Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

02/10/18, ore 22:38

WOW. Semplicemente wow. Non ho parole per commentare un così bel capitolo! E' uno dei più belli ed emozionanti che abbia mai letto! Come prima cosa mi è piaciuto molto il team Chaotix come protagonisti principali, diciamo che solitamente sono sempre tagliati fuori o comunque rimangono sempre personaggi secondari, ed è un vero peccato perchè sono molto fruibili da come si è visto in questo capitolo. E poi il ritorno delle vecchie amicizie, anche se in un momento di guerra, sono sempre ben accette! Hanno aiutato a dare ulteriore pepe alla scena. Mi hai sorpreso e non di poco quando quel figo di Shadow è saltato fuori all'improvviso portando Shantal. Non me lo aspettavo, mi ero completamente dimenticata del potere del Chaos Control. E' stata un'idea fantastica! Complimenti. Poi, stupendo Knuckles che collabora con Eggman! Pensavo che testa d'uovo fosse stato completamente distrutto dai precursori! Mi ha fatto piacere vederlo in azione dalla parte amica. Il combattimento mi ha deliziato in ogni suo aspetto, è stato adrenalinico vedere come i Chaotix attaccavano gli Steele Scorpion, soprattutto Luba e Gunter. Meraviglioso il momento in cui Mighty si libera dal controllo di Seth e torna ad essere se stesso. Temo il peggio per Shantal, non stava affatto bene dopo aver liberato Mighty e penso che alla fine della storia gli toccherà passare a miglior vita. Ora sono interessatissima a Blaze e company e non vedo l'ora che tu aggiorna. Complimentoni per le idee speciali, uniche e azzeccate, anche stavolta ci hai sorpreso! Il tuo stile di scrittura è miele per i miei occhi, il testo è così sciolto, semplice e dettagliato! Bravissimo. Bel lavoro e a presto! Ciao! Baci!

p.s. Noooo solo 4 capitoli e poi si conclude LA storia :'(

01/10/18, ore 22:21

Con un po' di ritardo eccomi qui. Ed è stato davvero un signor Capitolo, lascia che te lo dica. Una cosa che personalmente non ho mai gradito è come il Team Chaotix venga fin troppo spesso considerato come l'intermezzo comico della serie e nulla di più, cosa che, secondo il mio modesto giudizio, non potrebbe essere più sbagliata, tutti i membri del gruppo hanno un gran potenziale e ritengo anzi che sarebbero meritevoli di un titolo spin-off interamente dedicato a loro, cosa che do per scontato non accadrà mai, alla SEGA hanno la segatura al posto del cervello, ho questo sospetto. Quindi ti ringrazio per aver reso loro giustizia, per averli saputi rappresentare con una caratterizzazione a tutto tondo nell'intero corso della storia, divertenti nei momenti in cui dovevano far divertire ma seri e determinati quando arrivava il momento di farsi avanti per combattere per i propri ideali e i propri amici, come hanno appunto fatto qui, riuscendo nell'ardua impresa di salvare Mighty dalle grinfie di Luba e Stell Scorpion in generale che, a meno di clamorose sorprese da parte tua (che non mi sorpenderebbero in tutta onestà, visto che ho capito ormai da tempo immemore che da te bisogna aspettarsi qualunque cosa), ormai sono sconfitti definitivamente. Certo, ci sono ancora tanti ostacoli da superare, ma questo è stato un importante primo passo per la rimonta dei buoni contro i cattivi. Vediamo se il salvataggio di Blaze si risolverà altrettanto ben, vai Silver ma soprattuto vai Shadow, prendi Trick e piazzagli un Chaos Spear dritto in faccia, lo adorerò come cattivo ma ora è decisamente il caso che Shadow lo metta al suo posto e gli faccia la scherzo definitivo. Alla prossima Knuckster, ci si vede.

