No Woman No Cry.
di _Frency_

05/11/13, ore 14:36

Mi piace non sacco la tua storia!! Mi piace soprattutto il tuo modo di descrivere reale ed efficace che arriva subito al lettore :)
Devo dire che il finale mi ha spiazzato sto ancora lottando dentro di me perché penso si rincontreranno o andranno ognuno per la propria strada? Ma alla fine sono domande lecite perché nessuno sa com'è il futuro ;)
Detto questo bellissima storia, è molto originale!
Un po di tempo fa anche io lo seguivo e mi ricordo che adoravo Bill ma non tanto perché è il cantantea perché era ed è ( credo almeno che non abbia cambiato stile) originale.
Ila :)

14/09/13, ore 12:41

Sto piangendo per tutto ciò che c'è scritto in questa pagina.
Anche se a me i Tokio Hotel non piacciono li ho visti attraverso i tuoi occhi e ho compreso quanto è importante per te questa passione.
Per quanto riguarda Bob Marley penso di stare ancora piangendo.
Questo capitolo è stato spaziale.
-Molly

11/09/13, ore 22:08

Una bellissima storia dai temi intensi che,immagino,rispecchino la tua vita personale. Mi hanno colpito in modo particolare le descrizioni... accurate nei minimi dettagli ma comunque scorrevoli in modo da non renderle troppo pesanti.
Davvero i miei più sinceri complimenti.
Molly

02/08/13, ore 16:54

Quale emozione pensavi di provocare in noi lettori ?
Non posso parlare a nome di tutti (ovviamente LOL) ma posso dirti cosa ho pensato io: sono rimasta sconvolta.
Niente di più niente di meno. Non mi aspettavo un finale del genere, in nessuna delle mie 385728versioni Tom e Nesta si lasciavano senza più ritrovarsi, ma questo non vuol dire che non mi aspettavo succedesse. Lo temevo, più che altro. Un pò perchè insieme erano energia pura. Un pò perchè ci eravamo innamorate anche noi di questa coppia. Un pò perchè significa mettere un punto in fondo a questa storia, anche se credo fermamente sia più un punto e virgola, se capisci cosa intendo(:
L'intero capitolo, come lo hai diviso, come lo hai scritto, ti fa.. provare qualcosa, semplicemente. Sappiamo tutti ormai che il tuo stile è.. particolare, e ci siamo abituati ! E.. non so, questo capitolo secondo me ti rispecchia proprio! (Poi magari sbaglio..) Ma aldilà del finale, al dilà dell' "addio", aldilà di tutto ciò che più mi è piaciuto è stata la promessa (': (Mi sono scoperta abbastanza sentimentale con la tua storia, è colpa tua: sappilo ! :D) Non ho proprio nulla da aggiungere.. questo capitolo per me è rappresentato dalla promessa stessa. E' solo una promessa; ma è tutto. Credo tu sappia bene di aver raggiunto lo scopo perciò è inutile che io parli.. Promessa è la chiave.(:
Purtroppo è tutto finito ma anche qua, con questo finale semi-aperto, possiamo dare libero sfogo alla nostra immaginazione..

Grazie Francesca :3
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 04:55 pm)

