Monster.
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/09/13, ore 01:37

Dal momento che non so se amarti o odiarti, farò entrambe le cose. Speravo (o forse sarebbe meglio dire “mi illudevo”) che, almeno sul finale, saresti stata clemente con noi lettori e, invece, ci hai lasciati con il fiato sospeso ed una marea di interrogativi irrisolti. Il tuo sadismo non ha limiti *imbraccia il forcone* *piange* Voglio essere indulgente: otterrai il mio perdono se il primo capitolo di “Sunrise” verrà pubblicato entro le prossime ventiquattro ore *un’aureola dorata le cinge il capo* Scherzi a parte, non riuscirei ad avercela con te nemmeno sforzandomi, perché “Monster” rientra senza dubbio tra le storie che più mi hanno coinvolta, emozionata e divertita in assoluto da quando ho cominciato a frequentare questo sito. Ho amato l’intreccio che hai intessuto ed ogni singolo personaggio e non sai con quanta trepidazione attenda la parte conclusiva della serie. Questo capitolo è stato una conclusione degnissima. Il fermento e la smania di Odino e degli Asgardiani sono stati resi magistralmente: le scene che li raccontano sono concitate e adrenaliniche, ho avuto la sensazione di esser lì ad assistervi in prima persona. Come al solito, i frangenti emotivamente carichi non sono mancati: il breve scambio di battute tra Bruce e la bimba mi ha stretto il cuore e l’apparizione di Frigga sul finale…*occhioni lucidi* Mi ha letteralmente lasciata senza fiato. È stata una trovata geniale fare appello al suo personaggio.
Son commossa perché hai ricomposto entrambe le mie OTP *saltella* Visto il sadismo sopraccitato, non me lo sarei mai aspettata! *abbraccia* ti prego, non rovinare tutto nelle terza parte, ti prego *si inginocchia* Bellissimo il valore che hai attribuito alla carnalità, come insurrezione contro la fine che incombe, come modo per tenersi aggrappati alla vita (“Abbracciare, baciare, mordere per ricordarsi com’è essere vivi. Ignorare le ferite e il dolore per dare ancora una possibilità alla vita anche s’è diventata una specie di remake di The Day After Tomorrow”). Mi colpisce sempre il modo in cui dai spessore e valore a quello che scrivi, il tuo andare oltre la superficie e mostrare quello che nasconde. Sei incisiva da morire e rendi personaggi e situazioni sempre vividi e…Profondi, completi (mi son spiegata come una troglodita, me ne rendo conto, ma il succo di tutto questo è che sei proprio BRAVA a raccontare le cose, a far sì che arrivino al lettore).
Concludo ringraziandoti di vero cuore per averci dato la possibilità di partecipare a questa magnifica avventura e dandoti appuntamento alla prossima. Attendo “Sunrise” (e gli altri tuoi lavori) con ansia. Il supporto, a fronte di quel che mi hai regalato, era il minimo, credimi *cuore*

