La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

09/09/14, ore 22:40

bello questo capitolo, complimenti, continua cosi, anche l'altra storia che stai scrivendo, è molto bella e spero che la contiuerai molto presto =)

05/09/14, ore 21:32

Ciaoo!
Il capitolo non è male, mi è piaciuto.
Troppo bella la parte in cui Bra tira la torta in faccia a Vegeta, se mi immagino la scena rotolo :')
Comunque, tornando seri...il nuovo personaggio Ayaka mi piace e sono sicuro che con i prossimi capitoli sarà caratterizzata sempre meglio.
Di errori non ne ho notati, quindi tutto ok.
Al prossimo capitolo dunque, bye ;)

05/09/14, ore 20:49

Ciao, Jade!
Come sempre, ho un giudizio positivo del tuo operato.
Le fotografie hanno sempre qualcosa di magico, a mio parere. Certo, ritraggono un misero istante della nostra vita, ma sembrano, allo stesso tempo, racchiudere una storia, una parte di noi che - probabilmente - è andata oramai perduta. Ed è proprio per questo motivo che ho trovato il capitolo davvero interessante, anche perché ci hai mostrato delle belle e, perché no, divertenti scenette di vita quotidiana.
(Penso che sia un po' strano detto da me, visto che odio a morte farmi fare le foto)
A parte questo, vorrei passare ad Ayaka, la figlia di Marron. Per ora non posso dire nulla; perciò aspetterò i prossimi capitoli per dare un giudizio su di lei. Farlo adesso, onestamente, mi sembra prematuro: non sono ancora riuscita a conoscerla bene... Però confido sul fatto che sarà una bambina graziosa, dai.
Per quanto riguarda la forma, tranquilla: non ho trovato nessun errore ;)
In generale, brava come sempre, e aspetto il prossimo capitolo.
Perciò alla prossima, Jade!

30/08/14, ore 20:49

Invece non è male, certo non è come gli altri capitoli che a parer mio erano decisamente più belli, ma non è male.
Ormai che la cyborg ha gli incubi non è più una novità, ma è riuscito bene, mi è piaciuto come hai concluso, semplice e bello.
Bel lavoro come sempre, continua così e se hai poche idee ti consiglio di prenderti una pausa, io preferirei aspettare per avere un capitolo bello anziché uno frettoloso e scritto male, ovviamente non è il caso di questo capitolo, parlavo in generale.
Complimenti e alla prossima!

30/08/14, ore 19:21

Ciao, Jade!
Non ti devi scusare per il tuo mancato aggiornamento. Capita di arrivare in ritardo, qualche volta.
Introduzioni a parte, passiamo alla recensione.
Capitolo piuttosto breve e leggero, devo dire. Ma è stato comunque un piacere leggerlo (come sempre).
E come poteva cominciare la nuova parte della storia se non con gli oramai celebri incubi della protagonista? Io mi immaginavo qualcosa di più "Slice of Life", ma è lo stesso. Anche perché, in parte, ho fatto giusto. E, visto che siamo in tema, ho trovato molto carino il momento tra i due coniugi.
Sì, in conclusione, posso dare un giudizio positivo anche di questo capitolo.

Mi scuso se questa recensione è molto più corta delle altre, ma la mia mente mi impone il seguente limite: "A capitolo corto corrisponde recensione corta" ^^" .
Ad ogni modo, spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto. Sono curiosa di sapere il seguito di questa bella fanfic!
Alla prossima, allora!

23/08/14, ore 20:55

Ciao Jade!
E con questo capitolo si conclude la terza parte della storia. Devo ammettere che hai scelto un finale piuttosto strano... Ma originale. Quindi brava: stavolta non sono riuscita a prevedere la tua mossa.
Effettivamente qui Marron è parecchio paranoica (forse non a livello Chichi, ma lo è comunque): però a me sembra un comportamento più che normale in una situazione simile.
La reazione di C18 nel sapere del fraintendimento tra i due mi ha strappato un sorriso, davvero. Io ce la vedevo sul punto di esplodere in un'occasione del genere... Non posso fare a meno di immaginare cosa sarebbe successo se avessi continuato a descrivere la scena.
Per quanto riguarda i ricordi della protagonista, non mi hai delusa (come le altre volte, insomma): infatti, mi sono piaciuti molto anche questi (anche perché nessuno ha mai descritto un C17 che esce con una ragazza, quindi hai guadagnato il doppio dei punti).
Detto questo, sono pronta a leggere la quarta e ultima parte della storia, in cui vedremo Marron e Trunks che hanno messo su famiglia e C18 e Crilin nonni. Sai che ti dico? Sono proprio curiosa di vedere cosa deciderai di fare a questo punto.
Perciò non posso fare altro che dirti che aspetto, come sempre, il prossimo capitolo.
A presto, allora!

