Fuochi di drago
di blackjack0999

19/04/14, ore 19:00

Sky ha deciso di metersi contro delle vere e proprie forze della natura, certo di poter conseguire la vittoria... a mio avviso, un folle!
La terra è il regno incontrastato di Flora, l'acqua è il campo peggore per mettersi contro Tritannus e il cielo non ha serti per Bloom e Tecna... senza contare, volendo, i possibili 'contatti' di fate ed ex-fate: Shadow deciderà che parte prendere, ma Stella è la principessa di Solaria così come Aisha lo è di Andros... Tecna... Tecna è ora in ottimi rapporti con re Criose ha una 'amica' a otto zampe con legioni di progenie aracnidi... senza contare che, agli occhi della dimensione magica, sono pur sempre le eroine che han salvato l'universo più e più volte.
La pazzia l'ha reso cieco!
Re di Eraklyon, cadrai!

19/04/14, ore 18:32

Ciao blackjack0999. Nadira è morta, ma almeno Ellis è finalmente riuscita a guarire. Finalmente Sky ha rivelato la sua identità! Chissà che faccia farà quando scoprirà che anche sua figlia è una draghessa!! Un momento però ... perchè dice, la mia sposa? Sbaglio o lui e Bloom non si erano mai sposati, ma erano solo fidanzati? E poi Goran non aveva detto che poco prima dell'omicidio di Diaspro per opera di Stormy lui si era sposato con un'altra? Un'altra he non fosse nè Bloom, nè Diaspro, intendo. Bloom e Shadow stanno per parlarsi! Chissà cosa si diranno? E chissà se Shadow alla fine si ritroverà a fare da padre a Janine? Ottimo lavoro! Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto.
Tressa.

19/04/14, ore 16:20

Shadow ha rischiato grosso ma, fortunatamente, l'ha scampata!
CHissà se avanzerà a testa bassa, seguendo le richieste di Ellis, o si fermerà a rifletteresul numero di menzogne, ormai da lui constatate, raccontategli dal suo misterioso cliente?
Attendo il prossimo aggiornamento.

19/04/14, ore 15:49

Ciao blackjack0999. Ho visto che purtroppo hai cancellato La teoria del caos. Riguardo a questa storia, invece, da brava draghessa Alfa Bloom ha vinto ed ha scacciato Shadow dal suo territorio. Shadow non è riuscito a dirle la verità su quanto successo con Janine, ma in compenso gli stanno venendo seri dubbi sulla veridicità di quanto chi lo ha ingaggiato gli ha detto: in fondo, dopo aver decretato che Tecna si è ridotta così per amore, Flora e Roxy per salvare una donna incinta e se lasciate in pace non sono nemmeno poi così male, oltre al fatto che Flora è la ex-fidanzata del suo migliore amico Helia, già qualche dubbio poteva venirgli, ora che ha visto che Bloom ha una figlia e verso lei è molto materna, cavolo, il dubbio si fa quasi certezza. E la rosa infernale? Bello scontro. Aspetto di sapere le future decisioni di Shadow. A presto. Tressa.

18/04/14, ore 08:13

Ciao blackjack0999. Lo scontro tra Shadow e l'ultima delle vittime designategli sta avendo inizio. Che tenero quando ha salvato Janine!! :-) Aspetto di vedere come andrà a finire. A presto. Tressa

18/04/14, ore 01:55

Di nuovo uno scontro fra i due draghi, ma stavolta Bloom gioca in casa e ha due motivazioni più che ottime per combattere con ancor più foga: mantenere lo status di predatrice alpha, se lo perdesse molti altri predatori si farebbero avanti mettendo in pericolo lei e chi le sta attorno, e la salvezza della sua Janine... in natura le madri si mostrano molto più pericolose se proteggono la prole rispetto ai loro comportamenti abituali.
Detto questo... come potrei non commentarti? Tu mi stai facendo l'onore di trarre un ottimo spin-off dalla mia saga 'Ascensione' e io non dovrei seguirti? Non sia mai!

13/04/14, ore 14:47

Ciao blackjack0999. Grazie per i ringraziamenti nelle note d'autore. Come sospettavo Shadow ha rinunciato ad altre due delle 4 prede che gli erano state assegnate, manca proprio solo Bloom! Maledetto Sky! Pensare che sembra che nel terzo film verrà rapito dalle Trix e Politea perchè secondo Politea per liberare Tritannus ed attivare il trono ci vuole la forza vitale di un principe e le Winx non faranno altro che correre di qua e di là per l'oceano infinito e Oblivion per liberarlo, leggendo queste pagine direi che non se lo meriterebbe!! Bel capitolo e mi sembra di capire che ormai siamo vicini alla fine. Attendo sviluppi. Tressa ;-)

13/04/14, ore 13:40

Molto carino sia per quanto riguarda il chiarimento con Flora e Roxy sia per quel che concerne la spiegazione alla malattia di Ellis ma... come reagirà Bloom all'avere un intruso nel suo territorio? Solitamente i grandi rettili sono molto territoriali e non esitano ad attaccare gli intrusi... Bloom non percepisce una minaccia nelle altre Winx ma in ogni altro caso avrebbe una reazione violenta.
Ricorda sempre che l'essere un predatore alpha indica l'essersi posto, coi fatti, a un livello superiore rispetto agli altri... Bloom si accontenta di Pyros ma è più che verosimile che oramai sia l'alpha di tutta la dimensione magica.
Detto questo, ti saluto.

