La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

21/06/14, ore 16:05

Ciaoo :3
Allora, innanzitutto sono contento che tu abbia aggiornato e nonostante il capitolo corto mi è piaciuto, come gli altri. Il sogno di Marron su Bu "buono" è tenero, ora sembrerò strano, ma a me è parso piuttosto tenero, ottima idea.
Mi è piaciuto anche il nome che hai deciso di dare a questo secondo figlio, solo una cosa, perché? Insomma mi chiedevo se il nome avesse un significato o se l'avessi scelto solo perché ti piaceva :)
Il finale va bene ma ora mi hai incuriosito, voglio il prossimo capitolo! ahahaha, ovviamente scherzo, aspetterò con calma e ansia il prossimo aggiornamento, bye! :3

21/06/14, ore 09:41

Eccomi qui, Jade!
No, dai... niente recensione negativa! Lo sai che, almeno da me, riceverai sempre bandierine verdi (ce ne vuole prima di farmela mettere o azzurra o rossa)...
Non importa. Passiamo alla recensione, altrimenti non termino più.
Per essere stato scritto alle undici di sera (no: adesso spiegami come hai fatto), il capitolo è fatto bene, come al solito. Se ti posso dire la mia, ho trovato la narrazione un po' troppo spedita nella parte in cui Marron ha smesso di fare incubi. Ma nulla di grave: tanto, non era la parte "clou" del capitolo...
E, a proposito della piccola... Sono sempre più teneri i momenti Marron-Trunks (ma tengo a precisare di non essere fan della coppia *Io, in teoria, non sarei fan di nessuna coppia esistente e non esistente in questo mondo, ma dettagli* )!
Parlando di punti clou, poi, C18 si trova nuovamente a sopportare i dolori della gravidanza... Stavolta, però, nascondendoli al marito. Un gesto carino da parte sua, non lo si può negare, ma... E' triste vederla così.
Beh, ho qualche idea su come andrà a finire quella povera creatura (Jirou mi suona tanto come un nome da guerriero, non so... Ma mi piace!), ma sono comunque curiosa di vedere come tu porterai avanti la storia.
Ti faccio notare solo una cosa:
"Avevo spesso nausee e mal di testa molto frequenti e spesso mi sentivo debole."
Primo: hai ripetuto due volte la parola "spesso"; Secondo: se dici che aveva spesso mal di testa, non è necessario dire che questi ultimi erano molto frequenti.
Con questo ho concluso, e... Al prossimo capitolo!
-Alima
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 09:44 am)

14/06/14, ore 11:18

Ciao! :D
Il capitolo è un po' corto rispetto agli altri, ma mi è piaciuto molto e devo dire che la seconda gravidanza è stata inaspettata, ci sono rimasto, non me l'aspettavo proprio! Ora sono proprio curioso di sapere come andrà avanti, comunque se vuoi un consiglio, ora che sei alla seconda parte della storia, potresti anche cambiare un po' rispetto alla trama originale, insomma magari potrebbe venire fuori qualcosa di ancora più bello, non fraintendermi, è bello anche così :3
Il discorso finale è stato troppo tenero, dannazione.
Ok, fine, come al solito sei stata bravissima, sono sempre più curioso di sapere come andrà avanti e purtroppo a differenza tua, io sono ancora a "scuola", mio dio. Finisco questa settimana, così potrò dedicarmi anch'io alla mia storia, comunque questo ovviamente non ha nulla a che vedere con la tua storia, quindi chiudo qui.
Ancora tutti i miei complimenti, alla prossima!
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 01:01 pm)

13/06/14, ore 11:22

Eccomi qui, Jade!
Stavolta ti meriteresti un premio... Sei riuscita a sorprendermi con un bel colpo di scena! Sul serio... Davvero non me l'aspettavo che C18 potesse essere nuovamente incinta (anche se penso di sapere che cosa la dea bendata abbia in serbo per lui... Io mi sono basata sulle tue parole, poi non so).
E poi... Crilin che riesce a convincere la protagonista a portare avanti la gravidanza... Caspita, quel giorno era in forma!
Devo dire che il capitolo era più corto rispetto ai precedenti, ma, cara mia, è quasi estate, perciò è quasi impossibile (per me, poi non so se il discorso vale anche per te) scrivere per più di una decina di minuti filati. Quello che intendo dire è che, come hai giustamente detto tu, è meglio qualcosa di corto ma scritto bene piuttosto che qualcosa di lungo ma svolto male.
Insomma, per farla breve, stai tranquilla che il capitolo è venuto bene (e non ti sono sfuggiti errori)!

