Il ritorno di Katherine Pierce dopo l'oblio
di Katherine Buffy Pierce

19/04/14, ore 23:29

Quanto mi piace la suspence! Mi sa che la vera avventura di Kath inizia ora. Braccata dal due del gruppo Salvatore & Co e magari anche dai viaggiatori.
Poverina la signora.

18/04/14, ore 21:35

Bene, mi piacciono i momenti peace & love. Devo dire che i Stefanuccio ed Elena sono stati carini a modo loro. Perciò, anche se non troveranno una valida alternativa per katherine, apprezzo comunque l' impegno.
Due punti per loro e sempre dieci in più per Kath.

17/04/14, ore 22:33

Sono di nuovo team Damon. Capisco le reticenze di Kath, ma la ragazza sta ragionando come se fosse ancora sola e dunque giustamente preoccupata. Non ha ancora considerato il fatto che adesso ha una sorta di gruppo cui fare riferimento. Ed anche se al momento non possono definirsi amici, di sicuro non saranno così sciocchi da lasciarla in balia di sé stessa in un momento tanto complesso.
Detto ciò, ti avverto che ho quasi pianto quando ho letto il passaggio in cui c'è stato il riferimento a Nadia. E posso capire che un dolore così grande come la perdita di un figlio - date anche le circostanze insolite che hanno contornato la vita di entrambe - faccia passare la voglia di vivere in eterno. Sarebbe come respirare dentro ad un enorme buco nero.
Ma, come dall' inizio di questa storia, ho fiducia nella tua creatività e spero che trovi un modo per riportare la serenità nella vita di ogni personaggio.

15/04/14, ore 00:07

Felice di sapere che il caro Tom non è morto. Ma perché deve essere tanto bastarcolo resta, per me, un mistero. A meno che i travelers fanatici non gli abbiano promesso qualcosa.
Certo Elena potrebbe rendersi utile appiccando un bel incendio al campo. Dopo tutto è un' esperta del settore: dopo aver dato fuoco a casa sua ed agli abiti nel dormitorio solo perché indossati dalla sua copia riuscita potrebbe avere ricevere l' oscar come piromane dell' anno
E intanto kaherine continua a passare dei guai...
Ma almeno ha dei vestiti nuovi.

13/04/14, ore 21:46

In questo capitolo mi è piaciuto il cambiamento avvenuto nello sguardo di Katherine: basso all' inizio per poi finire praticamente dritto in quello di Elena.
Sinceramente spero che la ragazza smetta presto di scusarsi e ringraziare anche solo perché respira.
Anche chi le sta intorno dovrebbe imparare a non aspettarsi una monaca perennemente penitente solo per il fatto che le danno una mano. Dopotutto lo fanno per tornaconto personale. E lei ha già espiato anche troppo.

10/04/14, ore 22:50

Il mistero si infittisce. Stupenda Katherine che, nonostante sia stata presa alla sprovvista, è riuscita a liberarsi di nuovo. E, udite, udite, ha anche aiutato un'altra persona" Per non parlare della sua immancabile verve: è riuscita ad improvvisare una telefonata impostale su due piedi ed a gestirla come pochi avrebbero fato. Inutile rimarcarlo. quella ragazza ha i numeri per fare tutto ciò che vuole.
Ma Damon sarà sempre così infantile e rancoroso? Peter Pan è simpatico, ma dopo un po' viene a noia.

09/04/14, ore 21:54

Ma come! Una ne passa di tutti i colori, sopravvive all' inferno, cerco un minimo di sicurezza e serenità e quei rompibolle zingari pretendono di darle ancora la caccia?
D'accordo, gli siamo tutti grati per aver riportato indietro una persona tanto speciale, ma ora prendessero i loro stracci e se ne andassero a campeggiare altrove.
Kath non gli deve nulla e la smettessero con la tiritera dei doppleganger che non devono esistere in contemporanea.
Comunque ho fiducia nelle tue doti di scrittore e sono certa che le due ragazze troveranno il modo di uscire illese da questa disavventura.
Però mi piacerebbe che Kath indossasse ancora il suo braccialetto.
A presto

08/04/14, ore 22:15

Caroline mi è sempre piaciuta, ma ora si è superata. Quella donna sa sempre cosa fare e sa distinguere e trovare il buono dove c'è.
Fortissima quando promette a Kath di non chiacchierare troppo!
Sarei curiosa di sapere se interverrà anche Liz nella vicenda. Dopotutto è la made della gentilissima bionda e dovrà pure avere voce in capitolo
Nel frattempo non potresti mandare Elena a fare l'autostop? Preferibilmente facendola caricare dallo psicopatico di turno e con destinazione sconosciuta.
A presto.

07/04/14, ore 23:36

E cos' Elena da ameba insignificante nonché vampira incapace è passata a super carogna... Facesse pace col cervello! Ak già non può, non ce l' ha.
Detesto quando Kath viene maltrattata. In questo capitolo l' unica a meritarsi un minimo di stima è stata Caroline che, unica matura del gruppo, senza fare inutili dietrologie, ha mostrato gentilezza e sensibilità ad una persona che in quel momento si trovava in evidente difficoltà.
Sinceramente spero che in questa storia, prima o poi, kath trovi il modo per recuperare la sua immortalità perché nel suo caso una banale vita da umana sarebbe insoddisfacente e forse ancora più punitivo dell'oblio da cui è stata rispedita fuori.

06/04/14, ore 21:57

Ehm... posso capire che alcune persone possano essersi considerate "vittime" di Katherine. Ma due in particolare proprio no: suo padre e Klaus.
Il primo è stato un verme per averla cacciata solo per aver messo al mondo una figlia e francamente si è meritato di fare la fine che ha fatto, mentre il secondo non è stato affatto una vittima. Kath ha solo avuto la colpa di non essere stata così cretina da lasciarsi sacrificare. Beh, direi che la sua fuga e tutto ciò che ne è conseguito sono stati semplicemente dei comportamenti razionali che chiunque sano di mente avrebbe attuato in simili circostanze.
E se nel suo stato di oblio le hai fatto rivivere quelli che, forse, presupponi, dovrebbero rappresentare i suoi sensi di colpa personificati, direi che forse hai esagerato. .Che succederebbe se Stefan finisse nell' oblio? Dopotutto lui è lo squartatore e non certo mai agito per salvarsi.
E poi c'è il punto poco chiaro in cui Katherine scopre che Kalenoc è mortale. Non è spiegato come ciò avvenga e, visto quanto accaduto in seguito, forse sarebbe stato meglio specificarlo.

04/04/14, ore 22:32

wow" Kath ha vinto di nuovo. Niente di strano, certo. Ma scommetto che con il suo genio riuscirà a manipolare pesino il demone verde che non conosce docciaschiuma.
A presto.

04/04/14, ore 00:07

Dato che Kath è anche il mio personaggio preferito e nemmeno io accetto la discutibile scelta degli autori di relegarla in una no dimensione, mi piacerebbe che almeno nelle fiction se la passasse meglio.
Ragion per cui conto sulla tua bontà d'animo affinché quel mito di sorvvor scenda da quel lettino e si liberi da quelle odiose figure in scuro.
Ma poi dico: chi tortura non è forse peggio di chi viene punito? Considerando che non si sa quale sia il metro di giudizio e come altri (sovrannaturali o no) si arroghino il diritto di sentenziare sulle azioni altrui.