Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Grazie per aver pubblicato il capitolo durante l'ora di giapponese, mi serviva proprio un pretesto per non riuscire concentrarmi per l'ansia di leggere! Ma procediamo con ordine. Quando ho letto l'inizio del capitolo mi sono cadute le braccia, non perché non me lo aspettassi, ma perché sono rimasta sorpresa che proprio la primissima ipotesi che avevo formulato alla fine dello scorso capitolo e che avevo scartato perché troppo poco plausibile si fosse rivelata corretta. Non faccio commenti sul resto perché ho paura di sapere già chi sia la talpa... E soprattutto che cosa farà! Per quanto riguarda Heat, mi è piaciuta come l'hai resa, anche se all'imizio mi era sembrata leggermente più concentrata del solito. Poi ho letto il flashback con Velrog e ho capito che ha solo preso la questione troppo sul personale. Per non parlare del fatto che si trovava davanti a quattro completi sconosciuti che iniziano a farle domande commettendo il peccato mortale di chiamarla "agente Hollander". Mi è dispiaciuto un po' per Charmy, ma probabilmente Heat si sarebbe comportata così vedendolo la prima volta. E pensare che nel GDR hanno giocato a un videogioco insieme durante un piccolo cameo! XD Ottimo capitolo, attendo con impazienza il seguito!

PS: congratulazioni per il 50esimo capitolo! *lancia coriandoli*
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 06:30 pm)

Proprio come immaginavo, le mie aspettative sul Team Chaotix non sono state minimamente deluse. Personalmente apprezzo molto la loro capacità di restare "loro stessi" malgrado la gravità della situazione, dal momento che è data dalla loro fiducia nel fatto che tutto si risolverà per il meglio. E personalmente anche io sono fiducioso. E che dire se non che mi fa un grande piacere l'apparizione di Mighty, il Chaotix mancante, anche se non credo che avesse fatto la bella vita prima dell'arrivo dei suoi vecchi compagni; tagliato facendosi la barba?! Raccontala a qualcun altro! E' fin troppo ovvio che c'è qualcosa sotto.
Comunque bisogna dire che i Chaotix hanno trovato dei rivali davvero particolari e folli quanto loro (sinceramente mi piacciono tutti e quattro, anche se Ray, sono stato felice di rivedere anche lui, è ancora una recluta; Ramon, in tutta onestà, non mi da l'aria di un arrogante, piuttosto di uno che, più semplicemente, ha fiducia nelle sue capacità e non ci vedo nulla di sbagliato in questo); per come la vedo io sarà una bella sfida, anche se qualcosa mi dice che i due Team si ritroveranno a collaborare in seguito, il che non guasterebbe. Beh, sarà il prossimo capitolo a darmi risposte. Alla prossima Knuckster.

Non riesco a dirti quanto sia felice di aver visto i chaotix e mighty di nuovo insieme, hai saputo rendere al meglio l'idea di gruppo e di amicizia. Mighty ha un carattere quasi del tutto sconosciuto e quindi sta a te decidere come modellarlo, e devo dire che il fatto che si sia messo in viaggio per diventare più forte mi piace molto. Per quanto riguarda Ray devo dichiarare di essere ignorante in questione dato che non mi sono mai soffermato tanto su di esso, la scadrà di detective che hai creato è fantastica e ogni personaggio ha molto carisma e'un modo di fare tutto suo. Spero che il personaggio di Mighty rimanga anche dopo il completamento della missione è che non sia in qualche modo collegato con il cenacolo di argus per colpa di quel piccolo taglio sul collo che a me non la racconta per niente giusta. Per concludere ti ringrazio di aver dato un ruolo così importate ai chaotix, e non vedo l'ora di vedere se la loro forza e intelligenza sia migliorata dopo i fatti accaduti in Sonic origis.