Ad ogni modo, le mie vacanze, per ora, stanno andando bene, soprattutto perché gli unici compiti che mi hanno dato riguardano, oltre che alcuni esercizi di matematica, la lettura di un paio di libri. Niente versioni, niente valanga di esercizi... Stavo pensando: certo che il liceo è meglio del ginnasio (a parte per il carico di lavoro)!
Sono contenta che non ti abbiano riempita di roba da fare: diamine, è estate, ci si deve divertire, dormire e quant'altro (tipo giocare ai Pokémon come la sottoscritta, ma dettagli).
A parte questo che non c'entra nulla con la storia, ti saluto e... Buon proseguimento!
-Alima
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 11:25 am)

07/06/14, ore 14:21

Ciao :3
Innanzitutto ti chiedo scusa, ho avuto molto da fare e non ho proprio notato il tuo aggiornamento. Purtroppo sono impegnato col lavoro e mi restano ancora due settimane...Comunque passando alla storia, che dire come al solito il capitolo mi è piaciuto e se devo essere sincero verso la fine mi stavo commuovendo, davvero ben scritto.
Il fatto che hai raccolto più eventi in un solo capitolo non è affatto banale, anzi!
Di errori non ne ho notati e ora che sono "sveglio", ho controllato bene ahaha, ottimo lavoro.
Guarda d'estate siamo tutti in vacanza, ma come al solito prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare questa storia, se riuscirai a scrivere altri capitoli del genere, aspetterò volentieri.
A presto <3

05/06/14, ore 14:15

Partiamo dal fatto che il capitolo non è affatto banale... anzi! L'ho trovato molto in stile drama (non che la cosa mi dispiaccia), e, come sempre, interessante e ben presentato.
Beh, dai, per fortuna C18 e Crilin hanno attenuato le loro precedenti "divergenze"... E devo dire che confrontarsi era davvero la loro unica possibilità di riconciliarsi (ad essere sincera, confrontarsi è sempre la maniera migliore di uscire da un litigio).
Ad ogni modo, sono proprio curiosa di sapere come deciderai di concludere questa seconda parte della storia... Beh, ho già qualche vaga idea in testa, ma... sai com'è, non mi va di dirle.
Io ti credo sulla parola se hai detto di aver riletto il capitolo, ma ti sono sfuggiti due errorini. Il primo è questo: "[...] anche se solo per un'istante" . Sai cosa fare, quindi non dico nulla (anche perché sono sicurissima che è stata solamente distrazione, niente di più). Il secondo, invece, è: "Provai strana sensazione alle guance". Ti sei dimenticata (sempre per distrazione, ma capita a tutti) di mettere "una" prima della parola "strana", niente di grave.
A parte questi due piccoli errorini (che ho voluto segnalarti per correttezza, non per fare la pignola o per vantarmi), il tuo stile è più che buono e non hai nulla di cui preoccuparti.
Quindi... che dire? Brava come sempre, e non importa per il ritardo con cui hai pubblicato il capitolo (perché c'è gente che ne fa di peggiori): io dico sempre che è meglio fare le cose con calma e bene piuttosto che di fretta e male.
Ti saluto e... a presto!
-Alima
PS: D'accordo, tu sei la seconda persona che scrive dodicimila storie in una volta (la prima è una mia compagna di classe, ma dettagli). Sul serio, come diavolo fai? Io ne scrivo a malapena una alla volta...

