Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Ed ecco allora come sono andate le cose secondo la tua personalissima visione della storia e, in tutta onestà, mi piace molto il modo in cui hai gestito la cosa, personalmente trovo geniale questa tua spiegazione dei fatti e di come i due pianeti abbiano finito per fondersi.
E' stato bellissimo leggere di questo riepilogo delle avventure precedenti che hanno coinvolto Sonic e la sua banda e la battuta finale di Sonic (perfettamente nel suo stile, ci tengo a precisarlo) ha chiuso in bellezza questo simil-documentario esplicativo.
Ora aspetterò pazientemente il 3 Ottobre per vedere chi è questo fantomatico mobiano enigmatico con cui Shadow e Rouge si ritroveranno a discutere (anche se è presto per dire se si limiteranno solo a discutere; sicuramente hai capito che intendo).
Alla prossima allora Knuckster.

Io non so più come dire che sei geniale, Dario. Leggere qualcosa di tuo equivale ad immergersi veramente nel mondo di Sonic e la cosa che colpisce di più è che riesci a farlo con una tale naturalezza...Sei eccezionale! Te l'avrò detto tante volte, ma il modo in cui rendi i personaggi è del tutto veritiero e consono alle loro caratteristiche e devo dire che non mi dispiace per nulla come rendi le sensazioni del mio adorato Tails (e in questo mi fai sentire uno zero nel gdr, ahahah). Ad ogni modo, questo capitolo di Sonic Origins si è aperto con un alone di mistero che mi ha preso del tutto. Ho ovviamente capito che fosse Sonic il narratore e devo dire che il mix tra racconto in prima e terza persona, anche se inizialmente mi ha un po' confusa, l'ho gradito molto. Quanto all'evento in sé, non è purtroppo una novità quella che vede Eggman rompere le scatole ai nostri amici, ma ogni volta che lo racconti tu diventa qualcosa di unico :) Adesso mi chiedo che diamine abbia combinato Sonic con la sua solita avventatezza. Non capisco di preciso a cosa tu faccia riferimento quando dici "fu l'inizio di un mondo per lui tutto nuovo" (anche se qualche sospetto ce l'ho)...Aaaah, che ansia quando i capitoli vengono divisi in più parti! T_T Però la nota positiva è che mi basta aspettare fino a domani per capire che cosa è successo :D
Inoltre ci tenevo a dire che, come ha scritto Gianpi77, è stata una genialata la spiegazione delle fibbie dorate sulle scarpe di Sonic! Tails non si smentisce mai! ;)
Alla prossima, Dario! :D

Che dire? Questo siparietto sul passato di Sonic mi è piaciuto moltissimo, e ancora di più mi sono piaciute tutte le citazioni che hai messo (Sonic R... TI. STIMO.) e il fatto che in alcuni punti sia Sonic in persona a narrare la vicenda. Non so perché, poi, il finale di questo capitolo mi ha ricordato tanto, ma tanto, ma tanto l'inizio del primo episodio di Sonic X, solo che Sonic non toglieva l'Emerald dal macchinario, ma faceva in modo che i robot da guardia di Eggman lo distruggessero. Dinamica un po' diversa, risultato molto simile. Qui non vengono descritte le conseguenze, ma se si dà una rapida occhiata alla cronologia della storia non è affatto difficile immaginarle. Già mi vedo Sonic che si rialza in piedi e chiede a Tails "ma da quando hai gli occhi azzurri"?
Insomma, ottima descrizione delle ambientazioni, degli eventi e personaggi perfettamente IC: capitolo promosso su tutta la linea (come sempre). Alla prossima recensione!

Devo dire che aspettare tutto questo tempo è stato ripagante. Anche se questo capitolo non era molto lungo, devo dire che , avendo diminuito le descrizioni all'interno del testo, la narrazione è stata molto precisa e navigando tra i ricordi di Sonic devo dire hai saputo rendere molto bene le emozioni e il legame che il riccio provava verso kunklces e Talis a quei tempi. Infine devo dire che, se possibile, mi hai fatto interessare ancora di più alla storia. Ps. Ho trovato veramente geniale la tua teoria sul materiale di cui sono fatte le scarpe di sonic complimenti!!!

