Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Zephir? Noo me la stavo quasi dimenticando!! Non l'amavo particolarmente nella storia scorsa ma nemmeno la detestavo totalmente... Diciamo che da queste prime righe su di lei mi é parsa interessante e sono davvero curiosa di saperne di più su questi Tekkadron! Soprattutto ora che so che... Il Gran Maestro é Metal Sonic!! :O Ma lo saprà già Eggman? (che fine ha fatto oltretutto? Ahah)
L'ideale di credere che la forza derivi dalla tecnologia piuttosto che da ossa e muscoli é molto interessante! (e nemmeno tanto impensabile dato che il loro capo é un robot ahah :P)
Che avranno fatto a Cheese? Chi saranno gli altri membri di questo gruppo? Immagino che prima o poi finiranno per scontrarsi anche con quelli del Cenacolo e con Sonic&co., ci sarà da divertirsi 8)
Comunque mi é piaciuto moltissimo leggere di questa seconda parte, vedere anche che hai deciso nuovamente di tracciare un legame speciale tra Amy e Geoffrey (almeno é quello che per ora mi é sembrato) :).
Anche la parte introspettiva con Shadow mi é piaciuta, con la conseguente azione, breve ma intensa! Shadow ha inoltre notato qualcosa sul dispositivo attaccato a Omega e quindi prevedo un nuovo scontro con quelli dell'Argus, già che ha capito di chi é la colpa di tutto quel disastro :P
Ammetto che questa storia si sta facendo ogni volta più interessante e mi sto gasando un sacco a leggerla ahahah
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che il 24 arrivi presto! Ahah alla prossima, ciao :)

Aaah, Metal Sonic!! Non me lo aspettavo proprio!! XD Un bel cliffhanger, complimenti! :P e Zephir mi piace, non so perché, sarà per la pelle azzurra e per le treccine o per il nome! :P Spero avrà più spazio nella storia, mi intriga! :3 Mi è piaciuta particolarmente la parte dedicata a Shadow, ho adorato il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e i suoi sentimenti... quelle sono le parti che preferisco della tua narrazione e che ti vengono sempre meglio rispetto alle altre, secondo me sono il tuo punto forte, insieme ai dialoghi :) e sono contenta che Omega sia già tornato in sé! Mi dispiaceva vederlo manomesso! ><
Sono curiosa di leggere come prosegue il tutto! :3

Se da un lato sono rimasto un po' deluso per il sabotaggio di Omega a mio parere un po' troppo breve, dall'altro la scoperta dell'identità del Gran Maestro ha compensato altamente! Per non parlare di Zephir che, conoscendo le tue precedenti fanfiction, sembra essere molto cambiata, almeno in aspetto fisico, e si prospetta un personaggio molto interessante. Inoltre le mie parti preferite di questo capitolo sono le riflessioni interne dei vari protagonisti, riesci ad esprimerle molto bene le ivarie introspezioni psicologiche. Cosa posso dire, mi sento molto soddisfatto per aver letto questo capitolo. Detto quest, ti saluto e ti obbli... Ehm ehm! Ti incoraggio a pubblicare il prossimo capitolo il più presto possibile, ciao ciao! SuperWiki

Ed ecco che è entrato in scena Geoffrey Van Marten, personaggio che ho apprezzato in "Full Speed Ahead" (almeno fin dove sono arrivato ^_^') e che sono certo apprezzerò anche qui; lui non sembra cambiato molto rispetto alla tua vecchia saga, anche qui ha sempre quell'aria gentile e rassicurante che ti fa pensare che, insieme a lui, non potrà accaderti nulla di male. Mi piace anche il fatto che tu abbia utilizzato Cheese come "motivo" per i nostri di andare alla caccia dei Tekkadron (gli hai dato un pò di spazio e quel piccoletto merita un pò di considerazione), a proposito dei quali ho il presentimento che non saranno semplici comparse.
Per quanto riguarda la seconda parte, si può dire che è quasi un cliché il cattivo che assume altre sembianze per infiltrarsi, ma non per questo la scena non mi è piaciuta, soprattutto perchè adesso ho il sentore che Omega scatenerà un gran casino nella base dei G.U.N., almeno finché non giungerà qualcuno di abbastanza tosto da riuscire a fermarlo.
Ora non dico che devi esaudire questa mia richiesta, anche perchè avrai già in mente come dovranno svolgersi i fatti, ma mi piacerebbe tantissimo vedere Omega, in seguito ovviamente, scontrarsi con Getara e suonargliele di santa ragione.
Detto questo, alla prossima.

