Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Wow un capitolo veramente interressante che fa da preambolo a tutti gli eventi che verranno in seguito.Sono veramente rimasto colpito da questa lotta fra "clan" che hanno ideali diversi, " i Protettori eletti" e il "Cenacolo" due lati opposti della stessa medaglia, questa lotta mi ricoda molto lo scontro che avviene nella saga videoludica di Assasin's Creed fra Templari e Assassini, ed è ugualmente interessante sapere che il "Clan" che ne uscirà vittorioso decidera le sorti del pianeta e dello stessso universo nel bene o nel male.Altrettanto attraente è la storia della razza più antica di Moubius a cui appartiene Forge di conseguenza mi aspetto che il tuo racconto andrà a far luce su vicende storiche che la Sega ha sempre messo da parte,inoltre Forge è sempre stato un personaggio molto chiuso e cinico per questo mi aspetto un analisi ben dettagliata della sua storia e della sua personalità. Anche i genitori di Tails facevano parte della stessa setta dell'aquila ( un aquila come simbolo degli assasini di Assasin's Creed coincidenze?) e quindi vuol dire che condividevano ideali puri e per qualche strano evento legato ai "Protettori eletti" siano stati costretti ad abbandonare i loro amati figli,forse per una missione da cui sapevano non sarebbero più tornati, sicuramente il futuro mi toglierà ogni dubbio. La seconda parte del capitolo invece mi ha fatto incuriosire su questi 4 personaggi che serviranno a Seth per dare inizio a questo fantomatico evento Argus e voglio proprio vedere come riuscirà a trovare altri e quattro mobiani "speciali" dopo che i precedenti lo hanno tradito. Eggman Nega si è proprio cacciato in una situazione più grossa di lui e non credo che questa alleanza li gioverà molto,infatti credo proprio che verrà tradito alla fine forse proprio dagli stessi Gizoidi che lui stesso costruirà per conto di Imperator. Detto questo non vedo l'ora che tu riporti la pubblicazione della fic settimanale e ti ringirazio per la puntualità e l'impegno che ci metti ogni volta, Buon natale e a presto!
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 04:45 pm)

Capitolo bellissimo!(come sempre)
Ho un milione di domande in testa! Come:cosa facevano i genitori di Tails e Morgan? Cosa succederà nel cenacolo? Il tempo stringe, Sonic e i suoi amici riusciranno ad evitare l evento Argus? Aspetto il 20 gennaio 2018 con ansia!
Alla prossima
Melody_The_Hedgehog

Bisognerà aspettare parecchio per la prossima parte, ma sono disposto ad attendere per avere finalmente la risposta alla domanda che più mi premeva: la storia dei gemelli Prower e il collegamento che loro, Blaze e Mighty (non mi sono certo scordato delle fantomatiche visioni che i due hanno avuto e di cui hanno parlato) condividono e ovviamente quanto importante (molto, ovviamente) sarà il loro ruolo nella battaglia decisiva. Di contro anche i cattivi stanno organizzando le loro prossime mosse ed è evidente che faranno le cose in grande in previsione del gran finale di questa che ci ha accompagnato per così tanto tempo e che riuscirà ad emozionarci ancora per un bel pò, comunque. Do per scontato che Lord Ix cercherà di impadronirsi del Master Emerald e conquistare la stessa isola di Angel Island, ormai resomi conto della sua psicopatica considerazione delle echidna traditrici, secondo il suo punto di vista malato s'intende, ritengo sia ovvio che voglia che l'isola torni in possesso di un'echidna "degna e superiore". Fa tanto fanatico religioso il suo personaggio e non nascondo per l'ennessima volta quanto io odi certa gente e il desiderio che provo di vederli morire in maniera orrenda, quindi puoi immaginare che lui non fa certo eccezione.
Beh, allora è solo questione di avere ancora un pò di pazienza, ma stai tranquillo, dopo averti seguito per così tanto tempo figurati se smetto proprio ora che siamo alle attute conclusive.
Alla prossima Knuckster, ti auguro di passare delle belle feste.

