La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

27/04/14, ore 22:07

Ciao <3
Oggi sono un po' arrabbiato ma quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono detto "Al diavolo, corro a leggere il capitolo." e così ho fatto, non so nemmeno da dove cominciare... il capitolo in cui hai descritto gli allenamenti di Marron accennati in quello precedente non mi è dispiaciuto, ma se devo essere sincero non mi ha trasmesso molto, almeno non all'inizio.
Verso la fine, invece mi è piaciuto di più, i sentimenti di C-18 e la sua attenzione verso la figlia, niente male.
Di errori non ne ho notati affatto, sarei contento se nei prossimi capitoli inserirai in qualche modo C-17, ma ovviamente sempre se questo non renderà la storia banale, altrimenti sarebbe meglio di no, dopotutto per ora da quel che ho capito è solo una cosa che piacerebbe a me, tu non ne sei molto convinta.
Okay, ho finito di rompere, ottimo lavoro, come sempre!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto <3

23/04/14, ore 20:10

Ehilà!
Come al solito, mi sono accorto in ritardo del tuo aggiornamento, ho trovato solo ora il momento di leggere il capitolo.
Innanzitutto, passo a dirti che le mie vacanze non sono poi state tanto male, tra dormire e uscire, tutto bene, spero anche per te. Passando alla storia, mi è piaciuto come hai descritto i personaggi, il cambiamento di C-18 lo apprezzo, quindi per me, stai facendo un buon lavoro.
Ho notato un paio di errori di distrazione, ti consiglio di ricontrollare il testo, ad esempio in una frase, hai scritto cosprite anziché coprite, piccolo errore che può capitare a tutti, comunque, nonostante quei piccoli errori, il capitolo è davvero bello e scritto bene.
Spero che i prossimi saranno uguali, lo attendo con ansia, a presto cara <3

22/04/14, ore 21:26

Ciao, Jade Tisdale!
Hai aggiornato pure prima del previsto! Brava!
Ad ogni modo, passiamo alla recensione.
Ho notato che questo capitolo era più lungo del solito, ma non importa... lungo o corto che fosse, era comunque carino, dai.
Si sta accentuando sempre più il cambiamento nel comportamento della protagonista, la quale sta diventando sempre più materna e paziente e meno fredda e, se vogliamo, scorbutica (almeno con la sua famiglia, perché con Muten e non solo dimostra ancora le ultime caratteristiche da me citate).
Sarà un bene? Speriamo...
Per concludere, spero che tu abbia passato delle buone vacanze e che tu possa aggiornare presto!

15/04/14, ore 17:36

Ciao ;)
Oggi sono proprio distrutto, eppure ho trovato il tempo di leggere questo nuovo capitolo.
Devo dire che non è niente male come inizio per la seconda parte, sono sicuro che farai un buon lavoro anche con i prossimi capitoli, non importa quanto ci metterai ad aggiornare, dopotutto ora siamo in vacanza!
E prima che me ne dimentichi, auguri di Buona Pasqua anche a te :)
Dunque, il capitolo mi è piaciuto, ma se devo essere sincero, non come gli altri, ma siccome è solo l'inizio della prima parte va più che bene.
Di errori non ne ho notati, ma volevo solo farti notare una cosa, spero di non sembrare troppo pignolo, durante la trasformazione in Super Saiyan, gli occhi non sono azzurri ma verdi, ovviamente non è un errore, ma ci tenevo a precisare questa cosa.
Dunque, ancora una volta, tutti i miei complimenti, sono ansioso di leggere il prossimo capitolo, a presto :3

15/04/14, ore 14:12

Comincio con il dire che l'idea di introdurre la seconda parte della tua fanfiction con il quinto compleanno di Marron non era banale, anzi... se ti devo dire la verità, mi è davvero piaciuta.
La parte in cui la piccola provava compassione per Goten e Trunks perché erano in punizione era davvero tenera.
Inoltre, ho notato un bel cambiamento nel comportamento di C18, in quanto la vedo molto più paziente e tollerante di prima, nonostante, però, non abbia ancora perso la forza d'animo e la freddezza che la caratterizzano. Ma, ovviamente, va benissimo così!
Concludo con il dire che, anche se farai ritardo nel pubblicare il prossimo capitolo, io seguirò comunque la tua storia. Sono proprio curiosa di vedere come deciderai di portare avanti la vicenda!
Buona Pasqua anche a te, e spero che tu possa passare delle buone vacanze (nonostante qualcuno si ostini sempre a farci lavorare anche durante le pause)!
-Alima
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 01:37 pm)

