo dato qualche consiglio.. ovvero di non soffermarti troppo sui protagonisti.. ecco, appunto, qui, in questa storia sta accadendo la stessa cosa..
La forma del diario è carina, tutto quanto, ma il fatto che tratti sempre le stesse cose dopo un pò è pesante e il lettore si scoccia di leggere sempre le stesse cose.. capito cosa io voglia dire??
invece di parlare della scuola, puoi parlare di qualche uscita, del ragazzo che le piace e in quale modo la fatta innamorare.. di come si sente durante le giornate, descrivere al meglio tutti i suoi sentimenti..
va bè.. credo che dopo tutte queste parole, mi odierai, ma non volevo offenderti.. ma solo spiegare un punto di vista del lettore..
un bacio

23/08/13, ore 10:35

eila..
ecco, vedi, come dicevo appunto nel capitolo precedente.. lei litiga spesso con tutti.. e anche mangia.. parecchio..
forse un pò troppo.. O.O ma com'è fisicamente?? va bene che fa tanto allenamento ma non può mangiare tutte quelle schifezze!! ahahha
cmq sia, anche in questo capitolo non ho notato errori :) brava, migliori piano piano..
vado avanti, e vediamo come va.. un bacione

23/08/13, ore 10:26

finito di leggere anche questo nuovo capitolo..
che dire?? allora, forse la storia scritta in forma diario è la più difficile.. Devi raccontare la tua vita ma non devi neanche parlare sempre delle stesse cose.. capito cosa io voglio dire??
Va bene che è un diario e che va scritto quello che si combina durante il giorno, ma andando di questo passo, uniche cose che si riesce a leggere è: lei che litiga, che fa pace, allenamenti e poi parla di libri.. oltre a questo, per il momento almeno, non ho notato nulla di diverso..
Forse è cosi per me che ho letto tutti i capitoli di seguito..
spero che non te la prendi..

23/08/13, ore 10:18

si, sono sempre io..
Prima di tutto chiedo scusa per questo enorme ritardo, colpa di alcune facende.. U.U
riprendendo.. :)
finalmente le due sorelline hanno fatto pace.. ma forse dovevi spiegare meglio in quale modo aveva fatto pace.. cioè, prima la insulta per bene e poi sono di nuovo pucci pucci?? U.U solo questo :)
per il resto continua cosi..
Krystal
p.s: quella cosa per tema di droga.. carina.. xD

23/08/13, ore 10:09

wei.. allora, nuovo capitolo..
cominciamo a dire che ci sta qualcosa che non va..O.O
leggendo questa frase" Andrea.. ha detto che mi vuole bene,solo che si è stancata di litigare con me,sempre per lo stesso MIO sbaglio..Forse lo capisco..anche io avevo un’amica cosi,poi abbiamo parlato e si è sistemato tutto,ora non litighiamo mai "
ecco, ti starai chiedendo cosa c'è che non va?? Il fatto che c'è scritto: ora non litighiamo mai.. :) forse è meglio se tu scrivi: ora non litighiamo più..
è solo un consiglio e spero che tu non te la prenda :)
vado al prossimo
un bacio

23/08/13, ore 10:01

sono di nuovo io:)
prima di tutto, Un piccolo appunto..
Ho notato che in tutti e due i capitoli non lasci spazio dopo la virgola.. su questo dovresti fare più attenzione :)
Faccio un piccolo refirimento al capitolo precendente.. Hai detto che ha litigato con i suoi due amici.. e una di questa ha perso il fratello.. giusto??
Non dovresti capirla un po'? Il fratello non esiste più, non ha alcuna possibilita che lui ritorna.. mentre per la ragazza, almeno fino adesso, lei ha perso gli amici ma con quelli si può recuperare il rapporto..
Qui, in questo nuovo capitolo va tutto bene.. niente errori :)
vado al prossimo

23/08/13, ore 09:51

*-* programma recensioni *-*
Prima di tutto, voglio dirti che la storia sembra carina, almeno dopo aver letto questo primo capitolo.. di errori non ho notato e quindi un punto in più per te :)
L'idea di scrivere un diario è originale, non c'è che dire, ma ti vorrei far notare alcune cosette.. una di queste è il fatto che al inizio della storia parli del loro legame, che sembrano quasi fratelli.. ma poi quando li vai a descrivere, ci sta uno sfigato, poi quella che sparla e che tutti la evitano, Beatrice che è solo una conoscente, e poi due oche..
quindi mi domando: con questa descrizione hai fatto capire solo che a lei non va a genio metà della classe.. (spero che non te la prendi.. ::) )
cmq sia, vado avanti..
Un bacione