Senza alcun dubbio il miglior capitolo,fino ad ora. Forse ci sono un paio di piccolissime forzature ma era giusto che il protagonista indiscusso di questa "saga"(se si può definire così) doveva essere Geoffrey ed era logico che gli eventi accaduti dovevano andare a suo favore. Prima che finissi a leggere il dialogo fra Seth e Ix devo dire che mi dispiaceva per la morte di Necronomica ma visto che gli eventi si sarebbero conclusi con la diffusione del virus mi sono dovuto ricredere e mi dispiace solo per il sacrificio che Geoffrey ha dovuto fare per una persona che comunque non
avrebbe cambiato idea. Naturalmente a mio avviso l'essere che ha più probabilità di sopravvivenza in una situazione del genere è Morrison e credo sia stato lui a portare quella sciarpa al cimitero quindi penso che presto prenderà parte ad una specie di vendetta nei confronti del cenacolo. Il personaggio di Sonic anche in questo capitolo in cui non è il protagonista subisce una crescita morale e finalmente decide di prendere una decisione riguardo al rapporto con Amy, probabilmente dopo aver assistito ad episodi del genere ha imparato che è meglio sfruttare il tempo a disposizione che rimandare sempre e di questo ne sono veramente felice. Seth crede di essere una sorta di profeta o cose del genere ma non ha ben capito con chi ha a che fare, divinitá o no so che Sonic e gli altri riusciranno a fermare il cenacolo e a battere qualsiasi avversario, a questo punto lo devono anche a Geoffrey. Infine non vedo l'ora di sapere le origini di Tails anche se devo ammettere che dentro di me una mezza teoria me la sono già fatta, ma solo il tempo mi dirá se è giusta o no. Detto questo ti faccio i miei complimenti e ti invito a superare i tuoi limiti nuovamente nei prossimi capitoli, anche se questo probabilmente resterà sicuramente uno dei più belli.

Non so dire se l'hai fatto intenzionalmente, conoscendoti penso proprio di sì, ma credo in questo capitolo tu abbia mosso una decisa critica, da me condivisa, ad uno degli aspetti più negativi della società: la smisurata, quanto immotivata, importanza che diamo all'apparenza. In una società così cieca e tendente ad esaltare aspetti superflui chi non è visto come un perfetto esempio di tali usanze viene ritenuto un diverso, un emarginato, un mostro. Sheila non era una stupida, sapeva come girava il mondo, era consapevole dei pregiudizi, non li condivideva e non la pensava affatto come gli altri, ma quando si è ritrovata in quel "nuovo corpo" ha avuto paura: sapeva già cosa il mondo avrebbe pensato di lei, cosa avrebbe dovuto affrontare, la pressione di quell'ignobile futuro, la consapevolezza della pressione psicologica che tutto quello che l'attendeva le avrebbe gettato addosso e la paura che forse Geoffrey fosse come gli altri, che l'avrebbe giudicata dal suo aspetto. E così è divenuta il mostro che il mondo avrebbe creato. Non posso che non apprezzare il messaggio che hai cercato di far trasparire, è questo che io ho recepito leggendo questo capitolo e, che sia stato volontario o meno (ma conoscendoti continuo a propendere per il "volontario"), non posso non apprezzarlo: le opnioni del mondo, di perfetti estranei che di noi non sanno niente, che non ci conoscono, non varranno mai nulla, coloro che ci vogliono davvero bene sapranno guardare oltre l'apparenza e ci guardarenno sempre per quelli che siamo davvero, facendoci capire che è questo quello che conta in realtà. Sheila purtroppo l'ha capito troppo tardi, ma ho davvero adorato come Geoffrey, fedele ai suoi sentimenti fino alla fine, non abbia voluto rinunciare con lei e le sia rimasto vicino fino all'ultimo (la parte finale, relativa alla tomba, è stato semplicemente un tocco magistrale), andando insieme incontro al loro destino.
Mi è sinceramente dispiaciuto che Morrison sia stato ingannato (ma d'altronde da Seth non ci si poteva aspettare diversamente), questa volta posso dirlo: ho apprezzato il fatto che abbia fatto (o meglio, che abbia provato a fare, visto che poi si è rivelato un inganno)la cosa giusta, voleva sinceramente rimediare ai suoi sbagli, voleva davvero fermare una Necronomica che in quel momento non sembrava disposta a ragionare, quindi, sì, mi sembra incredibile anche a me, posso definitivamente dirlo: non lo odio più!
E la parte più bella me la riservo per ultima, le ultime parole di Geoffrey.
-Corri, Sonic!- in quelle due parole c'è tutto di lui, tutto ciò che di buono il suo personaggio ha fatto nella sua vita: c'è fiducia, perchè sa che Sonic può farcela, c'è felicità, perchè può salutarlo col sorriso, c'è speranza, per un futuro migliore che Sonic potrà dare al pianeta, c'è un desiderio, che Sonic resti sempre se stesso, che il suo spirito non venga mai intaccato, che continui ad andare oltre gli ostacoli che la vita gli riserverà, proteggendo i suoi cari e lottando per ciò che è giusto.
Con due semplici parole, Geoffrey ha espresso tutto!
Quindi con queste riflessioni termino la mia recensione.
Ti ringrazio Knuckster, per averci fatto conoscere quel grandioso personaggio chiamato Geoffrey Van Marten, alla prossima.

