Liberaci dal Male
di Dicembre

08/09/12, ore 00:49

Comincio col dirti che mi spiace non aver commentato lo scorso capitolo, ma torno con questo perchè è assolutamente straziante.
Nonostante la scena sia stata abbreviata è molto intensa e lascia un senso di vuoto e profonda tristezza. Come di ineluttabilità e mi ritrovo a soffrire con Aaron e Nero.
Lui che resta fino a sera sulla soglia di casa con lo sguardo rivolto all'orizzonte, incapace di accettare ciò che il libero arbitrio ha deciso per loro, Nero che soffre in silenzio non riuscendo a dire cose che gli spezzerebbero il cuore.
Quanto pathos, quanto amore. Tutto il capitolo ne è stracolmo. Viene da chiedersi perchè sia così maledettamente difficile.
Soffro ancora di più pensando alla fine tragica che aspetta il dolce Aaron. E che ne sarà di Nero?
Aawwwh! Sospiro affranta e spero di leggere presto il nuovo capitolo, perchè, ormai lo sai, sono dipendente cronica di questa fantastica storia.
Ti auguro buon viaggio e spero di sentirti presto. (sono contagiata dall'atmosfera, sorry)
A presto, un abbraccio!

06/09/12, ore 09:36

Scusami immensamente per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma quest'estate è stata piuttosto piena, e anche se vedevo con piacere immenso che aggiornavi, non riuscivo a starmene buona buona al computer e scriverti una recensione con comodo.
Non mi stanco mai a rileggere ogni singolo capitolo, ti adoro veramente tanto, amo i tuoi personaggi e ogni dialogo o situazione mi fanno veramente entrare nella storia e mimmaginarmela nella mia testolina malata. Rileggendomi quest’ultimo capitolo ho ripensato a quanto mi piace: tutto il dialogo fra lui e Maria è qualcosa di bellissimo. E poi Nero, con i suoi sensi di colpa, e poi Chiaro, quanto mi fa arrabbiare e poi…insomma, senza tanti giri di parole: tutto nelle tue pagine è perfetto. Semplicemente perfetto (te l’avrò già detto in un’altra rencesione, di sicuro, ma non smetterò mai di dirtelo, nel caso tu avessi la memoria corta!!^^)
Poi adoro troppo Cencio e Luppolo, quando mi sono riletta quel capitolo ho rifatto i salti di gioia per la 300esima volta (sul serio! Ma non mi prendere per pazza, per favore ^^), sono così dolci *.*
ok, se riesci a leggere tra le mie parole confuse sei proprio un genio, comunque alla prossima,
Smolly :))))
ps: sono così contenta che tu sia tornata...:)

05/09/12, ore 19:11

Ciao, eccomi alla fine ho letto i rimanenti capitoli tutti assieme, ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto ** io amo alla follia questa storia, amo alla follia i personaggi, come li hai caratterizzati e tutto quanto, comincio a non saper più cosa dire, per quanto mi piace, ma andiamo con ordine.
Ero rimasta al passato di Nero, alla sua vita in quel castello, e alla fine ha raccontato il suo passato a Aaron, quanto ha sofferto, dell’uomo che era suo padre, o forse lo ha adottato, su questo non sei stata ben chiara, e nemmeno Nero sembra sapere quale sia la verità. Un uomo che consapevole della pazzia che regnava nella sua famiglia per salvare le sue terre ha cercato qualcuno che non avesse il loro sangue, peccato che il suo comportamento ha portato Nero a scappare, ad allontanarsi alla ricerca di un altro posto da chiamare casa, a seguirlo c’è stato anche Chiaro, così il casato e quelle terre non hanno avuto un erede. Forse se Chiaro fosse rimasto, la vita di Nero sarebbe stata meno dolorosa, la presenza del fratello, il senso di colpa lo seguono passo passo insieme a Chiaro; quest’ultimo poi è ossessionato da Nero, vuole ogni sua attenzione per sé, come se non fosse mai cresciuto, come se fosse ancora un bambino aggrappato a suo fratello.
Ovviamente a parer mio Chiaro non è affatto giustificabile, per niente, insomma capisco l’essere legato all’altro, ma non concepisco il suo modo distorto di voler bene a Nero, di attirare la sua attenzione, ma anche di capirlo. Ha delle idee sue, come se fosse l’unico a comprendere cosa passa per la testa del loro capo, quando invece travisa i suoi comportamenti, ha molto più intuito Cencio di Chiaro. Ma Cencio oltre all’intuito è anche un buon osservatore, vede i suoi compagni con molta più lucidità, osserva il loro capo senza quella cortina di fumo che distorce la visuale di Chiaro.

