Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

04/02/19, ore 20:19

knux volevo spendere giusto due parole per dirti grazie, grazie per aver portato a termine questo romanzo, con tutte le difficoltà che hai avuto durante questi 5 anni sei riuscito a mantenere le tue promesse e a portarci quello che a mio parere ( e frequento questo sito dal 2011) è la migliore storia pubblicata nella storia di EPF. Non ho recensito gli ultimi capitoli perchè mi avevi stupito così tanto che era non penso sarei riuscito mai a scrivere una recensione di senso compiuto, hai veramente un talento assurdo e se ci fosse modo di far leggere questo alla Sega o a enti amministrativi che pubblicano i fumetti nuovi di Sonic farei tutto il possibile per fare arrivare il tuo lavoro ai loro occhi, sono sicuro che ti assumerebbero a scrittore seduta stante. Io ti ringrazio anche per tutte le risposte che mi hai dato nel corso del tempo e ti ringrazio per avermi donato uno splendido ricordo, un altro splendido ricordo, di Sonic perche essendo passati 5 anni sono cresciuto e questo romanzo lo porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi. Se un giorno pubblicherai davvero questa storia pagherei per averla sono sincero, non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori e sono contentissimo che hai deciso di continuare a scrivere, spero che non la smetterai mai. Ti ringrazio Knukx grazie, in questo breve periodo di pausa che ti prenderai riposati perchè te lo meriti, e se mai un giorno pubblicherai questa storia in qualche versione speciale o cose del genere scrivimi perchè la acquisterò con anche una bella dedica ahahah. detto questo ti mando un abbraccio a presto ti voglio bene Knux.

Come ti ha già fatto notare qualcuno nelle recensioni, penso non ci sia titolo più giusto per esprimere il contenuto di questo capitolo. "L'Arte della Guerra" è un capitolo di questa storia che mette a nudo tutte le azioni meschine di cui possa essere capace Seth per raggiungere i suoi scopi. Devo dire che la morte di Cream inizialmente mi ha lasciata molto perplessa, ero quasi del tutto pietrificata, però è anche vero che poco dopo è subentrata la razionalità e mi sono chiesta: Com'è possibile che un personaggio così importante della saga possa morire? Secondo me deve esserci qualcosa di più importante sotto, ed effettivamente ero così. Sono contenta che per una volta Cream abbia assunto un ruolo così importante nello sviluppo della trama. Tutti, in fondo, pensiamo che data la sua giovanissima età non possa avere un ruolo di tutto rispetto eppure tu sei stato in grado di conferirle dignità, nonché forse uno dei compiti più importanti, ovvero far scoprire a Kira tutta la verità sui piani malvagi del fratello. A proposito di Seth, sono davvero senza parole. Non so perché, ma quando Kira ha detto a Cream che il fratello non le avrebbe fatto del male ho subito pensato l'esatto opposto. Era abbastanza chiaro che, una volta scoperte le sue intenzioni perfino dal suo affetto più caro, Seth non avrebbe reagito in maniera del tutto ottimale, anche se non mi sarei aspettata che questo lo avrebbe portato, in maniera più o meno consapevole, ad uccidere la sorella. E' stata un'azione subdola e meschina, forse troppo anche per uno come lui. La follia e il desiderio di dare vita all'Evento Argus hanno preso il sopravvento anche su quella minima parte di raziocinio e sentimento che gli erano rimasti e penso che l'aver ucciso la sorella alla fine sarà in qualche modo la sua rovina. Quanto a Shadow, mi auguro il prima possibile possa scoprire la verità su Getara e, soprattutto, che tragga l'ennesima lezione di vita e tornare dalla parte più giusta. La parte conclusiva del capitolo mi ha lasciata ulteriormente perplessa: cos'avrà in mente di fare Eggman? Non c'erano già abbastanza complicazioni con l'intervento di Mr Trick che, oltretutto, sembra aver plagiato perfino la mente della povera e devastata Vanilla? Non riescono a venirmi in mente delle teorie a tal proposito, perciò non posso fare altro che andare avanti con la lettura anche perché, dopo anni, finalmente scopriremo in cosa consisterà questo Evento e soprattutto capiremo chi sono i quattro purificatori in maniera definitiva.