23/08/14, ore 19:44

Ciaoo!
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto.
Marron non mi è sembrata affatto paranoica, ci mancherebbe, hai fatto un bel lavoro sia con lei che con Trunks.
Devo ammettere che sapere che la prossima parte sarà incentrata solo su di loro non mi fa gioire, insomma preferivo la classica 18/Crilin, ma sono sicuro che anche i prossimi capitoli saranno ottimi.
Complimenti, appena esce il prossimo capitolo sarò lieto come sempre di darti il mio giudizio.

14/08/14, ore 19:33

Eccomi qui!
Bellissimo anche questo capitolo, complimenti!
Davvero il prossimo sarà l'ultimo? Mi dispiace, ormai eri l'unica che mi faceva rimanere ancora su Efp, mi piace leggere le tue storie e spero di poterne leggere ancora altre dopo questa.
Come ho detto prima, appena ho un po' di tempo, leggerò anche la tua nuova storia!
Bel lavoro con questa long, ora non resta che aspettare l'ultimo capitolo per vedere come finirà, ancora i miei complimenti.
Alla prossima <3

14/08/14, ore 14:03

Ciao Jade!
Sono davvero felice di vedere che hai aggiornato. Ammetto che non mi aspettavo di poter leggere oggi il capitolo 31. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi!
A parte questo, passiamo alla recensione vera e propria.
Ho trovato questo capitolo un po' più lungo rispetto a quelli che stai scrivendo ultimamente, ma, nonostante ciò, l'ho trovato molto leggero e divertente.
Sapevo che prima o poi le due famiglie si sarebbero dovute incontrare... Ma non mi aspettavo una scenetta così carina! Per qualche secondo ho davvero pensato che il principe potesse prendere male la notizia... Ma poi, ricordandomi il titolo del capitolo, non ho più avuto dubbi sul fatto che sarebbe stato, per quanto possibile, felice del fidanzamento del figlio.
La reazione di Bulma era parecchio scontata, conoscendola (ce la vedo proprio mostrare a Marron il vestito da sposa)... Quindi non mi dilungherò su questo aspetto.
Passando alla sezione "Passato di C18", mi sono piaciuti molto anche questi due piccoli flashbacks.
Guarda, stavolta ho notato due errorini, perciò te li segnalo:
- Nella parte in cui la cyborg e Trunks parlavano, hai scritto: "rezione".
- Nell'ultimo paragrafo hai scritto "Né Bra che Marron". Quel "che" stona parecchio nella frase, perciò ti consiglio di sostituirlo con un altro "né". "Né Bra né Marron" suona meglio di "Né Bra che Marron", che dici?
Parlando della storia in generale, questo è il penultimo capitolo della terza parte? Wow, il tempo passa in fretta! Quindi fra un po' riusciremo a leggere la quarta e ultima parte? Ottimo, sono curiosa di vedere come deciderai di costruirla. Ma prima è meglio pensare a come concluderai la terza ^^.
Davvero hai cominciato una nuova longfic ambientata nel futuro? Appena trovo tempo, comincio a leggerla (lo stesso vale per la tua raccolta: non me ne sono affatto dimenticata), promesso!
Con questo direi di chiudere qui. Ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo!

11/08/14, ore 14:40

Ehilà!
Non ho parole, seriamente questo capitolo mi ha commosso. Ottimo lavoro davvero, mi è piaciuto molto di più dei precedenti!
Forse un po' meno azzeccata la parte in cui C-18 fa la madre che rompe, se così si può dire, insomma non ce la vedo molto... comunque va bene così!
Di errori non ne ho notati, ormai che te lo dico a fare, scrivi alla perfezione u.u
Come sempre, spero che il prossimo capitolo arriverà presto, bel lavoro!
A presto :3

11/08/14, ore 08:57

Eccomi qui!
Oh, bene: un capitolo che ci ha finalmente mostrato cosa Marron pensi riguardo la morte del fratellino Jirou. Sai, ero parecchio curiosa di scoprirlo, perciò vedere che hai risposto alla mia domanda mi ha fatto davvero piacere.
Certo, dispiacersi per una cosa simile è normalissimo: ricordo infatti che lei non vedeva l'ora di giocare con lui... Purtroppo per lei, però, tutto ciò non è stato possibile. E questo la deve aver resa parecchio triste.
Molto bella la frase finale del capitolo, quella in cui C18 sostiene che Bra e Pan non le faranno sentire mai più la mancanza del fratello defunto. Beh, dai, per fortuna ci sono loro a consolare la ragazza...
Per quanto riguarda il flashback della cyborg, l'ho trovato sì carino, ma allo stesso tempo triste: già allontanarsi da un amico/a non è una bella cosa, figuriamoci come ci si sente quando il tuo amico viene allontanato da te perché ha trovato i genitori che tu non hai ancora ricevuto. Comprendo benissimo l'atteggiamento della ragazza: tristezza e frustrazione non sono emozioni che un bimbo dovrebbe provare, e conoscendo la natura egocentrica di quelli della sua età, ovviamente una persona simile verrà fuori con delle frasi del tipo "Perché succede tutto a me?" e con l'offendere coloro che la infastidiscono.
Vabbe', dai. Per oggi concludo qui.
In sostanza, buon capitolo, e continuerò, come sempre, a seguirti.
Bye e alla prossima!
-Alima
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 09:00 am)