Ora lo ammetto nuovamente sei geniale, Cain, anche Chiaro è rinato nel presente, è il medico che ha contattato Alec… questo significa che cerca in ogni modo di allontanare Aaron da Nero anche nel futuro, anche in quella nuova vita che possono vivere assieme. Certe persone non comprendono proprio quando si devono fare da parte, sono veramente testarde.

Ma andiamo avanti, ho divorato i capitoli e alla fine avevo gli occhi a cuoricino, soprattutto alla dichiarazione di Aaron, ma anche in seguito quando la stessa Maria parla con suo figlio, chiedendogli perdono e dandogli il via libera con Nathaniel, perché le leggi di Dio non sono quelle degli uomini, e lui non disapprova un amore se è puro. Peccato che mentre Aaron capisce che può amare liberamente Nero, questo per colpa del fratello, per i sensi di colpa ha deciso di partire, di andare via dal castello è forse di non tornare più. Non mi piace che si separino, che si allontanino in questo modo, anche perché ricordo chiaramente il prologo quando l’ho letto ç_ç non gli avevo dato molto peso, ma ora mi sto preoccupando. Sono disperata.
Spero almeno che nel presente possano stare assieme, veramente.

Ora passiamo a Luppolo e Cencio, ma sono dolcissimi, lo sapevo, lo immaginavo che alla fine sarebbe stato Cencio a fare la prima mossa, insomma se aspettavamo Luppolo potevano diventare vecchi.
Veramente dolcissimi assieme, sia come amici che come amanti, ora però mi chiedo cosa faranno, la decisione di Luppolo mi sembra irremovibile, però chissà.
Oh mi sorge spontanea anche un’altra domanda ma loro due ci sono nel presente, non so, ma alla fine tengono tantissimo a Nero.

Ora la smetto di delirare e ti faccio tutti i miei complimenti, sei veramente bravissima, e la storia è eccezionale, un bacione grandissimo.

04/09/12, ore 19:00

Mi scuso immensamente, sono veramente lentissima ad andare avanti con la lettura della tua splendida storia, ma veramente mille impegni e anche il desiderio di non leggerla tutti in pochi giorni mi stanno facendo centellinare i capitoli, non più di uno, massimo due quando mi metto a leggerli, altrimenti finisce subito e mi dispero, sono curiosa di natura.
Detto questo sono arrivata alla parte in cui si fa un balzo nel presente, dove compaiono Alec e Matthias, e ammetto che tu sia veramente geniale, ora non ho idea di come sia andata avanti la storia, i prossimi capitoli e quanto sia accaduto fra Aaron e Nero, ma dal prologo e dal salto temporale sembra che i due si stiano ancora cercando, che provino gli stessi sentimenti del passato, ora sono curiosissima di andare avanti con la lettura **.
Ma torniamo a questi capitoli, a questo presente e ad Alec, Alec che deve essere la reincarnazione di Aaron, ricorda il passato e può parlare con gli animali, solo che tutto questo lo considera una malattia, la pazzia che pian piano sta prendendo il sopravvento invece che un dono. Alec che rimane affascinato da Matthias, entrambi sentono quella affinità, un legame che li unisce da tempo, (mi piacciono queste cose, il credere che due persone se sono destinate a stare assieme lo saranno in ogni loro vita, sono romantica, ma è bello pensarlo.)
Esse e Ayel mi affascinano, mi piace il rapporto che hanno, amici, nemici, due controparti, come se senza l’uno l’altro non potesse esistere e mi piace anche i pensieri di Esse, dico che mi sembra innamorato, ma non è la parola adatta, a modo suo cerca di scuotere l’animo dell’altro, cercare di capire se può provare amore o altro, se può posare la sua attenzione su di lui, o almeno questa è l’impressione che mi hanno dato.
E ora ritorno ad Alec e Matthias, un amore che ha attraversato il tempo e tante difficoltà, un amore che sembra essere ostacolato e aiutato allo stesso tempo da creature superiori, tutti alla ricerca dell’anima di Aaron, ma è solo per quel suo dono, o per altro? Chissà che alla fine questi due non vengano lasciati stare e possano vivere serenamente la loro vita, vivere il loro amore.
Ho scritto un commento senza senso, lo so, ultimamente sono fuori forma, ma la storia è magnifica, sei veramente bravissima, un bacione.