01/10/18, ore 17:50

Di solito non commento mai i capitoli che ho dimenticato di commentare in precedenza perché non mi sembrano abbastanza sentiti come quando appena letti, ma qui ho voluto fare una piccola eccezione per quanto i preparativi della Resistenza per le rispettive battaglie finali sono stati perfetti e per quanto sei stato bravo ad esprimere la disperazione dei Purificatori, costretti a servire un genocida pazzo contro la loro volontà e ad essere esposti come trofei per aumentare la disperazione di coloro che hanno ancora la forza di ribellarsi. E per il tanto atteso bacio fra Knuckles e Rouge. Mentirei se non dicessi che è dal primo Chaos Millennium che aspettavo questo momento! *^* Quei due hanno fatto dei giganteschi passi in avanti da quando lei ha schiaffeggiato lui per aver osato baciarla per liberarla dal controllo mentale di Magorian. XD

01/10/18, ore 17:32

Finalmente sono riuscita a trovare un buco nelle commissioni odierne e a leggere questo capolavoro che attendevo con impazienza dalla fine dello scorso capitolo. Questi ultimi capitoli sono certamente quanto di più EPICO sia mai stato pubblicato in questa sezione di EFP semidimenticata e chiunque osi dire il contrario merita uno scappellotto. E non lo sto dicendo perché Knuckles è il comandante della Resistenza (non ringrazierò mai abbastanza la Sega per questo) e sta facendo un ottimo lavoro nel gestire una potenziale apocalisse. Ti meriti un applauso solo per la parte delle trattative con Eggman. I giochi non hanno mai fatto intendere che ormai Knuckles ha imparato a non fidarsi mai completamente del buon dottore, ma per fortuna ci sei tu a rimediare. E non lo sto dicendo perché stai pienamente sfruttando la maturità accennata di Amy negli ultimi giochi, che sta combattendo perché il mondo è in pericolo e gli altri hanno bisogno di lei e non perché vuole fare colpo su Sonic a tutti i costi, no. E non lo sto dicendo perché in questo capitolo i Chaotix, i personaggi a mio parere più sottovalutati di tutta questa benedetta saga videoludica hanno aperto gli Steel Scorpions come cozze, salvato Apotos e guadagnato la prima importantissima vittoria contro Seth e il Cenacolo. Con l'aiuto di Shadow e Shantal, per di più. In parole povere, in questo capitolo c'erano tutti i miei personaggi preferiti sul campo di battaglia a dimostrare il loro valore, direttamente o indirettamente, più la mia Heat e la Squirrel Squad.
Tremo all'idea che questo sia solo l'inizio della resa dei conti finale. Ed è merito tuo, che hai preso praticamente tutti i personaggi chiave di questa saga più fancharacter che in alcuni casi non erano neanche tuoi e hai dato loro il rispetto che meritano senza snaturarli nemmeno una volta. E questi, amico mio, sono traguardi. E se volevo aggiungere altro lo sto dimenticando perché mi hanno interrotta non meno di quattro volte mentre stavo scrivendo questa recensione, quindi mi limito a farti ancora tanti complimenti per questo superbo inizio della vera battaglia finale e a dire una cosa che non pensavo avrei mai detto: non vedo l'ora di vedere come andrà lo scontro contro Eggman Nega di Silver e Blaze Purificatrice. Per non parlare della RESA DEI CONTI fra Shadow e Mr Trick... (sì, c'è talmente tanta storia dietro a loro due che merita il Caps Lock dell'Epicità. Fammi causa!)
Ci sentiamo il 21. Sperando di non dimenticare di commentare per i troppi impegni...