Ma guarda un po' com'è finito questo capitolo! Era chiaro che ci dovesse essere l'effetto sorpresa e soprattutto che Maria non potesse essere davvero Maria, eppure tra tutti non mi sarei proprio aspettata di rivedere proprio Getara in azione! Speravo che almeno uno dei seguaci di Seth si fosse tolto dalle scatole, invece in un colpo solo ci ritroviamo Levine e questa serpe! Giunti a questo punto è chiaro che si intuisce anche il perché del titolo del capitolo e, come sempre, questa è un'altra delle tue genialate. Chapeau!
Mi dà tremendamente fastidio il fatto che Shaodw caschi sempre nei tranelli più ovvi come un allocco, eppure la sua personalità farebbe pensare l'esatto contrario. Ho sperato fino all'ultimo che non ci cascasse per l'ennesima volta, eppure è successo e, soprattutto, doveva per forza succedere qualcosa perché anche l'ultimo smeraldo (necessario per il rito) venisse a galla e Seth ha giocato perfettamente le sue carte. Ad ogni modo, penso che la cosa più bella che mi porterò dietro di questa parte di storia è l'immagine di Sonic, Tails e Knuckles che si abbracciano istintivamente per darsi forza e coraggio. Sono così rari questi momenti che quando ci sono hanno un significato speciale, specie per Knuckles, che è molto difficile vedere coinvolto in cose del genere. Inutile dire, inoltre, che ho apprezzato tantissimo il momento Sonamy! Spero che questi due possano chiarire definitivamente cosa provano l'uno per l'altra il prima possibile, fremo per leggere quella scena! Che ci posso fare? Sono un'inguaribile romantica e li ho sempre adorati insieme, soprattutto nella tua versione dal momento che, come sottolineato più volte, soprattutto Amy dimostra in questa circostanza una maturità mai avuta prima e si prepara a diventare un'adulta, cosa che Sonic non può che apprezzare e, in cuor suo, probabilmente era questo che stava aspettando.
Come si metterà la situazione per i nostri eroi adesso? Lo scopriremo solo leggendo!
See ya!

Sono tornata, eccomi qui! Come sempre, mi prendo dei periodi di pausa dalla tua fiction in modo da potermi godere in una volta più capitoli possibili e, dal momento che siamo davvero agli sgoccioli ormai, mi è sembrato giusto riprendere. Dunque, in realtà questo capitolo lo avevo già letto tempo fa, avevo anche preso un sacco di appunti per la recensione, ma alla fine, ahimé, ho perso quel foglio e non ho più avuto il tempo per potere scrivere quella benedetta recensione ^^'' In ogni caso, ricordavo quanto fosse coinvolgente ed intrigante questa parte, non solo per quanto riguarda la storia di Tails e Meghan che, a proposito, penso proprio non ci dormirà la notte per questa storia di Forge. Mi dispiace che lui l'abbia presa in questo modo, ma del resto da un lato è perfettamente comprensibile...spero che tornerà quanto prima per aiutare gli altri dal momento che le cose sembra si stiano complicando parecchio. Per quanto riguarda il mio adorato Tails ho provato una grande tenerezza nei suoi confronti visto che ha provato a dimostrarsi coraggioso e impassibile di fronte ad una notizia del genere che non ha fatto che stravolgere (ulteriormente!) la sua vita, nonché il suo destino. Chiunque proverebbe a negare o a provare a non fare caso ad una cosa del genere, però in cuor suo Tails sa perfettamente che quanto raccontato da Forge corrisponde al vero...a questo punto partono le scommesse: sarà Tails o Meghan uno dei quattro purificatori di Argus? (cosa che, a proposito, non so perché mi immaginavo sin dagli inizi della storia). Sono proprio contenta anche per Knuckles, finalmente dopo tanti anni di solitudine non solo ha ritrovato ciò che resta della sua tribù, ma anche i suoi genitori. E' bello poter vedere questo suo lato un po' più "umano", come dire, aperto agli affetti e soprattutto vedere l'impegno che mette nel proteggerli. Lord IX con i suoi assurdi piani di vendetta rischiava di mandare tutto a monte ma menomale (paradossalmente) che ci ha pensato Seth a fermarlo, in maniera un po' cruenta ma necessaria, sennò come sarebbe andata avanti la storia? A questo punto sono molto curiosa di sapere cosa ci comunicherà Shantal nelle prossime pagine, vado subito a leggere.
Un abbraccio! :)
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 09:59 pm)