Ok, questo capitolo è probabilmente il migliore tra quelli che hai scritto di questa serie! Comunque se non ho recensito tutti gli altri capitoli è solamente per motivi personali, quindi vedrò di rimediare ricominciando a riprendere con assiduità: in ogni caso eggendo le parti precedenti la storia diventava sempre più avvincente per ogni capitolo che passa, ed è davvero difficile resistere alla voglia di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo (soprattutto dopo questo!) e lo stile di scrittura è ancora una volta impeccabile. Mi piacciono molto le parti in grassetto con cui scrivi dal punto di vista di Sonic, rispecchiano il carattere del personaggio spledidamente (anche se a volte sembra fin troppo vago quando parla, ma sono punti di vista). E cos'altro posso dire? Se ci fossero più fanfiction scritte come questo capitolo, di certo le bandierine rosse smetterebbero di esistere senza ombra di dubbio. Continua così, e vedi di non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! Ciao ciao! SuperWiki

Questo capitolo é bellissimissssimo! <3
Mi sono un sacco emozionata a vedere i piccoli Sonic, Tails e Knuckles in una delle loro prime avventure assieme :3
É stato bello e anche divertente leggere le parti narrate da Sonic, adoro il suo lato ironico ahah
Che dire, ti devo ringraziare per riuscire sempre a portare alla luce ogni minimo particolare a cui generalmente si tende a non fare caso, come ad esempio l'aggiunta delle fibbie dorate alle scarpe di Sonic! (Presentate oltretutto tramite una fantastica battuta: " Eri in un negozio di bellezza ad abbellirti le scarpette?" Ahah!!) , ma anche quando istintivamente Knuckles pronuncia le stesse parole che suo padre diceva a lui, distogliendo lo sguardo per non far trasparire la sua nostalgia ai compagni... Sono cose come queste a rendere storia e personaggi più 'veri' :)
A chiudere il capitolo un'altra bellissima scena, conclusasi con Sonic a terra e con le mani davanti agli occhi doloranti! Non vedo l'ora di leggere il seguitoooo e di vedere come si conclude la narrazione dell'Evento X!!
Alla prossima :))

(Recensione modificata il 22/09/2014 - 11:14 pm)

E' dopo aver letto capitoli del genere che uno può tranquillamente dire che l'attesa è come svanita di fronte alla magnificenza di ciò che ha letto, perchè è così che la penso e non perchè voglio fare il ruffiano.
Come al solito, Knuckster, è un vero piacere leggere la tua storia, oltre che per l'IC straordinario dei personaggi (sinceramente, non sbagli mai di una virgola il carattere di Sonic e co.) anche per l'incredibile piega che sai far prendere agli eventi o al modo in cui orchestri la trama; è tutto spettacolare! Dunque è così che l'Evento X ebbe inizio, non che questo mi sorprenda, era ovvio che Sonic ed Eggman in qualche modo fossero coinvolti in ciò che ha sconvolto irrimediabilmente il pianeta Mobius.
Ora però muoio dalla voglia di sapere cosa è accaduto di preciso in seguito al'incidente, ma sono certo già da adesso che non resterò deluso.
Alla prossima allora Knuckster, ci vediamo.

Che carino questo capitolo! Mi è sembrato di vedermelo passare tutto davanti agli occhi con la grafica dei primissimi giochi di Sonic! XD Certo che Sonic può essere davvero irritante delle volte, mi fai ricordare il motivo per cui non mi piace come personaggio! :P
Comunque la fine è troppo lasciata in sospeso, uff, voglio sapere cosa succede dopo! :) Però davvero carino nel complesso, mi piace molto questa parte dedicata al passato di Sonic! ^-^

Allora, questo capitolo è stato un qualcosa di spettacolare, esattamente come quelli che lo hanno preceduto.
Gli elementi da elogiare poi sono così tanti che non saprei come elencarli tutti, dalla perfetta caratterizzazione dei personaggi (è incredibile, sono IC al cento per cento, se non di più) alla trama che, pur non essendo ancora entrata nel vivo effettivamente, ti tiene incollato allo schermo, passando per una grammatica pressoché perfetta, il che rende la lettura ancora più piacevole.
Parlando dei personaggi in se, ciò che più mi è piaciuto è stato sicuramente il diverbio tra Sonic e Drake (anche se ammetto che preferivo il Drake di "Full Speed Ahead"; voglio dire, è anche un personaggio straordinario e ben caratterizzato, ma più sadico), perchè mostra un Sonic che non è più sicuro della sua unicità e il fatto che Drake sembri riuscire a percepire questi suoi dubbi lo rende ancora più nervoso. Anche se ora muoio dalla voglia di saperne di più sul passato di Tails (accidenti Knuckster, non puoi fargli rivelare di avere, o aver avuto, una sorella e fermarti lì per farci rodere dai dubbi, sei più sadico di me... ma mi piace questa cosa) e soprattutto voglio capire cos'è questo Evento X e qual'è stata la sua importanza.
Al prossimo capitolo pertanto, ci vediamo.