01/10/18, ore 12:45

Ormai ci siamo, direi. Siamo alle battute finali di questo fantastico cammino che va avanti da anni. Ho percepito a pelle le stesse sensazione dell'intero gruppo, impotenza e paura di fronte ad uno spettacolo di potenza implacabile come quello che hanno dovuto vedere, iniziale schock per aver dovuto vedere i propri amici divenire strumenti di distruzione controllati da un pazzo malato, ma al contempo la risolutezza di chi, come Amy, dopo un iniziale attimo di smarrimento perfettamente comprensibile, ha capito che soprattutto in un momento del genere non bisogna arrendersi, anni e anni di lotte contro i malvagi non sono state portate avanti per fermarsi ora. Quindi un applauso a Amy, per aver saputo placare gli animi di tutti e aver fatto comprendere quanto lottare per i propri amici sia la cosa più importante, un applauso a Tails e alla sua genialità, che gli ha permesso di aiutare gli altri pur non essendo con loro di persona, un applauso a Shantal, che ha aiutato Knuckles a ritrovare la fiducia in se stesso e un applauso appunto a Knuckles che, ritrovata la sua sicurezza, ha dimostrato di essere degno del titolo di leader.
E un grazie a te, soprattutto, che riesci a rendere così bene questi personaggi fantastici, rappresentandoli in tutta la loro perfetta imperfezione, con i loro pregi e i loro difetti e con il desiderio di combattere fino all'ultimo che li ha sempre contraddistinti.
Quindi ora aspetterò la publicazione del nuovo capitolo (che è oggi, non azzardarti a ritardare) e mi godrò i Chaotix al salvataggio di Mighty.
Alla prossima.

10/09/18, ore 19:28

Ho appena finito di leggere il capitolo ed ho la pelle d'oca, veramente stupefacente non ci sono altre parole. L'apice della narrazione,tutto porta a questi ultimi capitoli,dolore, speranza, tensione, volontà, tutto questo ho letto oggi, veramente straordinario. Il discorso che ha fatto Knuckles mi ha letteralmente fatto venire la pelle d'oca,sul serio e come se anche io prendessi parte a questa gloriosa battaglia per la salvezza del mondo,anche avendo Sonic contro. Sonic che si ritrova intrappolato nel suo stesso corpo e immagino il dolore che prova, ma deve tenere duro e avere speranza nei suoi amici,lui sa che lo salveranno, sono tutti esseri incredibili e non devono dubitare delle loro capacità. Shadow più di tutti mi ha incuriosito, voglio proprio vedere quale "arma" strepitosa stia andando a prendere. Per quanto riguarda il resto della narrazione stai facendo incastrare perfettamente tutte le parti che riallacceranno Legacy of Argus a Sonic Forces, questo mi fa pensare che sicuramente hai già in mente una nuova storia inedita da scrivere e sinceramente spero che sia così davvero ahaha. Del bacio fra Knuckles e Rouge veramente ne sono contentissimo,diciamo è stata la ciliegina sulla torta di un capitolo già fantastico, il momento di tenerezza è durato poco perché come al solito Seth si è messo in mezzo,ma citando il nostro capo della resistenza "Ora si combatte. E si combatte per vincere!". Non vedo l'ora di continuare sono contento che tu ti prenda tempo per rendere questi 5 capitoli i più epici e indimenticabili possibile, sono sicuro che sarà così,ormai sono diventato un tuo Fan AHAHA, ci vediamo presto Knux.

07/09/18, ore 22:20

Quando sono entrata nel sito non credevo ai miei occhi. Sono così felice che tu abbia aggiornato con qualche giorno di anticipo! Bentornato tra noi comunque, noto con straordinario piacere che la pausa estiva ha portato i suoi frutti! Allora, dedichiamoci ora al capitolo. Inizierò col commentare i vari personaggi e i loro comportamenti. Shadow col suo comportamento sprezzante e orgoglioso non si smentisce mai, nemmeno nei momenti più cupi e cruciali. Ma non mi ha stupita, è il suo solito modo di fare. Apprezzo anche che Amy non abbia iniziato a frignare ma si sia tirata su le maniche e si sia data da fare. Poi, mi ha fatto molta tenerezza Megan, vedere come si impegna al massimo delle sue possibilità per salvare il fratello è veramente ammirevole. Anzi, ammirevole è quel genio di Tails che salva il culo a tutti ancora una volta. E genio sei tu a creare questa trovata fantastica per inserire le armi e aiuti. Sul serio, ho esultato con loro appena Tails ha svelato il container. Knuckles e il discorso con Shantal è veramente meraviglioso, hai approfondito un aspetto scarsamente valutato, cioè l'incarico di controllare lo smeraldo gigante. Solitamente la posizione dell'echidna nei videogiochi è sempre utilizzata come il mezzo per accedere all'energia dello smeraldo, non soffermandosi mai nell'enorme responsabilità che rappresenta quel ruolo. Invece nel dialogo, cosa che ho veramente apprezzato, ti sei soffermato sul peso morale nell'essere l'unico e solo guardiano dello smeraldo. Spero di essermi spiegata bene. Poi, le divisioni con cui i 4 poveretti si devono suddividere è molto umiliante, soprattutto per Blaze, che deve combattere assieme ad Eggman Nega (nemico storico per lei), e per Sonic che deve stare al fianco di Seth (che oltretutto lo mostra al mondo come un essere debole, umiliandolo non poco visto che il blu odia mostrarsi debole di fronte agli altri). E vogliamo parlare del bacio tra Knuckles e Rouge? ADORABILI. Peccato che si siano baciati solo quando la guerra è iniziata. Comunque, i caratteri dei personaggi e le loro azioni sono ben dosati e appropriati date le circostanze, penso che sia stato un capitolo un po' tosto da buttar giù. Ok penso di aver commentato tutto. E' venuto fuori proprio un bel capitolo! Il tuo stile di scrittura è unico e meraviglioso, devo ammettere che mi ispiro molto dai tuoi scritti e dal tuo stile, sei molto bravo! La storia è favolosa e mi prende un sacco. Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli! Aspetterò con impazienza il 27 settembre. Detto ciò buon lavoro e a presto!
Ciao! Baci!
Martina