02/08/13, ore 16:35

Sono proprio sparita dalla circolazione ma, che tu ci creda o meno, in questo mese e mezzo (?) che sono mancata me lo sono pure riletto NWNC e ora è proprio giunto il momento di provvedere alla mia parte: recensire gli ultimi (purtroppo) due capitoli ! ** Sembro eccitata e.. in effetti lo sono! Mi era mancato parlare con voi care autrici, alcune di voi sono proprio piacevoli per poterci fare una chiaccherata! (se non ricordo male -LOL- tu lo sei di sicuro! :3)
Bè, come sempre, proseguiamo scena per scena. I ragazzi arrivano all'aeroporto ? Che strano vedere un Tom super annoiato e stanco, i Gs al solito indifferenti e un Bill pimpante e spensierato ! :D Sembra proprio un quadretto familiare ! Incredibile che dopo 14ore di viaggio abbiano ancora la forza di incontrare gente invece che fiondarsi sul cuscino ! Ricordo quando sono andata in Germania la seconda volta e le mie 17 ore di viaggio (si, non è esattamente uguale passarle in aereo piuttosto che in bus ma fa lo stesso!) e credimi, potrei giurartelo su ciò che di più caro ho al mondo, non avrei potuto nemmeno aprire la bocca per dire "ciao" senza crollare, ho liquidato anche la mia famiglia tedesca preferendo un lungo e sano riposo ** AHAHAH Comunque, tornando a noi, Tom lascia vagare la mente fino a Nesta e ricorda le parole di quella sua canzone... cosa potrei dire ? Che mi ha fatta praticamente 'tremare' ? :'3 Era così toccante pensare a loro due distanti ma che condividono comunque un momento così "intimo".. Come hai usato il testo della canzone a tuo favore è stato fantastico, t'è uscito davvero bene quel pezzo! Poi verso fine scena quando Tom si chiede se potrà andare avanti con la sua vita senza più avere lei al suo fianco, nel suo cuore ? Questa scena mi ha fatta pensare parecchio, a loro due, alla mia situazione, alla mia vita.. E' notevole, non sempre da una fanfiction ricavi qualcosa di positivo/negativo da sfruttare nella 'realtà', bè.. tu qui l'hai fatto! Ritieniti fiera di te stessa C: E ora arriviamo al dunque: Bill e il suo disperato tentativo di riportare indietro il gemello. Non me lo aspettavo, devo ammetterlo. Non mi aspettavo che Bill potesse dimostrarsi così.. egoista ? Non è neanche il termine giusto. Cioè.. non credo non sia riuscito a notare quanto sia cambiato Tom da quando ha conosciuto Nesta, voglio dire, avrà portato molti problemi ma.. a confronto a com'era lo stile di vita del ragazzo, a quali erano i suoi principi etc.. si può davvero dire che abbia portato solo cose negative nella sua vita ? Io non penso. Fatto sta che Bill evidentemente lo preferiva spensierato e "latin lover" senza alcun senso della morale.. punti di vista, immagino. Credo fermamente a quello che dice Tom proprio alla fine, non è riuscito a dimenticarla neanche dieci minuti durante quella notte di sesso. Quando cambi così tanto poi è difficile, se non impossibile, tornare indietro.

Scusa per le mille ripetizioni ed eventuali errori, a prestissimo nel capitolo finale !

30/06/13, ore 17:09

Che tu ci creda o no, quando ho letto questo capitolo, stavo ascoltando No Woman No Cry :)
Ok.
Oddio è finita davvero c.c
E COME E' FINITA!
Sei stata davvero brava! Ad essere sincera, non mi aspettavo una conclusione simile, ma sappi che mi hai sorpresa molto positivamente.
Le parole che hai usato, la canzone, era tutto perfettamente perfetto (?).
Era tutto così realistico che mi sembrava di essere Nesta e di pensare ciò che pensava lei. Mi è parso di essere catapultata in un'altra dimensione. Non mi hai deluso, anzi, credo che tu non abbia deluso nessuno!
Hai talento "ragazza" (LOL :'D), quindi spero che scriverai altre fanfic, con la stessa originalità, la stessa fantasia, e lo stesso impegno che hai usato in questa.
Sono certa che ci risentiremo :) Per adesso "No Woman No Cry" rimane tra le mie preferite di sempre :D
Un bacio e ancora tanti complimenti!

28/06/13, ore 09:13

Allora, ti devo fare i miei più sinceri complimenti per questo capitolo: hai perfettamento reso la sìtuazione e gli statì d'animo dei personaggi, soprattutto quello di Tom! brava! non credo che tu potessi fare di meglio!
E quindi, alla fine Tom non riesce proprio a dimenticare Nesta! beh c'era d'aspettarselo! chi dimenticherebbe mai una ragazza così??! vediamo se ritornerà da lei e in che modo! ti aspetto! un bacio!

23/06/13, ore 15:29

Oh-Oh, qui si fa seria la storia. Non so proprio cosa dire, sono sincera. Mi ha toccato davvero questa scena. Cazzo è impressionante ma tutto ciò che avrebbe potuto provare Nesta io l'ho sentito sulla mia pelle. Oddio, non so se questa sia proprio una cosa positiva date le circostanze ma.. in realtà la scena mi è piaciuta. Anche all'inizio quando Tom è fuori dall'ospedale a fumare davanti alla finestra di Nesta, in quel momento quando hai detto "Si graffiava le braccia proprio sopra i precedenti fori degli aghi." mi si è stretto il cuore, deve essere dannatamente difficile l'astinenza. Non credo potrò mai capire veramente, non senza averla provata di persona. Nonostante tutto però tutto il timore di Nesta si è percepito. Sappiamo la sua storia, il suo passato. Sfido chiunque a dirmi che avrebbe reagito diversamente. Il quesito rimane: che succede ora ? E' l'ultimo capitolo il prossimo. Merda, o finisce o ci traumatizzi tutti con un colpo di scena da fuochi d'artificio :D Insomma.. speriamo sia più vicina alla seconda ahaha Che dire.. a mercoledì ?