01/09/12, ore 23:21

Ecco che sono già triste! Oh God!
La banda pronta a sciogliersi, Nero che ha già preso la sua decisione, nonostante faccia male, l'essere diviso tra l'amore fraterno e l'amore che sa di casa, Aaron che soffre perchè sa...
Di la verità che ti diverti a farci stare sulle spine!
No dai, scherzi a parte, anche questo capitolo è interessante, mi sembra quasi di passaggio, anche se la scena di Chiaro nella biblioteca ho idea che sia importante, e molto. Che avranno voluto dire Esse e Ayel? Ho una mezza idea ma aspetterò buona buona il prossimo capitolo per vedere se ci ho visto giusto... che poi... uno dei nomi di Chiaro è Cain... Vista l'importanza che hai dato hai nomi in questa storia, non posso che pensare male, soprattutto ripensando ad una scena nel primo capitolo (o nel prologo, non ricordo).
Accidenti a questa storia e alla mia dannata dipendenza! Morirò di curiosità lo so!
Va beh dai, basta essere così teatrali, volevo solo rinnovare i miei complimenti, non ti smentisci mai, e so già che amerò questa storia per tanto tempo.
Grazie anche per la risposta, è un piacere chiacchierare con te.
Ci si sente il prossimo capitolo. See you!

29/08/12, ore 18:37

Ciao Dicembre ^^
Mi complimento con te per la tua bravura nello scrivere e creare racconti semplicemente favolosi!
Sul tuo precedente sito avevo già iniziato a leggere alcune tue storie e sono stata molto contenta di ritrovarti qui ^^. Spero così di poter leggere presto quelle che non ho ancora avuto modo di scoprire :-)
Liberaci dal male e favola metropolitana sono i due racconti che preferisco in assoluto e soprattutto Liberaci dal male mi ha avvinta e affascinata. Adoro troppo Luppolo e Cencio, mi piacerebbe leggere una storia tutta loro, magari come sequel di Liberaci dal male :-D.
Complimenti ancora, un saluto
Clock_B

27/08/12, ore 21:34

MA FINALMENTE! *sventola bandiere, lancia i coriandoli e fa suonare le trombette* Ok, ecco, io sono troppo contenta! Non vedevo l'ora che Cencio e Luppolo combinassero qualcosa e ammettessero i loro sentimenti (oddio, suona tanto come la battuta di una brutta soap opera xD). Adesso non vedo l'ora di sapere che succederà fra Nero e Aaron **
Ciao, a presto!

27/08/12, ore 14:27

Eilà! Eccomi qua!
Lo sapevo lo sapevo!! Questi due personaggi sono troppo belli e simpatici, speravo che Luppolo ce la facesse e avesse il suo attimo di felicità. Nn parlo di lieto fine, perchè non conosco il resto della storia, ma per lo meno ha ammesso i suoi sentimenti ed ha avuto il suo Cencio per se.
Questa storia è un'ossessione, non vedo l'ora di sapere come prosegue, soprattutto ai protagonisti, che amo alla follia.
Grazie davvero, per averla condivisa, per il tuo talento e per la comagnia piacevole.
Alla prossima.