Ciao! Perdona il mio ritardo ma finalmente ho dieci minuti!
Allora ... come prima cosa sappi che mi hai strappato un bel po' di risate con questo capitolo. Quello che avevo immaginato leggendo il capitolo precedente, era l'immagine di un incontro con un essere ultraterreno che spiegava a Sonic e a Seth l'essenza della vita, cose magiche e divine. E dopo aver atteso secoli per questo imminente incontro, cosa succede? Spunta un panda a caso con una chiocciata di nidiacei esageratamente cresciuti e dispettosi, che giocano con le sorti del mondo per passare il tempo. E non contento ci hai aggiunto anche un sano the pomeridiano e una lunga chiacchierata, come un formale ritrovo di vecchie amiche. Li per lì ci son rimasta di sasso ma poi mi ha divertito un sacco leggendo il continuo. Ah caro Knuckster, ci sorprendi sempre più ad ogni capitolo. Tutto sommato mi ha fatto piacere questa strana "semplicità". Pensare che quel qualcosa al di sopra di noi è "solamente" un'arzilla vecchietta pronta a farsi due chiacchiere con noi, fa ridere un sacco, ma da un lato da una visione nuova, molto pù "easy" rispetto al classico concetto di religione.
Non sto qui a dilungarmi troppo, ma sappi che l'idea mi è veramente piaciuta e mi ha stupito un sacco. Poi, ti devo fare i complimenti per i discorsi e i temi che hai trattato, sono molto profondi e tangibili. So di avertelo già detto, ma soprattutto in questo capitolo, parlando dell'esistenza in generale, si notano ancor di più. Complimenti! Poi, non conosco bene il gioco di Sonic Forces, ma ho notato che è apparsa la pietra rossa che ho visto in moltissime immagini. Perciò sono curiosissima di conoscere il famoso, più aspettato seguito di questo bel fandom, (so che ci sarà). Mi è piaciuto molto anche il comportamento di Sonic che ha tentato, nonostante tutto. di salvare Seth. È un classico che Sonic tenti di salvare anche il non recuperabile. Ed è sempre bello vedere questo tipo di scenette carine. Sono felice però che alla fine Seth sia caduto, era proprio pesante il tizio. Detto ciò, attendo con ansia l'epilogo finale che uscirà il 1 febbraio, soprattutto la chicca che hai in serbo per noi poveri mortali. I complimenti e la recensione generale te li scriverò nel prossimo e ultimo capitolo. Perciò le considerazioni che non ho fatto qui saranno presenti nel prossimo commento. Ti saluto.
A presto! Baci!
Martina
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 01:37 pm)

Questa parte della storia era come me l'aspettavo? Sì e no. Ovviamente mi aspettavo che ad Argus non importasse niente degli sciocchi conflitti dei mortali, ma da qui a concepirla come una tenera nonnina che deve occuparsi di una nidiata di figli indisciplinati e che pianifica visite per verificare che i figli non abbiano arrecato troppi danni al resto del creato... Però è appropriato. E forse non dovevo aspettarmi niente di diverso dall'entità che ha creato Shantal per assicurarsi che la "visita" andasse come doveva andare. Anzi, l'esistenza stessa di questo personaggio era la cosa che più mi spingeva a dubitare che Argus fosse un'entità così negativa: Lord Ix l'aveva riconosciuta come una creatura di Argus, ma le sue azioni erano in netto contrasto con l'operato di chi si professava fedele a quell'entità. Quindi si poteva presupporre che Argus stesse ostacolando il suo stesso cenacolo perché stava agendo contro il suo volere, e che quindi non poteva essere tutto questo mostro di malvagità che tutti credevano che fosse.

Mi è piaciuto il concetto che nella dimensione/casa di Argus non fosse possibile combattere, così per una volta è stato possibile risolvere tutto con le parole. E che questo luogo fosse talmente fuori dal tempo e dallo spazio che Sonic e Seth hanno avuto modo di assistere al momento in cui è stata enunciata la profezia, che dal punto di vista di Argus è stata una lode eterna a quattro persone che nonostante le difficoltà sono riuscite a rimanere eroi buoni e virtuosi che hanno fatto la differenza nel mondo. Dire che questa parte è stata bellissima è dire poco: Sonic si ferma a bere un tè felice e rilassato, e assiste con un sorrisetto a come le convinzioni fanatiche che hanno guidato Seth per quattromila anni vengono smembrate davanti ai suoi occhi proprio dal dio di cui si professava esecutore della volontà. Non ci sono condanne né punizioni, solo due persone che alla fine devono fare i conti con la loro coscienza e questo è meglio di qualunque scontro fisico. Chi dice che l'ora del tè non può essere figa senza una scazzottata dovrebbe leggersi questo capitolo e rimangiarselo.