Chiedo umilmente scusa per il ritardo nel recensire, ma non mi dilungherò in spiegazioni dalla minima valenza, passiamo al vero succo del discorso. Ovvero che ora i Purificatori sono stati davvero scelti: Blaze, Mighty e Tails ormai già si sapevano, l'alone di mistero ovviamente avvolgeva l'identità del quarto di essi, mesi e mesi di ipotesi e teorie, ad analizzare possibili indizi sparsi nei vari capitoli, informazioni di ogni sorta e analisi varie.
Se posso dirmi sorpreso di scoprire che il quarto Purificatore era proprio colui che più di tutti si era opposto al verificarsi dell'Evento Argus, alias Sonic The Hedgehog? Diciamo di no, perchè, per quanto avessi espresso la mia teoria riguardo Chaos, c'erano degli elementi che potevano essere a favore di quest'ipotesi, ovvero il modo decisamente insolito in cui Sonic aveva ottenuto la capacità di correre a velocità stratosferiche, come d'altro canto potevano remare contro di essa, considerato appunto che Blaze, Mighty e Tails con le loro peculiarità ci sono nati, Sonic, di contro, ha acquisito il potere della supervelocità. Il che comunque può essere cmunque spiegato: il potere di Argus, come fatto intendere è collegato al Chaos e il Chaos è ovunque, in questo caso il potere si è unito ad un elemento solido, in questo caso un giacimento di Ring, finendo per ottenere forma solida e per anni è stato custodito in una grotta marina, quindi dall'acqua, in attesa che giungesse qualcuno ad appropiarsene, cosa che Sonic fece inconsciamente. Quindi, ammetto che non era la mia prima scelta, ma l'ipotesi di Sonic non era qualcosa che non avevo preso in considerazione. Dal punto di vista narrativo, questo poco ma sicuro, è uno sviluppo perfettamente sensato, coerente e scenografico al punto giusto, una crudele ironia che gioca con i sentimenti di noi lettori, perchè l'idea che Sonic possa essere un Purificatore l'abbiamo valutato più o meno tutti, ne sono sicuro, ma abbiamo anche sperato fino all'ultimo di sbagliarci perchè sarebbe stato davvero un duro colpo da digerire. E quindi, per quanto c'è lo si potesse aspettare, il colpo di scena c'è comunque, è funziona benissimo, lo scopo di sconvolgere lo raggiunge, ti lascia col fiato sospeso e con tanti dubbi.
Quindi ti posso dire che hai raggiunto il tuo scopo Knuckster: volevi creare una storia ben costruita, con bei personaggi, un interessante susseguirsi di eventi che spigessero i lettori a scervellarsi sulle possibili scene che sarebbero avvenute in seguito, facendo un'ipotesi dietro l'altra pregando addirittura di sbagliarsi?! Lo hai fatto, lo hai fatto! Tanto di cappello! Chiariamoci, non che mi aspetti di vedere Sonic obbedire agli ordini di Seth senza provare a ribellarsi, anzi, ma per adesso continuerò a farmi ipotesi su come proseguirà la storia finchè il prossimo capitolo non giungerà a farmi capitombolare. Bravo, Bravo, Bravo!
Direi che ci vediamo alla prossima allora, ciao.