27/05/14, ore 21:57

Ciao :3
Non male come capitolo, verso la fine è decisamente commovente come cosa e sono già commosso di mio per altre cose, quindi leggere questo capitolo mi ha soddisfatto.
Insomma, di nuovo i miei complimenti, come al solito hai trattato i personaggi alla grande, forse solo un po' Goku, insomma mi è sembrato un po' saggio per essere lui, sai com'è... ahahah
Tanto per fare ironia, risponderò alla tua domanda retorica...si, si può eccome, se mi mettessi a raccontare quante cose mi sfuggono e che magari convinto di aver fatto, ti metteresti a ridere fino a domani :/
Allora, a parte questa piccola parentesi, forse fuori luogo (?), ancora i miei complimenti, spero che aggiornerai presto, per quanto riguarda me, non credo, ho parecchio da fare, infatti sono riuscito a malapena a leggere questo capitolo :3

26/05/14, ore 19:31

Ciao, Jade!
Beata te che ti senti ispirata... Magari venisse anche a me l'ispirazione... O meglio, magari avessi il tempo di farmela venire...
A parte questo momento di pseudo-disperazione, passiamo alla recensione di questo capitolo, che, sicuramente, t'interesserà di più dei momenti "no" della mia vita.
Allora... Ammetto che l'ispirazione ti è servita davvero tanto, perché questo capitolo è proprio bello.
Crilin non l'ha proprio presa con filosofia come pensavo, eh? Quando ho visto la motivazione riportata da Goku, ovvero che aveva paura che, una volta morto, la moglie si sarebbe dimenticata di lui e avrebbe di conseguenza creato con un altro uomo una nuova famiglia, ho detto: "Sì. è Crilin" (e, a proposito: davvero realistica la storia dello sguardo perso nel vuoto, tipico di chi è pensieroso, ansioso e simili. Già lo vedevo in quello stato!)
Beh, vista così, direi che si è solamente fatto prendere dall'ansia, tutto qui. Comprensibile. Ciò che io gli avrei detto fossi stata al posto di Goku è questo: perché non ti fidi di tua moglie?
Dico così perché la gente, qualche volta, si fa prendere dalla paura di perdere il partner, quindi da una forma, anche se lieve di gelosia. Ma quello a cui non pensano è che una relazione, in questo caso, tra un uomo e una donna, è fatta anche (anzi, soprattutto) di fiducia. Quindi, se uno dei due non si fida dell'altro/a, non ha alcun senso continuare a stare insieme a questa persona. Se non si ripone fiducia nel proprio partner, non vale la pena di starci. Non so se mi spiego.
A parte questo discorso, che non c'entra quasi nulla con tutto ciò, il dialogo tra C18 e Goku è stato di mio gradimento.
Sono davvero curiosa di sapere se Crilin si riprenderà dal trauma subito, o se si lascerà andare al suo destino avverso.
Insomma, aspetto il prossimo capitolo, in poche parole!
Quindi, che dire... alla prossima!
-Alima
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 07:35 pm)

21/05/14, ore 15:54

Ciao :D
Umh, mi sono accorto solo ora del tuo aggiornamento, sono pieno di impegni ultimamente.
Mi dispiace che per mancanza di idee hai scritto un capitolo più corto, ma comunque mi è piaciuto e devo dire che la rivelazione fatta così, non è male.
Insomma, invece che girarci intorno, ha preferito dirlo e basta, poverino lui...
Sono proprio curioso di sapere come continuerà la storia e posso dirti che anche con questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro, non ho notato nessun errore, quindi per me è tutto ok.
Bravissima come sempre, a presto <3