Insomma, sarebbe finito tutto a tarallucci e vino se Seth non avesse preso così male la notizia di essere il cattivo e non avesse intrappolato Argus nel diamante creando il Panthom Ruby. Il fatto che sia finito risucchiato nel vortice, però, mi fa pensare che la cara signora abbia usato l'ultimo briciolo di controllo sui suoi poteri per assicurarsi che Seth non costituisse più una minaccia per nessuno e che lui, ammettendo definitivamente la sconfitta, glielo lasci fare. Credo di avere una mezza idea su cosa potrebbe essere successo a Seth, e se così fosse col cavolo che questa sarà l'ultima volta che Sonic lo rivedrà. Ma vedremo fra una settimana. E poi sarà tutto finito. Dopo quasi cinque anni. *Si siede e cerca di metabolizzare l'idea*

Quindi... è finita! Si, ok, ci sono ancora l'epilogo e il capitolo speciale ma, fondamentalmente, è finita! Cioè, ehm, quasi sono senza parole, non ci vorrei credere perchè l'amore che sento per questa storia è immenso e mi sembra assurdo che a breve dovremo dirle addio ma credo anche sia giusto così.
Ok, allora procediamo.
Ammetto che non mi aspettavo che Argus fosse così, la sua iniziale apparizione mi ha lasciato a dir poco sorpreso, tutto potevo aspettarmi tranne che si presentasse come quella che possiamo a tutti gli effetti definire un'anziana madre che cerca di tenere a bada i suoi figli indisciplinati.
Però il discorso con Sonic e Seth, apparentemente così conviviale, ha celato tutta l'essenza di questa storia, tutti i motivi e gli ideali che spingevano entrambi, i precetti sia morali che di vita che li hanno visti protagonisti e che li hanno condotti fin qui. Entrambi hanno specificato molto chiaramente le loro motivazioni e, in effetti, direi che è stata la spontaneità di Sonic ciò che ha fatto capire ad Argus ciò che conta davvero: non bisogna agire per assurgere ad un compito preimpostato da qualcun altro solo perchè ci convinciamo che ciò sia il nostro destino, ciò che facciamo lo decidiamo soltanto noi, a volte anche agendo di istinto, senza pensare, guidati dal nostro carattere e da ciò in cui noi crediamo davvero, in modo del tutto spontaneo.
E poi il colpo di genio nel mostrarci come, a conti fatti, sia stato proprio questo incontro a far scaturire tutti gli eventi, questo che, paradossalmente, è l'ultimo capitolo si è rivelato essere invece il prologo vero e proprio di tutta quanta la storia, geniale.
E alla fine, col ritorno alla realtà, ho due ultime cose da dire: primo, mi è piaciuto il tuo modo di spiegare la nascita del Phantom Ruby (chi non l'avrebbe notato?!).
Secondo, approvo perfettamente la fine di Seth. Partivo già del presupposto che non ci fosse possibilità per lui, lo dicevo ormai da chissà quante recensioni, si era spinto davvero troppo oltre per ripensarci o ravvedersi, dopo tutti quegli anni di ferro convincimento vedere crollare in un colpo tutto ciò in cui aveva sempre creduto e realizzare di essere stato lui stesso l'artefice della sua sconfitta (come della sua vita, del resto; alla fine tutti gli eventi della sua vita si possono riassumere in un cerchio da lui disegnato per intero; lui ha cominciato dando la nascita al Cenacolo e portando all'incontro suo e di Sonic con Argus e lui lo ha chiuso quando da giovane ha conosciuto Lord Ix facendosi istruire su precetti che lui inconsapevolmente aveva contribuito a creare)è stato il colpo di grazia: tutta la vita a seguire una profezia che lui aveva in parte fatto nascere ma interpretato nel modo sbagliato, per quattromila anni.
Non c'era più possibilità per lui, aveva fatto troppe cose e rinunciato ad altrettante per tornare indietro, quindi sì, quest'esito è stato il più giusto.
E adesso, beh, direi che per adesso ci salutiamo.
Onestamente, non saprei che altro dire, davvero.
Quindi alla prossima e penultima volta Knuckster, ci si vede.
(Recensione modificata il 25/01/2019 - 11:50 am)