06/04/14, ore 21:34

Ciao ^^
Dunque, oggi sono davvero stanco in quanto sono appena tornato dal Romics, ma ho deciso comunque di leggere questo capitolo.
Davvero bello, mi piace come hai deciso di concludere la prima parte della storia, azzeccato inserire C-17, anche se devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo il loro addio. Però, è molto coerente con la storia principale, in quanto nell'anime C-17 non si vede più accanto alla sorella, quindi va bene così :)
Hai fatto un buon lavoro, tutti i capitoli mi sono piaciuti, sono sicuro che anche con la seconda parte farai un bel lavoro, anzi sono ansioso di leggerla, spero che non mi farai attendere troppo.
Il tutto come al solito è fatto alla grande, quindi ancora una volta, complimenti.
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, alla prossima! <3

06/04/14, ore 15:05

Ciao, Jade Tisdale!
E finalmente arriviamo alla fine della prima parte della storia!
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, devo dire che mi ha fatto piacere leggerlo.
C17 ha fatto la sua comparsa, e, stavolta, non in qualche sogno/incubo della sorella, mentre quest'ultima si è finalmente sposata con Krilin. Che bella cosa!
Oltre a ciò, hai anche inserito la nascita di Marron (a proposito: bella l'idea dell'ispirazione): sai, mi aspettavo qualcosa del genere...
Comunque... Voglio proprio vedere come andrà a svilupparsi la storia nella seconda parte...!

01/04/14, ore 19:11

Ciao, scusami se recensisco solo oggi, ma non avevo proprio visto il nuovo capitolo.
Dunque, poco fa ho letto il capitolo e come gli altri anche questo mi è piaciuto molto, non importa quando tempo ci metti ad aggiornare se poi riesci a scrivere dei capitoli così belli!
I personaggi sono come sempre perfettamente IC e mi fa piacere che finalmente ti sia passato il dubbio dell'IC di C-18, te l'avevo detto che la stavi descrivendo bene ;)
Mi fa piacere che tu abbia inserito di nuovo Vegeta, spero di non dover aspettare troppo, prima di poter leggere un capitolo in cui inserirai C-17.
Non ho notato errori, spero di non esser stato troppo distratto (Sai che novità), quindi per me è tutto ok, di nuovo, tutti i miei complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto! ^^

30/03/14, ore 16:06

Eccomi qui a recensire questo capitolo, che, ovviamente, è tanto bello quanto gli altri.
Qui vediamo C18 alle prese con i "piccoli" disturbi che la gravidanza crea... Certo che per una ragazza come lei non dev'essere proprio il massimo contrarre questi sintomi...
Non dico la mia su questo argomento...
Comunque, le comparse di Vegeta ti vengono sempre bene, mentre, per quanto riguarda Muten... ti dico solo che, fino ad ora, hai reso benissimo il suo atteggiamento a dir poco fastidioso. Non so, l'ho sempre odiato quel personaggio...
Vabbè...
Per concludere, gli incubi della cyborg non riescono a darle tregua nemmeno durante la gravidanza? Santo cielo... Come se non avesse altro a cui pensare...!
Ok... direi che può bastare.

24/03/14, ore 20:08

Ciao Jade!
Comincio ad essere ripetitivo, ma anche questo capitolo l'ho trovato stupendo!
Posso capire all'inizio le tue intenzioni fossero quello di rendere i personaggi IC, ma ti assicuro che anche così sono perfetti, anzi forse anche meglio.
La storia ormai ha preso forma e incuriosisce sempre di più, difatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sei stata brava come sempre, scusa se non mi dilungo molto, ma ormai dico sempre le cose.
Tutti i miei complimenti, spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile :)
A presto :3

24/03/14, ore 17:43

Inizio con il dire che questo capitolo, come tutti gli altri, mi è veramente piaciuto.
La nostra C18 ha finalmente scoperto di essere incinta... Certo che Bulma poteva dirglielo prima!
Io penso che se lo avesse fatto a me... guarda, lasciamo perdere.
Comunque, passando a Krilin... la sua sensibilità e la sua gentilezza mi colpiscono un'altra volta (non sono una sua grande fan, ma apprezzo il suo atteggiamento nei confronti di C18).
Come sempre, io aspetterò con ansia il prossimo capitolo...