Davvero un capitolo emozionante,sei riuscito perfettamente a farci immedesimare nella mente di Morrison che a quanto pare abbia agito,seppur in modo crudele, per amore verso quella che ormai è un vago ricordo di Shelia. L'egoismo,la disperazione, la paura di perdere la persona con cui si vuole condividere il resto della vita hanno preso il sopravvento nell'animo del buon Morrison che pur di non perdere il proprio amore non solo l'ha trasformata in una specie di mostro meccanico, ma ha anche assecondato le sue folli idee nella speranza che un giorno potesse ritornare quella di cui si era così innamorato,ma purtroppo non è così. Geoffrey ha avuto coraggio e determinazione nel voler chiudere questo capitolo della sua vita con le proprie mani e non so cosa proverà nel rivedere Shelia nelle nefaste vesti di Necronomica e sopratutto se riuscirà mai a perdonare Morrison per quello che ha fatto. Come al solito le descrizioni sono impeccabili, ora ci resta solo vedere se il poliziotto dal braccio meccanico riuscirà a uccidere il suo vecchio amore per poterla in un certo senso salvare dalla prigione di metallo in cui è rinchiusa. Inoltre volevo sottolineare come con il gioco Sonic Forces si sono andate a confermare molte delle teorie di cui si discuteva da anni nell'ambito della forza di battaglia infatti vediamo che con Sonic , e penso anche per gli altri personaggi, succeda un pò quello che succede ai sayan quando riescono a sopravvivere ad una battaglia all'ultimo sangue, ovvero riescono a raggiungere livelli incredibili di forza in poco tempo, ecco volevo chiederti se questo, ormai reso canonico, influenzerà anche la tua storia e se nei prossimi combattimenti che vedremo ci saranno delle nuove trasformazioni (es. hyper sonic) non solo per il nostro riccio blu ma anche per gli altri personaggi. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui ci sarà forse la battaglia più bella e triste di tutta la fic, e ti ringrazio per l'impegno che ci metti nel portare sempre in perfetto orario i nuovi capitoli rispettando le date di pubblicazione, a presto!

Bellissimo!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Melody_The_Hedgehog