10/08/13, ore 23:59

Eeeeeccomi qua (:

Bella bella la storia,mi piace davvero molto come l'hai strutturata,e poi hai rispettato tutti i criteri per scrivere un diario.
L'unica pecca che ho trovato è che è troppo,come dire,moderno e colloquiale,il linguaggio che spesso hai utilizzato,per esempio ''YOYO'' o ''AAAAH! BASTA. È BELLO ANCHE LUI''.
Te lo dico perché anche io peccavo di questo problema un annetto fa,e i miei professori-ho finito quest'anno il primo anno di Classico (y)-me lo hanno fatto notare e io ho cercato di correggermi.
Anyway,tornando a noi,la storia mi piace davvero tanto,e la trama è ben complessa,degna di scrittrice seria di questa forma narrativa!
La metterò tra le preferite,così continuo a seguirla e quando ho tempo recensisco anche gli altri capitoli.
Non smetterò mai di farti i miei complimenti,davvero brava!

-Haney (:

10/08/13, ore 12:25

stile decisamente diverso e più leggibile dell'altra storia,mi piace decisamente di più anche perchè sembra più curato.L'unica cosa:non so se sia una scelta o meno ma spesso metti notizie a cas e ci dedichi pochissimo tempo salta da un argomento all'altro come se niente fosse.Cosa voluta o svista?

30/06/13, ore 17:04

Mi piace l'idea del non rendere il diario qualcosa di pucci pucci love love (come direbbe una mia amica) intendo qualcosa di smieloso eccetera.
Ma una vera e propria parte di te.
Lo scrivere sulle sue pagine fa crescere, capire le cose, la vita, anche se a volte tutto rimane difficilo lo stesso!

23/06/13, ore 22:24

Ciao, dopo un'eternità eccomi di nuovo qui a recensire, non sono morta, non ti preoccupare.
Comunque mi piace sempre di più la tua storia, sappilo.
E le virgole, le virgole al posto giusto *---*
Potrei anche sposarti, dico seriamente!
Ahahahahah ♥
Baci,
_WR_

24/03/13, ore 15:16

Cucciola la sorellina che ha gomitato! anche mio fratello quando era piccolo diceva gomitare al posto di vomitare....
Ma è mai possibile che per andare dal dentista sia necessario fare tre ore di macchina? ah ah ah.. Spero per te che questo non sia autobiografico, altrimenti sai che rottura! O.o Io odio andare in macchina, preferisco il treno...
Un'altra cosa che mi ha lasciata senza parole è la mancanza della porta! addio privacy! O.o roba da andare a comprarsene una all'ikea al volo! E' vero che io non la chiudo mai, ma già il fatto che ci sia mi da sicurezza XD
A presto mia cara
Faf

24/03/13, ore 14:59

In questi giorni che sono stata via mi è mancata un sacco anche Aurora^^ E la sua vitalità... Dev'essere davvero una ragazza molto amata (scommetto che questo è autobiografico ^^) , è sempre allegra e di buon umore e ha un sacco di amici ed amiche!
Visto che sono rimasta un po' indietro ho ben due capitoli da recensire :) Ci vediamo al prossimo!

22/03/13, ore 21:54

sono venuta a leggere non appena ho visto l'aggiornamento :)
allora... un capitolo un po' piatto, non succede nulla, ma va bene lo stesso, in fondo i diari si riempiono sempre anche di cavolate, non solo di cose importanti, no?
io aspetto la gaaaraaaaa :)
per cui per ora non saprei proprio cosa dire riguardo quello che hai scritto!
errori:
"non ho ne tempo, ne voglia" nè
"un spazietto" uno
"delle sue inutile novità’?" inutili, errori di distrazione
ah conoscenza si scrive senza i!
aspetto il prossimo ;)

17/03/13, ore 16:23

Scusa tanto se non mi ricordavo cosa sono i Germani.
La prossima volta mi informerò prima di parlare.
Va bene così?

A parte questo, bella.
La grammatica no è, troppo facile scrivere in italiano.
Se posso dire la mia, CARINA.
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 04:38 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]