La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

30/07/14, ore 19:55

Ma ciao!
Ultimamente i capitoli li stai facendo più corti, ma non importa, sono sempre belli da leggere ;)
Mi piace questa cosa, non far seguire ai sogni un ordine cronologico direi che è un'ottima idea e sai una cosa? Mi ricorda Beyond, insomma tutto questo, che in un sogno è bambina, poi adulta e poi di nuovo bambina. Mi piace molto!
Uh, sono andato un po' fuori tema, dunque, ancora una volta i miei complimenti per questo capitolo, di errori non ne ho notati, quindi tutto ok!
A presto cara <3

28/07/14, ore 13:43

Ehilà!
Hai ragione, ultimamente i capitoli sono un po' più corti, ma non importa. Alla fine ciò che conta è il contenuto di ogni capitolo e non la lunghezza.
Non male come idea, sono curioso di sapere come tratterai l'incontro tra Marron e C-17, insomma spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro, a presto <3

28/07/14, ore 11:43

Devo dire che ho trovato questo capitolo molto carino e piacevole da leggere.
Molto tenere entrambe le scene inerenti ai ricordi dei gemelli. Confesso che adoro il modo in cui li ritrai: due fratellini che vanno d'amore e d'accordo e che, se c'è una cosa che vogliono dalla vita, è solamente poter rimanere insieme per sempre. E' un vero peccato che il fato sia stato così crudele con loro...
Per quanto riguarda la scena della scoperta di Marron, mi è sembrata parecchio realistica. Insomma, è un po' sconvolgente sapere, peraltro così all'improvviso, di avere uno zio. Perciò comprendo pienamente la reazione della ragazza.
Riguardo la lunghezza del capitolo, ti comprendo, in quanto, essendo questa fic destinata a durare tanto, è meglio fare capitoli corti ma scritti bene. Se fosse stata una storia di una decina di capitoli, avresti potuto dilungarti un po' di più, ad esempio.
38 capitoli? Allora non manca molto alla fine (purtroppo).
Detto questo, ti lascio. Ma ci vedremo nel prossimo capitolo.
A presto, allora!

24/07/14, ore 16:49

Questo capitolo era parecchio corto, ma non per questo meno interessante.
Marron e Trunks... Fidanzati? Oh beh, ci stava, dai. In fondo, avevamo avuto un indizio di questo avvenimento già nel capitolo precedente, quindi mi sembra che tutto vada bene.
Mi ha fatto sorridere la reazione di Crilin quando ne era venuto a conoscenza: andiamo, quale padre non è iperprotettivo nei confronti della figlia?
(Tralasciamo il fatto che contro Trunks non avrebbe speranze, dai)
Passando all'indiscussa protagonista del tuo racconto, sono sempre felice di leggere i suoi ricordi. I momenti tra lei e il gemello sono sempre i miei preferiti, devo ammetterlo.
Neanche io ho molto da dire (e credo che questo tu lo abbia già notato dalla stranamente corta recensione che hai letto), perciò stavolta ti lascio prima del previsto.
A presto (spero)!

23/07/14, ore 23:52

Ciao Jade!
Stasera avevo deciso di farmi un giro su Efp e così ho notato subito il tuo aggiornamento, prima del solito!
Capitolo un po' più corto del solito, ma bello lo stesso, anzi mi è piaciuto, spero che dedicherai altri capitolo alla coppia Marron/Trunks, non è male.
Non mi odierai se ti dico che sono contento che piova, vero? sì, anche da me sta piovendo... ahahah, comunque, ottimo lavoro come sempre, continua così! Attenderò come al solito il prossimo aggiornamento, a presto <3

19/07/14, ore 22:37

Ciao :) ti faccio i miei complimenti davvero, per le idee che ti sono venute, per come le hai sviluppate, per come sei riuscita a rendere in queste puntate la psicologia e le emozioni dei personaggi, e per il tuo stile di scrittura, che non risulta mai banale o scontato, ma tiene sempre sveglia l'attenzione del lettore su come si svolgono i dialoghi e le descrizioni delle situazioni! Tutte cose che si trovano raramente in fanfiction scritte da altri ... ho scoperto questa  scritta da te ieri e ho letto tutti i capitoli di un sol fiato, ma per gustarli bene li rileggerò ancora più volte sicuramente! Bravissima e continua così :)  (poi comunque ho un debole, C18 è sempre stato il mio personaggio preferito di DBZ)  Buone vacanze :D