Wow. Cioè, wow, perché non so in che altro modo definire questa bomba di capitolo spettacolare, un fior fiore di battaglia finale che hai saputo gestire e descrivere con la tua solita maestria, hai saputo dare ad ogni personaggio un ruolo attinente alle sue abilità che gli permettesse così di avere almeno un momento per brillare più degli altri, ognuno insomma è stato importante e non era lì per caso ed è stato grandioso.
E ovviamente le emozioni sono entrate prepotentemente in gioco quando Sonic si è trovato dinanzi a Tails, Knuckles ed Amy, le tre persone più importanti e significative della sua vita, quelle che più di tutte lo hanno aiutato a crescere come lui ha aiutato loro, un connubio di sensazioni così vorticoso da non potersi quasi descrivere ma che ha fatto riaffiorare nella mente del nostro riccio blu tutti i bei momenti passati con loro, quel tanto che bastava affinché Shantal riuscisse ad usare l'ultima parte di poteri rimastagli per farlo finalmente rinsavire. Che la tua anima riposi in pace Shantal, sei stata davvero un bel personaggio e, malgrado la tua vita sia stata breve hai fatto davvero tante cose grandiose, come aiutare Knuckles a ricongiungersi spiritualmente con la sua famiglia e salvare i poveri disgraziati costretti a divenire Purificatori. Davvero, onore e rispetto a te! E ora, eh già, e ora c'è la parte forte, il pezzo più ambito, l'incontro faccia a faccia (sempre ammesso che una faccia la possieda a tutti gli effetti) con Argus di Sonic e Seth, con quest'ultimo che, ripeto, si sta dimostrando un antagonista eccezionale per l'ennesima volta, così certo e convinto dei propri ideali da seguirli davvero fino alla fine. Ora però ascolteremo il giudizio di Argus perché, malgrado tutto, non sono mai stato convinto che l'obbiettivo di Argus fosse quello di attuare uno sterminio quanto piuttosto mettere alla prova i Mobiani e il loro desiderio di vivere e crescere costantemente. Vedremo se ci ho azzeccato. Aspetterò pazientemente il 25 Knuckster, ma sarà meglio per te non ci siano altri spezzamenti di capitoli o ti vengo a cercare.
Scherzi a parte, sarà un piacere aspettare, perché il capitolo ripagherà enormemente l'attesa.
Alla prossima allora, ci si vede.

Ps: oh sì, il bacio tra Sonic ed Amy, finalmente, ci hai fatto aspettare fino all'ultimo per darcelo ma alla fine c'è stato, grazie!

OH MIO DIO! È MERAVIGLIOSO, BELLISSIMO, SUBLIME, FANTASTICO. È IL CAPITOLO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA. E no, non sto esagerando. AMO come scrivi, amo le tue storie e amo le fantastiche idee che hai inserito. Una, quella più grossa, il finale! Non mi aspettavo un secondo finale sicuramente interessante come questo. Ho adorato tutto: come Drake riesce a liberarsi e combatte con Blaze, come Silver raccoglie gli attacchi degli altri e li rilancia, Knuckles e suo padre, l'adorato GEOFFREY, Shantal che muore e lo libera, i purificatori fasulli che compaiono e scompaiono, gli attacchi che hai fantasticamente descritto, AMY E SONIC CHE, finalmente, SI BACIANO. Già all'inizio della storia avevo le mani che tremavano dall'adrenalina. Le tue storie sono disegni, ripeto, scrivi veramente bene. Complimenti. Inoltre i fatti, i comportamenti, i caratteri dei personaggi sono fedeli agli originali, insomma sembrerebbe appunto un autentico videogioco firmato Sonic. Sei stato bravissimo a legare e sciogliere la trama dei vari personaggi tra di loro, un lavoro molto complesso ma eccellente. E poi complimenti ancora per i discorsi sempre reali e tangibili e concreti, mi riferisco soprattutto al discorso di Shantal esanime. Ora aspetto il finale, scommetto sarà una bomba come tutto del resto d'altronde. Prenditi tutto il tempo che necessiti, certe cose non si scrivono in due giorni. E riguardo le fangirl ossessionate dalla coppia Sonamy citate da Terry17, ebbene si, ti sto costruendo un monumento. Cosa posso dirti? Come sempre mi hai stupita e mi hai fatto emozionare, i complimenti esagerati e dettagli saranno inserti nella recensione finale, ma sappi che wow! È una bomba di capitolo. Complimenti! Ciao e soprattutto grazie per questo capolavoro.
Martina
(Recensione modificata il 15/01/2019 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2019 - 04:57 pm)

Un altro cliffhanger e altri giorni di attesa. Ti dirò, sarei stata delusa se le cose fossero andate diversamente.

