Liberaci dal Male
di Dicembre

05/06/08, ore 22:28

Allora...
Ok, adesso sono felice, perchè si rende palese qualcosa che in verità sospettavo già da un po'. Pur essendo Chiaro il vero e proprio protagonista di questo capitolo (fratelli non di sangue, e opposizione Chiaro/Nero, a dir poco geniali), sono bastate poche parole per farmi amare incondizionatamente Luppolo.
Appunto questo sospettavo, il suo affezionamento un po' sospetto per il nostro Italiano ingenuotto. Ma non ho voluto azzardarlo pubblicamente, per non beccarmi della maniaca, visto che la coppia principale sappiamo già quale sarà. XD
Senza dubbio questo capitolo si è rivelato importante, sia per il rapporto Chiaro/Nero, che per il generale atteggiamento degli altri, che a modo loro si sono rivelati.
Attendo il ritorno del nostro dolcissimo Aaron, con impazienza. E magari, chissà che il coraggioso Luppolo non sia d'esempio anche al nostro Nero, che finalmente realizzerà in che guaio si è messo.

04/06/08, ore 13:34

Mi chiedo chi sia questo Chiaro... Mi devo rileggere i capitoli prima, ma è già comparso? E che vuole da Nero? Già non mi piace.

01/06/08, ore 20:03

Mi fa molta tenerezza Aaron. E' ovvio, forse, ma mi dispiace che sia così solo. Si è davvero "sentito" il suo dispiacere. A questo punto, però, mi chiedo se la sua solitudine sarà colmata e contrastata da Nero che mi sembra, un solitario a sua volta...

01/06/08, ore 12:25

Felice che i miei commenti siano di tuo gradimento! XD Beh, a volte posso essere una lettrice pignola, dipende anche da quanto mi aspetto dallo scrittore. Proprio per questo, penso che tu non abbia ancora dato il massimo per questa storia, ma probabilmente il mio concetto di massimo non coincide con il tuo, questo è da considerare. I pareri poi, sono tanto discordanti quanto la differente natura delle persone, quindi... per contro, credo che lo spronare un autore a fare di meglio sia utile, perchè di risultati se ne possano sempre ottenere. E' anche vero che questa storia è stata scritta tempo fa, ma può darsi che qualche aspetto poco sviluppato ti sia comunque sfuggito, ergo non volermene, ma non indulgerò su ciò che ritengo ci sia da far notare. Ovviamente, su ciò che esula dalle mie competenze(cioè tante e tante cose), taccio. L'importante, comunque, è saper discernere quello che davvero ti può essere utile tra tutto ciò che viene snocciolato in una recensione. ^_- Chiedo venia per l'essermi dilungata con queste questioni... torno subito alla storia! Innanzi tutto esordisco col dire che i passagi descritti in questo capitolo sono molto gradevoli, e probabilmente questo è da considerarsi il mio preferito, fin'ora. Aaron non si discosta molto dal modello iniziale, ma conoscerlo meglio non può che avvicinarlo al lettore, quasi trascendendo la sua ultraterrena essenza per renderlo più simile ad un semplice uomo, che soffre di solitudine e rimpiange il passato. Tra l'altro, quando ti dilunghi nella prosa, riesci a coinvolgere maggiormente chi sta leggendo... Il finale poi, mi è particolarmente piaciuto, delineato in poche righe, vero, ma incisivo(che poi è quel che conta). A quanto pare, non c'è bisogno di parole, affinchè Nero e Aaron riescano a comprendersi; direi quasi che il loro è un incontro voluto dal destino! Ora attenderò che tu decida di spendere qualche parola in più anche su Nero... >.> Bene, ho terminato! XD CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_______________________________________^

30/05/08, ore 23:27

Questa storia è veramente bella. Mi piace molto il personaggio di Aaron, trovo che sia bello così, nella sua purezza ultraterrena. Non credo che sia stereotipato, è solo che è difficile comprendere un personaggio così buono. In genere si è più abituati ai malvagi! Scusa se al momento non approfondisco la recensione ma sono le 11 di sera. Rileggerò il tutto un'altra volta ad un'ora più consona e ti dirò meglio cosa ne penso. Ma sappi che mi piace davvero.

29/05/08, ore 10:44

ADOROADOROADORO Cencio. Bello! Caro! Spero davvero che avrà un bel ruolo all'interno della storia. Inoltre, mi piace Nero, il suo parlare con Cleto... Un che di esoterico XD Continua! Come al solito, bravissima.

29/05/08, ore 09:14

Ciao! La storia m'incuriosisce molto e finora devo dire che è scritta anche bene, in un modo decisamente non comune per una FF... continua a pubblicare capitoli, voglio vedere proprio come prosegue!

29/05/08, ore 01:23

Heilà! A quanto pare avevo saltato qualche aggiornamento! Ma ora ho recuperato... dunque, mi sembra di comprendere un po' meglio i due protagonisti, anche se al momento mi sembrano molto ancorati allo stereotipo del "buono" e del "taciturno". Ok, mi spiego malissimo... chiedo venia! Comunque spero di aver reso l'idea, è questa è particolarmente forte per quanto riguarda Aaron. Capisco anche che il suo ruolo necessita di una sorta di "purezza" ultraterrena, quindi credo che ci sia poco da fare, tutto sommato, se non valorizzare le sue sfumature caratteriali così come è avvenuto durante il piccolo diverbio con Chiaro. Difatti, spero che in futuro il suo personaggio riveli altri lati del suo carattere. Sarà proprio per via della sua natura "riservata", ma Nero devo ancora inquadrarlo(e quanto tempo che ci metto! XD)... ma per il momento non mi dispiace. Cencio è sempre il mio preferito però! Mi piace molto l'atmosfera allegra che pervade il piccolo gruppo di avventurieri, e Luppolo mi sembra la spalla perfetta per Cencio, che comunque non smorza la propria esuberanza neanche di fronte al Lord, a quanto vedo.^^ Il legame che unisce Nero a Cleto è senz'altro particolare, ma vorrei saperne di più a riguardo(tra l'altro anche il protagonista di una mia storia ha un compagno falco!^^). Che anche Nero abbia una misteriosa natura che lo rende capace di parlare con gli animali? Senza contare che sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose da ora in poi... a presto. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_____________________________________________^