Woooooow ho da dire solo questo, un capitolo con un colpo di scena assurdo, siamo veramente arrivati nel punto focale della storia, poi che dire il diamante a 20 facce sarà fondamentale per le narrazioni future. Il rituale del cenacolo ha avuto inizio e il gran cerimoniere insieme a Argus ha praticamente bandito tutti gli esseri umani dalla nostra dimensione, ed ora con la profezia anche i quattro cavalieri sono stati designati e dovranno compiere involontariamente tutte le nefandezze che lo sciacallo ordinerà loro. Tutta via io dubito fortemente che uno come Sonic, uno spirito cosi puro e cosi libero, si faccia controllare in questo modo da Seth, io credo che in un modo o nell'altro Sonic riuscirà ad uscire da questa specie di maledizione e a salvare tutto l'universo come sempre ha fatto. Tuttavia mi chiedo se in questa storia troveranno spazio anche i Babylon Rogues perchè credo che con Sonic, Blaze, Mighty e Tails nemici la nostra resistenza avrà bisogno di tutto l'auto necessario e sono sicuro che troveranno spazio anche tutti i vecchi compagni che hanno aiutato a recuperare il necessario per salvare Sonic dal veleno. Veramente sono curioso di come tu abbia riadattato il finale di questa storia con i fatti raccontati in Sonic Forces e sono sicuro che mi stupirai come sempre. Sono sicurissimo che ci saranno nuovi power up per tutto il gruppo e da vero fan boy non vedo davvero l'ora di poter leggere il prossimo capitolo che a mio avviso sarà totalmente devastante, considerando anche la tua voglia di rivederlo per bene in questo mese che ti sei preso. Detto questo buone vacanze e buon evento Argus XD.

Allora, che fosse Sonic il quarto purificatore lo sospettavo ma non ne ero sicura. Sonic odia l'acqua perciò non poteva esserlo, ma contemporaneamente è uno dei più forti e più importanti. All'inizio pensavo che il quarto fosse Silver, il suo potere in qualche modo ricorda l'acqua. Perciò mi hai sorpresa più per il fatto che hai creato il collegamento remoto tra Sonic e l'acqua che per l'elezione ai purificatori. (Tutti i dettagli sono studiati appositamente, sei un mostro di genialità cavolo!) Sono soddisfatta della scelta. Solitamente è sempre Sonic il protagonista che sconfigge il nemico, ma ora che lui stesso è il nemico chi lo farà? Presumo Shadow essendo che è l'unico in grado di tenergli testa. E comunque il fatto che stavolta Sonic è il cattivo rende la battaglia finale molto molto epica. Mi ha sorpreso molto invece il sogno premonitore che hai inserito nel primo capitolo, è l'inizio e la fine di tutta la storia! è un'idea fantastica cavolo! E questo dimostra ancora una volta quanto tu sia bravo. E poi mi piace anche la modalità con cui i 4 purificatori agiscono, mi spiego meglio: pensavo che i 4 entrassero in una specie di trance, invece sono svegli e vedono quello che sono obbligati a fare. Rendendo la guerra ancora più interessante perchè i purificatori tenteranno di ribellarsi al potere di Seth. Poi, mi è piaciuto molto il fatto che Sonic abbia eletto Knuckles capo, dimostrando maturità e senso del dovere. Sono molto interessata a quello che avverrà nei prossimi capitoli! Non salto di gioia nel sapere che dovrò aspettare fino a settembre. Capisco e sono felice di sapere che ti prendi più tempo per scrivere bene gli ultimi capitoli, però sarà snervante l'attesa! Detto ciò ti auguro una buona pausa e un buon lavoro! A settembre! Baci.
Martina
p.s. Meraviglioso capitolo, mi ha fatto salire la pelledoca!
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 10:14 pm)

Odio il mio cervello. Questo capitolo ha già confermato un buon 50% delle mie teorie sull'Evento Argus, ovvero che sarebbe stato Seth e non Argus in persona a manovrare le redini dell'Evento. L'unica domanda a cui rispondere a questo punto è: questo fa qualche differenza? Secondo me sì. Ma ne riparleremo.