31/08/13, ore 22:13

Che tu mi voglia male ormai è più che assodato, ma non pensavo saresti addirittura arrivata a farmi questo *piange* Questo capitolo è una stilettata al cuore ed è l’ennesima dimostrazione del fatto che non occorre essere ridondanti ed ampollosi per dar vita ad un dramma. Non serve strafare, basta trovare le parole e le immagini giuste e tu ci riesci sempre. Tratteggi i sentimenti con cura, sensibilità ed una discrezione che non li attutisce, anzi, li amplifica e li rende tangibili, vivi. Ancora una volta, le tue donne si dimostrano gigantesche: da una parte Noelle, che si mette completamente a nudo ed offre a Bruce il proprio cuore (ancora una volta) proprio nel momento in cui la morte sembra ormai ad un passo (un atto d’amore e di coraggio smisurato), e dall’altra Pepper, che torna ad essere il baluardo da cui Tony trae conforto e sicurezza. Stupende, non ho altro aggettivo per definire loro e la profondità che hai saputo conferirgli. Gli uomini, però, non sono da meno: ho adorato il modo in cui hai raccontato la contraddittorietà dei sentimenti di Tony verso Bruce: un miscuglio di rancore, ira e dolore perfetto per un uomo ferito ed un padre distrutto, che rischia di perdere (di nuovo) la figlia appena ritrovata. Mi ha colpita moltissimo il crollo emotivo dell’ultima scena. È stato veramente intenso, pieno di sofferenza, ed ha mostrato un Tony splendido nella sua fragilità e nella sua disperazione. All’inizio della recensione facevo cenno alle bellissime (ed efficacissime) immagini che utilizzi per raccontare i sentimenti: ebbene, mi riferivo in maniera particolare all’abbraccio tra Tony e Pepper, che simboleggia magnificamente il loro ritrovarsi (e che mi ha provocato uno scompenso, per l’amore che nutro verso il pairing *awwweggia*) e a Hulk che pulisce la guancia imbrattata di sangue di Noelle (Bruce, tesoro, perché ti ostini a complicare le cose, perché? *piange*). Ribadisco: il sentimento e lo spessore che dai ai rapporti umani sono invidiabili.
Grazie mille, come sempre, e alla prossima (a breve arriverà il mio commento al capitolo conclusivo, che ho già letto e *muore male*).
*abbraccia* *applaude*

31/08/13, ore 20:14

Bene, bene, bene, *scrocchia le dita con fare minaccioso*, e così per sapere se Noelle vivrà o meno dovremo aspettare l'ultima parte della trilogia, mmm...
Ti rendi conto che realmente mi fai morire di crepacuore ?? Io non posso attendere così a lungo, non fa parte di me, del mio dna, non sono propensa all'attesa, devo sapere , tutto questo mi snerva >_< .
Da quest'ultimo capitolo cosa deduciamo ?
Che Tony è distrutto, tutta la situazione lo sta devastando, la figlia che sta per morire, il suo migliore amico che è implicato nella situazione ed è scappato e a fare da contorno l'ascesa dell'apocalisse... wow si prospetta un futuro interessante per il signor Stark.
Bruce è scappato schiacciato dai sensi di colpa, cosciente di amare Noelle, la figlia del suo migliore amico, e reo di averla quasi uccisa, ma non gliene va' una bene a quel poveretto, porca paletta !!!
I Philint ! Che teneri, finalmente un po' d' "azione" positiva per quei due, finalmente consci di amarsi e di aver bisogno l'uno dell'altro, comici anche i partciolari situazioni.
E infine Thor che dice di saper come fermare l'apocalisse...
Sicuramente con queste premesse ci aspetta un seguito fenomenale, come tuo solito, spero solo non ci farai attendere troppo, ripeto l'attesa mi uccide e io voglio sapere come va' a finire *_*, quindi attendo trepidante il prossimo capitolo certa che non ci deluderai, insomma stiamo parlando di Ino-Chan, un nome, una garanzia ;) Un bacio !

31/08/13, ore 18:58

Nuooooooooo!
Dopo aver letto le due slices of life (e averle commentate) questo è come un pugno nello stomaco!
Insomma, no!
Bruce non doveva andarsene!
Perché?
Perché no!
Ma lo avrai fatto per un motivo!
Thor fa sempre la figura del povero demente, alla fine!
Bussa come un matto, ma almeno per qualcosa di importante!
Noelle...
Sta morendo!?!?
Ma tu vuoi far morire me con tutto quello che stai scrivendo, cara mia!
Asgard è tutta con babbo orbo...
Speriamo che Thor abbia ragione!
Un bacione e alla prossima storia!
Arianna❤❤❤