23/06/13, ore 14:24

*spunta fuori dall'oblio*
Ciao :)
Innanzitutto scusami davvero c.c ma in questo periodo non ho seguito molto le fanfic su EFP, perché ero impegnata nella scrittura delle mie storie e blabla... D:
COMUNQUE, ECCOMI.
Sappi che li ho letti tutti i capitoli, dall'inizio alla fine, e mi sono piaciuti da matti. Davvero, sei proprio brava, complimenti :D
Nesta si è evoluta in questi 14 capitoli, fino, addirittura, ad esprimere, in modo più o meno esplicito (?) i suoi sentimenti per Tom, cosa che all'inizio della storia sembrava pressoché impossibile :'D Confermo quello che ho pensato quando ho letto il primo capitolo: Nesta mi piace tanto! ^-^ E credo che la sua evoluzione abbia incluso anche Tom: insomma, di certo dopo quest'uragano, il nostro chitarrista non sarà più lo stesso! :D anzi, non lo è già più, secondo me :)
Riguardo a questo capitolo in particolare, posso dirti che l'ho trovato ben scritto e anche commovente, soprattutto la fine :) La disperata richiesta di Nesta è prova del suo bisogno di aver Tom al suo fianco, ormai non può fare a meno di lui, e viceversa!
Non so che altro dirti, se non posta presto :)
Un bacione, e ancora tanti complimenti :3

18/06/13, ore 16:57

Come sempre ci lasci col fiato sospeso e come sempre lo shock è tanto grande da avere bisogno di un giorno di stacco per abituarsi all'idea. Diciamo pure che non me lo aspettavo proprio. Un incidente, davvero ? Aspetto il prossimo capitolo proprio per capire per colpa di chi e come è stata investita. Cazzo, una volta che si tiene lontana, per così dire, dai suoi soliti guai ci si mette il destino a farla finire in ospedale ? Questa è cattiveria, ragazza AHAHA Però devo ammettere che a qualcosa di buono avrà portato se finalmente si sono 'dichiarati', o no ? La scena con i gemelli [addirittura 4 questa volta! *ww*] è davvero molto tenera, commovente oserei dire. Fatto sta che speravo proprio i 'nostri' gemelli non si lasciassero influenzare dalle voci-di-corridoio, per così dire, e si lasciassero un pò andare. Voglio dire, che ve ne frega di quello che potrebbe dire la gente, in momenti come questo ? Va bè, probabilmente sarà solo un dettaglio e magari gli sto dando troppa importanza ma mi è venuto in mente e questo è il risultato (; La rivelazione del secolo è però questo Tom super sdolcinato e super innamorato.. purtroppo mi chiedo per quanto ancora potrà durare <.> Scusa se le recensioni stanno a mano a mano tardando sempre di più e non sono minuziose come invece vorrei che fossero ma.. questo caldo mi sta davvero asfissiando e da sempre il mio livello di sopportazione non è molto alto :S Comunque, cerca di avere pietà di noi e di non lasciarci sempre così sulle spine. Il caldo e l'ansia potrebbero ridurre notevolmente il numero di lettori D: AHAHAH Alla prossima ! ((:

15/06/13, ore 18:27

Qua si batte la fiacca eh ? Ho letto il capitolo 3giorni fa e ancora non ho recensito, chiedo umilmente perdono.
Che dire, Tom è un pò tanto 'innamorato' forse ? Mi sono piaciute un sacco le impressioni e i pensieri che hai inserito tra una battuta e un'altra, durante le conversazioni. So che son ripetitiva, già te lo avevo accennato qualche recensione fa ma.. beh, considerami sincera AHAHAH Abbiamo visto un'altra faccia di Nesta, la millesima tra un pò :33 Ma riesce sempre a stupirci, insomma, come ha detto anche Tom il momento prima è tutta sulle sue, bacchettona e sfacciata, il momento dopo è riflessiva a tal punto da scioccarti, quasi, e quello dopo ancora è di una dolcezza infinita! Quello che mi preoccupa però sono forse le ultime 3righe, hai detto che ci sta ricadendo.. Sinceramente avevo sperato che almeno con Tom lei potesse sentirsi finalmente come la persona che desidera tanto essere. Forse mi sbagliavo.. Il prossimo capitolo, hai anticipato, non sarà tutto rose e fiori, mi chiedo davvero come si complicheranno ulteriormente le cose! A domenica mi sa(:

10/06/13, ore 15:02

Ho una cosa da chiederti. Quasi sempre scrivi in passato, è una tua caratteristica oppure una necessità di questa storia in particolare ?
Lo ammetto, il tuo capitolo è stato un raggio di sole in una giornata buia e noiosa c.c AHAHAH Ieri, mentre aspettavo l'aggiornamento, più di una volta sono andata a controllare il calendario per assicurarmi che fosse davvero domenica poi tornavo qui e non trovavo nulla e la domanda continuava a frullarmi in testa, questo è un primo segnale di pura malattia mentale, colpa tua in ogni caso uù AHAHAH Che dire, ci hai fegati tutti con la prima scena. Pensavamo di entrare nel bel mezzo di una scena bollente e invece.. Sarà per la prossima volta! (; AHAHAHAHA Questa Nesta che si fa di nebbia all'alba ci lascia sempre in sospeso, eh ? Era appena salita sul tetto e pensava a Tom che io da davanti al piccì lo incitavo a darsi una mossa e presentarsi da lei e quando finalmente è arrivato avrei voluto cacciare un urlo da far scappare i vicini (oò) AHAHAH Altri due giorni e magari riusciamo a finirla questa dannata conversazione, che dici ? LOL Almeno qualche muro sta cadendo, chissà che non facciamo qualche altro passo in avanti già dal prossimo capitolo! Le gemelle restano comunque le migliori, sono troppo tenere, sarà che ho appena finito di vedere "8mile" e anche lì ci sono scene molto simili a come immagino quelle dove ci sono loro (: E poi c'è Chris. OHHHH CHRIS *--* Mi piace un sacco quel ragazzo, non chiedermi il perchè :3 E infine.. se vuoi ti dico anche la mia frase preferita del capitolo, se la ritrovo.. No, niente. Tutta la scena prima dell'arrivo di Tom è magnifica. Non ti riscrivo frase per frase perchè farei prima a fare copia e incolla, considerala comunque la parte da evidenziatore-matita-graffetta di questo decimo capitolo ❤ [sperando ti abbia già spiegato cosa significhi oò] Alla prossima, ragazza ((:

06/06/13, ore 10:46

Che tenera che sei, manco scrivessi chissá che nelle mie recensioni >.> (: Ti avverto subito, sono dal cellulare perció se uncontrerai 327357errori tra le varie parole sai perchè LOL Innanzitutto UHUHH! È scappato un bacetto, che cari AHAHA Sinceramente mentre leggevo la scena pensavo: "Merda, adesso Tom si incazza e la mena!" in senso figurato ovviamente D: invrce è come se le fosse mancata e basta, cioè, si stará facendo sicuramente 3mila domande ma in quel momento è come se fosse soltanto felice di averla ritrovata :33 Ma con le ultime 5rigje ti sei superata donna, quell'ultimo pezzo dove Nesta ha paragonato l'effetto che hanno su di lei le droghe che assume e ició che prova per Tom l'ho letteralmente a m a t o *-* Mamma mia, veramente! E infine c'è Bill che anche qui mi è piaciuto un sacco, per come ha sostenuto il fratelli lungo tutto il capitolo e lil resto. Adesso mi pento peró di averlo letto subito, ora mi tocca aspettare fino a domenica! c.c
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 10:48 am)

06/06/13, ore 10:12

L'unica cosa che non riesco a capire di questo capitolo è: perchè i fratelli di Nesta sono cosí preoccupati che lei sia, in un certo senso, scappata se è una cosa che succede, direi, spesso ? Mi meraviglia che siano andati direttamente dai gemelli, voglio dire, mi pare molto uno "spirito libero" lei, avesse voluto scappare non l'avrei cercata sicuramente a casa di altri.. comunque sono curiosa di scoprire se e come Tom agirá, se non ha intenzione di tornare, non credo lui la lasci andare cosí facilmente. Vado a leggermi in nuovo capitolo, risponderá di sicuro qamolte delle mie domande (;

03/06/13, ore 19:07

Quindici capitoli ? Senza o con un seguito ? Ragazza tu mi vuoi decisamente morta ._____.
Dai dai dai, ce la sto facendo, ancora un paio di capitoli e recupero ! AHAHAH
Ho notato che ti piace esprimere i pensieri dei tuoi personaggi, soprattutto nel mezzo delle conversazioni e devo dire che piace anche a me, è forse la prima volta che leggo qualcosa scritto così ma dà alla scena un senso di "onnipresenza": è vero che scrivi in terza persona ma la realtà non è fatta solo di ciò che "appare" ma anche ciò che ci teniamo dentro. Questa prima scena ? No, parliamone. Mi ha preso un sacco, leggevo la domanda e cercavo io stessa di dare una risposta e cercarne un significato, bella bella. L'unica cosa è che forse personalmente avrei aggiunto qualche "descrizione" dopo qualcuna delle battute che si scambiano.. ma non prenderla come una vera e propria critica era solo un'osservazione(: Quando parli del litigio significativo che Nesta ha avuto con la sorella e che cambierà anche le cose con Tom ti riferisci a questo, vero ? Non ad una discussione futura.. E' per questo che vediamo una Nesta così fredda ?