Sta succedendo quello che temevo accadesse: sto cominciando seriamente a rivalutare Morrison, accidenti a te e al modo strepitoso con cui riesci a rappresentare la psicologia dei personaggi. A suo modo, Morrison è stato decisamente il centro della scena in questo capitolo, considerando inoltre che si può affermare che sia stato lui la causa scatenante di tutto ciò che Necronomica ha portato.
La scena in cui prende l'avventata decisione di "salvare" Sheila mostra uno dei tanti aspetti controversi racchiuso in quell'amalgamo di sensazioni e sentimenti che chiamiamo amore: l'egoismo.
Perchè è stato per egoismo che l'ha salvata, non voleva perderla e, paradossalmente, nell'agire come ha agito ha finito per renderla una persona del tutto diversa, perdendola comunque, per un triste scherzo del destino.
Comunque voglio essere obbiettivo, come dissi alcuni capitoli fa per Geoffrey, lo dico anche adesso per lui: abbiamo il diritto di biasimarlo? Davvero noi, se fossimo stati al suo posto, avremmo agito in modo diverso? Perchè quello che ha fatto sarà anche sbagliato, avrà finito per "uccidere" simbolicamente Sheila e dar vita ad una pazza psicopatica, ma ha agito spinto dlla disperazione e dalla fretta causata dalla situazione, in un momento in cui era impossibile ragionare lucidamente, quindi possiamo davvero dire ch noi avremmo fatto l'altra scelta, lasciando morire Sheila ma portandone dentro il ricordo?
Per questo penso di aver apprezzato particolarmente la freddezza con cui Geoffrey ha saputo rispondergli, ammettendo al contempo di non saper come avrebbe agito se fosse stato al posto suo, probabilmente tu ti sarai fatto queste mie stesse domande scrivendo questa parte e sei riuscito a trasmetterlo benissimo attraverso le sue parole, piene si di delusione per ciò che ha fatto, ma allo stesso tempo senza alcuna traccia di biasimo perchè non può garantire che lui avrebbe fatto diversamente.
Ora Morrison mi sembra sinceramente pentito, spero davvero che all'ultimo non si riveli solo l'infido bastardo che ero convinto fosse fino a qualche capitolo fa e che gli stia tendendo una trappola, ma sinceramente ne dubito; lo odio ancora ma, come ho già detto, questo potrebbe essere il primo passo della sua redenzione, forse anche l'ultimo se quello che penso capiterà a Geoffrey coinvolgerà anche lui, ma per questo aspetterò il prossimo capitolo.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Stupendo, semplicemente stupendo. Perchè non c'è altro modo per descrivere tutto questo. La storia è davvero coinvolgente, alcune parti erano prevedibili magari, tanto per dirne una, il fatto che Sheila avrebbe mollato la presa per consentire a lui di salvarsi, in quello che comunque è stato davvero un momento toccante e triste carico di pathos, ma niente di quello che è stato raccontato stonava, niente sembrava forzato e nulla era casuale. Tutti i pezzi della storia si incastrano bene tra loro e stanno formando un'immagine generale che lascia senza parole. E adesso è giunto il momento per la nostra lince di mettere una pietra sul passato in modo definitivo, o almeno provarci. E, non per fare il pessimista, ma ho intuito come Geoffrey stia commettendo l'errore di ritenersi unico responsabile degli eventi accaduti, e per quanto abbia detto che questo risvolto me l'ha fatto apprezzare ancora di più per come ha saputo affrontare l'evento dal punto di vista psicologico, e l'approccio con cui ha deciso di rapportarsi alla prossima fase della missione, o meglio, al come gestire la situazione di Necronomica e ho il sincero timore che voglia redimersi dei suoi peccati in maniera "classica", se capisci che intendo, e sono certo che tu capisca cosa intendo. Non dico che la cosa sarebbe fuori luogo, sarebbe in linea col suo personaggio, coerente al suo modo di essere e lo renderebbe anzi ancora più incredibile come persona, ma se a Geoffrey succedesse davvero ciò che sto pensando, mi dispiacerebbe davvero molto, ormai credo che sia il mio preferito tra i personaggi originali da te creati, anche più di Drake.
Ovviamente questo puoi saperlo solo tu, io mi limito a teorizzare, vedremo se ho azzeccato anche questa, con Necronomica dopotutto ci avevo visto giusto, forse ho fatto centro di nuovo, il prossimo capitolo mi darà la risposta.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Sai, nella recensione di alcuni capitoli addietro dissi che Morrison non avrebbe mai ricevuto altro che odio da me, poichè ritengo che, se ami davvero qualcuno, cerchi di aiutarlo nelle sue scelte ed evitare che faccia le cose sbagliate, qua devo ammettere, quasi a malincuore perchè, sinceramente, dopo averlo odiato così tanto e per così tanto tempo mi sembrerebbe quasi strano, che si è trovato tra le mani una scelta che potrebbe portarmi a rivalutarlo leggermente.
Non cancellerrebe il mio odio per tutto quello che ha fatto, ma se facesse la scelta giusta (ovviamente parlo di cercare di fermare Necronomica) potrei anche cominciare a pensare che, con il passare del tempo, potrebbe ravvedersi e, poco per volta, redimersi dei suoi peccati e ammetto di adorare i personaggi che, resisi conto dei propri sbagli, poi fanno tutto il possibile per porvi rimedio, quello è un segno di sincero pentimento che va rispettato. Quindi, malgrado tutto, mi auguro che Morrison faccia la scelta giusta, sia per lui, che per Necronomica, che per chiunque e, purtroppo, anche per Seth, perchè, sarò Capitan Ovvio, è scontato che ha fornito un aiuto solo per sbarazzarsi di Necronomica in maniera definitiva ed evitare che diventi una possibile seccatura in futuro. Su Geoffrey, beh, non credo di dover aggiungere altro, la sua storia si spiega da se, seppur manchino ancora dei tasselli sulla parte finale, ma che sicuramente ci farai avere nei prossimi capitoli, e già sai com'è che la penso nei suoi confronti, quindi mi limiterò a ribadire che apprezzo da morire il suo personaggio.
Alla prossima allora, Knuckster, ci vediamo.