"Quel riccio ha più vite dei gatti ed è uno tosto. Vedrai che ci vuole ben altro per metterlo al tappeto." credimi, ero sicura che dopo questa frase avresti messo una battuta che facesse riferimento a Ben Affleck o comunque ad un mobiano famoso con un nome incredibilmente simile al suo! Ma invece non c'è stato e la cosa è rimasta nella mia testa, ahah! Comunque, adoro Vector XD e mi piace anche la squadra degli scoiattoli detective e il fatto che inseriscano termini spagnoli nelle frasi in italiano... mi fanno ricordare i messicani che ogni tanto ci sono nei videogiochi punta e clicca (tipo Broken Sword 2, anche se non ci hai mai giocato) con le voci acute e spesso vecchietti o ragazzini. In ogni caso, questo capitolo è stato divertente! Aspetto di leggere i prossimi :3

10/03/15, ore 16:51

GAETANO! Senti, tu non puoi farmi odiare un personaggio e il capitolo successivo farmi provare compassione per lui! Non si fa, non è giusto! Bella la sua storia, comunque, mi ha intrigata! È stata molto sentita... e ora sono confusa, non so più se sono felice del fatto che sia morto. :'3 Scherzi a parte, non è che abbia completamente rivalutato il personaggio, alla fine è pur sempre viscido (in tutti i senti), approfittatore e bramoso di potere. Però, non lo so, ci hai aggiunto un pizzico di profondità in più alla sua storia. Il rapporto con Jaipur, le sue sensazioni che sono uscite allo scoperto... quasi non l'ho odiato totalmente. :) E il modo in cui, alla fine, è passato a miglior vita lo trovo la perfetta conclusione della sua vita, trafitto dalla stessa lama che gli aveva regalato il suo fratello acquisito e che lui, poi, ha tradito. Come hai scritto tu stesso la trovo una sorta di "giustizia divina" e non penso che sia un caso che sia finita così! :)

Il team Chaotix non si smentisce mai: anche quando la situazione è disperata riescono sempre ad essere i soliti pazzi sconclusionati e nonostante questo riescono sempre a trovare un modo per uscire vittoriosi da qualunque situazione. Come diavolo si fa a non amarli? *.*
Tornando al capitolo... avevo la netta sensazione che in un modo o nell'altro avresti inserito Mighty, ma anche la presenza di Rey e della SQDoppia è stata una bella trovata. Volevo sapere di più su di loro fin da quando avevi introdotto Ramon e Sydia in "Ciak, si canta", e ma non mi sarei mai aspettata che fossero... "così"! Quando ho letto la presentazione e la reazione adorante di Rey sono riuscita a capire che in fondo questi due team non sono poi così diversi: sono entrambi pazzi e sconclusionati a modo loro, e ovviamente con due personalità forti e allo stesso tempo bizzarre come quelle di Vector e Ramon non potevano non scontrarsi e trasformare il ritrovamento della statua in una gara. Anche se io ho il sospetto che i Chaotix stiano partendo avvantaggiati, e che ci siano alcune cose che Mighty debba spiegare loro, invece. Altro che "essersi tagliato radendo".
Ora ho solo una cosa da dire: voglio che arrivi subito il 12. Alla prossima! \^.^/

Ovviamente lo spazio dedicato ai Chaotix non poteva che essere energico e divertente! Vector che spera che gli paghino comunque il viaggio é il top ahah
Ho apprezzato molto il fatto della riunione, seppure temporanea, con Mighty! :) ma soprattutto... l'entrata in scena di RAMON!!! :D yee, mi piaceva un sacco! E ho notato con piacere che é rimasto ugualmente buffo, amante della musica e abbastanza imbranato! La scena in cui presenta i membri del suo team é meravigliosa! ahaha
E quindi la loro ricerca della statuetta si é infine trasformata in una gara investigativa! Non so perché ma credo che se ne vedranno delle belle prossimamente, tenendo conto dei vari membri (più che altro dei due "capitani") delle rispettive squadre!
Leggendo le anticipazioni finali poi, sono proprio curiosa di vedere chi ci sarà sta volta a mettere i bastoni tra le ruote! Immagino quindi che ci sarà spazio anche a scenari più seri tra la gara di bravura investigativa e le discussioni su generi musicali ahah
Aspetto quindi il seguito per potermi godere le varie avventure di questi due meravigliosi team!! A presto :)