31/08/13, ore 18:55

Porca miseria, Ino.
Non dovevi farlo, no, assolutamente. Fammi morire Noelle del tutto e vedi cosa ti faccio.
No dai, le minacce devono essere un po' parte del mio repertorio, non pensi?
Ok, siamo seri. Questa storia... Come posso dire... Mi ha emozionata, fatta piangere, sbellicato dalle risate e fatta rimanere incollata a questo dannato schermo fino all'ultima parola di questo capitolo. E' terrificante quanto sta accadendo e devo farti i miei complimenti per averlo reso così reale. E' meraviglioso leggere ogni capitolo e scoprire che c'è sempre un colpo di scena in più che catalizza ancora l'attenzione su ogni avvenimento, ogni personaggio ed ogni luogo.
Ho amato Monster come ho amato Just close your eyes e sono sicura che Sunrise non sarà da meno delle precedenti due. Questo Ragnarok catastrofico è eccitante e agghiacciante allo stesso tempo. Ora, sorge una domanda che molti si porranno:
Ce la faranno i nostri Vendicatori?
Lo scopriremo nella prossima puntata :)
Complimenti ancora, un bacio
Ghia

31/08/13, ore 17:57

Nuuuuuuooooooo!!!
Noelle!!!
Il mio ammore sta male!
Ehm ehm.
Ciao.
Sono tornata un'ora fa dalla valle d'aosta e sono ancora qui a recensire questa storia fantastica!
Bruce ha perso il controllo, questa volta seriamente.
Ma Noelle è riusita a calmarlo.
L'avevo detto io che erano perfetti insieme!
Un bel momento pepperony alla fine ci stava!
E mi ha risollevato il morale!
Ero convinta che Lenus fosse morto: e questo mi ha fatta morire di paura!
Ma il nostra sosia di Tony è vivo!
Siiiii!
Io tifo per lui: Bruce tornerà!
Spero...
A questo punto, un bacione e al prossimo capitolo!
Ciaoooooooo!❤❤❤❤

30/08/13, ore 15:56

Tu. NOn. Puoi. Far. Morire. Noelle.
Cioè giuro che se combini qualcosa di irreparabile vedrai davvero la furia di Hulk avventarsi su di te.
Bene per il resto invece che dire ? Io amo Tony, ancora di più amo il tuo Tony, la tua creazione, il tuo modo di descriverlo ma soprattutto l'analisi psicologica che ci hai fornito in questi meravigliosi capitoli, davvero complimenti, hai reso questo personaggio a 360° eppure nonostante tutto ci sorprendi sempre capitolo dopo capitolo.
La sua reazione se pur può sembrare esagerata, è la reazione che ogni padre avrebbe nel vedere la proprio figlia combattere tra la vita e la morte, è disperato ed è furioso perché è tutto cio' è stato causato dal suo migliore amico, è lui non è riuscito ad evitare nessun disastro, non è riuscito a salvare il suo migliore amico e nemmeno sua figlia, sta rivivendo per una seconda volta la distruzione della sua famiglia, è troppo per qualsiasi persona, e lui è crollato e si è scagliato contro la causa più prossima, Bruce.
Ma sono sicura che Tony non lascerà le cose così, non è il tipo.
E' nel momento dello sconforto totale chi c'è al suo fiano ? Pepper, com'è giusto che sia ! Quei due sono fatti l'uno per l'altro.
Bene ora davvero siamo alla fase conclusiva, e io ho le budella contorte dall'ansia, aspetto il prossimo capitolo, un bacio.

28/08/13, ore 15:25

Porca paletta non puoi finire così un capitolo, mi è scesa la lacrimuccia, il cuore mi è esploso in petto e poi è andato in black out totale, ho bisogno del prossimo capitolo !! T_T
E' semplicemente delizioso questo capitolo, mi è piaciuta tantissimo la storia che la tua mente geniale ha partorito su Peggy, ammetto che prima di leggere le tue note sonoo andata a cercare qualcosa sulla ragazza bionda salvata da Steve XD !
Spero che Lenus non sia morto, in ogni caso dopo questo capitolo sono sempre più convinta che in Loki c'è qualcosa che non va', vabbene che ha deliri di onnipotenza, ma non fino a questo punto (almeno spero, e uno di quei cattivi per il quale non può fare a meno di provare un briciolo di compassione).
E infine una stading ovetion per Tony, io amo quell'uomo, davvero come si fa a non avere occhi a cuoricino e un rivolo di bava ogni qual volta si legge di lui, poi voglio dire con le tue storie si va' proprio a braccetto ! Insomma spero davvero che faccia rinsavire Bruce, perché se non riescono lui o Noelle (in realtà mi piacerebbe molto vedere Noelle affrontare questa situazione, sai un po' di puro sentimento *-*), la vedo proprio difficile...
Noelle, mi ha trasmesso un senso di forte protezione nei confronti dei fratelli, davvero dolce.
Aspetto trepidante e con il cuore che cerca di ritrovare il suo normale battito il prossimop capitolo, e mi sa' che dovrai aggiornare velocemente se non vorrai tenermi sulla coscienza U_U, un bacio !