Devo dirti che questo capitolo non mi ha coinvolta come gli altri! E ti spiego subito perché... la prima parte relativa a Knuckles, seppure dedicata al mio personaggio preferito, non mi ha entusiasmata! A mio parere, se devo farti una piccolissima critica, sei stato troppo descrittivo e in parecchi punti mi sono persa. Per come sono fatta io, se le descrizioni prendono troppo spazio nella narrazione, alla lunga lo trovo leggermente noioso! Ma è stato comunque carino fare il punto della situazione e capire cosa stava succedendo, soprattutto quando ha trovato il libro! :) sono proprio curiosa di sapere quale sarà il suo prossimo passo!
La parte che riguarda Sonic, invece, l'ho trovata interessante! Lo scontro con Drake mi ha presa e soprattutto ciò che si sono detti! Vorrei proprio capire meglio il personaggio di Drake, mi pare che nasconda qualcosa! :P
L'ultima parte con Tails ed Amy è molto suggestiva! Spero che scriverai di sua sorella, sarei molto curiosa! *w*

Capitolo molto intenso, questo! :D
Di sorrisi e risate ce ne sono state parecchie, nella parte iniziale (la scena del campanello è stata qualcosa di epico; così come la sfuriata di Knuckles).
Per finire, il Cenacolo s'è rivelato essere qualcosa di cattivo. Personalmente, non sapevo proprio cosa aspettarmi. Inizialmente, avevo pensato che questi seguaci di Argus fossero cattivi, poi buoni, poi cattivi di nuovo, e l'ultima ipotesi è stata confermata. Dal momento in cui Tails è stato spedito in ospedale, quei tizi hanno perso tutta la mia simpatia. Dopo questo capitolo, sono stati elevati alla top 10 dei personaggi più odiati. Voglio dire ... Aggrhh!
Trattare così Sonic e Shadow (!) è imperdonabile! Hanno atterrato Sonic, Knuckles e Shadow! Shadow! Sinceramente, non me lo sarei aspettato che il mio Shadow ne uscisse sena nemmeno essere riuscito a toccare uno di quei b... emh, antipatici! Con il Chaos Control forse sarebbe riuscito ad avvicinarsi abbastanza per colpire quello sciacallo (animale azzeccatissimo, per altro ^.^). Il teletrasporto potrebbe funzionare contro poteri a lunga distanza come la telecinesi, o no? Solo congetture sparute di Phantom.
In sostanza, se ho capito bene, questo Cenacolo di Argus raccoglie mobiani con talenti particolari per ... boh, quale sarà il loro scopo? Hanno parlato di un Evento, e ho come il sentore che non sarà qualcosa di buono ...
Trovo l'idea di un assembramento di mobiani con super poteri davvero geniale. È la prima tua storia che leggo, e m'è parso di capire dalle altre recensioni che alcuni di questi personaggi già si sono visti nell'altra tua storia. Non conosco bene gli eventi in questione, ma ti garantisco che la cosa m'è piaciuta un sacco comunque!
Molto ben studiata la distribuzione dei poteri: manipolazione del fuoco, telecinesi e mutazione a piacimento ... WOW!
Seth s'è guadagnato il primato di "personaggio più odioso che io abbia mai incontrato su EFP". Quanto mi vien voglia di prenderlo a schiaffi! (Tra l'altro, Seth assomiglia un sacco ad un personaggio di una mia fic ^.^' non che sia importante, ma volevo dirtelo. Io mi sono ispirata alla divinità egizia Anubis, e penso anche tu u.u).
Molto, molto, molto bella questo capitolo. E non vedo l'ora che i nostri eroi pestino per bene quegli smorfiosi di Argus.
E poi, tra l'altro, chi o cosa è Argus? Una persona, un oggetto, o solo un nome?