27/08/12, ore 10:50

Finalmente!!!! Sono felicissima che questi due si siano decisi a lasciarsi andare, soprattutto Luppolo. Adesso sono ansiosa di scoprire se anche Nero si deciderà a darsi una mossa.... ^^

21/08/12, ore 02:12

Te lo dico sinceramente, ho aperto questa storia per curiosità, la presentazione mi aveva colpito, e sempre per curiosità ho letto le prime righe, che poi si sono trasformate in capitoli, e così ho passato la giornata incollata al mio Ipad con gli occhi intenti a leggere ogni riga di questa storia incredibile.
Una cosa che mi ha colpita è stato il lasso di tempo che divide il primo capitolo con quest'ultimo e, egoisticamente, mi sento "fortunata" ad aver incrociato la tua storia solo ora. Però una cosa te la devo, dopo tutto questo tempo, sei ancora qui, ad aggiornare, e questa cosa ti fa onore.
Passando alla storia... Beh, mi ha completamente rapita.
Nella prima parte della storia i personaggi sembrano intoccabili, irraggiungibili, persi nel loro mondo di responsabilità e scrupoli.
Aron e Nero si presentano così ai miei occhi, troppo belli da sembrare irraggiungibili.
La nascita della loro storia, nonostante sia frustrante a volte e ti faccia venir voglia di scuoterli e fare il tifo per loro, è pervasa da un alone che oserei definire magico. Quando entrambi sono in scena, non c'è spazio per nessun'altro.
Quasi ti sembra di dover fare meno rumore possibile per non rovinare quell'atmosfera rarefatta che di crea attorno a loro.
L'idea in generale di non fermarti a raccontare la storia di un amore tribolato e impossibile, ma intessere una trama in cui si muovono anche potenze superiori, non fa che arricchire notevolmente questa storia, che merita davvero di essere conosciuta.
Peccato per gli aggiornamenti, questo è l'unico punto sul quale posso dire qualcosa.
Ma essendo io appena approdata tra queste righe, ho poca voce in capitolo.
La rivisitazione delle regole (?) degli angeli e dei demoni sono interessanti, nonostante conosca poco quel mondo, il tuo modo di raccontare di loro fa apparire quei personaggi estremamente accattivanti, come una storia nella storia.
La parte che poi racconta del futuro, è strepitosa.
Li l'aria che si respira è di suspence, nostalgia per qualcosa di ignoto ai personaggi, ma che ai nostri occhi appare triste.
C'è tanta voglia di redenzione per queste anime che cercano la pace. È bellissimo come descrivi il loro incontro e di come entrambi sentano di conoscersi da sempre, tutto scorre fluido e ogni loro emozione trapela dalle tue parole, e scorre direttamente sulla mia pelle.
Sono davvero contenta di aver dato fiducia a questa storia, che merita vermante, sia per l'idea originale, che vede due blocchi temporali, forze ultraterrene in combutta, amore e redenzione, reincarnazione... Sia per la scrittura, che è sempre scorrevole e mai noiosa, mai forzata ma che trascina esattamente nei luoghi in cui dovremmo essere.
Una mezione va anche ai personaggi secondari, che con i loro caratteri e le loro vicende, arricchiscono notevolente il tutto.
Beh, che altro dire, ti ho messo tra i preferiti, perchè non voglio perdermi per nulla il prossimo aggiornamento.
Prima di salutarti, vorrei davvero farti i complimenti, la tua storia incanta così come il tuo modo di scrivere, che è vero, come dici tu, migliora con l'avanzare dei capitoli.
Spero di non dover attendere troppo il prossimo aggiornamento ;)
Grazie per aver condiviso con noi la tua storia, ci sentiamo alla prossima.

