Forever you and me
di Princess_Mars

08/10/14, ore 15:27

Hai capito? Adesso si comincia ad agire per ripicca e a giocare a rialzo... prima di procedere al commento del capitolo, però, due appunti sul francese: uno (che ti ho già fatto in precedenza) è di correggere il nome dell'amichetto di Usagi. È François, E NON Françoise; più che altro perchè sennò sembrerebbe che Usagi sia lesbica, dato che Françoise, come lo scrivi tu, significa FRANCESCA. E io non credo proprio che Usagi sia lesbica :p Secondo appunto sul francese: trésor ha l'accento acuto sulla "E" e non sulla "O".
Dopo averti fatto questi appunti linguistici, procedo alla trama: Mamoru è veramente un idiota, furbo come una volpe. Sono straconvinta, data la palese stupidità di Cherry, che questa si illuderà a manetta e nascerà una commedia degli orrori senza fine. E spero solo che Usagi, per parte sua, sia un pochino più accorta di Mamo; anche se sembrerebbe che il francofono... sia preso dalla coniglietta. Voglio vedere se nel prossimo capitolo si tireranno il tacchino a vicenda :D

08/10/14, ore 14:13

Ciao Vale! Come ti avevo promesso, sto continuando la lettura di questa tua long... ti dirò: con questo tempo, leggere dello chalet di montagna, dell'atmosfera della casa e del camino, mi ha fatto veramente piacere. Mi ha scaldato le ossa :p poi, io che amo il rosso, ho apprezzato molto la parte dell'arredamento della casa. Quello che mi ha stupito è che i due sono riusciti ad amarsi clandestinamente; il che ci può stare. Solo, mi domando, cosa può averli separati dopo. Contando però che Usagi sta ancora con Seiya... magari è proprio lui che ha messo zizzania per ripicca ed ha fatto succede il pandemonio. La cosa si sta facendo interessante... continuo! Ciao,
Ellie

07/10/14, ore 16:15

Come, come? Le amiche non sanno nulla? Uhm... qui gatta ci cova; questo significherebbe che deve essere successo qualcosa di debilitante immediatamente dopo questi bacini fra i due. O Setsuna è tornata da Mamoru oppure... qualcuno ci ha messo una brutta parola? Umino è diventato uno strafigo? (Magari quest'ultimo no...).
Solo un appunto per questo capitolo: all'inizio del racconto, correggi Françoise in François; mettendo la "E" alla fine del nome, l'hai praticamente fatto diventare una femminuccia (la E, in francese, è il suffisso tipico del femminile).
La mia curiosità cresce... spero di continuare presto a leggere :)
Bacio, Ellie

07/10/14, ore 15:54

Ed eccomi qui, pronta per iniziare l'ultima tua long e rimettermi in pari anche con te. Dato che tu sei una persona che costruisce le proprie fanfiction tentando di attenersi il più possibile agli episodi della serie, sono curiosa di vedere cosa combinerai qui, dato che hai detto di volerti svincolare completamente. Inizio veramente curioso e atipico, con Makoto felicemente fidanzata ed Usagi "libera"; per non parlare di Mamoru, simpatico come una supposta. Spero di poter recensire molto presto i prossimi capitoli :) nel frattempo ti abbraccio,
Ellie

16/09/14, ore 21:13

Ma ciao tesoro! :D
Alla fine sono tornata e cosa mi ritrovo? Un lieto fine! :D Be', so che vorrai scrivere altro su questi due, ma il loro riavvicinamento non ha fatto altro che farmi sorridere. Lo sai che li adoro questi tuoi personaggi, vero?
Anceh se non ho potuto più recensire, ho sempre letto i tuoi aggiornamenti dal mio cellulare perché era troppa la curiosità di cosa combinavo sti due testoni. Devo proprio essere sicnera con te: mai avevo letto una fanfic così frizzante. E' pulita e genuina, una boccata d'aria in questo fandom. Spero che le sorprese non siano finite qui e che magari ci scrivi un bel sequel, o magari crei nuove vicende... insomma SCRIVIIIIIIIIII che ci fai contente, soprattutto me :D
Grazie per questa bella novità, Vale. Sei stata bravissima.
Torna rpesto, ti abbraccio

