Liberaci dal Male
di Dicembre

08/07/08, ore 23:22

Comincio scusandomi per il ritardo con cui arriva il mio ringraziamento... scusa davvero, sono imperdonabile. Solitamente non leggo una long story (e la tua sembra molko lunga) prima che sia terminata o giù di lì, ma l'ho fatto ed è volata tra i preferiti...E' meravigliosa- intendo lo stile, il modo in cui caratterizzi i personaggi. I dettagli,le precisazioni storiche, gli scenari dipinti...sono queste le cose che fanno di un racconto un ottimo racconto, i dettagli,intendo. Vorrei dilungarmi di più ma con la tastiera che non funziona è una sofferenza quindi ti saluto... Spero un giorno di farti una recensione decente Baci, Love-in-idleness

01/07/08, ore 17:48

E' normale che Chiaro mi faccia tanta tenerezza? Mi sembra così indifeso...

01/07/08, ore 14:19

Cencio e Luppolo sono sempre il massimo, e se devo essere sincera mi dispiace per Chiaro, è un personaggio molto più interessante di quanto sembrasse all'inizio. La scena della bambina con i fiori è veramente azzeccata, ingenua e poetica proprio come i bambini.

23/06/08, ore 12:52

Finalmente sono tornata e ho potuto leggere gli ultimi tre capitoli! Sono bellissimi, l'undicesimo poi è davvero emozionante La storia si fa sempre più interessante ed i personaggi si approfondiscono psicologicamente. Mi piacciono molto i flash back sul passato di Nero e Aaron, come quest'ultimo sull'amore tra il Lord e Kate! Ora che sono a casa tornerò a seguirti con regolarità.

22/06/08, ore 03:21

Il matrimonio diventa un'occasione per riflettere su molte cose, anche inaspettate. Se Chiaro si muoverà o meno, staremo a vedere, ma nel frattempo, sollievo per la guarigione di Forgia.
Molto toccante il momento di preghiere di Aaron a quella Madonna così essenziale per lui, in qualche modo preziosa amica.

21/06/08, ore 16:37

Cencio è troppo avanti *_* Stupendo, sembra sciocco, ma in realtà è quello che osserva di più. Brava, ne voglio ancora!

17/06/08, ore 08:22

Anch'io, spesso, divido tutto ocl prima e il dopo. Solo ne ho tanti, perciò mi chiedo che senso abbia. Ma lo faccio lo stesso XDD Si stanno innamorando, che teneri!

14/06/08, ore 21:55

Cavolo che velocità, mi sono letta gli ultimi due capitoli di seguito! E devo dire che hai fatto bene ad aggiornare rapidamente, perchè questi due ultimi capitoli sono più che altro riflessivi. Nessuna azione, ma alcune cose, alcuni concetti, che sono stati raccolti ed esaminati con più calma e più profondità. Bellissimo il momento in cui condividono un doloroso ricordo, e anche quello in cui realizzano la coincidenza dell'anno che ha cambiato la loro vita. Bello, bello, rinnovo i miei complimenti, e prevedo che sarà bellissimo, meravigliosamente malinconico, vedere Luppolo alle prese con una chiesa.

13/06/08, ore 20:51

"Aaron lo capì e sorrise: gli andava bene. Ascoltare frammenti del passato di quest’uomo andava bene, raccogliere le schegge per completare il puzzle andava bene, non voleva intromettersi, né imporsi, i tempi e i modi di Nero sarebbero, anche loro, andati bene." Con questa frase hai detto tutto. Anche a me va bene. La scoperta dei personaggi è un po' il punto centrale di questa storia e il fatto che accada lentamente permette di affezionarsi a loro. E l'introduzione della volpe col volpicino è un'immagine molto tenera!

13/06/08, ore 17:38

Si sta istaurando un'incredibile affinità fra il Nero e Aaron. Piano piano, sembra che i due si stiano proprio avvicinando. Mi piace moltissimo quest'aspetto, perchè ormai tutte le fanfiction sono racconti di passioni travolgenti, che sconquassano l'anima, ma che apparentemente non hanno basi solide. Questo però mi fa diventare ancora più curiosa, quando e come succederà qualcosa?

12/06/08, ore 21:17

Nero me lo immagino proprio bellissimo. Brava :D°°°
Nipoti? Quindi avremo bambini fra i piedi?