Per quanto riguarda il capitolo in sé... "wow" può essere considerato un commento, vero? Perché sono successe talmente tante cose, tutte descritte e rappresentate in maniera talmente magistrale che se mi dovessi soffermare a commentare ogni singola sequenza verrebbe fuori solo una lista chilometrica di elogi che ti farebbero perdere tempo nella stesura della vera parte finale di questo capolavoro. Sembrava di assistere a una vera battaglia finale dei videogiochi, con le varie fasi di combattimento e i vari personaggi da utilizzare per poter sfruttare al meglio ogni singolo tipo di abilità. E questo ci sta come il pane, dato che questa storia è tratta da una saga videoludica. La coordinazione, la precisione, gli aiuti al momento giusto (e la commozione di Knuckles nel vedere il proprio padre a capo di un esercito arrivato a soccorrerlo... chi non si sarebbe commosso a quella vista, specie considerando che fino a pochi mesi prima tutte quelle persone erano presunte morte?), tutti i personaggi giusti nei loro ruoli più congeniali, tutti che si aiutavano a vicenda per sconfiggere l'orda dei purificatori in delle scene che definire "perfette" è dire poco. E poi arriva il turno di Sonic, e prevedibilmente vanno tutti giù come birilli. Tranne i suoi tre migliori amici che gli sono rimasti accanto fin dall'inizio: il suo primo rivale, una persona solitaria che Sonic ha "costretto" ad uscire dal guscio fino a farlo diventare l'ultimo baluardo di speranza per il pianeta; il suo migliore amico nonché fratello adottivo, la persona che ha subito insieme a lui il fardello dell'essere Purificatore, la persona che più di tutte ha contribuito a far crescere; e quella che forse è l'unica donna degna di restare al suo fianco per sempre, l'unica in grado di amarlo per quello che è nonostante tutti i suoi difetti perché Sonic è tutto fuorché un santo (ma noi lo adoriamo soprattutto per questo). Tutte persone talmente importanti per lui che la sola idea di torcere loro un capello è sufficiente a fermare la sua corsa e a dare modo a Shantal di salvarlo e di aprirgli la strada per raggiungere Argus. Cosa che lui fa dopo un epico bacio con Amy. Cliché, ma epico. Credo che le fangirl Sonamy da qualche parte ti stiano dedicando un monumento.
E ovviamente, perché Seth non può accettare la sconfitta dopo tutto quello che ha fatto nella sua vita millenaria, il nostro sciacallo preferito segue Sonic nel portale. Con la sua gemma e i Chaos Emerald. Sappiamo tutti che cosa significa. E' ora del vero boss finale. E sarà epico. Anche se sarà diverso. Al 25!

10/01/19, ore 13:49

Dunque ormai ci siamo. Il prossimo capitolo sarà quello davvero decisivo, il culmine di tutto ciò che i precedenti hanno preparato lentamente attraverso emozioni, gioe, momenti belli e divertenti quanto di sofferenza e cupi. Dopo tutti questi anni siamo davvero sul punto di dire addio a questa storia.
In tutta sincerità, Knuckster, non so se sono pronto, questa storia è stata capace di farmi provare così tante cose, così tante sensazioni, che mi sembra ingiusto debba finire, ma d'altronde tutto prima o poi deve giungere alla tanto agognata conclusione, il meritato traguardo per un progetto straordinario come quello che tu hai creato.
Quindi mi limiterò per l'ennesima volta a farti i complimenti per la storia in se, per come si è svolta e per come do per scontato andrà a concludersi, ovvero stupendamente, per la caratterizzazione dei personaggi, per un Tails che mai come adesso sto adorando, per il suo incredibile percorso di crescita, per Drake che è riuscito ad esorcizzare i suoi demoni e capire cosa è giusto fare, per Shantal, che pur sapendo il destino a cui sta andando incontro non intende mollare e seguire la sua strada fino in fondo, per Seth che, per quanto infame, per quanto viscido, per quanto qualunque altro aggettivo che esprima disprezzo ti possa passare per l'anticamera del cervello, si sta dimostrando fino alla fine un antagonista stupendo e con i contro-fiocchi, capace di tenere a testa agli eroi fino in fondo, superandoli anche molte volte. Ci sarebbero ancora così tante altre cose, ma magari me le riservo per la fine queste, che ne dici?
Allora, beh, intanto ricambio i tuoi, anche se un tantino in ritardo, e, almeno per adesso, la finisco qui.
Ti saluto, Knuckster, ci vediamo a breve per la battaglia finale.