Quanto al quarto Purificatore, sono soddisfatta della scelta? Sì. Perché era prevedibile, ma allo stesso tempo non scontato e io stessa ho avuto dubbi fino all'ultimo. Come ho già spiegato, c'erano punti a favore e a sfavore della teoria Sonic Purificatore: se il quarto Purificatore era legato a Chaos e all'acqua, Sonic era un possibilissimo candidato insieme a Shadow e a Shantal. Però, considerando che gli altri Purificatori sono nati con i loro doni, la scelta di Sonic, che ha acquisito il suo potere a sei anni, risultava essere improbabile, e infatti nella scorsa recensione ho scritto che ero "certa" che non fosse lui. Me la sono rimangiata nel momento in cui ho avuto tempo per ripensarci cinque minuti, perché Sonic ha sì acquisito la velocità supersonica, ma in realtà potrebbe essere nato con il potere di usare il Chaos Control come Karma, ovvero il riccio che sarebbe diventato Black Doom e "padre" di Shadow, che ha lo stesso potere. Se mettiamo a confronto Shadow e Sonic, Shadow non ha una vera velocità supersonica: può raggiungerla perché è stato progettato per essere la creatura perfetta, quindi è più forte, veloce e resistente di un riccio mobiano normale e perché indossa sempre un paio di pattini a reazione che aumentano ancora di più la sua velocità in corsa. Sonic potrebbe essere nato con lo stesso identico potere, aver acquisito un upgrade che si è tradotto in velocità supersonica in un seguito all'incidente e non averlo mai saputo. E il fatto che questo "potenziamento" sia avvenuto sott'acqua basta e avanza a fare di lui un "figlio dell'acqua" (e non ho mai fatto il collegamento nonostante tutta la teoria degli elementi... sono un'idiota! XD) Insomma, col senno di poi è ovvio, ma nel mentre non risulta poi così semplice da capire. Specialmente se si è potenzialmente a conoscenza di un'anticipazione vecchia di anni (che sapevo essere stata modificata per l'occasione perché ricordavo anche il contesto iniziale e le premesse e ovviamente non potevano più essere quelle). Ammetto che quella parte mi ha fuorviata leggermente, ma se ci si pensa attentamente può ancora esserci un Sonic vs i Purificatori anche se lui stesso è un Purificatore, soprattutto perché è Seth che sta cercando di controllarli. Ce lo vedi Sonic a dare retta a Seth per più di cinque minuti al massimo? (Che poi saranno più di cinque in questo caso è indubbio, mannaggia ai cristalli mistici caduti dal cielo!)

E sempre a proposito di indizi non colti, quando si è parlato di poteri acquisiti tramite giacimenti di ring grezzi le pietre si esaurivano dopo aver potenziato una persona, ma ciò non è avvenuto in un solo caso descritto, ovvero Sonic: il sasso ha mantenuto la caratteristica di dare poteri ai mobiani finché non è arrivata Zephir a indagare, quasi a lasciare intendere che non aveva potenziato Sonic, ma piuttosto che il contatto aveva potenziato ulteriormente un'abilità con cui lui era nato usando solo una microscopica parte del suo potere. E questo lo renderebbe, in teoria, il più forte fra i quattro Purificatori. Una cosa che avevo dimenticato di dire nelle mie teorie era che secondo me il quarto Purificatore sarebbe stato il Leader del gruppo, il più forte e per questo colui che avrebbe realmente portato avanti la loro crociata. Sì, sospettavo che il quarto Purificatore potesse essere Seth o un membro del Cenacolo, ma ne dubitavo per la mancanza di un reale collegamento elementare e per la mia teoria "Seth metterà i Purificatori sotto il suo controllo e Sonic dovrà impedirlo in qualche modo". Poi non credo che l'uso della parola "miracoli" nella profezia sia una semplice coincidenza: anche i Chaos Emerald creano "miracoli" e non si tratta di miracoli come quelli intesi da Seth. Miracoli che hanno quasi sempre operato tramite Sonic. E Shantal, creatura di Argus, ha incaricato Sonic, uno dei Purificatori, di fermare l'evento Argus. Ed ecco qui il 50% da confermare: perché ho come l'impressione che la volontà di Argus non sia uguale alla volontà di Seth e che Seth e il Cenacolo potrebbero fare una fine peggiore di quella di Lord Ix e dei Nocturnus se andranno avanti con il loro piano?