In effetti, l'unica spiegazione possibile dell'esistenza della sorella di Tails, non poteva che essere che nemmeno Tails stesso ne sapesse qualcosa, dato che non se n'era mai sentito parlare prima. É un'idea molto interessante comunque, sono proprio curiosa di vedere come la svilupperai :)
L'entrata in scena di Geoffrey é stata miticaaa B) la sua fermezza nell'agire alternata alla sua spontanea gentilezza sono sempre state due qualità che mi hanno fatto da subito adorare questo personaggio, sono contenta che sia entrato a far parte della storia :D
Incredibilmente sei riuscito a coinvolgere addirittura un personaggio (almeno a mio parere) ipermarginale come Cheese, che molto spesso si tende a vederlo come un'ameba che segue esclusivamente quello che fa Cream ahah! in che guaio di sarà cacciato? Comunque sia mi fa piacere vedere che dai spazio a un po' tutti i personaggi, dai principali a quelli appunto meno valutati, rende la storia ancora più originale!
Cosa succederà ora alla base GUN e al povero Omega? Ecco Getara é invece un personaggio che prenderei volentieri a bastonate ahahah scherzo, ovviamente serve sempre un personaggio da odiare! (poverello ahaha)
Detto questo ti saluto, alla prossima :)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 11:53 pm)

Ma no, Omega! Poveretto! Spero che sia solo una cosa temporanea e che possa tornare com'è più avanti... non mi aspettavo che Rouge non fosse Rouge, insomma, bella pensata! :P
E per quanto riguarda Geoffrey, ricordo il disegno che mi avevi mostrato di questo personaggio e infatti quando stavo leggendo la sua descrizione fisica mi suonava familiare ma non capivo proprio chi potesse essere! Mi piace lui e mi piace come ha gestito la situazione con Tails, Amy e Cream! :) E, a proposito, povero Cheese, spero lo ritrovino! D8

La storia comincia a diventare più complicata, e francamente non mi sembra un'idea tanto cattiva. In fondo le storie migliori sono spesso quelle in cui numerose trame convergono in un unico punto. La prima metà del capitolo mi è piaciuta soprattutto nel modo in cui hai descritto il blitz di Geoffrey, sembrava che avessi letto una scena di una romanzo poliziesco per come l'hai rappresentato in modo quasi realistico, e il personaggio in sè mi è anche abbastanza simpatico. La seconda metà invece è sicuramente incentrata più sulla suspance, e qui hai mostrato una delle caratteristiche principali di quasi tutti i fumetti, film, cartoni ed altri media, ovvero che le persone le quali rivestono incarichi militari o di polizia sono mooolto spesso degli imbecilli totali XD Ma non è un rimprovero, semplicememente constatavo questa "legge" che compare molto spesso. Detto questo, non vedo l'ora di vedere a cosa porteranno gli eventi narrati e aspetto il prossimo capitolo. Ciao ciao! SuperWiki