20/03/14, ore 20:09

Ciao :)
Ed eccomi di nuovo qui, stavo guardando un po' la home ed ecco che mi accorgo del tuo aggiornamento, come potevo non leggere?
Questo capitolo, come gli altri mi è piaciuto molto, e sono felice che hai deciso di inserire Vegeta, che insieme ai due gemelli, è tra i miei personaggi preferiti!
Per me sei riuscito a descriverlo abbastanza bene, sono d'accordo con te, il suo carattere è simile a quello della cyborg, ma devo dire che lui è decisamente più orgoglioso.
Ho notato qualche errore di distrazione qua e là, posso capirti, capita anche a me. Ti consiglio di dare un'occhiata al testo, non è nulla di grave.
Dopo questo, ancora tutti i miei complimenti, bravissima anche con questo capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto <3

20/03/14, ore 19:01

Ciao, Jade Tisdale!
Dopo circa sei capitoli, sono tornata a recensire questa storia.
Comunque...
L'idea della festa per il piccolo Goten mi è davvero piaciuta, anche perché la nostra protagonista ha avuto modo di incontrare tutti gli amici di Krilin (la mia fedeltà alla lingua giapponese non ha limiti...), anche se non si è trovata poi così bene a ricevere tutte quelle attenzioni (anche io avrei reagito alla sua stessa maniera in una situazione simile)...
E la scena in cui C18 cullava Goten tra le sue braccia, anche se breve, era molto tenera, a mio parere.
Per quanto riguarda la resa di Vegeta... Stai tranquilla, a mio parere lo hai reso molto bene (e te lo dice una fan del personaggio)!
Per concludere (in quanto non ti voglio annoiare con una recensione troppo lunga), spero che il prossimo capitolo arrivi presto...!
Un saluto,

18/03/14, ore 13:45

Ciao :3
E rieccomi qui, stamattina ho deciso di prendermi una pausa dalla scuola e così ho deciso di leggere il nuovo capitolo ^^
Mi è piaciuto davvero molto, come gli altri del resto.
Per me il capitolo è lungo quanto basta e poi alla fine l'importante è il contenuto e questo c'è.
Hai descritto tutti i personaggi alla perfezione, Muten mi ha fatto rabbia qui... Però alla fine si è tutto risolto ed è questo che conta.
Anche se non è in programma, spero che inserirai di nuovo C-17 nei prossimi capitoli, mi piace come personaggio ^^
Guarda io come te ho lo stesso problema, anche se rileggo più volte una cosa, mi sfuggono le cose, quindi io di errori non ne ho notati, anzi mi è sembrato tutto perfetto.
Mi sto rendendo conto che ormai è un mese che non sono più attivo qui, ma comunque distaccarmi un po' da Efp, mi fa apprezzare di più le storie, forse avevo solo bisogno di una pausa...
Ecco il mio solito commento che non c'entra nulla ahahah
Comunque, complimenti, ad ogni capitolo diventi sempre più brava, hai tutta la mia stima, anzi ho deciso di inserirti tra i miei autori preferiti :3
Ci sentiamo al prossimo capitolo, a presto!

09/03/14, ore 11:36

Ciao :)
Ed eccomi qui, ok che non ho più voglia di scrivere, ma visto che ieri avevo notato che avevi aggiornato la storia, oggi ho pensato di leggere il nuovo capitolo ^^
Mi è piaciuto davvero molto, e finalmente hai inserito anche C-17, solo in un sogno, ma comunque hai fatto sempre un ottimo lavoro.
La parte che gli hai voluto dare mi sembra azzeccata, ha cercato di fare il fratello maggiore e di dare consigli, mi è piaciuto, così come la sorella e il nano.
Ho notato un paio di errori di distrazione, ti consiglio di rileggere la storia, errori di poco conto ovviamente, ma ho pensato di avvertirti, così eventualmente correggi ^^
Purtroppo questa coppia all'interno di questo Fandom non è molto apprezzata, me ne sono accorto quando scrivevo su di loro, ovviamente non è questo il motivo per cui ho smesso, appena avrò altre idee valide scriverò altre storie anch'io, solo che per me è un vero dispiacere vedere quanto sia sottovalutata questa coppia, forse è per questo che è la mia preferita.
Comunque, anche se di un giorno in ritardo, auguri per la giornata delle ragazze/donne e tutti i miei complimenti per questo bellissimo capitolo, bravissima, continua così ^^
A presto <3