28/08/13, ore 02:14

Ribadisco: il ritmo di questi capitoli è impressionante. Non ve n'è stato uno che mi abbia annoiata (nè in questa storia, nè nella precedente), ma questa specifica fase della serie è senza dubbio la più coinvolgente, per il susseguirsi incalzante di avvenimenti e colpi di scena e per l'impostazione data alla narrazione. L'alternanza d'azione e introspezione è perfetta, continua a conferire alla storia quella poliedricità che è, a mio avviso, uno dei suoi punti di forza. Si va da momenti emotivamente densissimi, come la ricostruzione del passato di Peggy, ad altri in cui sono la disperazione e la suspense ad imperare (o la follia, come nel caso delle scene che vedono Loki protagonista e che, secondo me, offrono una versione riuscitissima del personaggio), il tutto immerso e condito da una precarietà e da un'agitazione che conferiscono al racconto un sapore apocalittico davvero suggestivo. La catastrofe e il dramma impregnano ogni scena e lo scritto assume sempre più le sembianze di un film, per i contenuti e per il modo in cui gli stessi vengono esposti.
La scena di Tony e Darcy mi ha rubato il cuore. Me li son letteralmente visti davanti agli occhi *occhioni lucidi* Avrei voluto tirar fuori Darcy dallo schermo e stritolarla *feels*
Mi auguro che il finale di capitolo sia preludio ad un momento Bruce/Noelle *incorcia le dita* Me lo auguro per te, intendo *tira fuori il forcone* Direi che li abbiamo tenuti separati abbastanza, oh *pesta i piedi* A tutto c'è un limite, anche al sadismo (non a quello di Ino, forse *trema*).
Nota di merito per la citazione iniziale. Non solo è perfetta per questo capitolo, ma rappresenta (secondo il mio modesto parere) una sorta di filo conduttore dell'intera serie, perchè tutti i personaggi, fino ad ora, hanno dovuto fare i conti con i propri sentimenti ed hanno imparato, dopo aver rischiato di comprometterli in maniera irrimediabile e di perderli, ad accettarli (e nel caso di alcuni, si tratta di un percorso non ancora compiuto del tutto).
Complimenti vivissimi, come sempre *cuore* Attendo con trepidazione l'evolversi degli eventi, non sono mai stata curiosa come adesso *freme*
*sbaciucchia*

23/08/13, ore 16:57

Oh capperi !!! Mi sono persa tutto questo ?? Le vacanze possono anche  rilassarti ma poi è un colpo al cuore quando torni a casa e ti ritrovi tutti questi capitoli in arretrato, chiedo venia per essere mancata, ma adesso cerco di porre rimedio !
Wow che dire, la storia è entrata proprio nel vivo, "poco" spazio al sentimento, tanto all'azione, gagliardo !!
Siamo chiari, anche se in quantità minori le scene sentimentali non vuol dire che non sono fantasmagoriche, anzi ! A partire dalle scene in infermeria tra Sharon e Steve, fino a Phill che giunge da Clint, e Pepper e Tony ( con presenza di Lenus) mi sono piaciute tutte, davvero, mi hanno fatto spuntare un sorriso enorme, sembravo ebete... e i ragazzi che scommettono sui "Phlint" (adoro chiamarli così *_* ) e Bruce è l'unico che da una possibilità a Phill, che tenero, magari riuscisse a dare una possibilità anche a se stesso -.- .
Bene, bene, bene ora siamo giunti all'inizio dell'apocalisse, Loki è decisamente uscito fuori di senno, l'abbiamo perso, peccato, spero solo che gliele suonino quattro a quel pazzoide, anche se, chissà, anche su di lui, c'è qualcosa che non mi torna... Staremo a vedere, tu sei capace di tutto !
Ora aspetto armata di bazooka il prossimo capitolo, perchè se mi fai morire Sharon, Loki al mio confronto ti sembrerà un tenero agnellino ^_^ !!
Alla prossima dalla tua devota Maria Grazia :)