07/03/15, ore 22:40

Non so come sentirmi riguardo a questo capitolo. Pensavo che mi avrebbe fatto cambiare idea riguardo a Getara, che ho sempre considerato un personaggio un po' viscido e infido e per questo quasi meritevole di essere solo un antagonista marginale, e invece ha solo confermato la mia opinione. Però devo dire che è stato bello leggere la sua storia, che mi ha ricordato parecchio le fiabe orientali (l'inizio mi ha ricordato parecchio Aladdin, e non ti nascondo che associarlo a Getara mi ha fatto uno stranissimo effetto). Poi ha incontrato Jaipur e si è unito alla sua banda, e mi sono sentita felice che lui avesse finalmente trovato una famiglia, e per un momento mi sono chiesta cosa potesse averlo trasformato nello stronzo che tutti abbiamo conosciuto... risposta che ho avuto quando ho letto che invece di essere felice di aver ricevuto la scimitarra si era sentito quasi offeso da quel gesto: anche se poteva sembrare felice di stare con quei ragazzi, in realtà stava con loro solo per convenienza, e non riesce a capire cosa sia il vero affetto al punto da vedere quell'estremo atto di affetto come un gesto di compatimento nei suoi confronti. E da quel punto le cose non potevano non peggiorare: prima scopre il suo potere e inizia a pensare di essere speciale, e finalmente incontra Seth che gli chiede di unirsi al cenacolo di Argus, cosa che data la sua sete di potere fino a quel momento inespressa non poteva non accettare. E quando si è congedato da Jaipur consegnandolo alla polizia e facendolo incriminare ingiustamente per omicidio mi sono sentita tanto tanto felice che Blaze lo abbia terminato piantandogli quella scimitarra nello stomaco. Se lo è meritato. E ora che sto scrivendo questa recensione mi sono finalmente ricordata quale personaggio Getara mi ha ricordato dal punto della sciabola in poi: è Voldemort. Stessa logica "esiste solo il potere e quelli troppo deboli per averlo". Bè, a quanto pare il potere non è bastato per salvargli la vita.
Quanto alla sua "rivincita", quella non era una rivincita ma una grandissima vigliaccata che da sola basta e avanza a bollarlo come "stronzo colossale" adesso e per tutti i secoli a venire. E il fatto che da allora abbia deciso di adottare il volto di Jaipur, l'unica persona che gli abbia davvero voluto bene e forse l'unico che in fondo gli abbia ispirato un vero ideale di forza e lealtà, è stato davvero un colpo basso: non si è mai realmente piaciuto e per questo ha deciso di cambiare completamente il suo aspetto, riflettendo qualcuno che in realtà rappresenta per lui qualcosa che non è mai stato e che non sarebbe mai diventato. Insomma, questo è uno dei pochi casi di personaggi che mi hanno fatto un po' pena per la loro storia e la cui dipartita mi ha resa felice tanto mi hanno disgustata con il loro comportamento. A questo punto sono davvero curiosa di leggere le storie di Levine e Seth (soprattutto quella di Seth).
E ora aspetto con ansia il capitolo di domani perché sarà una bomba (con i Chaotix e un titolo come quello deve esserlo per forza). Alla prossima! \^.^/

