Land Of Confusion
di Breathless92

Premetto che non commento mai, ma quando trovo delle storie ben scritte (e anche divertenti) non posso trattenermi. Adoro Jotaro e  Kakyoin, sono i miei personaggi preferiti di Stardust Crusaders e sono forse la mia coppia preferita di tutta la saga. Ho trovato questa storia molto ben scritta, e non ho davvero potuto fare a meno di sorridere quando Jotaro si accorge dello scherzo di cui è stato vittima. Per non parlare poi di quando Polnareff e Kakyoin scoppiano a ridere come idioti svegliando Jotaro e mettendo apparentemente fine alla propria esistenza. Sinceramente ho temuto per un istante per l'incolumità di Kakyoin (di quella di Polnareff no, perché in qualche modo immaginavo che Jotaro avrebbe inseguito il nostro ciuffetto preferito), poi quando Jotaro lo ha preso per i polsi la mia parte maliziosa mi ha suggerito che non gli sarebbe accaduto niente di poi così terribile. Tutto questo per dire che il bacio un po' me l'aspettavo, ma chi sono io per criticare qualcosa di scritto così bene? Concludo rinnovando i miei più sinceri complimenti

12/01/15, ore 18:32

Ho letto ormai tutte queste piccole fic che hai scritto, ma devo dire che nessuna mi ha colpito quanto questa.
Dire che è bellissima è poco, è un offesa. E' FANTASTICA.
Mi ha fatto davvero commuovere, il modo in cui hai descritto i loro sentimenti e la loro storia in queste poche righe.
Il modo in cui Jotaro si apre nonostante il suo carattere burbero.
LA AMO.
Ed è bello sapere di non essere l'unica ad amare questi due nel, seppur piccolo, fandom italiano <3

Forse è un po tardi, ma amo questa storia! È super dolce e poi adoro da morire Giorno, ce lo vedo troppo bene con bruno, anche se alla fine il secondo muore T.T sei davvero brava a scrivere, riesci a creare un'atmosfera incredibile e in questa storia in particolare. Davvero brava.

03/07/14, ore 01:19

Quando ho letto quella scena nel manga, nel vedere Jojo abbracciare così la testa di Dio, ho provato un'emozione fortissima. Voglio dire, era suo nemico, però lo considerava anche un fratello... o un amore impossibile, come in questa fic. Purtroppo non avremo il parere del Jojo in questione, perciò ci dovremo accontentare di Dio Brando Vederlo spaizzato di fronte ai propri sentimenti è in qualche modo divertente. Benvenuto fra i comuni mortali, insomma. Però è anche triste considerare il suo come un amore malato. Perché Jojo l'avrebbe avuto davvero se si fosse comportato bene dall'inizio *facepalm*
Mi è piaciuta molto questa fic. Dio ostenta una calma quasi palpabile, bevendo, leggendo, facendo il figo insomma, però, beh, un cuore ce l'ha pure lui. E scoprirne una parte fa sempre piacere. Grazie per questa piccola perla **
Mi piace che ti sei soffermata sulla cicatrice e la questione dei corpi e come hai fatto vedere Dio "debole" che tenta di sopravvivere in tutti i modi.

L'ho trovata estremamente toccante. E anche possibile. Cioè, è di Bruno che parliamo!! Immagino la tristezza durante tutto l'hanno, ma in quest'unico momento di gioia, tu l'hai completamente accantonata. Vedere Giorno correre come uno scolaretto felice non ha prezzo, vederlo correre per amore poi... All'inizio pensavo si recasse semplicemente in cimitero e mi sono preparata i fazzoletti per un bel pianto di commozione e invece... il pianto c'è quasi stato, ma almeno era a lieto fine. Almeno per un giorno. Complimenti *^*