13/08/12, ore 16:34

Ed eccomi qui, altra notte di lettura, ringrazio sempre di essere in ferie, altrimenti oggi sarei stata in coma. Capitoli splendidi veramente, sono veramente fantastici ho gli occhi a cuoricino XD, allora avevo ragione che Luppolo provasse qualcosa in più verso Cencio, qualcosa che non è solo amicizia, o un senso di protezione, ma con il tempo è nato qualcos’altro, un sentimento più profondo con il quale ha combattuto.
La maggior parte di questi capitoli sono incentrati poi sui dubbi dei vari personaggi, Nero, Aaron e anche Luppolo, tutti loro stanno combattendo con gli insegnamenti ricevuti, con quanto la società ha imposto loro, ovvero che quei sentimenti, quelle sensazioni che provano sono sbagliate. Vanno contro gli insegnamenti di Dio, emozioni, sensazioni del genere avrebbe dannato la loro anima. Ma anche se se ne rendono conto e sono combattuti da tutto questo, alla fine non possono fare a meno di provarle, Aaron, Nero e anche Luppolo.
Ho la scena di Luppolo e Cencio è stata così bella, alla fine il primo ha ceduto, si è lasciato travolgere da quello che prova, si sono baciati, è un vero peccato che Cencio fosse completamente sbronzo, sono veramente così carini assieme.
Nero, ho stavo esultando quando ho letto la parte introspettiva sua, con i suoi pensieri e finalmente con quello che provava, le sensazioni e le emozioni. In tutti questi capitoli ha cercato di fare il duro, non hai descritto tutto quello che sentiva e provava, è come se l’intera storia, tranne alcune parti introspettive dei personaggi fossero viste attraverso i suoi occhi, ma allo stesso tempo lui guardava e basta, senza commentare, senza fermarsi un attimo e pensare a quello che provava. E man mano che leggevo mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento di scoprire qualcosa di più su di lui, ci hai accennato qualcosa in uno dei capitoli scorsi mentre raccontava ad Aaron, ma i suoi veri sentimenti, quello che prova per il signore del castello, di quello ci hai dato solo qualche informazione centellinata in questi capitoli, sino a quando alla fine non è costretto a pensarci. Quando viene a sapere che Aaron è stato ferito, e lì deve affrontare i suoi sentimenti, le sue emozioni, tutto quello che l’altro gli fa provare.
La scena di lui in riva al mare a sussurrare quelle parole mi ha fatto venire i brividi, splendida per dire splendida.
E dunque, ora in questi capitoli dai dubbi e l’insicurezza di quelli precedenti, siamo passati alla consapevolezza dei propri sentimenti di questi personaggi, ma allo stesso tempo anche se ne sono consapevoli cercano di non pensarci, ormai non possono più negarli a loro stessi, ma tentano di tenerli rinchiusi dentro di loro.
Sono curiosa di leggere come andrà avanti, fra quelli che sono i due protagonisti, ma anche i pensieri di Cencio, alla fine è l’unico che non ha espresso le sue emozioni in tal senso, non si sa cosa prova per Luppolo, nei suoi ricordi e nei suoi pensieri c’è solo la paura di rimanere da solo, i ricordi del passato, di quando viveva ancora in Italia servo di un uomo decisamente poco raccomandabile.
Ti rinnovo veramente tutti i miei complimenti per questa storia e mi scuso per i commenti un pochino sconclusionati, mischiando i vari capitoli assieme, ma veramente non riesco a staccarmi dalla lettura e quando avviene ho letto veramente quattro o cinque capitoli tutti assieme.
Bravissima, un bacione.