11/06/08, ore 22:34

Che bello, sono la pima a recensire questo capitolo! Sono convinta che tu faccia benissimo a non far accadere tutto subito tra i due protagonisti perché i grandi amori vanno descritti bene e con calma (dettame che io non seguo sempre per troppa fretta di narrare!). Per quanto riguarda le virgole stanno migliorando molto. A dire il vero la visita dei parenti per Natale suona un po' poco medievale ma va benissimo, sono io che sono troppo pignola. A presto!

08/06/08, ore 13:24

Luppolo forever *_* Già mi piacevano un casino Cencio e Luppolo insieme perchè mi piaceva un casino Cencio. Ora amo anche Luppolo. Spero tanto che anche loro avranno un po' di spazio, in questa storia che mi sta prendendo proprio!

06/06/08, ore 18:24

Oh... adesso ho tutto il tempo di scriverti una recensione come si deve e di non piazzarla nel capitolo sbagliato come l'ultima volta. La storia è molto bella, hai un dono innato per i dialoghi e il tuo stile è molto scorrevole anche se a volte ci sono delle sbavature nella punteggiatura (a volte metti la virgola tra soggetto e verbo) ma è una cosa piuttosto tracurabile, la comprensione del testo non è mai compromessa. Anch'io a dire il vero avevo dei sospetti sulla dolcezza di Luppolo nei confronti di Cencio e sono contenta di aver visto giusto perché sono così carini insieme! Invece non ho capito molto bene i rapporti tra Chiaro e Nero, entrambi due personeggi interessanti, forse sono tarda io ma spero che aggiungerai più dettagli nei prossimi capitoli. I tuoi personaggi "secondari" sono molto vividi e questo è un gran bel pregio perché di solito ci si concentra quasi solo sui protagonisti. A presto!

06/06/08, ore 17:25

Ordunque, finalmente posso dire che Nero inizia a mostrarci stralci della sua personalità. All'inzio mi sembrava un po' piatto, ma pian piano sta prendendo forma... e tutto questo lo dobbiamo a Chiaro! Ebbene sì, a mio parere è un personaggio non solo interessante, ma anche utile, perchè probabilmente è l'unico, al momento, che può davvero far affiorare i lati nascosti di Nero. Inoltre è pur sempre un legame tangibile con quel passato che il nostro bel tenebroso tenta di rinnegare. L'unica pecca, forse voluta, è stata quella di trattenerti sulle informazioni. Personalmente avrei sfruttato l'attimo d'ira di Nero nei confronti del fratello per descrivere effettivamente quali sono "le tante cose che lo fanno arrabbiare". Così, giusto per delineare nuovi dettagli che ne avrebbero arricchito la figura. Noto inoltre che Nero è un tipo piuttosto riflessivo, però me lo aspettavo un po' più duro... quasi più macho, se vogliamo! XD Ma probabilmente è solo una questione di miei gusti personali. Per ora ha alcuni aspetti in comune con Aaron, soprattutto per quanto riguarda il cuore d'oro!^^ Cencio e Luppolo al momento sono i miei preferiti. Cencio è adorabile, e Luppolo è davvero perfetto per stare al suo fianco, nonostate le ansie e i dubbi. Tra l'altro hai saputo renderlo bene, anche perchè immagino che sia già difficile ammettere l'esistenza di simili sentimenti con se stessi... figurarsi confessarli a qualcun altro! Dunque, a questo punto è doveroso spendere anche due paroline sull'ambientazione. Premetto che parlo per quanto ho letto fin'ora, e che quindi andando avanti la cosa potrebbe venir smussata da altri eventi. Tuttavia, al momento la scenografia è ristretta al solo palazzo dei Thurlow, che purtroppo pecca un po' in quanto a descrizione degli ambienti(non tanto, però, da dare l'idea che i pg fluttuino nell'aria), e quindi nel contesto il tutto risulta abbastanza statico, soprattutto perchè, come dici tu stessa, è una storia che si prende i suoi tempi. Personalmente credo che cambiare di quando in quando contesto e ambientazione serva per dare un senso di dinamismo, soprattutto alle storie che magari peccano d'azione, come in questo caso. Capisco però che la situazione è quella che è, e che la storia è già stata scritta, e che quindi non si possono fare i salti mortali. Comunque ho preferito appuntartelo lo stesso, perchè magari in un futuro potrebbe tornarti utile. Bene, con questo penso di aver sparato la mia dose quotidiana di cavolate! XD Aggiungo solo che voglio sapere di più su Chiaro, sul passato di Nero e sul rapporto tra i due protagonisti. Alla prossima! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^__________________________________^