14/07/14, ore 14:29

Ciao :3
Questa volta me ne sono accorto prima ed eccomi qui!
Come inizio per la terza parte della storia non è male, mi piace l'idea di voler incentrare questa parte sul rapporto madre-figlia, ad ogni modo spero che aggiungerai C-17 anche in altri capitoli!
Il finale è tenero, mi è piaciuto parecchio, non ho notato alcun tipo di errore, sempre bravissima, complimenti!
Aspetterò il prossimo capitolo con calma, a presto <3

13/07/14, ore 16:28

Ehi, ciao Jade!
Finalmente si entra nella terza parte della storia.
Devo dire che l'idea di utilizzare come tema principale il rapporto madre-figlia è davvero buona (anche perché io adoro le storie incentrate sulla famiglia), e sono certa che tu sarai capace di svilupparla nel migliore dei modi.
In un certo senso, lo sapevo che avresti introdotto la coppia Trunks/Marron. Insomma, descrivendo i loro momenti (adorabili, aggiungo), ci hai proprio preparati!
E, a proposito... Sono curiosa di sapere se l'amore che la ragazza prova per il figlio di Vegeta è corrisposto. Io spero di sì, sarebbe parecchio triste vedere Marron con il cuore spezzato.
Per quanto riguarda i soliti flashbacks della protagonista, penso che stiano diventando sempre più interessanti. Sai, facendo così sembra che tu abbia reso la vita di C18 come una sorta di puzzle da completare: facendo ciò, stai rendendo la storia - ma soprattutto il personaggio - sempre più intrigante (sono convinta che la cosa era voluta: complimenti, sei un genio).
Solo una cosa, poi concludo: hai scritto "dall'ultimo Tornei Tenkaichi". Penso che tu abbia già trovato l'errore, quindi non mi dilungherò.
Come sempre, sono curiosa di sapere come deciderai di continuare la storia. Ho già espresso precedentemente i miei dubbi, quindi non starò qui a ripeterli.
Detto ciò, ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo.

09/07/14, ore 15:16

Mi scuso di nuovo, arrivo sempre in ritardo... Ad ogni modo oggi appena ho controllato mi sono precipitato a leggere.
Finalmente si è svegliata dal coma, mi è dispiaciuto molto del secondo figlio, sarebbe stato bello, anche se ad essere sincero quando nella storia avevi inserito l'esistenza di questo secondo figlio ci sono rimasto, inaspettato, ma ancor più la sua morte. Peccato...
Comunque, il capitolo come al solito è ottimo, non ho notato nessun errore di battitura e stavolta sono sveglio eh ahahah
Ehm, comunque, ottimo lavoro, aspetterò il prossimo capitolo sperando di accorgermene prima stavolta, a presto <3

07/07/14, ore 21:42

Peccato per il bimbo :(
Ma almeno così ti sei attenuta alla storia originale.
Era l'unica possibilità, mi è piaciuto come hai gestito la storia dell'immortalità connessa con il bambino.
Brava e al prossimo!
PS: non vedo l'ora di leggere di una Marron più grande ;)

07/07/14, ore 20:36

Ciao! Felice di vedere che hai aggiornato!
Questo capitolo è parecchio più corto del precedente, ma non per questo è meno bello.
La parte che mi è piaciuta di più è stata la prima, ovvero quella in cui la protagonista si stava per svegliare; a mio parere, infatti, hai reso piuttosto bene una potenziale situazione, chiamiamola così, premorte (o meglio, l'hai resa bene secondo il mio immaginario).
Quanto a Jirou, non ho nulla da dire, in quanto il fatto che facesse quella fine era troppo evidente (mi avevi infatti detto che non avevi intenzione di cambiare la trama originale). Povero cucciolino...
Guarda, io non ho notato errori; perciò, sommando anche il buon contenuto, posso dire che il capitolo è fatto bene.
Quindi, la seconda parte è terminata, e siamo al capitolo 24. Ora dimmi: quanti capitoli hai intenzione di fare? No, è solamente per curiosità...
Poiché non ho molto altro da dire, ti saluto, e noi ci sentiamo nel capitolo successivo (alias terza parte della fanfic).
Un saluto da Alima