27/05/14, ore 18:15

Ultimamente questa coppia mi attira parecchio. Mi fa ridere tantissimo il conflitto interiore di Rohan, ammetto che è normale che sia così confuso. Sentirsi attratti dal proprio "peggior nemico" dev'essere terribile. E capisco anche Josuke, insomma, Rohan rompe per primo, poi se lo prende in antipatia... come dire, bastava non insultare i suoi capelli e non te le suonava. Poi sorvoliamo sulla casa, se l'è proprio legata al dito XD
Perciò, insomma, la spiegazione di Josuke la trovo convincente. E anche tenera, oh ciccino!!
E alla fine il maestro cede. A modo suo, ovviamente.
Bellissima *^*

23/04/14, ore 20:33

Ti adoro!
E' stato un esperimento più che riuscito a mio avviso, mi piace veramente tanto. E ti ringrazio davvero ;v; <3!
Tutto ciò che hai scritto sembra essere davvero un pezzo mancante.
La parte che più mi è piaciuta è stata questa: "Nel suo aspetto intravide lo squallido ricordo di Jonathan Joestar, questo lo rese furibondo, prese il pargolo dalle mani della donna senza curarsi troppo delle sue urla spaventate. Il bambino iniziò a piangere con tutto il fiato che aveva in corpo. Che rumore fastidioso… Spostandolo notò che anche lui possedeva la voglia a forma di stella. Per un attimo il fugace pensiero che quello fosse in realtà il figlio del suo antico rivale lo pervase."; mi ha fatta davvero emozionare poiché anch'io credo che Dio avrebbe rivisto in Haruno Jonathan. E' qualcosa che mi è sempre piaciuto, qualcosa che mi ha sempre fatto vedere un possibile rapporto di Dio con Giorno molto forte, molto 'malato': Brando o Joestar? Quasi un tormento d'amore e odio!
E poi la frase finale mi piace da impazzire. Dio che si sente comunque di aver vinto, perché lui non torna mai indietro, mai compiange ciò che ha fatto, niente è stato mai uno sbaglio.
Lui e il suo grande ego, ogni suo gesto è una vittoria, sì!
Il tuo stile, poi, come detto anche nella recensione precedente, mi piace molto: è chiaro, limpido, riesce a trascinare ed emozionare con poche parole. Arriva dritto al punto!

Complimenti, tanti complimenti!
(ps: spero le cose vadano meglio e tu abbia più tempo per respirare e anche scrivere (:
Mi ha colpito molto il fatto che, nonostante i problemi, tu abbia scritto questo, una mia richiesta, qualcosa che mai avresti pensato di scrivere prima!
Grazie grazie grazie! ;///;
E buona fortuna per tutto!)

17/02/14, ore 14:10

Mi è piaciuta tantissimo!
E' davvero una fanfiction gradevole, dolce, deliziosa.
Amo questi due assieme e vedere una fic loro così ben scritta e tenera mi ha strappato un sorriso.
Ti faccio i miei complimenti, è di una semplicità in grado di coinvolgere!

(approfitto per farti i complimenti anche alle altre storie -specialmente la Joseph/Caesar e la Josuke/Rohan che mi sono piaciute particolamente essendo pairing che adoro anch'io~
Spero tu ne scriva altre Bruno/Giorno o anche una Dio/Giorno(o Haruno) -ci sarebbero così tante cose sfiziose da scrivere su di loro su cui spaziare di fantasia (: !)