Le cose non fanno che diventare sempre più interessanti capitolo dopo capitolo.
Ora si è aggiunto anche questo Jacob Garrett a complicare le cose, posso dirti già da ora che lo stimo e lo odio al tempo stesso: lo odio perchè è chiaramente un viscido stro**o, sicuramente in combutta con Seth e compagnia bella anche se mi sa che, più che per motivi religiosi, più semplicemente perchè mi da l'aria di essere un matto da legare (dubito che uno che parla con un pupazzo sia tanto normale), ma non posso non stimarlo per l'astuzia che ha dimostrato nell'approfittarsi di alcune vecchie invenzioni di Eggman per arricchirsi; odio i ladri, ma al tempo stesso apprezzo chi sa cogliere l'occasione quando questa gli capita, cosa che lui ha fatto. Saranno i prossimi capitoli a farmi decidere se lo odio del tutto o solo in parte.
Hai detto che il prossimo capitolo sarà incentrato su Tails ed Amy, sbaglio a pensare che potremmo scoprire qualcosa su questa sua fantomatica sorella. Una cosa che mi è poi venuta in mente in questi ultimi tempi: anche se non ho ancora finito "Full Speed Ahead" (ti rinnovo ancora le mie scuse, per quanto possano valere) sono andato abbastanza avanti da conoscere il personaggi di Alison e mi è venuto da pensare che probabilmente...
Non continuo perchè avrai sicuramente capito cosa intendo.
Al prossimo capitolo allora, ci vediamo.

Oddio oddio ma Garrett é proprio Mr.Trick! Già dalla lettura di questa frase: "c’era un buffo peluche di pezza seduto sul bordo, dalle fattezze di un criceto, con braccia e gambe, e con un piccolo cilindro nero in testa." ho iniziato a sperare che ti riferissi proprio al suo peluche! Ahah :D la battuta finale, nella quale cita il nome dell'inseparabile Sponky ha tolto ogni mio dubbio! Wow che sorpresa, che bello! Apparte la mutazione del nome ho notato il suo atteggiamento di sempre, con il sorriso sempre stampato in volto e i modi gentili di fare... Diciamo che questa volta, al colloquio con Shadow e Rouge si é quasi dimostrato più pacato e professionale, mi é piaciuto molto il fatto che Shadow abbia notato la prontezza nel rispondere, anche in maniera molto precisa, vedendo comunque che lo stupore per le nuove notizie non mancava. Sono dei perfetti lineamenti per una mente criminale :)
Non é che prima o poi ci farai comparire anche Ramon? Lo adoravo un sacco! (Tra l'altro sto ancora aspettando la comparsa di Geoffrey....:D)
Bando alle ciance, Garrett é in combutta con quelli del Cenacolo, cos'avranno in mente? Chi altro sarà implicato in questa storia?
Bellissime comunque le descrizioni accurate del palazzo e di ciò che sta al suo interno! Immancabili anche battute come: "    - Sono assolutamente sbalordito! Sono questi gli hobby extra-curriculari degli studenti di storia di questi tempi? Mi sarei aspettato qualcosa di più tradizionale, come un circolo di tennis o un club dell’uncinetto -" Ahahahah fantastica!
Questa storia si fa sempre più intrigante, vedremo chi incontreranno ora Amy e Tails e come si svilupperanno gli eventi :)
A prestoo :))
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 11:26 pm)

Mr. Trick ovviamente non poteva mancare in questo polpettone di storia! Ammetto che vederlo così camo e pacato, nonostante alcuni piccoli comportamenti eccentrici, lo rende piuttosto minaccioso come personaggio. Per non parlare di come interagisce con i due mobiani, e soprattutto con Shadow! Come hai descritto il loro studiarsi reciproco è veramente eccelso (anche se la stretta elettrica mi era sembrata un po' troppo eccessiva da parte di Shadow, ma dettagli) Per non parlare di come hai addobbato il palazzo di Mr. Tri... Volevo dire Jacob, mi ricorda un po' i cattivi delle storie di Zio Paperone, con la loro opulenza ed esagerazione. Insomma, ti sei sbizzarrito a piùnon posso in questo capitolo, e te ne do pieno merito. Detto questo, aspetto (ancora! XD) con trepidazione il prossimo capitolo e ci sentiamo alla prossima. Ciao ciao! SuperWiki

Ah, Mr. Trick! :P Mi stavo proprio chiedendo se l'avresti inserito nella storia, in qualche modo! Sai che non vado pazza per lui, ma qui lo hai descritto egregiamente, davvero! Mi è piaciuto un sacco il modo in cui è rimasto distinto quando c'erano Shadow e Rouge e poi quando sono andati via... beh, è esploso in sé stesso! XD Devo dirti che sta cominciando a piacermi, piano piano. L'importante è che non faccia troppo il pazzerello! :P E sono molto curiosa di sapere che collegamento abbia con Seth e gli altri del Cenacolo!
In ogni caso, mi è piaciuto molto questo capitolo e come hai descritto il tutto! Yesyesyes (alla Tremotino maniera).