12/08/12, ore 02:16

Ciao, eccomi qui, ci sto mettendo veramente tantissimo tempo a leggere la tua storia, e non perché non mi prenda, ma perché ho un sacco di cose da fare, e me ne dispiace tantissimo, visto che mi sta prendendo tantissimo.
Ieri sono riuscita a leggere altri capitoli, sono arrivata all’undici XD e questa storia mi sta piacendo sempre di più, piano piano ci stai presentando i personaggi soprattutto Aaron e Nero, ma anche gli altri, Luppolo e Cencio, e in parte anche Chiaro.
Ma andiamo con ordine.
Chiaro non mi è simpatico, non so, mi fa pensare veramente ad un ragazzino viziato e spocchioso, qualcuno che mette il broncio se non ottiene quello che vuole, poi il suo attaccamento al Nero credo vada ben oltre l’affetto fraterno, corrergli dietro quando è scappato, cercare di riportarlo a casa ogni volta che può, insomma come hai scritto è quasi un’ossessione. Possibile che provi qualcosa di più che affetto fraterno per il Nero? Magari sono io che mi faccio dei film mentali, sia mai che non accada. Però il suo comportamento nei frangenti in cui è comparso, il suo modo d’imbronciarsi, di mettere il muso quando non ha l’attenzione dell’altro mi ha fatto pensare a questo.
Ed ora ci sono Luppolo e Cencio, Cencio mi piace come personaggio, lo descrivi in maniera perfetta, un ragazzo che sta crescendo, in quell’età che non è bambino ma nemmeno un adulto, quindi il suo comportamento varia da momento a momento, ovvero in certi casi è ancora il ragazzino, il membro più giovane di quel gruppo di cavalieri, con l’animo giocoso, in altri invece mostra una maturità, lati del suo carattere che man mano sta maturando.
Luppolo è curioso, veramente in alcuni frangenti mi sembra molto misterioso, come se nascondesse qualcosa, un passato da nascondere, ma anche i suoi sentimenti. Come si comporta con Cencio poi, io vedo slash ovunque, ma il suo comportamento con il più giovane è particolare, alcune sue affermazioni, la malinconia dei suoi pensieri. Ma anche i suoi sentimenti, quello che prova che lo fa stare bene e male allo stesso tempo. Sembra qualcuno che si trova davanti ad un bivio e non ha idea di quale strada prendere.
Aaron è bellissimo come personaggio, mi incuriosisce molto, i suoi dubbi riguardo alla sua sessualità, la consapevolezza di non essere attratto dalle donne, ma allo stesso tempo cercare di non avere certi pensieri, perché sbagliati, almeno secondo i pensieri del tempo. Ma per quanto lui cerchi di combatterli l’attrazione verso il Nero è forte, quest’uomo misterioso, così differente da lui lo incuriosisce, una persona che può raccontargli quel mondo che lui per vari motivo non ha potuto vedere. Sono curiosissima poi di scoprire qualcosa in più di Aaron, magari vederlo aprirsi con qualcuno, parlare di quel dolore che si porta dentro, cercare di superare quel periodo a cui lui si riferisce come “Prima”, la vita rima della malattia, prima di perdere il fratello, prima di ricevere quello che sembra un dono e una maledizione al tempo stesso. E’ un Prima che lui non ha voluto affrontare, lasciandoselo alle spalle, cercando di ricordarlo il meno possibile per evitare di non soffrire, ma forse arriverà il giorno in cui deve parlarne magari lasciandosi alle spalle quel dolore che si porta dietro, o meglio, imparando a convivere con quel dolore, senza precipitare nei ricordi ed essere avvolto dalla malinconia.
Ed infine c’è Nero, che dire di lui, credo di essermi innamorata anche io di questo cavaliere misterioso di cui si sa poco e nulla, un uomo che ha anche lui un “prima” e un “dopo”, ma di queste due vite separate non si sa nulla, o meglio del dopo ha raccontato alcuni dei suoi viaggi ad Aaron, le cose che ha visto, le persone che ha lasciato a casa e alle cui era veramente affezionato, ma non ha raccontato il motivo per il quale quel castello in cui è cresciuto non è mai stato la sua casa. Non l’ha mai sentito suo. Mi chiedo anche cosa possano avergli fatto le persone con cui viveva per portarlo a scappare, nella notte, come un fuggiasco.
Ora però quel cavaliere silenzioso che è arrivato al castello di Aaron sta cambiando, in alcune sue battute afferma lui stesso che quel posto lo rende sereno e tranquillo. Forse è il posto, o la presenza di Aaron, o anche entrambe le cose, ma qualcosa in lui sta cambiando.
Mi piace tantissimo anche il modo in cui li stai facendo avvicinare, con la timidezza e anche il pudore che potrebbero avere due ragazzi inesperti, con i dubbi che possono nascere in due uomini adulti alla prima esperienza di quel genere che hanno avuto. Con i pensieri tumultuosi di Aaron, e i ragionamenti e le domande che pone a se stesso Nero.
Ok, credo che sia ora di finirla così con questo commento, veramente una serie di capitoli uno più bello dell’altro, mi spiace tantissimo non commentarli uno per uno, ma non riesco veramente a distogliere lo sguardo dal reader quando leggo, e alla fine mi trovo a commentarne un po’ assieme.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo.

