OutList on Naruto's People
di Princess Kurenai

22/06/12, ore 16:59

Premessa:
Ah, di per sé le tua fanfic non sono brutte.
Ho letto alcune delle tua fanfiction sul fandom di Eyeshield21 e non mi hai fatto troppo schifo. Ho visto che hai pubblicato una marea di fanfic di Naruto e ho letto TUTTE le 100 Of Naruto's People, continuando poi con gli SpinOff, le Six Lemon, la Alternative Universe on Naruto's People, fino alla OutList of Naruto's People.
Le ho lette non perché mi piacessero, ma poterti recensire qui, ora, in modo completo.
Detto questo, ecco la recensione, sarà un po' caotica, sarà quel che sarà. Prendila per quello che é. E vediamo se hai le palle di non farla cancellare nell'arco di tre minuti. E vedremo se avrai le palle di rispondermi. Spero proprio di sì, magari mi puoi contestualizzare ciò che scrivo.

Un'altra cosa.
Da regolamento, è vietata la seguente:
OFFENDERE la persona dell'autore. Potete dirgli che non è un bravo scrittore, ma non che fa schifo e che farebbe meglio a ritirarsi, per intenderci.
Non ti dirò nulla di tutto ciò.

Al di là della domanda che, secondo me, TUTTI i lettori si fanno sul tuo conto: Ma non c'ha un cazzo da fare nella vita che non sia scrivere?
Ma provo rispetto, per questo, è una scelta, evidentemente hai molto tempo libero, e se ne hai è bene che tu lo possa sfruttare come meglio credi.

Ma torniamo al punto.
In tutto questo tempo, in cui ha scritto, scritto e ancora scritto... Non ti sei mai accorta che questa tue OneShot, per lo meno di questa serie, sono TUTTE uguali?
Dico sul serio. Potremmo cambiare i nomi, due o tre particolari ambientativi e andrebbero bene per QUALUNQUE coppia di QUALUNQUE fandom.
L'IC non esiste.
Di queste millemila fanfic su Naruto che ho letto, non una ha personaggi complessi, non una è in grado di far capire anche un solo carattere del personaggio. Il che è tutto dire, ci hai messo notevole impegno, contando che la caratterizzazione dei personaggi di Naruto è già rasentante lo zero.
In più, non ho NULLA contro i crack pairing, mi piacciono davvero, ma dire crack pairing ed estrarre da un cappello due nomi casuali pretendendo di farli più o meno accoppiare nell'arco di uno striminzito capitolo, è inutile. Non può esserci una trama, non c'è nulla. C'è solo una situazione ipotetica in cui i personaggi sono costretti a rivolgersi la parola dicendo cose a caso, che potrebbero essere dette da qualcun altro ottenendo sempre lo stesso risultato, come ho già detto.
Giusto, ho citato la trama.
Non mi dilungherò, farò soltanto qualche domanda domanda: Tu HAI IDEA di cosa voglia dire la parola trama? Hai mai provato a strutturare una delle tue povere storie?
Vogliamo parlare della pura pornografia? La maggior parte delle tue storia sono [e non sembrano, sono proprio] degli Harmony scritti da un'autorucolo di racconti pseudo-erotici.
Come al solito, poi, i rapporti anali descritti mancano di realismo in un modo così disgustoso da farmi venire il vomito solo a pensarci.
Perché cazzo ti sei fissata con lo yaoi quando scrivi robaccia erotica per quarantenni?
Le tue fanfic mi sembrano, e forse sono, questo.
Al che, sono forse troppo schifata per continuare a scrivere.
Mi devo solo togliere uno sfizio e scriverti alcune cose:

Citazione Necessaria:
"Sarò veloce: sono stufa.
Ho sempre aggiornato puntualmente, mi sono fatta in quattro per accettare ogni richiesta e vengo ripagata con solo quattro recensioni - ben gradite, sia chiaro - e con il mio aggiornamento che sparisce subito in seconda pagina coperto dalle ficcane.
Quindi, dico basta. Aggiornerò quando pare a me e mi dedicherò ad altri fandom (vedi One Piece, sto scrivendo solo su quello perché almeno non ci sono tanti bimbiminkia)."
Princess Kurenai, ma chi cazzo ti credi di essere?
C'è gente che per quatro recensioni a capitolo pagherebbe oro, c'è gente che usa le recensioni come mezzo per migliorarsi e NON solo come metodo per ricere elogi, il più delle volte pure immotivati e completamente infondati, casuali e provenienti tutti da... bimbiminkia. Perché forse non lo vuoi vedere, ma i tuoi tanto amati recensori, sono all'80% delle fungirl bimbeminkia peggio di quelle che tu stessa definisci tali. Tanto per ragionare per stereotipi. E ragionando per stereotipo, TU sei la peggior bimbaminkia che possa esistere sulla faccia della terra, se fai questi discorsa da... arrogante. Come minimo.
Rifletti. E per favore, dammi una risposta. Vorrei sentirla davvero.

09/11/11, ore 00:58

Congratulazioni per il quarto posto ottenuto nel concorso, come prima cosa ^^

Comincio col dire che la DanxTsu è una coppia tragica ma romantica, nonostante tutto.
Ecco, secondo me questi valori e totalità del pairing sono stati rispettati senza ombra di dubbio, peraltro con un linguaggio semplice, curato e di facile comprensione e d'effetto.
Le parole sono nette e chiare, i sentimenti e i personaggi ben organizzati nell'ambiente (nella prima parte insieme, struggente e malinconica senza se e ma) e le sensazioni sono d'impatto, si stagliano bene nel racconto.
Tsunade nonostante tutto non seppellisce l'amore che prova per il suo uomo, lo ricorda osservando quel panorama nero ma ricoperto di stelle: perchè senza esse e il ricordo di Dan lei non sarebbe arrivata fino a come noi la conosciamo.
E Dan era un uomo particolare, gentile ma determinato. Forse quello giusto di Tsunade, anche se la si vede spesso bene con Jiraiya.

Bella anche questo, complimenti!

03/11/11, ore 19:56

Mi piace un sacco questo pairing ed ovviamente anche gli stessi personaggi: sono comici, divertenti e avrebbero molto da offrire se Kishimoto desse loro più spazio nella storia originale.
Comunque la trovo abbastanza buona, è ben trattata e ovviamente la scrittura è gradevole, non c'è che dire!
Curiosa oltremodo la trattazione sul passato di Karin e di come la kunoichi non POSSA (e non dev'essere) essere dipinta e raffigurata come una ragazzina dai facili costumi e una stupida: anche Suigetsu è stato molto gentile con la ragazza.
Diciamocelo, ho apprezzato i sentimenti che sono traspirati da questa SuiKa!

Ancora buon lavoro :)

17/10/11, ore 20:11

Stavo ripensando alle parole di Shikamaru e dalla vita ideale che ricercava, credo proprio che Shiho sarebbe davvero la moglie prediletta per lui.
Come le altre opere che ho già avuto modo e piacere di recensire, anche questa è scritta in maniera pulita ed interessanti, Shikamaru è molto IC e anche Shiho, per quel poco intravisto nel manga, possiede la sbadataggine e i modi pacati che la contraddistinguono dalle altre.
Il confronto con Ino e Temari mi sembra inevitabile, in quanto queste giovani kunoichi sono sempre a contatto con lui e ha stretto (per il momento) dei legami di fiducia con loro, nessuna esclusa!
Linguaggio d'impatto, per giunta, con pensieri molto 'profondi e da Nara' che non dispiacciono minimamente agli occhi del lettore, ovviamente in campo sentimentale e caratteriale.
Sono curioso di capire che scelta farà Shikamaru con la sua futura moglie: sarà lui ad essere artefice del proprio destino e dei sentimenti o essere Nara prevarrà su tutto? Staremo a vedere.

Intanto, complimenti anche per questa fic :)

15/09/11, ore 16:26

E' il primo lavoro su Kaiza e Tsunami che recensisco e vedo, i personaggi secondari nella trama del manga vengono generalmente trattati benissimo nelle fic: e in questa posso confermare ciò che ho appena detto.
Una buona dose di introspezione curata e molto argomentata, è bello vedere come Tsunami sia felice nonostante abbia perso la persona che le ha dato suo figlio Inari, ed è bello vederla ragionare e cercare di evitare un contatto chiaro con Kaiza: molto pudico e rispettoso, a mio parere.
La narrazione e la trattazione sono molto ben formate sul testo e la forma è molto ma molto buona.
I sorrisi sono belli da immaginare e vedere come Tsunami si apra con il suo futuro fidanzato è qualcosa di puramente fluff ^^
L'italiano è buonissimo e credimi se ti dico che l'italiano ha un non so che di bello e affascinante per il lettore: trovo inoltre che il premio originalità sia stra-meritato :)
Complimenti vivi per questa one-shot premiata e anche per averci regalato una buona fic da leggere!
A presto :)