06/03/15, ore 23:35

Per un attimo, anche subito prima della lettura del capitolo, mi sono chiesta se con questo viaggio nel passato di Getara sarei riuscita a trovare un motivo per il quale non disdegnarlo del tutto...
Beh, per quanto riguarda la sua infanzia, non posso dire che non mi abbia fatto pena. Ovvio che non é mai augurabile a nessuno essere giudicati negativamente solo perché si é diversi.
Quello che mi ha rattristato e mi ha confermato l'idea che avevo sempre avuto su di lui é stato il suo vile tradimento a Jaipur! Insomma, la scena in cui quest'ultimo decide di dare la scimitarra a Getara riconoscendolo come un fratello era stata toccante e mi sembrava piuttosto chiaro che Jaipur, in confonto a Getara, credeva davvero nella loro amicizia, nella loro squadra e nei loro ideali di vita.
Però già quando Getara ha inizitoa ad esercitare quel suo potere di trasformazione fisica era chiaro che qualcosa sarebbe successo... E come un orologio svizzero, puntualmente Seth é venuto a reclamare il suo adepto ahah e ancora una volta la sete di potere ha superato il sentimento affettivo :/
Come se non fosse bastato il discorso che Getara ha fatto a Jaipur prima di andarsene, ecco anche il colpo di grazia finale: Getara, anche in punto di morte, non é per nulla pentito.
Se dovessi commentare il personaggio in generale, credo gli calzerebbe a pennello essere un ottimo esempio di "banalità del male", insomma i tipici individui che sebbene si sentano per qualche motivo forti, non si rendono conto di avere tra le personalità più deboli che possano esistere. Perché dopotutto essere schiavi del potere dovrebbe essere un fattore positivo, di forza? ... Prima che parta in quarta con le mie riflessioni da letterata mancata (? ma dove? Ahah) mi fermo qui :P
Comunque sia, sebbene questo personaggio non rientri tra i miei preferiti, mi é piaciuto davvero molto leggere questo capitolo, come sempre con contenuto e forma impeccabili e mai scontati **
e niente, non posso dire che mi mancherà Getara perché non sarebbe del tutto vero, ma nemmeno che vorrei non l'avessi mai ideato, perché in fondo, era caratterizzato davvero bene e in qualche modo lo sentivo stabilmente parte della storia che credo mi sembrerà quasi strano ora non vederlo più!
Detto ciò, R.I.P. Getara! Ahah e alla prossima :)

06/03/15, ore 10:12

Devo dirlo per l'ennesima volta perchè non ne posso fare meno, dal momento che non saprei con quali altre parole esprimerlo, ma tu riesci a dare una caratterizzazione spettacolare di tutti i personaggi, anche quelli inventati.
Ti ricordi che nella recensione al capitolo precedente avevo detto che questo retroscena su Getara forse mi avrebbe portato a rivalutarlo? Beh, dopo la prima parte del capitolo stavo per giungere alla conclusione che, malgrado tutto, mi sarebbe stato un pò meno antipatico, almeno non al punto da non volerlo vedere stecchito. Non è che la sua infanzia sia stata, come si suol dire, "rosa e fiori" e il tipo di vita che aveva dovuto condurre inizialmente spiegava anche la sua parte più cinica, poi però vi fu un raggio di sole che giunse ad illuminarla, e prendeva il nome di Jaipur, che gli ha offerto una sincera occasione per ricominciare da capo e costruirsi una vita vera.
Ma poi siamo arrivati alla seconda parte e lì il mio odio per il lucertolone (e la mia gioa per la sua dipartita in maniera direttamente proporzionale) si è acuito; la brama di potere smisurata e l'arroganza da lui mai nascoste fin troppo, sollecitate dal perverso quanto ammaliante discorso di Seth, lo hanno portato a tradire l'unica persona che gli avesse mai teso la mano con sincero affetto, l'unico vero amico che avesse avuto.
Getara è stato soggiogato dalla sua stessa bramosia, ha voluto il potere tutto in una volta piuttosto che una vita tranquilla e onesta guadagnata col proprio sudore.
Dicendolo in breve, perchè altrimenti mi dilungherei ancora a lungo: ha scelto la strada più facile!
Se non fosse per un piccolo dettaglio: solo perchè la strada è più facile, non vuol dire in automatico che sia anche quella giusta .
In conclusione, Getara aveva avuto l'occasione di ricominciare, l'occasione di fare la scelta giusta, ma ha sbagliato.
In ulteriore conclusione: ALLELUIA, FINALMENTE E' CREPATO!
Ok, ho finito e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dal momento che entrerà in gioco il mio trio preferito, sono certo che i Chaotix non mi deluderanno.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