18/12/18, ore 12:48

In mancanza di wi-fi casalingo utilizzo quello lavorativo. Sarò breve come la mia pausa. Allora, in primo luogo adoro questo capitolo e non mi sembra vero che sia il penultimo. Da una parte mi dispiace immensamente che questa meravigliosa ff concluda, ma dall'altra sono felice e soprattutto incuriosita dal gran finale che attendiamo tutti con fremito. Passando alle vicende raccontate in questo cappy:
1 - ero talmente felice che Drake avesse liberato Sonic, la mia felicità è durata 15 secondi, finchè Seth non ha sgamato la felice evasione. Ma va bene così, siamo agli sgoccioli e certe scelte comincio a capirle anche io.
2 - Shadow e Knuckles mi hanno commosso, soprattutto il primo con la lacrimuccia che ha versato. Mi dispiace un sacco che Shantal muori, il potere derivato da Chaos era particolarmente interessante!
3 - Ahh Tails quanto lo adoro, è dannatamente furbo, riuscendo così ad intercettare Sonic e il seguito e lasciandoli con un palmo di naso.
4 - La scena che hai lasciato in sospeso è carica di adrenalina! Attendo con ansia lo scontro tra Shadow e Sonic e anche con una certa curiosità, scommetto che hai ancora qualche sorpresa per il finale. Sarà l'episodio più clamoroso mai letto dall'alba della mia esistenza. Sarà qualcosa di grandioso e non vedo l'ora di leggerlo! Ho apprezzato moltissimo anche l'intervento di Eggman e anche la pioggia di cloni purificatori, anche se a dire il vero mi aspettavo il ritorno di tutti i nemici sconfitti. Ma pensandoci meglio i cloni vanno ancor meglio, probabilmente se sono cloni, clonata sarà anche la forza e i poteri degli autentici, perciò sarà una battaglia veramente intensa.
E poi fa un certo effetto vedere tutta la banda della Sega più vari OC al completo. Meraviglioso capitolo! In attesa della tanto amata quanto odiata conclusione, ti auguro un buon lavoro per la stesura del prossimo capitolo. Sono sicura che sarà qualcosa di unico! Ciao e baci!
Martina
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 12:55 pm)

17/12/18, ore 19:40

Non ci credo ancora che manchi un solo capitolo alla fine di questa grandiosa storia,e che ormai un mese o poco meno mi allontani dal leggere l'ultimo capitolo che sarà senz'altro il migliore di tutti. La battaglia finale è arrivata e non vedo l'ora che Seth finalmente venga sconfitto e paghi le colpe di tutti gli orrori che ha portato nel mondo. La resistenza contro Argus, la liberazione di Sonic, lo scontro tra Maestro e allievo, non oso neanche immaginare cosa hai architettato, perchè sicuramente supererai le mie aspettative come hai sempre fatto. Mi dispiacerà troppo non avere piu qualcosa di Sonc da leggere su questo sito, mi hai abituato così bene che ormai non riesco a leggere fiction che non siano tue giuro ahahah. Mi piace particolarmente come hai fatto sfruttare la potentissima gemma a Seth riprendendo il concetto di cloni di Sonic Forces, veramente una chicca. Sono curioso di come farai a far ottenere a Eggman un tale potere, alla fine della storia sarà poi lui a riuscire a prendere "il gioiello di Argus" per poi andare a creare Infinite. Riguardo ciò io mi sono fatto una teoria personale, secondo me Infinite non è stato creato artificialmente dal principio ma era un moobiano che poi, in qualche maniera,è stato abbindolato da Eggman a diventare un arma di distruzione di massa, il Villan piu forte che sia apparso nei videogame fin'ora. Sono davvero curioso di come la pensi e sopratutto se credi nella teoria per la quale Infinite e il mobiano da noi creato in Forces si conoscessero e fossero addirittura amici prima che il mondo fosse conquistato dal Dottor Eggman. Si lo so sto già andando oltre con l'immaginazione pensando a quando scriverai il capitolo successivo di The Legacy Of Argus ahaha, forse faccio questo perché non ancora riesco a farmi una ragione di stare per un bel pò lontano dalle tue storie. Vabbè Knux io ti auguro buon natale e buon anno nuovo, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e di sapere quello che pensi delle mie teorie ahaha, ti mando un abbraccio forte.

16/12/18, ore 20:54

Non ho molto tempo, quindi andrò per punti.