Ps: non pensare che non ci abbia fatto caso, ho notato la predica di Necronomica nei confronti di Morrison sull'uccidere le persone tutte in un colpo o una per volta.
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 10:36 am)

Bellissimo!
Mi ha ancora più incuriosito voglio sapere cosa succederà nella terza parte! Quindi aspetto il 30 ottobre con ansia
Alla prossima
Melody_The_Hedgehog

Veramente un bel capitolo, finalmente stiamo per scoprire la storia del personaggio che c'é dietro il volto di Necronomica. Questa fiction secondo me è una delle migliori della storia del sito e mi sono affezzionato molto ad essa quindi ripongo grandi aspettative nell'ultima parte e so che non mi deluderai, anche perché a mio avviso ti potrebbero assumere a mani basse nell'archie comics a scrivere i veri fumetti di sonic, faresti anche meglio degli autori attuali ahahah (non so se tu gli hai mai letti ma ci sono alcune cose che fanno accapponare la pelle tipo il comportamento di sonic che ci prova con tutte o la coppia sonic sally BLEAH). Va bene penso di averti annoiato abbastanza ahah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ci sentiamo il 15.

Ciao,Knuckster, appena ho acceso il computer sono subito corso qui sperando che aggiornassi già di mattina e ho ringraziato che sia stato così, poco importa che il capitolo sia breve, ha gettato tanta di quella carne sul fuoco che me lo farò bastare fino al prossimo aggiornamento. E sarò sincero: apprezzo ancora di più il personaggio di Geoffrey dopo questo capitolo! Insomma, qualcuno lo potrebbe biasimare per il fatto che ha spettato così tanto per rivelare ciò che sapeva, rischiando che molti ci rimettessero la vita, ma siamo sinceri e mettiamoci nei suoi panni, si è ritrovato nella situazione in cui due persone importanti del suo passato sono rivenute una minaccia per il pianeta, una di queste due è addirittura la donna che amava, fino all'ultimo ha pregato di sbagliarsi, malgrado tutti gli indizi e le prove portassero a lei, alla fine però, malgrado il dolore che tale scelta gli porterà, ha deciso di dire ogni cosa, mettere i suoi sentimenti in secondo piano per la salvaguardia di tutti. Chiediamoci sinceramente: Io, al suo posto, avrei avuto il coraggio di farlo?
Quindi, se già il suo personaggio mi piaceva prima, adesso lo stimo ancora di più, perchè ha dimostrato un grande spirito di sacrificio e la responsabilità di chi è disposto a pagare il prezzo dei suoi sbagli. Il personaggio di Geoffrey non è perfetto, ha dei difetti, ma è il modo in cui riesce a farli convivere con i suoi pregi che lo rende un bellissimo personaggio, a mio parere.
E vedere un Sonic così tremendamente serio sembra quasi strano, ma è solo la dimostrazione di come anche lui stia maturando, che abbia compreso che, quando ci sono le vite delle persone a te care in gioco, non c'è tempo per l'ironia, bisogna agire prima che qualcuno paghi per colpe non sue.
E, per concludere, un applauso a me che avevo ipotizzato, azzeccando, da tempo immemore, la vera identità di Necronomica, ci avrei scommesso che era lei; ora spero di poter vedere qualche ulteriore scorcio del passato suo e di Geoffrey così da poter capire cosa l'ha portata a divenire... beh, quella che è adesso.

Ciao Knuckster!

Un altro ottimo capitolo.
Questo, in parole povere, dà ufficialmente inizio all'avventura del sonicteam.....anche se a capo sembra esserci Shadow.
Cosa logica alla fine; a dar voce alla storia, tra tutti i presenti, solo lui ha le caratteristiche necessarie per dirigere una squadra in una missione simile.
Nella sua natura, Sonic non è abbastanza maturo o meditativo per fare collegamenti o prendere decisioni che richiedono mente fredda e niente impulsività.

Detto questo.....ci risentiamo al prossimo.

Ora capisco il titolo che hai dato a questa parte.....e la trovo assolutamente coerente.

Ciao Knuckster, chi non muore si rivede...riferendomi a me stesso, ovviamente.
Un altro ottimo capitolo, come mi pare sia diventata una regola con te.
La friendship tra il riccio blu e il volpino mi ha sempre sorpreso e incuriosito mio malgrado in quanto, nonostante non siano veramente parenti, sono legati come tali.
Tu qui lo hai evidenziato egregiamente, complimenti.

Ti saluto alla prossima.

Arrisentirci