20/05/14, ore 14:41

Ciao Jade!
Non mi aspettavo un tuo aggiornamento, sai? Non che mi dispiaccia, anzi! Lo sai benissimo che per me è un piacere leggere questa storia!
A parte questo, passiamo alla recensione, altrimenti non termino più...
Vedo che siamo ritornati, diciamo così, "al punto di partenza", nel senso che la situazione è nuovamente divenuta ostica, se così la si può definire.
Comprendo la protagonista: è normale (normalissimo, oserei dire) che abbia trovato difficile rivelare al marito il fatto che è immortale, soprattutto perché ritiene che ciò la possa nuovamente portare alla solitudine. Insomma, è appena riuscita a costruirsi una famiglia e a ritrovare il suo "lato umano", e non credo proprio che tenga a rinunciare a tutto ciò.
Però - c'è sempre un però - io penso che Crilin se lo sarebbe potuto immaginare. Quando mai un cyborg è mortale?
E, a proposito del nostro amico (ex) pelato, sono davvero curiosa di sapere come l'ha presa.
E C18... cosa deciderà di fare? Si farà coraggio e tornerà dal marito, o continuerà a fuggire inutilmente?
Chissà...
Fatto sta che devo assolutamente leggere il capitolo successivo per saperne di più.
Davvero non hai più nulla da fare? Che fortuna... Io sono ancora piena fino al collo, se non fin sopra alla testa (il liceo classico è una buona, ottima scuola, ma uccide letteralmente ogni possibilità di avere un po' di tempo libero, ahimè)...
Meglio concludere qui, prima che vada fuori tema.

12/05/14, ore 21:24

Ciao ;)
Oggi sinceramente sono di pessimo umore, le cose continuano ad andarmi storte e vedere il tuo aggiornamento mi ha leggermente tirato su.
Smettendo di parlare di me e di cose che sicuramente non importeranno a te, passiamo alla storia...
Dunque, il capitolo mi è piaciuto parecchio e sono contento che tu abbia deciso di dare un nome anche a C-18, o meglio di rivelare il nome che aveva quando era umana, mi piace, anche se come per il fratello, preferisco quello da cyborg.
Questa volta non ho proprio nulla da dire, non ho notato nessun errore, quindi sei stata attenta e il che mi rende felice, io purtroppo invece mentre scrivo continuo a fare errori di distrazione :/
Non preoccuparti del tempo che ci metti ad aggiornare, ora siamo a Maggio, l'ultimo mese di scuola, sei più che giustificata, e poi meglio aspettare che un capitolo scritto di fretta che non sa di nulla (Non so se mi capisci...).
Ok, non ho altro da aggiungere, complimenti come sempre, alla prossima! <3

12/05/14, ore 20:08

Ehi, Jade! Sono davvero felice di vedere che hai aggiornato!
Che dire? E' valsa davvero la pena di aspettare, perché hai scritto proprio un bel capitolo.
E' interessante vedere la tua versione del passato di C17 e C18, che, peraltro, mi sembra molto plausibile. Non capisco perché Toriyama non abbia deciso di approfondire gli ultimi momenti da umani dei cyborg piuttosto che fare quei film tutto fumo e niente arrosto (cavolo, mai una volta che sono rimasta soddisfatta di aver visto un film di Dragon Ball!)...
A parte le mie sclerate post-studio (?), l'incontro tra i due gemelli mi è davvero piaciuto.
Sarò solamente io, ma ritengo che C17 potrebbe anche conoscere la famiglia di sua sorella... Lo so che non vuole "disturbarla" (che poi io penso che a lei farebbe molto piacere averlo insieme a Crilin e Marron), ma potrebbe fare un piccolo sforzo.
C18 non ha ancora detto a Crilin di essere immortale? Oh, beh, se avrà intenzione di dirglielo prossimamente, sono proprio curiosa di vedere la sua reazione. Ma, conoscendo il suo cuore puro, penso che non la prenderà male...
Per quanto riguarda il nome che hai attribuito a C18, ovvero Harumi, beh, devo dire che è carino anche questo! Hai un buon gusto per i nomi, bisogna ammetterlo (oppure io e te abbiamo gli stessi gusti, non lo so)!
Hai fatto bene a specificare il fatto che, come Masaru, te lo sei inventato... Una volta era successo un disastro con delle attribuzioni di nomi a personaggi che "ne hanno già uno"... Meglio non parlarne, perché riguardava il mio personaggio preferito in assoluto, ovvero Bakura di Yu Gi Oh. Probabilmente non lo conosci, ma ho voluto citare comunque questo fatto.
Detto ciò ho concluso. Che dire, bravissima come sempre, e spero che la scuola non ti tenga troppo impegnata (qui hai una che ti capisce fin troppo).