04/03/15, ore 01:06

Un capitolo superbo, davvero. Come personaggio lo adoravo già, ma dopo essere venuta a conoscenza della sua triste storia lo confermo a maggior ragione : è uno dei migliori personaggi che tu abbia mai creato. E' incredibile come ogni singolo aspetto della sua storia vada a coincidere a pieno con la trama della fan fiction, mi chiedo se tutto questo era già previsto nella tua idea originaria o se avessi inizialmente in mente qualcos'altro per legare Drake alle convinzioni di Sonic. La storia relativa a Dorian mi ha ricordato un po' il contesto storico del '500 o anche prima quando c'era un risentimento perenne da parte dei secondogeniti verso i primogeniti per l'eredità dei genitori, specie se erano figli del re o quant'altro. Effettivamente qui vige lo stesso principio, Dorian incarna lo stereotipo del fratello geloso nonostante sappia di avere una qualità che in quest'ultimo manca, anche se sfruttata decisamente nel modo peggiore. A prescindere sarebbe stato scelto Drake dal momento che ha un alto senso dell'onore oltre che un coraggio indomito a differenza di suo fratello che è sì potente ma senza orgoglio e fierezza. Mi dispiace che il lupo debba sorbirsi questo peso per il resto della vita e soprattutto il fatto che non voglia infangare il nome di suo fratello gli fa onore, si vede quanto gli volesse bene nonostante tutto.
Complimenti come sempre :)

No vabbè qui Mr Trick mi ha davvero fatto saltare in aria, senza contare che il lettore si rende davvero conto del suo senso del divertimento...un divertimento perverso, folle aggiungerei. Non capivo infatti il motivo per cui, una volta intrappolati Shadow, Rouge e Drake, non avesse preso la statuetta..in fondo sarebbe stato un gioco da ragazzi in quel contesto. Invece li ha semplicemente voluti spaventare...bah! E' un villain davvero inquietante per certi aspetti, questa è pura follia. Se non è interessato alla statuetta né tantomeno ad essere coinvolto più di tanto negli affari del Cenacolo quale è di preciso il suo obiettivo? Qui la cosa si infittisce sempre di più. Mi è dispiaciuto per Rey, è un bel personaggio e mi ci ero affezionata! Spero di rivederla prossimamente, chissà magari ci sarà una reunion di tutti i fan character intervenuti nella storia più avanti ^^
In ogni caso il tutto si è concluso positivamente, questa è la cosa più importante. Adesso tocca al Team Prower (weeeeeeee 8D), anche se prima ci aspetta una full immersion nel passato di Drake :)
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 12:40 am)

Ahahahahah, no aspetta non posso trattenermi dal ridere xD Ho concluso il capitolo proprio così, ridendo a crepapelle per l'immagine di Mr Trick vestito da chirurgo con il camice verde e che parla con quello strano accento XD Sembra assurdo visto che si tratta di una situazione non del tutto piacevole, ma non ho potuto fare a meno di ridere xD
Torniamo seri adesso. Dunque, Mr Trick si conferma essere il pezzo di m***a più simpatico che abbia mai conosciuto, in fondo si può dire tutto sul suo conto tranne che non abbia senso dell'umorismo anche se, come ha sottolineato Shadow, le sue battute a volte sono davvero pessime. Non capisco il motivo per cui abbia segregato Rouge e Ray rispetto a Shadow e soprattutto mi chiedo chi o cosa le abbia intrattenute mentre quest'ultimo se la vedeva con Trick e Drake...Povere loro, spero non sia successo nulla di grave. Tornando a Drake devo dire che non appena ho letto la parte in cui si scaglia contro Shadow mi sono detta "Ma no, dai! Non può essere, avevo fiducia in lui!" per poi pentirmene mezzo secondo dopo, quando ho pensato che era tutto fin troppo sospetto e questo lo avrebbe potuto pensare il più superficiale dei lettori o comunque qualcuno che non è stato molto attento ai capitoli precedenti. Ho immediatamente sospettato che Drake fosse stato scoperto nelle sue intenzioni da Trick o comunque in qualche modo rieducato e di conseguenza incitato a combattere contro Shadow e questo da un lato mi ha rincuorata perché in ogni caso mi conferma delle iniziali intenzioni del lupo. Fortuna che Shadow si è accorto di tutto questo e mi chiedo adesso che cosa succederà soprattutto in merito alla statua da recuperare...con lo zampino di Mr Trick ho paura che non sarà tutto così semplice e immediato, la iena ha purtroppo il coltello dalla parte del manico.
Alla prossima ^^