01/08/14, ore 23:57

E finalmente anche Lucia ha fatto al grazia di recuperare tutti i capitoli che avevi pubblicato!!!
Chiedo ancora scusa per il ritardo...
Alloooooraaaaa!
Finalmenteeeeeee!!!!!!
Stappiamo lo spumante!!!
Allora, andiamo per ordine...
Ho già detto che amo Kioko?
Sì, vero?
Cioè... ma sta donna è una grande! Cioè ha capito tutto, e dice persino ad Usagi che sarebbe piaciuta alla vera mamma di Mamoru... e che lei sa, ciò che c'è stato tra Usagi e Mamoru *_*
Galeotti i biscottini alla vaniglia per sfogarsi!
E il momento dei saluti?
Ahahah troppo simpatici con la questione dei fuochi d'artificio!
Ma veniamo alla serata....
Ok, questa seconde me è la faccia di Mamoru alla vista di Usagi O.O
Con tanto di bocca aperta fino al pavimento e il cervello in TILT col cricetino che non girava più sulla ruota.
All'inizio la serata è stata anche piacevole, tranne quando sopraggiunge la gelosia da ambo le parti.
Così Usagi evapora quando spunta quella Sara, e Mamoru si dissolve nel nulla quando vede Usagi parlare col ragazzo di sua cugina... cosa che lui ancora non sa ovviamente.
Ma la scena davanti l caminetto è stata bellissima *_*
Gran bel modo di iniziare l'anno nuovo! <3
E così, salendo poi in camera... hanno fatto la pace!
Alleluja!
E poi veniamo a Motoki e Makoto e alla sorpresa è riuscito benissimo!
E non i può che essere felici per loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Vale! Ovviamente quando potrai riperderlo!
Complimenti per questa storia che mi ha catturata e che mi è subito piaciuta!
Brava brava brava!

01/08/14, ore 23:07

Ed eccomi qua!
E dunque questa vacanza è iniziata! Tra ricordi, imbarazzo, orgoglio, sogni e pippe mentali!
Tutti dicono ad Usagi che deve parlare con Mamoru, lei ci vuole parlare ma vuole far passare Natale, Mamoru vuole ricominciare ma è troppo orgoglioso per fare ancora lui il primo passo, anche se Usagi l'ha fatto in ospedale, e suvvia!!!
È Natale, siamo tutti più buoni, siamo tutti più innamorati, muovetevi figli miei!!!
Tuttavia se Mamoru ha preso "quella scatolina blu", che contiene il ciondolo di sua madre, memore di quello che gli ha detto suo padre, deve regalarlo alla donna della sua vita... e la donna della sua vita è Usagi, no?
Perché quella scatolina è quella che penso io no?
Appena arrivati allo chalet subito si sono messi tutti a lavoro, soprattutto la mattina della Vigilia, me le vedo Minako ed Usagi che corrono per tutta la casa ad appendere palline e vischio ovunque-1
Mamoru lascia loro carta bianca, e poi arriva la sua mamma adottiva e inizia simpaticamente a rompergli le scatole su Usagi...
Kioko for president!!!
Io amo quella donna! Molto simpatico anche il battibecco che si è venuto a creare... e ora son o curiosa di vedere che cosa accadrà in questo fatidico Natale!
Grande Vale, anche questo capitolo è stato molto simpatico... da adesso in poi non ci saranno più sofferenze, veeeeerooo???
Beh, non mi resta che scoprirlo!

01/08/14, ore 22:28

Ed eccoci anche quiiii!!!!
Innanzitutto sono sempre più curiosa di vedere la sorpresa per Makoto e come lei reagirà!
Questo capitolo diciamo che è stato più leggero dai, molto carino, e all'insegna dello svago e delle pippe mentali per i nostri protagonisti.
Quello che mi è piaciuto molto è che contemporaneamente Usagi si è confidata con Makoto e Mamoru con Motoki... da adesso in poi chiamerà Makoto e Motoki la "Coppia Stranamore"!
Sono curiosa anche di vedere come i nostri giovanotti reagiranno alla vista delle nostre fanciulle in abito da sera... e questo pranzo?
Cosa succederà cosa succederà? *_*
Vado al prossimo :)

01/08/14, ore 19:10

Ed eccomi *_*
"L'amore fa miracoli" diceva una canzone... e la voce di Usagi,. e le anime dei Signori Ciba, hanno riportato Mamoru indietro.
Brava Vale per come hai descritto l'esperienza extracorporea di Mamoru, sai che mi piace immaginarmi quello che leggo, e le descrizioni se fatte bene aiutano molto in questo! *_*
Che dolcezza, quanta sensibilità in questo capitolo!
Vediamo qui che è entrata anche Luna, e chissà come reagirà Mamoru nel vederla!
Lo vedo molto in forma e sono curiosa di vedere questa vacanza come sarà adesso, tra i fantasmi del passato da chiarire, loro due vicini, l'imbarazzo e la felicità per Mamoru... *_*
Per cui vado al prossimo capitolo!!!!

