Liberaci dal Male
di Dicembre

10/06/12, ore 14:36

Eccomi qui!
Chiaro, figura che non ho ancora bene inquadrato... Non riesco a capire se i sentimenti che prova per Nero siano "solo" un attaccamento puramente fraterno o qualcosa di più. Non vorrei pensar male però sono alquanto ambigui e la morbosità con cui si attacca letteralmente alle sue gonne mi fa molto pensare. Ma anche se fosse un sentimento fraterno, Chiaro si comporta in modo molto possessivo nei confronti di Nero, alcune volte mi è quasi sembrato che avesse notato che ci fosse qualcosa tra il fratello e Aaron e mi è venuta un po' di paura al pensiero che Chiaro abbia avuto un qualche ruolo nella separazione dei due protagonisti...
Invece -riguardo alla parte ambientata nel futuro- non ho capito ancora bene le dinamiche, immagino che verrà svelato tutto nei prossimi capitoli ^^ Sarà che non posso credere che Nero abbia volontariamente lasciato Aaron al suo destino o la presenza di angeli e demoni, ma qualcosa deve essere successo anche se non ne capisco il motivo (per ora)
Come già ti avevo detto nel capitolo scorso amo follemente la coppia Luppolo-Cencio, sono bellissimi assieme e mi piange il cuore vedere un Luppolo così depresso perchè non può avere la persona che ama!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Minner_

08/06/12, ore 14:52

Inizio col dire che ho trovato questa storia per puro caso alcune settimane fa, avevo cominciato a leggerla con passione perchè la storia mi intrigava parecchio, poi quindi immaginare la mia reazione nel vedere che si interrompeva proprio sul più bello. Guardo la data dell'ultimo aggiornamento e quasi svengo D: Era da tantissimo che non aggiornavi e pensavo che ormai non ci sarebbe mai stata una fine e invece... Quando ho visto che avevi aggiornato proprio la settimana scorsa ho quasi fatto un salto mortale per la felicità! XD
Ma bando alle ciance e iniziamo con questa recensione! Allora, mi piace un sacco la trama, il fatto che questi cavalieri/mercenari senza nome arrivino stanchi da un viaggio lunghissimo e si imbattono in un castello dove abita un uomo che sa guarire qualsiasi malattia. Mi piacciono un sacco Nero e Aaron, sembrano quasi due esseri che non hanno età, entrambi con la loro saggezza senza tempo. Anche la loro storia d'amore, nata dal nulla, quasi in sordina e che d'un tratto è stata palese e quasi tangibile. Bella, bella!
Il fatto però, quello che intristisce un po', è che già dall'inizio era intuibile una fine tragica. Pensavo che nel corso della storia (prima del salto nel futuro) venisse spiegato il perchè i due non si vedono più, invece mi hai lasciato letteralmente a bocca asciutta, morivo dalla voglia di sapere!
Però devo essere sincera. I due personaggi che mi hanno letteralmente catturato il cuore sono Cencio e Luppolo. **
Gli adoro. Anche se si vedono poco e di veri capitoli dedicati a loro ce ne sono due o tre non posso fare a meno di tifare per loro! Povero Luppolo, innamorato di un ragazzo che non sembra accorgersi di niente, anche se da questo capitolo mi è sembrato che Cencio stia intuendo qualcosa... Non posso fare a meno di amarli! Adoro la storia di Luppolo, del perchè si sia innamorato di quel ragazzo! Non ho la più pallida idea di che fine potrebbe esserci tra di loro nel Medioevo o se li si rincontrerà nel futuro come Nero e Aaron...
Aspetto quindi un tuo prossimo aggiornamento per saperne di più! ^^
Minner_

04/06/12, ore 12:56

Francamente non pensavo di poter trovare più un aggiornamento di questa storia, e sono rimasta davvero stupita....
Nel finale di questo capitolo iniziano a sciogliersi i nodi, e lasci tutti col fiato sospeso. Spero di non dover aspettare ancora così tanto tempo per leggere il seguito ^^.

19/08/11, ore 17:23

ho letto questa storia prima di iscrivermi nel sito.... anzi se l'ho fatto è in parte grazie a te.Liberaci dal male è...PERFETTO (tanto per usare un eufemismo) Non so quante volte ho pianto leggendolo.... dico sul serio.Mi sono scoperta a darmi dell'idiota per le mie reazioni...ma non potevo farne a meno. Sono troppo presa....l'ho letto tante volte e lo leggerò ancora e ancora...non posso farne a meno. Mi piace come e cosa scrivi quindi per favore continua!Un pò mi hai anche ispirato...infatti anchio sto scrivendo...delle..."cose".