28/05/08, ore 00:31

Bella, bella, più prosegue più si fa bella!
Povera Josephine, e mitica Margaret, mi sono fatta un filmino mentale di questa nonnetta sprint che non disdegna di guardare i giovanotti. Povero Nero!
In quanto al padre di Aaron, in parte solidarizzo, chiedere una birra in cambio di qualsiasi cosa mi sembra un intelligente mossa che dovrò copiare...
Ma più di tutti, ho apprezzato il muto dialogo con Cleto.
Ok, sì, lo ammetto, il nome ha fatto scattare automatica l'imagine di un gufo petulante che gracchia "ah ah, cala cala Merlino", ma dopo essermi ricomposta, ho appunto apprezzato il fatto che tu non lo abbia fatto parlare davvero. Sarebbe stato un po' troppo strano, e a meno di un'abilità inaudita, anche piuttosto ridicolo. Invece, il "sentire" le parole dell'uccello attravero la voce del Nero ha reso il tutto più naturale.

27/05/08, ore 00:23

Rieccomi qui, come promesso sto seguendo la storia con molto interesse.
Considerando che, come dici, è un po' vecchiotta, mi pare comunque scritta molto bene. Ho solo una curiosità, il fatto che in fondo ai dialoghi manchi il punto è una scelta precisa o semplicemente una svista?
Per il resto, mi piace il fatto che le descrizioni di alcuni personaggi, Aaron in primis, siano rimaste molto sul vago. In fondo, che cosa sappiamo di lui, a parte i suoi begli occhi, i capelli lunghi, e la sua claudicanza ed il suo presunto neo, entrambi elementi ancora molto misteriosi?
Apprezzo molto il fatto che anche gli altri personaggi, Cencio, Luppolo ecc, vengano trattati con dignità, insomma, che non siano solo dei burattini buoni per fare comparsa. In particolare, mi ha intenerita moltissimo il povero Cencio, con la sua paura per l'amico ferito.
A presto con i prossimi capitoli allora!

26/05/08, ore 15:05

Io adoro Cencio sempre di più! Spero che ci sia una bella parte per lui in questa storia perchè è davvero un grande

23/05/08, ore 23:37

Eccomi!^^ Aluuura, questo capitolo a quanto pare ci presenta Aaron Thurlow in tutto il suo splendore; o almeno credo, visto che del suo aspetto ancora una volta ci hai detto pochissimo. Ebbene sì, sto cercando di adeguarmi al tuo stile e quindi cerco di figurarmelo come meglio posso... ed in questo momento nella mia mente ha la parvenza di un serafino! XD Mah, saranno stati i capelli biondi e lunghissimi... >.> Purtroppo io sono il tuo esatto opposto, e quando scrivo cerco di essere sempre il più esauriente possibile, seppur cercando di mantenere la chiarezza. Proprio per questo, faccio un po' fatica a raccapezzarmi nel mondo indefinito che proponi; ma a parte questo non ho notato errori, nè di battitura, nè di grammatica. Forse farei solo più attenzione alla punteggiatura. Tornando ai personaggi, credo di aver inquadrato meglio Aaron che non il Nero. Ho come l'impressione che debba ancora rivelare il suo carattere, quindi non mi sbilancio in commenti, limitandomi ad attendere. Spero saprai stupirmi, o almeno soddisfare le mie aspettative(sembro una pazza... >.>), perchè da lui mi aspetto molto! Invece mi ha colpita Cencio. Non so, ma lo scorcio di passato che hai illustrato, è stato sufficiente per distinguerlo. In bene, al momento, difatti è il mio preferito! XD Per quanto riguarda la trama, invece, taccio. Anche perchè al momento si sa poco e niente di ciò che accadrà, o di quello che i nostri eroi devono fare! Alla prossima! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^__________________________________^

23/05/08, ore 22:38

Wow! Che inizio! Se leggo so che ci rimarrò male (guarda cosa succede un anno dopo l'incontro dei due protagonisti!), ma non posso non farlo... Aiuto! O_O Sei bravissima

22/05/08, ore 21:27

Mi ha fatto davvero molto piacere trovare il secondo capitolo di questa fic! Mi sta appassionando sempre di più e non vedo già l'ora di leggere il terzo >__< Il Nero continua a piacermi, decisamente xDDD E da quel poco che ho potuto leggere su Aaron, anche lui mi piace come personaggio! Stesso discorso per Cencio, che trovo assolutamente unico xDDD Beh ancora tantissimi complimenti!!*__* Baci^-^

20/05/08, ore 14:27

Complimenti, questo primo capitolo mi ha colpito moltissimo! E' scritto decisamente bene, la trama è davvero interessante e mi piace proprio tanto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, Nero particolarmente!*_* Bravissima, attendo impaziente il seguito!^-^