13/04/14, ore 08:52

Ciao blackjack0999. Secondo me Shadow sta tornando da Flora e Roxy per dare a Flora il ciondolo di Helia... Comunque starò a vedere. A questo punto, ha già rinunciato a dare la caccia a Tecna, sta rinunciando anche a Flora e Roxy. .. Ormai manca Bloom. Mi domando che faccia farà quando scoprirà che chi lo ha ingaggiato è padre della figlia di Bloom. Tra l'altro ora Shadow è quasi come Bloom... Che resti lì a vivere con Bloom e Janine? Mah? Aspetto il seguito, bel lavoro. Tressa.

13/04/14, ore 00:13

Un consiglio per Shadow, prendi esempio da Jurassic Park!
Portati una capra o qualcos'altro da dar da mangiare a quelle due per addolcirle; il loro ultimo saluto non era stato proprio pacifico...
Detto questo... un concentrato di nebbie di Silansha? E' già molto che i presenti non si siano dati ad un'orgia selvaggia!
Spero di capire presto anche il motivo per cui le ali di Ellis appaiono in cancrena.

12/04/14, ore 09:05

Ciao blackjack0999. Così Shadow ha trovato la regina dei ghiacci. .. Ahah, mi immagino gli insulti di Darcy e Stormy!!! Che cosa accadrà adesso al povero Shadow? Belle descrizioni, aspetto il prossimo capitolo per saperlo. Tressa.

12/04/14, ore 03:07

L'unico appunto che ti posso fare è il ricordarti cosa la fisionomia di Tecna possa comportare; non so che tipo di cortina fumogena abbia usato Ellis ma ora la demone vede in modo diverso, non sottovalutarla: per il gruppo non sarà certo l'elemento più potente ma i suoi sensi ora sono un elemento prezioso.
Non ci sono altre cose da riferirti se non il piacere nel constatare che Darcy e Stormy sono coscienti e che dunque sperimenteranno ogni singolo giorno di isolamento e follia.

11/04/14, ore 03:40

Stupendo scontro! Mi sembrava davvero di vedere un Narga che si scagliava contro l'hunter anche se l'ultimo colpo, più che allo Zinogre, m'ha fatto pensare al Rajang (maledetto minotauro super-sayan!)
Ora, tuttavia, mi paiono doverose le scuse a Flora!
Avrà capito che l'alraune ne ha passate delle belle e se uccide è solo per sopravvivenza, spero!
Quanto a Bloom... mettiamola così... tu per dare l'idea del potere di Ricky hai unito Zinogre, Narga e Kusha... per lei immaginati, rigenerazione a parte, una sana commistione di Fatalis cremisi, Alatreon e, per ferocia e insistenza, il Devilijo... so che può sembrare altezzoso ma ricorda sempre che ora lei è la manifestazione fisica di una delle tre forze portanti di Magix (inutile citare le altre: stelle d'acqua e fenice d'ombra) e ciò la rende, forse anche oltre ciò che lei possa immaginare, pressochè inarrestabile.
Straffi fece una 'classifica di potere' che io ho cercato di rispettare, per le prime tre posizioni... Bloom è in vetta, Flora la segue e poi c'è Stella... lo so... è uno spoiler enorme ma ci tenevo a puntualizzare.
Non sottovalutare la dragonessa, nonostante l'upgrade di Shadow, e rimembra un fattore importantissimo... Bloom è una madre! Non c'è limite a ciò che farebbe per la figlia!
Queste non erano critiche, ma suggerimenti, ricordalo, in quanto, come già detto, apprezzo davvero molto questo capitolo.

09/04/14, ore 22:03

Ciao blackjack0999. Che brutta fine hanno fatto, ma se lo meritavano! (Se avessi lo avessi fatto a Darcy e Stormy non lo avrei apprezzato, ma a loro si). Cosa farà ora Shadow? Spero se la cavi. Mi è piaciuto anche se mi hai un po' impressionato! Ora vado. A presto.
Tressa.

08/04/14, ore 22:19

Ergo Shadow diverrà una versione maschile di Bloom?
Carino...
Non so cosa immaginavi ma, ali a parte, il Draco Lupus mi ricorda molto il Jinouga (o Zinogre) di Monster Hunter.
Non vedo l'ora di constatare l'esito dello scontro con Chimera e Cassandra.