23/08/13, ore 16:21

Ho indugiato prima di commentare questo capitolo perché merita qualcosa di meglio – di più articolato, soprattutto – della fin troppo semplicistica ed esagitata sfilza di aggettivi entusiastici partoriti dalla mia mente subito dopo la lettura (“ma è meraviglioso, splendido, magnifico” etc.). La trama che stai tessendo è MAESTOSA. Nutro un mix di invidia, ammirazione e gratitudine nei tuoi riguardi. Invidia e ammirazione perché io non sarei assolutamente capace di dar vita ad una storia così densa di emozioni e accadimenti e gratitudine perché, ormai, sono a tal punto presa dagli eventi (si potrebbe parlare, senza esagerazioni, di dipendenza) che, quando giungeremo al termine, farò molta fatica ad accettare che sia tutto finito (a questo proposito, la consapevolezza che la terza parte sia già in fase di stesura mi conforta non poco *esulta*). Sono assolutamente catturata dagli sviluppi offerti negli ultimi due capitoli e dall’abilità con cui hai saputo gestire una fase così ricca e nevralgica della storia. Penso che la cosa più significativa che possa dirti è che mi son sentita, durante la lettura, completamente immersa nella narrazione, a due passi dai protagonisti. Due sono gli elementi che mi hanno colpita maggiormente: il tono apocalittico che hai impresso al capitolo (difficilissimo da rendere attraverso uno scritto) e che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultima riga e la panoramica, come al solito completa e vivida, fatta su tutti i protagonisti (questa è, probabilmente, la storia più corale che abbia mai letto, non lascia indietro o in secondo piano niente e nessuno). Loki è un personaggio che non sono assolutamente in grado di gestire e che ho difficoltà ad inquadrare, pertanto ritengo che il mio parere sulla sua caratterizzazione conti davvero poco, ma ci tengo comunque a dirti che lo trovo impeccabile. La vena di follia che gli hai attribuito è perfettamente in linea con quanto abbiano visto in “The Avengers” e gli conferisce un’imprevedibilità che rende la storia ancor più intrigante.
Una delle scene che ho preferito è senza dubbio quella che vede Sharon e la sua famiglia protagonisti. So di risultare noiosa e logorroica, ma devo ribadire per l’ennesima volta che i tuoi personaggi femminili sono magnifici e che sarebbe bello trovarne di più, di questa caratura (spesso le donne sono mortificate dalle autrici donne. Non sempre, ma capita). Il momento in cui Peggy vede Steve un istante prima di morire è stupendo (e lo dico da detrattrice del personaggio, perché la Peggy del film è, per me, quanto di più insulso ci possa essere) e, come al solito, sono estasiata dall’efficacia con cui riesci a raccontare, senza fronzoli e in maniera vivissima, i sentimenti. A questo proposito, la scena su Phil e Clint è esemplare. Mi ha letteralmente incantata, perché dice TUTTO in una manciata di parole (ribadisco: invidio da morire le tue doti comunicative e la plasticità che conferisci alla rappresentazione di sentimenti e rapporti umani). Al di là del pairing penso sia superfluo dire che mi son trasformata in un cuore gigante è proprio BELLA come scena, per la maniera in cui l’hai costruita e la densità che hai saputo racchiudere in poche righe sono bellissimi, ti amo tantissimo (perdonami ma proprio non potevo commentarla senza fangirlizzare almeno un pochino *piange*).
Insomma, sono ENTUSIASTA e nemmeno questa volta ho bisogno di attendere la fine della storia per spostarla tra i preferiti.
Grazie mille, come sempre, e alla prossima (mi auguro quanto prima *cuore).