A presto, aspetto il prossimo aggiornamento!
LemonKing

21/12/13, ore 18:59

Considerato che Jotaro non ha potuto dirgli addio, direi che hai avuto un'ottima idea. Ho gli occhi lucidi Q^Q
E' triste, perché fa male vedere Jotaro che si lascia andare, fa male sapere che non ha potuto salutare Kakyoin, che non ricorda qual'è stato il suo ultimo bacio, forse perché non c'è stato, non hanno avuto il tempo per dirsi le cose con calma prima che mr.vampirobelloccio decidesse di ammazzare il ciuffetto Q^Q
E fa male anche vedere Kakyoin incerto sul proprio futuro nell'aldilà, come faceva male sapere che mentre Jotaro si deprimeva lui non poteva andarsene e al tempo stesso non riusciva a comunicare. Ma ha provato, ha tentato e alla fine hanno potuto rivedersi, parlarsi, abbracciarsi, baciarsi e salutarsi degnamente. Il tutto in maniera molto toccante (credimi, mi sono emozionata tantissimo) specie quando Jotaro lo stringe forte a sé, prima che se ne vada e quando si guardano con gli occhi lucidi.
Insomma, è un gran bel regalo di natale anticipato Q^Q

19/12/13, ore 20:42

Angst power!! *^*
Povero il mio coccolino!!
Ora, sarò cattiva, ma quando penso a Kakyoin e Dio insieme non c'è spazio per i baci e la dolcezza. Te l'ho già detto che Kakyoin è o mio o di Jotaro, no? u.u Ciò nonostante mi piace vederli insieme per questo, dall'alto della mia cattiveria. Comunque, quando t'immedesimi nel personaggio riesci a trasmettere meglio ciò che vuoi trasmettere, perché lo provi in prima persona, perciò il fatto che tu abbia sperimentato la cosa è una cosa buona. Anche perché mentre leggevo mi si è accapponata la pelle, specie quando il ciuffetto ha iniziato a sentirsi mancare. Già a prima vista Dio fa paura, ma poi ti si avvicina (e cerca pure di strapparti un bacio) e all'ora la paura diventa terrore. Non riesco a spiegare bene tutti i motivi per cui mi è piaciuta questa fic, ma può star tranquilla che il bersaglio è stato colpito.
In particolare all'inizio l'ho trovata molto toccante. Non so perché ma nonostante lui l'avesse detto di essere sempre stato solo, nonostante abbia immaginato di vederlo solo e triste, non avevo considerato che la sua solitudine potesse essere così terribile. E ti viene voglia di andare a prenderlo a sassate e dirgli di uscire dal suo angolino di depressione, perché in fondo è lui che si estranea, eppure il suo ragionamento fila. E poi... se quella notte non avesse incontrato Dio, non avrebbe conosciuto Jotaro e gli altri. Ironicamente (purtroppo) si è fatto degli amici negli ultimi giorni della sua vita... Q^Q Araki è crudele e tu di più perché me l'hai fatto venire in mente con questo gioiellino Q^Q
Good job **

18/12/13, ore 01:23

E' triste Q^Q tristissima Q^Q
Mi ha anche fatta ridere un sacco, perché Joseph è un'idiota e Caesar gli da corda (quando vuole). Adoro questo loro rapporto strampalato e l'hai reso benissimo! Come non amare Joseph e le sue cretinaggini?
Non parliamo di Caesar, ho pianto la sua morte e leggere qui la sua notte prima della fine mi ha fatto male. E' bello pensare che abbia potuto amare Joseph prima della fine, che ne abbia trovato il coraggio... mi viene da andare a prenderlo a sassate, brutto stupido Q^Q
A parte i vari siparetti comici fra i due XD ho trovato bellissime queste frasi "Si sentì nuovamente parte di una famiglia. Una famiglia tutta sua, che nessuno, questa volta, gli avrebbe portato via. L’avrebbe difesa da qualunque cosa. "
E' esattamente quello che ha fatto dopo essere stato sconfitto da Wham, né più, né meno!!!
Li trovo stupendi, sia come coppia che come amici, qui nella tua fic c'è ben poco da fraintendere però. E mi piace *^*
Alla prossima! **