Lo so che lo avrò detto centinaia di volte, però ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso non concludere la lettura dicendo "Questo ragazzo è nato per scrivere!", cioè sul serio io rimango sempre mozzafiato. Ad ogni modo, gran bel capitolo anche questo! Ci voleva l'intervento di Drake, effettivamente era da un po' che non si faceva vivo e per l'ennesima volta sono rimasta sbalordita dal suo comportamento. Adoro questo personaggio perché anche se apparentemente anti eroe nel suo spirito albergano valori come orgoglio e senso dell'onore e chiunque, anche il peggiore dei villain, appare in realtà un giusto se possiede queste caratteristiche. Sono quasi sicura che, anche in base a ciò che è successo con Sonic, stia dicendo la verità...Ricordiamoci tra l'altro che dopo l'ultima volta che i due si sono parlati sembra che nel lupacchiotto siano insorti parecchi dubbi sulla natura dei suoi poteri e soprattutto sul suo ruolo in questa vita, può essere che Sonic con la sua impulsività abbia lasciato il segno. Alla fine potrei anche sbagliarmi e dunque ricredermi su questa sorta di "riconversione" da parte di Drake, ma il fatto stesso che voglia aiutare Shadow e tutti gli altri a ritrovare le gocce di cielo proprio per salvare il riccio blu...Mmmh, non so. Io tendo a vedere del buonismo in lui, anche se non vorrei illudermi. Staremo a vedere anche perché con Mr Trick al comando di tutta questa pagliacciata non so fino a che punto le mie teorie possano poggiare su terreno stabile. Vado avanti con la lettura! :)

PS : Ho dato un'occhiata al prologo e al solo pensiero che ancora siamo praticamente a metà della storia mi viene il capogiro se devo essere sincera perché si stanno incatenando una serie di avvenimenti che ad un certo punto confondono xD ma è anche questo il bello della fan fiction e soprattutto ciò che dimostra la tua bravura nel saper incastrare elementi apparentemente tra loro poco affini, ma che in realtà sono legati da ragioni ben precise ;) A questo proposito non vedo l'ora di leggere "La verità su di noi" sui fratelli Prower *__* conto i capitoli!! :D
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:10 pm)

Perdonami se comincio a leggere questa lunga serie di capitoli che mi mancano adesso, ma purtroppo quando ci si mettono in mezzo gli esami non ci puoi fare nulla...non hai tempo nemmeno per respirare! Ora che sono libera però mi diverto a recuperare tutti i capitoli perduti :3
Per questo che ho appena letto posso dirti che la storia delle gocce di cielo l'ho trovata parecchio interessante, non avevo la più pallida idea di cosa dovessero andare a cercare i nostri amici..anche se ancora mi sfugge il modo in cui possano essere sfruttati nello specifico, ma questo poi si vedrà. Iniziamo così proprio dal team Dark, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le ragioni che portano Shadow a voler aiutare Sonic, gli conferisce molto senso dell'onore, molto più di quello che non abbia già insomma. Inoltre, abbiamo qui una new entry, Ray The White Tiger!
In tutti questi anni avevo sempre sentito parlare di questo personaggio di Freddy, ma non avevo mai avuto la possibilità di conoscerla per bene e devo dire che, anche se in poche righe, mi ha ispirato molta curiosità. Interessante il suo stile di combattimento e i suoi modi orientali, è un personaggio che sicuramente si distingue per queste fattezze e mi fa piacere vederla a fianco di Shadow, Rouge e Omega. Alquanto particolari anche i suoi poteri, non ne ero a conoscenza onestamente. Mi chiedo chi la stia cercando, sicuramente lo si scoprirà più avanti.
Leggo il prossimo capitolo :)