12/04/10, ore 15:14

ho trovato in questa storia personaggi interessanti e ben descritti...l'autrice mi sembra abbia fatto un buon lavoro nel delineare la psicologia di ciascun personaggi.

11/04/10, ore 15:06

Amo tutti i personaggi di questa storia e il modo in cui sono descritti i loro caratteri, i loro comportamenti, il loro passato che si ripercuote sulla loro vita presente.

19/12/09, ore 00:30

Wow, era passato tanto dall'ultima volta che avevo letto questa storia, credevo di essermene staccata, e invece... Mi ha ricatturata con una facilità estrema, facendomi scivolare perfettamente nelle sensazioni dei due personaggi!
Grazie di questo nuovo capitolo!

15/06/09, ore 11:30

Rieccomi! Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto^^! Mi sarebbe piaciuto rivedere anche Esse e Ayel, ma immagino che dovrò aspettareXD! Ancora complimenti, sei troppo brava! A presto!

13/06/09, ore 20:29

Eccomi qua!A me Alec e Matthias mi piacciono un botto...poi le "yaoi" le adoro! tantissimo...(come cencio e luppolo, sono proprio fatti per stare insieme)...inoltre non metti la cosa -come potrebbero fare molti altri- in modo troppo..come posso dire...sbrigativo?"volgare"?insomma, non so neanche io bene come, ma so che tu mi fai passare le emozioni in modo molto diretto e in un modo che mi fa rabbrividire...mi dispiace per i discorsi contorti, ma sono un disastro nello scrivere recensioni...Complimenti!!1 bacio Smolly_sev
(Recensione modificata il 31/08/2009 - 04:50 pm)

06/06/09, ore 16:29

Bello!!!!! Dai, aggiorna, che non st più nella pelle e voglio sapere che succede. Una piccola cosa: IO AMO ESSE!!

05/06/09, ore 17:08

Ciao! è la prima volta che faccio una recensione ad una delle tue bellissime storie! Mi piacciono da morire, tutte quante (infatti ora commenterò anche le altreXD)! Scrivi in maniera veramente fantastica, che secondo me cattura subito il lettore. Oltretutto i personaggi che hai creato sono molto caratterizzati. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

01/06/09, ore 13:29

Non c'è che dire...non riesco a non farmi piacere anche questo capitolo...che bello!!!!non ti preoccupare, neanche io ho molto tempo per rilassarmi!!!

08/05/09, ore 08:39

Sono a scuola, quindi non ho molto tempo per una recensione decente. Comunque complimenti davvero, questo capitolo è splendido. Ho adorato soprattutto il tuo modo delicato di descrivere i personaggi, i loro sentimenti irrazionali e le loro azioni, e il modo in cui hai dato loro uno sfondo, anche se quasi impalpabile.

28/04/09, ore 15:21

Che Esse e Ayel continueranno ad affascinarmi, poco ma sicuro ^^Anche questo capitolo è bellissimo (da che mi vergognavo di scriverti 1 recensione, adesso ci sto prendendo gusto!), poi questo fatto che Aaron e Nero sono "reincarnati", se mi permetti l'uso della parola, in Alec e Matthias è molto interessante. Devo dire che mi piacciono i nomi che usi, sono molto belli, armoniosi, per esempio i miei fanno pena sinceramente! Smolly_sev

27/04/09, ore 19:19

olè, la prima recensione... innanzi tutto, visto che nel trafiletto ad inizio capitolo parlavi di Ling, colgo l'occasione di dirti quanto abbia amato quella fic... sul serio. Non sò spiegarti bene perchè, di solito detesto i racconti che lasciano degli interrogativi, ma questo l'ho sul serio ADORATO. adoro le i personaggi, l'atmosfera onirica che sai creare, il misterioso fascino dei demoni e degli angeli, dell'amore che si evolve e diventa disperato, due anime che si cercano e viaggiano su una traiettoria parallela, senza incontrarsi mai. tornando al capitolo, ti dico solo che sono stra-contenta dell'aggiornamento super veloce, e di come si stanno evolvendo le cose...*sguardo sognante* baci! Froz___