28/07/12, ore 18:58

Ciao,
eccomi piano piano ho iniziato anche questa storia, vado un pochino a rilento, erroneamente ho pensato che con le ferie avesse avuto più tempo per leggere, mi sono sbagliata clamorosamente. Vorrei lasciare un commento capitolo per capitolo, ma ci metterei veramente degli anni ç_ç, quindi credo che li lascerò a seconda di dove arrivo a leggere.
Innanzitutto ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, ho letto solo cinque capitoli, ma è meravigliosa, mi hai stregato, conta che ho iniziato ad assillare le persone affinché la leggano, e nel frattempo mi do della scema per non averla iniziata molto tempo prima.
Ma andiamo con ordine, sai ho letto anche l’altra tua mini long, splendida, ma ho come l’impressione che tu riesca a gestire meglio le storie fantasy e con accenni storici.
Con questi capitoli mi hai letteralmente trasportato nell’Inghilterra del 1347, i luoghi, la storia, persino la notte di pioggia in cui la compagnia del Nero ha portato Forgia al castello, mi sembrava di vedere e vivere tutto mentre leggevo. Veramente scritto in maniera splendida.
Poi questa storia mi piace anche per questo mix fra fantasy e storico, due generi che amo, il primo da tempo immemore, il secondo ho imparato ad apprezzarlo un po’ per volta, soprattutto se scritto bene come il tuo.
Ora passiamo ai personaggi di questa storia, mi piacciono tutti, penso che leggendo e andando avanti scoprirò molte più cose su di loro, ma ammetto che mi intrigano e incuriosiscono tutti. Nero mi ha stregato, bello e dannato ^^, no a parte gli scherzi sono curiosa di scoprire più su di lui, del rapporto che si andrà creando con il lord del castello, Aroon, e poi anche quello che lo lega agli altri componenti della sua compagnia.
Veramente una storia magnifica e ben scritta sino a dove sono arrivata, pian piano andrò avanti a avrai altri miei deliri senza senso, per ora ti saluto e ti faccio tutti i miei complimenti.
Ciao.

27/06/12, ore 06:50

Ciao! Ho trovato questa storia quasi per caso e mi ha ispirata subito, l’ho letta praticamente tutta d’un fiato. È davvero bella, la trama è interessante e per nulla scontata (dire che sono rimasta stupita quando ho letto ‘anno del Signore 2006’ è poco xD) e apprezzo davvero molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e intrigante, mi ha fatta immedesimare moltissimo (ho fatto certi sorrisoni stupidi davanti ad alcune parti che non ne hai idea xD).
Una cosa che ho adorato è come hai fatto evolvere la storia tra Nero e Aaron: gradualmente, senza fretta, dando loro modo di conoscersi e di venire a patti coi loro sentimenti. Non tutte le autrici lo fanno, ed è una cosa che a me piace davvero tanto, perché da modo al lettore di capire bene le dinamiche e le interazioni fra i personaggi.
Poi Cencio e Luppolo sono meravigliosi, si sono inesorabilmente conquistati il mio affetto xD Quando leggo le parti in cui ci sono loro mi brillano gli occhi! Devo dire che anche Forgia mi piace come personaggio, mi ispira simpatia. E Esse e Ayel mi intrigano davvero tanto, sono personaggi incredibili.
Mi sono sentita male per Nero, in questo capitolo. Dev’essere brutto crescere così (anche se alla fin fine è venuto su molto bene  xD)
Davvero complimenti per questa bellissima storia, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

13/06/12, ore 21:29

Eccomi qua!
Mi sono piaciuti un sacco Nero e Luppolo in questo capitolo, sembrano molto più uniti rispetto alle volte passate, o è forse una mia impressione? Comunque, come già ti avevo detto nello scorso capitolo, Chiaro mi puzza alquanto... Non tanto perchè sia cattivo ma il fatto che voglia vedere le cose in un determinato modo, ad ese,pio crede che Nero sia oppresso da Thurlow quando in realtà è felice (?).
Invece sono diventata curiosa come una scimmia sull'altro coppia della storia, Luppolo e Cencio (e quando mai non li nomino?); sul serio, quando leggo una loro scena mi diventano gli occhi a cuoricini! **
A proposito, forse l'avevi già detto da qualche parte, ma a parte Cencio quanti anni hanno gli altri personaggi? E' giusto una curiosità^^
Al prossimo capitolo!
Minner_