06/08/14, ore 15:52

Ciao :3
Ehm, il capitolo mi è piaciuto, anche se devo ammettere, che i capitoli precedenti erano più belli.
Comunque, non ho notato errori e sono contento di come sta proseguendo la storia, spero di veder presto un continuo.
Ehm, nelle ultime recensione, non mi hai lasciato risposta, magari non le hai viste o non so, insomma tanto per fartelo notare.
Ottimo lavoro, complimenti!
A presto ;)

05/08/14, ore 19:27

Oh, stavolta ci hai regalato un capitolo più lungo! Che bello!
Cosa posso dire se non che mi è piaciuto molto? Nient'altro, ma vorrei - come sempre - approfondire la questione.
C17 non è stato proprio gentilissimo con la nipote... Ma se la sua scelta è di non far parte della famiglia della sorella, nessuno gli potrà mai far cambiare idea. E' solo che mi è un po' dispiaciuto per Marron... Non è per nulla piacevole essere rifiutati da un proprio parente. D'altronde, C18 la aveva avvertita, quindi... Colpa sua. Sai come si dice: "La curiosità uccide".
Mi ha colpito parecchio anche l'ultimo flashback del capitolo, in particolare la frase: «Il dolore cambia le persone. La mamma me lo diceva sempre.» Era forse un indizio del perché il gemello della protagonista non vuole far parte della famiglia di quest'ultima? Chissà...
A parte questo, posso chiederti una cosa? Nel capitolo c'è scritto che C18 sa usare il teletrasporto. Ora, non guardo Dragon Ball da secoli, perciò posso anche essere sul punto di dire una cavolata: non mi sembrava che la cyborg sapesse usarlo... No (se ho sbagliato, comprendimi: l'ultima volta che avevo guardato Dragon Ball avevo dieci anni)?
Comunque, non è un errore grave: ci sono tante di quelle incongruenze in quel manga che a volte ci si dimentica cosa sa fare un determinato personaggio...

In conclusione: brava come sempre, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto, allora!
-Alima
PS: Ah, hai fatto pure la raccolta? Allora un giorno di questi vado a darle un'occhiata (e recensirla, sempre che non ti dispiaccia avermi tra i piedi. Dico così perché a volte mi sembra di rompere... ^^").
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 07:32 pm)

01/08/14, ore 07:48

Ciao! Innanzituttoooo...scusa! Seguo la tua storia già da un po', ma pensavo di aver lasciato già almeno uno o due commenti, per cui quando ho scoperto che non avevo lasciato in realtà nessun commento...non sapevo cosa dire xD
Arrivo di ritorno da una piccola assenza e mi ritrovo circa... Sei? Sette capitoli in più? Complimenti xD
Allora, riassumo in brevi parole ciò che ho pensato del tuo racconto.
Trovo che sia una storia molto bella, interessante e coinvolgente.
Di errori (se ce ne sono) sono davvero pochi e non so che dire.
Parlando dell'ultimo capitolo, ci hai lasciato a dir poco col fiato sospeso!
Ora non vedo l'ora in cui metterai anche l'incontro di C17 con Marron.
Cioè, non è giusto così, significa voler torturare i lettori ahaha xD

-Tallulah

30/07/14, ore 20:12

Eccomi qui (e ti confesso che un aggiornamento così veloce non me lo aspettavo)!
Oh, bene! Un altro capitolo incentrato sui nostri gemelli.
Sapevo che prima o poi i due si incontravano di nuovo, quindi nulla da dire a riguardo.
Perfetto: C17 si è deciso a conoscere Marron. Sono felice per questo, in quanto temevo davvero che volesse fare il distaccato come al solito.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà la storia. Insomma, di capitoli sull'incontro tra il cyborg e la sua nipotina se ne vedono ben pochi.
Sui flashbacks della protagonista, non ho nient'altro da dire oltre a ciò che ho dichiarato le volte scorse. Altrimenti rischio di annoiarti se continuo a dire le stesse cose.
E, a proposito dei sogni: immaginavo che non fossero in ordine cronologico: mi ricordo, infatti, che avevi messo la parte in cui Gelo teneva prigionieri i gemelli prima che i genitori morissero. Quindi sono andata ad intuito, tutto qui.
Anche questo capitolo è parecchio corto, ma, in generale, mi è piaciuto tanto quanto gli altri.
Aspetto il tuo aggiornamento, come sempre.
Saluti,
-Alima
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 08:13 pm)