E una pausa di cinque settimane e mezzo per concludere. Cinque settimane e mezzo per vedere come andrà a finire con Eggman e per scoprire che cosa pianificheranno i superstiti della Resistenza. A questo punto una visita di persona alla professoressa Deer per farsi rivelare il contenuto dell'ultima tavola è d'obbligo. E questo significa che ci vorrà un po' di tempo prima che i nostri vengano liberati dall'influenza di Seth. Ma qualcosa mi dice che questo tempo sarà ben speso nell'organizzare qualcosa di EPICO che non deluderà nessuno. Ciò che mi preoccupa è che cosa saranno costretti a fare Sonic e soci nel mentre per ordine di Seth. Anche se la constatazione di Sonic e Tails lascia ben sperare che non saranno sempre totalmente sotto il controllo di Seth e che potrebbero fare qualcosa per ribellarsi. O almeno parlare fra di loro o con qualcuno. Vedremo fra più di un mese. Sadico.

PS: Complimenti per aver messo il sogno della "chiamata" di Sonic come prologo della storia e di averlo descritto in modo tale da non far capire di cosa si trattasse realmente. E ora che ci penso (questa la recensione dove mi vengono in mente i collegamenti che mi erano sfuggiti finora) il primo capitolo ambientato dopo il risveglio si intitola proprio "chiamata alle armi", come a dare un indizio sulla verità. Sei un dannatissimo genio! *applaude*
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 04:57 pm)

Ciao Knuckster! Come stai?
Me lo sentivo che Sonic era il quarto puricatore ci avrei messo la mano sul fuoco, però ci sono rimasta comunque di sasso! Mi dispiace un casino per Tails e Blaze...e ovviamente anche per tutti gli altri che hanno assistito alla scena della "rinascita". Io spero che il dottor Eggman non muoia. Al 2 settembre,per il prossimo capitolo, speriamo che riescano a fermare quel pazzo di Seth!
Melody_The_Hedgehog

15/07/18, ore 20:08

Solo leggere il titolo del capitolo mi mette i brividi, l'evento Argus è iniziato, dopo 100 capitoli finalmente ci siamo, il mondo non sarà mai più lo stesso. Giuro che questo capitolo è stato veramenre pieno di tensione, soprattutto l'ultima parte, Non potevo distogliere gli occhi dalla lettura; 3 dei 4 campioni sono stati confermati, non ci sono dubbi il quarto sarà sicuramente il più importante di tutti e il meno aspettato. Tutto il cenacolo è ormai pronto,sapevo che Shadow non si beveva una storia simile e per fortuna è riuscito a scappare dalle grinfie dei nemici e a salvarsi la pelle. Abbiamo visto qui tutta la potenza di Seth che riesce a contenere un Caos Blast di Shadow senza sforzarsi più di tanto. Incredibile solo questo c'è da dire, tutti i progressi fatti, portano alla battaglia finale,lo scontro per salvare il pianeta,non sto più nella pelle. Da queste semplici parole non riesco a trasmettere tutto il mio entusiasmo perché sono consapevole che gli ultimi capitoli oltre ad essere i più decisivi saranno sicuramente i più emozionanti e belli. Sonic dovrà vedersela con i suoi stessi amici se mai la profezia si dovesse avverare e Argus riesca ad impossessarsi delle menti dei 4 prescelti, come si comporteranno tutti i componenti della resistenza ci sarà detto nei capitoli successi. Sono emozionato non ci sono altre parole, non vedo l'ora che la battaglia entri nel vivo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ho i brividi sul serio,un abbraccio.