Adoro questa visione delle cose! Sei stato molto chiaro nella spiegazione e ho adorato come i due mondi si siano fusi e la descrizione di cosa hanno fatto tutti gli altri. :)
"Gli esseri umani (così si facevano chiamare) non erano molto propensi ad accogliere a braccia aperte qualcosa che era diverso da loro." | "Gli umani avevano cominciato a dare loro la caccia per fare cosa non oso neanche immaginare, a rinchiuderli e, forse, a fare su di loro strani esperimenti.". Non sai davvero quanto mi abbiano colpito queste righe, perché le trovo realistiche da morire e mi inquietano anche un po' perché è esattamente quella la natura umana e se una cosa del genere dovesse succedere davvero, andrebbero proprio così le cose! Ma sono comunque contenta del fatto che dopo tutta questa diffidenza, ci sia stata armonia! :3
Poi ho amato anche il piccolo riassunto di eventi che hai raccontato dopo, ho riconosciuto molte cose! ^w^ Non smetterò mai di dirti quanto sei inventivo e originale! Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Shadow e Rouge!
E... "Sulla Terra potevano non sapere cosa fosse un Chili Dog! Quella sì che sarebbe stata una catastrofe!" ahaha, è proprio Sonic! XD

Conclusione perfetta! Mi piace come tu abbia saputo rimaneggiare tutte le fonti sonicchiane che avevi a portata di mano per arrivare a "come Mobius e la Terra sono diventati un unico pianeta". La descrizione dello smarrimento iniziale di Sonic, il suo voler ritrovare i suoi amici e la sua vita di prima,, di quello che gli umani hanno cercato di fare ai mobiani i primi tempi e come grazie a Eggman quelle bestioline irritanti degli umani abbiano capito che non c'era niente da temere dai loro nuovi coinquilini e che quindi alla fine si siano ritrovati a convivere pacificamente... E' tutto meravigliosamente perfetto e veritiero. E anche le descrizioni di tutte le avventure vissute da Sonic fino a quel momento sono molto azzeccate. Voto centodieci e lode! =)

Solo tu riesci a spiegare i cambiamenti improvvisi dai giochi 2D a 3D in un modo sensato! Personalmente non credo sarebbe possibile una trama migliore, quindi mi devo assolutamente togliere il cappello per questo capitolo. E le citazioni di tutti questi giochi sono una delle tante ciliegine sulla torta di questa gioia, ti danno una tale sensazione di nostalgia... Hai senza dubbio riportato in mente vecchi ricordi di questa serie, semplicemente fantastico. Ora non rimane altro che aspettare quale altra meraviglia tirerai fuori dal cilindro, quindi ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao ciao! SuperWiki

Hai dato davvero una spiegazione brillante a come sia avvenuto l'Evento X e ai suoi sviluppi! Mi sono piaciuti moltissimo i pensieri di Sonic, come abbia da subito notato che "Gli esseri umani non erano molto propensi ad accogliere a braccia aperte qualcosa che era diverso da loro", ma che alla fine ci sia stata un'unione tra mobiani e umani, riconoscendo che non sono così poi diversi!
Rivedere molte delle avventure vissute dal riccio blu é stato davvero fantastico :3
Inutile dire che la battuta finale di Sonic é totalmente nel suo stile, di certo se fosse finito in un pianeta senza Chili Dog si sarebbe dato molte più colpe lui stesso di chiunque altro ahah :)
...Un'indagine sul più enigmatico dei mobiani? Wow, non vedo l'ora di leggere di che si tratta!!
Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 10:39 pm)