05/07/14, ore 20:02

Eccomi qui!
Si, ormai avevo del tempo libero e ho letto il capitolo come ti avevo detto.
Sinceramente, non mi ero proprio reso conto, ora che mi ricordo il capitolo 21 aveva anche un finale aperto, come ho fatto a notare questo capitolo? ...
Comunque, a parte questo, il capitolo è scritto alla grande, purtroppo è molto triste ma nelle storie ci deve essere anche essere tristezza e tu sei riuscito a descrivere questa scena alla grande.
Ottimo lavoro, davvero. Ora suppongo di dover ridare un'occhiata al capitolo 23, anche qui c'è un finale aperto e dovrei ricollegare tutto, insomma che casino, se non fosse stato per la mia distrazione...
Comunque, non ho altro da dire, brava come sempre, continua così e prometto che stavolta il capitolo 24 non me lo farò sfuggire! ahahah
A presto <3

05/07/14, ore 17:54

Ciao,
come promesso, sono ancora qua per continuare a seguire la tua storia, un po' in ritardo, scusami ma non ho notato l'aggiornamento.
Che dire, mi è piaciuto parecchio il capitolo, insomma il voler inserire il suo passato è stata un'ottima idea.
Il finale mi ha sorpreso, non mi aspettavo che avresti inserito così Gelo, mi è piaciuto, ora sono curioso di vedere come farai il prossimo capitolo, continua così, brava come sempre!
Attenderò con ansia il tuo aggiornamento, a presto <3

04/07/14, ore 08:37

Ciao Jade!
Se il ritardo è dovuto al fatto che hai passato del tempo con le tue amiche, guarda, non hai nessun motivo per scusarti. Non si può mica solamente scrivere storie, no?
Chiusa la parentesi, passiamo alla recensione di questo bel capitolo.
Devo ammettere che l'idea di separare la 18 umana da quella androide era un po' bizzarra, ma ciò non significa che non sia stata efficace.
Certo che vedere come quella famiglia si sia smembrata così improvvisamente è stato parecchio triste... Certo che perdere la madre e il padre a causa di un gruppo di deficienti armati non è proprio il massimo della vita...
Sorvolando che cosa io avrei fatto a quegli squilibrati se avessero fatto ciò alla mia famiglia, andiamo avanti.
L'arrivo di Gelo, invece, è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ha approfittato del fatto che i gemelli erano in una situazione ostica per convincerli a venire con lui... Per poi trasformarli in dei cyborg! Insomma, la bastardaggine non ha limiti...
Insomma, il capitolo che hai scritto mi è davvero piaciuto. Ti sei proprio rifatta dall'ultima volta, lo devo riconoscere.
Bene, adesso non mi resta che aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo per sapere com'è finita la storia del piccolo Jirou (nella mia testa ho le idee chiare a riguardo, ma voglio qualcosa di "ufficiale", sai com'è).
Detto ciò, ci sentiamo nel prossimo capitolo!

23/06/14, ore 18:39

Ehi, Jade! Sei stata davvero veloce ad aggiornare!
Devo dire che in questo capitolo, le cose si fanno davvero drammatiche. Ma, d'altro canto, mi avevi già detto di non voler cambiare la storia originale, perciò bisognava aspettarsi una cosa simile. Forse non una situazione così critica, ma pur sempre qualcosa di ostico (povero piccolo Jirou...). Per non contare che anche la cyborg si sente male...! Madre che tragedia...! Dai, speriamo che l'operazione vada a buon fine (sono sicura che possa accadere), così almeno accorciamo le sofferenze di Crilin, di Marron e, soprattutto, di C18.
Ora che ho finito con il commento sulla trama (come di consuetudine), direi che posso passare ad una cosa che volevo dirti sin da quando ho iniziato a leggere questo capitolo: come fa la protagonista a narrare le vicende se si trova priva di sensi su un lettino da ospedale?
Lo so che questa trovata ti è tornata comoda per narrare la storia, ma, almeno a mio parere, è un errore non di poco conto. Mi spiace tantissimo dirtelo, davvero, ma è così.
Non dico che avresti dovuto tagliare completamente la scena, ma, ad esempio, farla raccontare da Crilin una volta che la cyborg aveva ripreso i sensi (avrebbe tolto i punti suspence, ma ci avrebbe guadagnato la coerenza logica): in questo modo avresti potuto tenere il POV di C18 ma narrare una situazione a cui lei non partecipava attivamente.
Per il resto, mi pare di non aver notato errori.
Ci tengo a dirti che questa critica non era mirata ad offenderti (ci mancherebbe altro): anzi, te l'ho fatta proprio perché so che puoi fare molto meglio e che riesci senza problemi a correggere i tuoi errori. Insomma, è da tempo che leggo e recensisco questa tua storia, quindi so di cosa sei capace.
Bene, poiché ho finito di rompere le scatole, ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo (come sempre)!