01/08/14, ore 18:37

Ciao Vale!
No... no non sono un miraggio, sono proprio io, che mi decido finalmente a recuperare tutti i capitoli in sospeso... dopo cinque mesi!
*Si inginocchia, chiede perdono, la guarda con gli occhi da cucciolo, e richiede perdono*
Perdonami per il ritardissimo, ma ora farò di tutto per recuperare nel minor tempo possibile.
Adoro questa storia e adoro te!
Alloooora... che dire... questo capitolo è... tanto dolce e triste... e sentito.
Mi è sembrato di vedere i flash back davanti i miei occhi!
Il piccolo Mamoru che si taglia i capelli, per fare un po' suo il dolore di sua madre, la premura che ha con lei, e che lei ha ancora con lui nonostante la malattia, Eisuke, e gli ultimi giorno allo chalet, e per non parlare del suicidio del Signor Chiba!
Hai reso quei ricordi molto bene... e anche il presente!
Con i sogni di Usagi prima, e di Mamoru poi,. e della preoccupazione di tutti per Mamoru... hai descritto molto bene anche la reazione di Usagi alla notizia dell'incidente!
Mi è sembrato di vederla, muoversi come un automa sconvolta, cercando di pulire e tornando alla realtà forse solo dopo essersi tagliata.
Che la sua voce farà tornare indietro Mamoru?
Brava Vale, corro al prossimo capitolo!

30/06/14, ore 20:04

Ciao!!!!!!
Che bella fic, molto molto rimantica e dolce.
Mi piace il modo in cui scrivi: descrittivo, semplice e veloce, rende la lettura "visibile".
Devi rivedere l'ordine dei cap: hai l'8 ed il 7 invertiti, credo sia successo mentre controllavi i cap in "gestione capitoli"
Beh buon lavoro ci leggiamo dopo le vacanze

26/05/14, ore 23:56

tre, due, uno ... BUON ANNO!!!!
Eh sì, perché per Usagi e Mamoru l'anno nuovo è iniziato davvero col botto!!!
E' stato un momento romanticissimo. Pensa che quando lui se n'è andato dalla festa, stavo quasi per picchiarti, perché avevo paura di dover aspettare settembre per leggere la loro riappacificazione. E, invece, ti sei salvata in extremis :-) Brava Vale! Primo per la dichiarazione dolcissima, poi per la scena rossa e infine perché non ci hai lasciato a bocca asciutta fino a dopo l'estate. Ora non mi resta che augurarti buone vacanze e buon lavoro. Ci rivediamo a settembre!
Un bacio

24/05/14, ore 08:49

Ciao Valentina ho appena finito di leggere il capitolo 12 perfetto nel suo insieme, anche con le scene hot :P e non vedo l ora di leggere il prossimo. Ti auguro una grandiosa estate un abbraccio Katia

22/05/14, ore 20:51

Ciao Vale,
come promesso, eccomi qua a lasciarti la mia recensione ^_^
Come ti ho già anticipato, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, oltre che a divertirmi ed emozionarmi contemporaneamente. No, neanche questa volta mi hai delusa.
Ma passiamo dal capitolo.
Ho trovato molto divertente la gag dei maschi della compagnia al momento dei saluti ai coniugi Furuhata: mi sembrava di essere lì con loro, giuro, e per fortuna in quel momento ero a casa da sola, altrimenti sicuramente mio marito mi avrebbe presa per pazza dal modo in cui ridevo davanti allo schermo del computer.
Ma arriviamo al pezzo forte del capitolo: la fatidica riconciliazione tra Usa e Mamo.
Dunque, a parte il fatto che avrei fucilato volentieri Minako and company per essere arrivati nel momento sbagliato, ossia quando si stavano per baciare… però, però, però… darei un dieci e lode a Motoki per aver spinto Usagi a raggiungere Mamoru (anche se – all’inizio del capitolo – non aveva colto che doveva lasciarli soli…). E così… spumante, fuochi d’artificio, e più ne ha più ne metta: Usagi e Mamoru sono tornati insieme! E che bella riconciliazione! Da cardiopalmo!
Ora non ci resta che aspettare buoni buoni settembre per il famoso epilogo della storia. Mi raccomando, non dimenticarci in Sicilia: questa coppia ha proprio bisogno di un bel happy end! Io sarò qui pronta ad aspettarti.
Ora non mi resta che mandarti un bacione grosso grosso.
A presto
Elena
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 08:53 pm)

22/05/14, ore 13:27

bellissimo capitolo....finalmente Usagi e Mamoru si sono dichiarati ed è stata una dichiarazione davvero bella ed emozionante. Grazie per il finale e buone vacanze!!