Phantom

Questo minicapitolo mi è piaciuto davvero molto: non so davvero quale parte mi sia piaciuta di più fra l'esplorazione di Loranna Valley da parte di Knuckles e l'incontro/scontro fra Sonic e Drake. Entrambe le parti sono state descritte magistralmente, ho adorato la descrizione dell'antica città echidna e delle insicurezze di Sonic davanti alla scoperta che forse la sua velocità supersonica potrebbe non essere innata e che potrebbe non essere poi così diverso dagli altri come pensava. Certo che Drake potrebbe anche smettere di essere così criptico e dargli uno straccio di informazione su quello che diavolo sta succedendo! Va bene che lo ha già fatto, ma forse potrebbe dargliene un'altra! E poi, un giaccimento di ring? Perché questa cosa mi sembra FIN TROPPO familiare?
Poi la parte finale del capitolo mi ha lasciata spiazzata. Che fine ha fatto la sorella di Tails in questa versione della tua storia? Come hai detto tu, questa è una pagina che deve essere ancora svelata. E non vedo l'ora che tu lo faccia!
Alla prossima! ^.^

Te l'avevo già detto probabilmente, ma vale la pena ripeterlo: adoro il tuo modo di descrivere ogni cosa, riesco sempre ad immaginarmi ogni singola azione del personaggio, dalla più complessa alla semplice immagine della polvere che, al contatto con la suola delle scarpe si solleva da terra!
La prima parte è davvero interessante, soprattutto per quanto riguarda ciò che Kncuckles è riuscito a trovare: un libro antichissimo scritto da suo padre! Mi sono già fatta delle vaghe idee su cosa potrebbero voler dire le cose che ha letto, ma aspetto a vedere che sorprese ci caccerai ahah ;)
La scena di Sonic e Drake è stata altrettanto bella da leggere! Lo sfogo del riccio blu è totalmente comprensibile e Drake continua a non voler rivelare nulla, i pugni che ha ricevuto sono quindi meritati ahah anche se in realtà hanno fatto nascere in Drake solamente un sorriso compiaciuto! Immagino che dovrò aspettare ancora un bel po' per sapere cosa nascondono,vero? :P
La parte finale, sebbene breve, mi ha lasciata di stucco! La scena è splendida e scritta benissimo ma... La sorella di Tails? Mi sono persa qualcosa? Ahah ora voglio proprio sapere perché mai sia saltata fuori solo ora, sono sicura che quello che scriverai sarà fantastico come sempre ;)
A presto!! :D
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 03:25 pm)

O.O Cioè ... legare Tails e lasciarlo bruciare? Ma sono pazzi?!
Allora sono cattivi sul serio! Ma allora perchè questo Drake all'inizio aveva detto che avrebbe salvato quei bambini, e perchè s'è comportato così nobilmente con Sonic e così da vigliacco con Tails? Non ci capisco più niente T^T
Povero Tails! Mi ha fatto una pena immensa vederlo ridotto così! M'è piaciuta molto la parte in cui Sonic si sente in colpa per non essere arrivato abbastanza in fretta. Vedere gli eroi in crisi ... è sempre qualcosa che mi affascina in un qualche modo. In particolare, se per finire dichiarano guerra a qualcuno! Quando m'è piaciuta l'ultima frase di Shadow!
Come al solito è scritto tutto perfettamente, neanche mezzo errore in tutto il testo! Il che parrebbe quasi disumano ... cioè, neanche un microscopico errore di battitura? O.O Mai vista una cosa del genere! (tranne forse in F9v5, un altro pazzo che gira da queste parti XD ehehe).
Corro a leggere il prossimo capitolo!

08/08/14, ore 12:58

EVVIVA!!!! Speravo proprio che fosse Shadow l'altro personaggio di cui parlava Drake! (Io AMO Shadow, nel qual caso non si fosse capito :3). Battaglia magistrale a dir poco *-* Azioni descritte perfettamente, dinamicità nelle descrizioni! Meraviglia!! Non si leggono spesso battaglie così ben fatte!!
Non mi sarei aspettata che anche Knuckles venisse contattato, però. Poco male, la faccenda si complica! E al contempo cresce la mia curiosità! :D
Ora però non so più cosa pensare riguardo questo Cenacolo di Argus ... sono buoni o sono cattivi? Drake mi ha convinta abbastanza, la farfalla velenosa ha fatto crollare ogni genere di buone impressioni nei confronti di questo Circolo, e l'echidna che ha contattato Knuckles ... boh! Difficile da inquadrare!
Non ti conosco da molto, ma ho già capito che non sei il tipo che fornisce molte informazioni, vero? Meglio >.< ci soffrirò abbastanza (sono enormemente curiosa, io!), ma mi ci voleva proprio una fic intrigante come questa!!
:D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

ci si sentirà là, allora u.u
salutoni
Phantom