PS: come ti capisco per il fatto che le fic passano subito in secondo piano.. è uno stress pieno.. il bello è che se scrivi delle storie lunghe e la prima pagina è invasa da one-shot, una confusione vera e propria.

23/02/11, ore 17:30

Vagando in giro per il sito non mi sarei mai aspettata di trovare una fanfiction così scritta bene su questa coppia, benchè sia una oneshot.
I sentimenti contrastanti di Konan sono il fulcro di questa fanfiction, e tu li hai saputi descrivere benissimo anche grazie a splendide metafore, soprattutto quella finale, utilizzata da Itachi come monito che i due, nonostante l'ardore della ragazza, non possono stare insieme in nessun modo.
E un po' poverina mi fa pena: nonostante la fiction sia perfetta così, avrei preferito un po' più di passione da quel ghiacciolone di Itachi èwè

16/08/09, ore 22:44

Anche io adoro Sasuke con Karin... anzi se devo essere sincera Karin è il mio personaggio femminile preferito di Naruto!!!! Se alla fine del manga Kishimoto decide di far sposare Sasu spero proprio che lo faccia con lei, è l'unica che stando a contatto con Sasuke non diventa oca -.-' ed è l'unica che si da davvero da dare per conquistarlo! e poi come hai detto tu è forte, passionale...e anche bellissima^^ :D complimenti..ho proprio apprezzato qst one-shot! ..Klà

16/08/09, ore 22:28

Bellissima questa Yuri, anche io adoro la coppia InoHina..pensavo di essere l'unica XD ..complimenti, la scena di Ino che veste la dolce Hyuuga è molto suggestiva devo dire:)

12/06/09, ore 17:24

Hai perfettamente ragione mon amour, bella fic ^^ perdona l'assenza, periodaccio ^_^

11/04/09, ore 16:58

Ciao amore, perdonami se non ho recensito. E' un periodo che sono parecchio giù e ho poca voglia di leggere. Allora. La TenTen/Lee mi è piaciuta molto, stanno bene insieme. La Kaiza/Tsunami, mi è piaciuta molto lo stesso ^^ Al prossimo aggiornamento, quando vuoi!!

16/03/09, ore 23:01

Ok, mi ricordo chi sono, non mi ricordo quando li ho visti, ma mi ricordo chi sono. Allora, prima di tutto, moooltooo dolce. Sbaglio o è un po' che non scrivi qualche ficcy drammatica? Bè, meglio così, già sono depressa di mio.
Effettivamente, però, è la prima volta che leggo di questa coppia... Mi devo informare.
Brava, come al solito!
Maria Chiara

05/03/09, ore 19:01

Bella storia, tra l'altro Kaiza mi è rimasto nel cuore come personaggio "non bisogna mai arrendersi ragazzo, anche a rischio della propria vita." Davvero stupenderrima.

03/03/09, ore 17:39

L'ho trovata, ho trovato la tua fic!
E ora la recensisco... *sguardo pericoloso e gongolante*
Prima di tutto, mi è piaciuta davvero tanto.
Poi, non ho mai letto una Kai x Tsu, e devo dire che mi ha davvero soddisfatto.
Brava, Miky. Continua così!
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

02/03/09, ore 21:36

Prima di tutto, meravigliosa fic! *____* molto molto bella <3 spero di leggere presto una tua fic...peccato che non conosca bene one piece! Spero di trovarti presto ^^

02/03/09, ore 17:01

Oh... ma è bellissima! E' davvero molto, molto bella! Mi ha toccata la dolcezza di lui, la sincerità di lei... insomma, hai descritto con meravigliosa maestra il nascere del rivelarsi del sentimento tra i due. La "lotta interiore" che anima la donna, fino a quel richiamo, quasi disperato, quasi fosse una preghiera. L'ho trovata personalmente dolcissima... davvero complimenti, cara*O*