- Yay, una festa! Le cose stanno per mettersi molto male, eh?
- Adoro i Chaotix.
- Ascoltate Shadow! E' lo specialista delle catastrofi imminenti! (Soprattutto tu, Rouge!)
- Povero Silver, è stato cresciuto come un agnello sacrificale. Che tu sia maledetto Seth.
- Seth può scoprire dove si trova il quartier generale della Resistenza solo con una domanda. Il tempo è davvero agli sgoccioli.
- Adoro Omega.
- La sequenza del sogno di Shantal con Shade e Tikal è bellissima. Anche se è la conferma del fatto che questa povera crista è nata per morire. Ma almeno morirà con stile.
- Ho mai menzionato che adoro Knuckles e Shadow? Anche se qui stiamo assistendo alla loro impotenza di fronte alla morte di una persona cara. Knuckles ormai considera Shantal come una sorella, e Shadow la rispetta per il suo coraggio nel volersi sacrificare per il bene di qualcuno esattamente come ha fatto Maria per salvargli la vita cinquant'anni prima. Se potessi abbraccerei entrambi. (Anche se sarebbe meglio evitare di farlo con Shadow, non penso che farebbe bene alle ossa o alla vita in generale)
- Così Seth sta sottoponendo Sonic a tortura per tenerlo buono. Adorabile. Grazie al cielo è arrivato Drake. Sta andando meglio di come avevo previsto.
- Adoro Sonic. Solo lui poteva reagire in questo modo al proprio salvataggio! XD
- Era troppo bello per essere vero... Ma almeno Drake è sopravvissuto.
- Sonic non ha scelta, ma almeno sta prendendo la strada più lunga. E' fantastico vedere come fa del suo meglio per assicurarsi che i suoi amici possano avere una via di fuga nonostante le sue condizioni.
- *applaude per l'entrata in scena trionfante della Resistenza* (qualcuno mandi questa fanfiction alla Sega! Devono farci un videogioco, un film, una serie, non mi importa cosa, ma devo vedere queste sequenze animate in qualche modo! Questa è epicità pura! Altro che film della Paramount!)
- ... Credo che Seth abbia appena dato a Eggman le idee da dare a Infinite per la battaglia finale di Sonic Forces.
- Per Sonic! *legge la data di pubblicazione*... Se il risultato è lo stesso delle altre volte potrei piangere per l'epicità.

Mamma mia, in un modo o nell'altro tu riesci sempre a sorprendere i lettori, l'entrata in scena di Jet, Wave e Storm e soprattutto il ritorno di Forge mi hanno decisamente colto impreparato, ovviamente in senso positivo.
Le due cose che più ho apprezzato sono, come puoi sicuramente immaginare, Drake e Tails.
Il nostro lupo preferito sembra aver compiuto un passo decisivo per il ritorno dalla parte giusta dell barricata, alla fine ammetto che mi faceva davvero male vederlo nuovamente dalla parte di Seth e del Cenacolo, seppur potessi comprendere le sue motivazioni, ringraziamo dunque la piccola Cream, senza nemmeno saperlo, che gli ha permesso di capire l'inganno orchestrato da Seth e rivoltarsi contro di lui e, soprattutto, ha dato a Getara una lezione di quelle che ci si ricorda tutta la vita, è stata una goduria pazzesca.
E poi parliamo di Tails, il mio personaggio preferito; sarò un pò di parte per il motivo precedentemente citato, ma ho adorato da matti il culmine della sua evoluzione, sei riuscito a dargli un processo di crescita graduale e giusto, è maturato da ragazzino timido e insicuro diventando un giovane adulto che adesso ha trovato il coraggio che dentro di sè ha sempre. Tralasciando quanto sia stato incredibile il fatto che sia riuscito a liberarsi dal controllo di Seth completamente da solo (ennesima riprova della sua intelligenza fuori dal comune) ci tengo a sottolineare la fredda maturità dimostrata verso Zephir scegliendo di risparmiarla e concederle un'ultima occasione ma promettendo al contempo di ucciderla personalmente qualora avesse sprecato anche quest'ultima chance.
Riguardo quest'ultima a questo punto vedo solo due possibili vie: o sprecare la suddetta occasione provando nuovamente a vendicarsi di Sonic costringendo Tails a mantenere, seppur a malincuore, la parola data, oppure unirsi a sorpresa ai buoni durante la battaglia finale per poi sparire misteriosamente, magari per andare alla ricerca di se stessa.
Vedremo, intanto aspetto pazientemente il prossimo aggiornamento per l'avvio dello scontro decisivo che, di conseguenza, sarà il più difficile.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Ps: ho notato l'ultimo Sonic Origins programmato alla fine della storia, non credere non mi ci sia caduto l'occhio sopra.