01/05/14, ore 13:49

Ciao ^^
Ed eccomi qui a recensire il nuovo capitolo della tua storia.
Appena letto e posso dire che mi è piaciuto abbastanza, mi ha sorpreso come hai trattato la cyborg, non pensavo che dopo tutto quel tempo potesse tornare ad avere i suoi incubi, ma mi è piaciuta come idea.
In questo capitolo a quanto vedo, hai deciso di dare un nome a C-17, sinceramente non mi piace molto anche perché non so se abbia un significato, ma comunque questa è solo una cosa mia.
Mi è piaciuto il discorso tra lei e Vegeta e l'ho trovato tutt'altro che banale, anzi le sue frecciatine erano descritte bene, Vegeta sa come provocare... ahahah
Ho notato un paio di errori nel testo, ad esempio alla fine hai scritto "Verso" anziché "Vero" inteso alla frase "È il vero nome di mio fratello" ne avevo notati anche altri, ma comunque cose di poco conto, posso suggerirti di dare una piccola occhiata al testo.
Ok, ho finito, come sempre spero di non esser stato noioso, se ti dico le cose è per farti migliorare e comunque sei già molto brava di tuo, complimenti, spero che la storia continui così!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto <3
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 01:50 pm)

01/05/14, ore 08:09

Ciao, Jade!
Wow, sono davvero sorpresa... sei riuscita ad aggiornare molto presto, peraltro con un capitolo davvero interessante!
Dovresti ricevere un premio solamente per questo...
Ora però vorrei passare alla recensione.
Come avrai già capito dalla frase precedente, mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo.
Stavolta gli incubi di C18 (eh già, sono tornati anche loro) sembravano essere molto più orrendi di quelli precedenti. Nonostante ciò, e paradossalmente aggiungerei, quelle erano le parti del capitolo che mi erano piaciute di più (e adesso penserai che sono una sadica...).
Per quanto riguarda invece il dialogo con Vegeta, a me è sembrato ben svolto e interessante, in quanto era, diciamo così, plausibile. Quando ho letto che la cyborg stava criticando il principe per la maniera con cui si comporta con la sua famiglia ho pensato:
finalmente qualcuno glielo fa notare!
Ok che è uno tra i miei personaggi preferiti, ma anche io non approvo certi suoi comportamenti (ma a questo ci sono abituata, dovresti vedere quali sono i miei altri personaggi preferiti e quali comportamenti assumono in certe situazioni...).
Vabbé, io direi di concludere qui.
-Alima
PS: Davvero il vero nome di C17 era Masaru? O te lo sei inventato? Lo so, è una domanda stupida, ma è da un secolo che non vedo Dragon Ball.

28/04/14, ore 14:52

Ciao Jade Tisdale!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un pochino di più del precedente.
Marron che impara a volare? Che bella cosa! Per fortuna Krilin ha ascoltato sua moglie...
E poi, che dire... povera piccolina, non ha detto alla mamma che si sentiva debole soltanto perché era troppo presa dagli insegnamenti a lei dati...
A parte i commenti sul fatto che stai delineando una Marron particolarmente adorabile, sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda.
Un saluto,
-Alima
PS: Non ti preoccupare per l'IC dei personaggi, anche se non lo sono al 100% non importa. Tutto ciò che devi fare è evitare l'OOC negativo, ovvero sconvolgere troppo il loro carattere.
PPS: Anche io, come ha detto Giampiasr nella sua ultima recensione, sono un po' arrabbiata per un qualcosina che è successo oggi, ma nulla di grave. Sì, dai, posso dire che il capitolo mi ha tirato un po' su di morale. Quindi... beh, grazie!