22/08/13, ore 13:34

Oh mio dio degli inganni, del tuono e tutto il pantheon norreno!
Ma tu vuoi farmi morire?
Davvero, sono qui, davanti al computer e ho già zittito mia mamma quando mi ha chiesto qualcosa (non so cosa: la lettura era più importante) e ora non so che dire.
Quindi tutto ciò che Lenus ha passato è stato...
Inutile?
Inutile il sacrificio di Tony?
Inutile tutto ciò che è successo?
Ti dirò la verità, per me c'è sotto qualcosa!
Come quando Tony è morto.
Ma io non posso saperlo!
A questo punto, posso dirti che mi hai lasciata spiazzata.
L'apocalisse è iniziata.
Ora devo andare a nascondermi.
Mia nonna sta facendo la salsa di pomodoro e vuole che l'aiuti *musica drammatica*
Un bacione e a presto!❤❤❤

21/08/13, ore 01:10

Questa storia e la puntualità con cui viene aggiornata sono la mia salvezza (e, da autrice, sono invidiosissima della costanza con cui la porti avanti *piange*). I tuoi aggiornamenti riescono puntualmente a regalarmi preziosissimi minuti di svago per i quali non smetterò mai di ringraziarti *cuore*
Mi approprio dell’aggettivo utilizzato da Fipsi (convengo con lei nel dire che questo è uno dei capitoli migliori che tu abbia scritto fino ad ora, mi ha letteralmente rapita!) per qualificare il vissuto di Lenus: appassionante. Hai costruito un passato straordinariamente intrigante e l’hai raccontato in maniera impeccabile (ho trovato lo stile di questo capitolo curatissimo e pulito addirittura più del solito). Il clima e l’ambientazione medievale (la scena dell’impiccagione mi ha ricordato quella con cui si apre “I pilastri della terra” di Ken Follett. Non so se tu l’abbia mai letto ma, credimi, è un complimentone) in cui si snoda il suo passato mi hanno catturata, e lo stesso ha fatto il linguaggio, rude e diretto, con il quale li hai raccontati (perfettamente proporzionato alla crudeltà delle vicende narrate).
Solo un’autrice versatile e completa come te potrebbe far seguire ad uno stralcio così denso siparietti comici irresistibili come quelli di questo capitolo. Ribadisco: sono un toccasana per il mio umore. Ho rischiato la morte per asfissia durante la scena in cui Pepper scambia Lenus per Tony (“Hai baciato Pepper”; “Tecnicamente è lei che ha baciato me”; “Tu non ti sei scostato”; “E’ molto alta, mi ha sopraffatto”, “Vorrei ucciderti in questo momento, lo sai?”; “Ora sai cosa prova la gente quando discute con te” *rotola*). La scena successiva è *inserire qui tutti gli aggettivi encomiabili del dizionario* Per quanto Natasha, Bruce e Darcy siano magnifici (Darcy affetta da shipping compulsivo è impagabile), la vera star è senza dubbio Steve, di cui, in questa storia, hai saputo sfruttare a pieno il potenziale comico (non lasciarti ingannare dalla compostezza che sto ostentando: ho awwato moltissimo e con grande soddisfazione quando sono andati tutti via, ed ho awwato altrettanto davanti a Pepper che getta Phil fuori di casa lanciandogli dietro la giacca e a lui che nemmeno accenna una protesta. Amo l’autorevolezza di quella donna *cuori*).
La tua Sif è MAESTOSA e ti sono grata per il modo in cui stai valorizzando un personaggio che amo profondamente e su cui ho tantissima voglia di leggere.
Sappi che stalkererò la tua pagina autrice fino a quando non pubblicherai la seconda parte di questo capitolo (sì, è una minaccia). La attendo con una trepidazione indicibile *freme*
Grazie di cuore e complimenti, come sempre *abbraccia*

P.S. Ci sono piccole sviste disseminate lungo il capitolo, ma poiché so che hai in programma la revisione completa della storia evito di segnalartele una ad una. Niente di grave, in ogni caso, per la maggior parte errori di battitura.