17/12/13, ore 01:52

Tu, mente perversa XD
Beh, Josuke se l'è cercata u.u
Ho una mezza idea su come Rohan abbia barato, a meno che non abbia davvero giocato correttamente. Ho riso come una scema pregustando la sconfitta di Jojo. Il sensei è il sensei, non lo posso mica tradire così, eh u.u Certo che il nostro giovanotto ha una sfiga colossale, con tutti i posti proprio li doveva andare a suonare il campanello? Non poteva suonare e fuggire?
Hai reso bene il rapporto fra di loro, parte perversa a parte (quella è sempre a discrezione personale ehehe XD) ma, voglio dire, Josuke è rompi e Rohan fa tanto il prezioso, ma sa essere anche lui molto cattivo quando vuole. O non si chiamerebbe Rohan Kishibe. Si è anche preparato minuziosamente per umiliare il suo nemico, se l'è proprio legata al dito XD
Grazie per la dedica, la adoro *^*
Rohan Power!!

15/12/13, ore 20:40

Questa mi ha colpito molto.
Premetto che li ho sempre visti come amici, nonostante il fatto che come coppia starebbero molto bene. In ogni caso anche leggendo questa fic mi hanno dato l'impressione di essere amici, amicissimi, semplicemente adorabili nella loro tenerezza. Adoro Okuyasu, lui si sottovaluta molto e non ha il migliore dei caratteri, però, beh, come personaggio è speciale a modo suo u.u
E Josuke... è stupendo come tenga al suo scemotto prediletto **
Mi ha fatto molta tenerezza Okuyasu nella tua storia (me la fa in generale quando si parla della sua famiglia) ma qui, beh, la sua situazione ti fa pensare che lui non è solo un pazzoide un po' scemotto che gira con altri due scemotti e ride, ride sempre. E' una persona forte, ecco, ma come tutti ha dei momenti di sconforto. E' triste pensare che non voglia occuparsi di suo padre, però è anche comprensibile, visto che gli ricorda la sua grande sfortuna. Ma gli passerà, visto che comunque suo padre non ha dimenticato de tutto i suoi due figli, potranno ricostruire qualcosa. Povero Okucino >_<
Josuke, Josuke è stato stupendo, a parte quel Buon Natale un cavolo, poi il regalo... ce lo vedevo proprio Okuyasu tutto timido e impacciato, senza sapere come rispondere... uaaaah >_< Io ti adoro!!!

Aspetto sempre con gioia una nuova fic su Jojo, su questi due e tu... *^*
Intanto, ottima idea per la raccolta, dalle due fic che ho letto, si prospetta una bella raccolta di fic meravigliose *^*
Intanto questa.
Polnareff e Kakyoin insieme sono un'accoppiata micidiale e non solo per il "povero" J.Gail. Anche Jotaro ne fa le spese. Da un lato non mi aspettavo che Kakyoin si lasciasse trascinare, ma poi ripensandoci, perché no? Polnareff lo trascina un sacco di volte nel manga, perciò perché non farsi tentare di nuovo in qualcosa di stupido e suicida?
Poveretti. Ma fare lo scherzo a Joseph o Abdul?
Beh, ammetto che la tentazione è fortissima. Io ridevo mentre leggevo, ridevo di Jotaro che veniva pitturato, ridevo coi due sfortunati e poi ridevo di loro mentre Jotaro gli dava la caccia. Il loro cameratismo se n'è andato a farsi un giro nel momento del pericolo X°D
Povero ciuffetto, ho davvero temuto per lui, anche se già quando Jotaro lo prende per i polsi avrei dovuto pensare male *^*
E poi ho pensato malissimo *^*
E adoro la scena del bacio!!
E ovviamente Jotaro non poteva averne abbastanza del suo ciuffolotto. Ma non sarà che si è appisolato apposta per avere la scusa?

Beh, se posso proporre, direi Dio x Kakyoin (angst però, sai com'è, il cuore del ciuffetto è solo di Jotaro u.u) e Josuke x Rohan (perché ho visto un sacco di roba su di loro e mi sono entrati in testa)
Poi... beh, magari propongo man mano che leggo, altrimenti faccio una lista infinita **