20/08/13, ore 22:21

Questo è uno dei capitoli migliori!
Scritto bene, non troppo corto/lungo, pieno di avvenimenti.
Davvero ben scritto!
Mi ha lasciata davvero molto soddisfatta e ora mi sento come la mia prof di italiano quando mi ha ridato il tema che ho fatto all'esame di terza media a giugno visto come lo sto commentando!
Ma questo non importa!
D'accordo mi aspettavo che natasha iniziasse con qualcosa tipo "vieni steve, ti racconterò una storia. Quando due persone si vogliono taaanto bene..."
Sarebbe un'altra scenetta divertente vedere steve che scopre che non è più strano vedere coppie... Diverse? Possiamo dire così? Dalla sede dicono che va bene.
La storia di avram mi ha appassionata.
Davvero!
Mentre la leggevo speravo non finisse mai!
L'hai scritta perfettamente!
E che dire dell'incidente di Pepper e Lenus/Tony?
Sono scoppiata a ridere quando ho letto di Tony che gridava e Pepper che cercava di inventare una scusa!
Vai Sif!
È un personaggio con cui di solito non vado molto d'accordo, ma visto lo stile "cane-affamato" o comunque "animale-carnivoro-che-non-vede-cibo-da-mesi" possiamo dire che ora mi sta simpatica!
Che altro dire?
Un capitolo perfetto!
Continua così!
Ciao e un bacione!❤❤❤

19/08/13, ore 21:08

*tira fuori cartelloni e striscioni pro Clint*
Il modo in cui ha fronteggiato Sigyn, pur non potendo nulla contro di lei, mi ha trasformata in una fangirl esagitata (cosa che questa storia fa puntualmente, dal momento che mette in luce la bellezza di personaggi che amo profondamente) e mi ha fatto gridare all’IC più puro e totale. Me lo sono visto davanti agli occhi, con la caparbietà e la tenacia rudi e umanissime che gli hai attribuito. “Sarai pure una dea e io un semplice mortale con buona parte degli arti fuori uso, ma io non mi arrendo (e ti sputo pure in faccia)”. Perdona il colloquialismo, ma non mi sovveniva modo migliore per spiegarmi e non sono nemmeno sicura d’esserci riuscita, ma sappi che l’ho trovata una scena perfetta e costruita nel pieno rispetto del personaggio (o almeno, della mia personale versione dello stesso). Questa versione di Sigyn, lo ribadisco, mi piace moltissimo (perché è curata e ben delineata) e la trovo molto funzionale allo sviluppo delle vicende.
I trafiletti comici di questa storia sono dei veri e propri cimeli e le scene in infermeria di questo capitolo lo confermano. Non saprei dire se abbia trovato più esilaranti Sharon e Steve, Bruce e Phil o Noelle, ma sta di fatto che mi son piegata in due per le risate. Sei bravissima a sfruttare i personaggi in chiave umoristica, i siparietti che costruisci sono irresistibili *cuore*
Non mi pare d’averti mai parlato della mia passione/ossessione per gli aforismi e le citazioni (potrei quasi definirmi una collezionista, dal momento che raccolgo e trascrivo tutti quelli che mi colpiscono). Ebbene, in questo capitolo ho individuato due massime magnifiche che non posso fare a meno di riportare e lodare: “Un dio non è abituato alla sfida, un dio conosce solo la venerazione” e “Essere amati da un dio è sentirsi una fortezza che viene espugnata” (tutta la scena su Thor e Jane è, pur nella sua brevità, bellissima e molto densa).
Come al solito, attendo gli sviluppi con trepidazione, in maniera particolare quelli relativi alla sorte di Sif *freme* L’intreccio di questa storia continua a catturarmi, sono pienamente soddisfatta degli sviluppi e curiosissima di sapere di più. Complimentissimi *applaude*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]