14/07/18, ore 17:37

Ok, eccomi qui anche per questo capitolo. Ammetto che questo risvolto mi piace di più riguardo l’identità del rivelatore anonimo delle Tavole, per quanto l’ipotesi di Mr.Trick rendesse tutto più follemente interessante, il fatto che Shadow non sia cascato nuovamente in trucco vecchio quanto il cucco è la dimostrazione della sua maturazione e della sua maggior attenzione ai dettagli, quindi, in definitiva, meglio che fosse lui la talpa, non se ne poteva più di Shadow che tradiva i buoni perché il cattivo di turno lo ingannava con qualche storiella. Parlando della parte successiva, beh, direi che ormai siamo lì: l’Evento Argus sta per scatenarsi, abbiamo la definitiva conferma di tre dei quattro Purificatori di Argus (Blaze e Mighty ormai erano scontati al punto che mi sarei sorpreso fosse saltato fuori che invece non lo erano, Tails, come già sapevi, avevo fatto le mie supposizioni riguardo lui e Megan e alla fine non lo avevo escluso, quindi me l’aspettavo, malgrado tutto)e dobbiamo ancora scoprire l’identità del quarto, su cui ho già elaborato una teoria: i tre purificatori rivelati finora hanno il fatto comune di rappresentare gli elementi e finora abbiamo Terra, Fuoco e Aria, per esclusione manca l’Acqua. Il primo pensiero magari potrebbe andare a Vector, essendo un animale acquatico, ma dobbiamo altresì riconoscere che come caratteristica e fin troppo generica e di fatto non esclude un qualunque altro mobiano animale d’acqua. La mia ipotesi verte, perciò, su Chaos; analizziamo i dettagli che conosciamo: lui è un Chao che è divenuto tale in seguito ad un’esposizione prolungata all’energia dei Chaos Emerald, è apparso in seguito all’esilio del Clan dei Nocturnus a Twilight Cage dopo il primo evento Argus e il fatto che controlli l’acqua a suo piacimento è un fatto risaputo. Considerata la situazione, questa evenienza starebbe a significare che Argus ha nascosto uno dei suoi Purificatori praticamente in bella vista, nel Master Emerald, sorvegliato dallo stesso popolo che voleva sterminare, facendolo appunto tramite Chaos. Quindi, a conti fatti, il primo Evento Argus stava continuando anche dopo la sua conclusione, perché Chaos era già stato prescelto e, se Tikal non l’avesse placato, avrebbe compiuto il volere di Argus sterminando la vita sul pianeta ma, paradossalmente, in maniera indiscriminata perché, non essendoci Argus a manovrarlo, avrebbe ucciso senza distinzione. Ora che un altro Evento Argus sta per verificarsi il quarto Purificatore verrà ridestato, chiamato per unirsi agli altri per portare avanti il folle disegno di Argus. Teoria folle la mia? O, forse, mi ci sono avvicinato? Dimmi tu, ma non darmi una risposta effettiva, preferisco restare nel dubbio per godermi l’effetto sorpresa. Vedremo, alla prossima Knuckster, ci vediamo.

Chiedo scusa per il ritardo, ma lavoro, calura estiva e noia derivante da quest’ultimo sono micidiali. Detto questo passiamo a recensire questo capitolo.
Me lo sentivo che sarebbe successo, mi faceva soffrire il pensiero perché Kira mi era stata simpatica sin dalla sua prima apparizione, ma temevo davvero molto di assistere a questa scena e nel profondo speravo che Cream riuscisse a convincerla a scappare con lei, purtroppo ciò non si è verificato e abbiamo dovuto assistere a quella macabra scena. Ho provato davvero tante emozioni diverse in quel momento: sincero dispiacere per Kira, costretta a vivere come una reclusa per così tanto tempo, ingannata dal fratello, ha scoperto la verità nel modo più doloroso possibile e il tanto amato fratello non ha mostrato il minimo pentimento per le sue azioni ma addirittura dimostrando che le rifarebbe senza esitazioni venendo infine uccisa da quello stesso fratello che affermava di amarla ma che, infine, ha scelto il suo folle scopo preferendolo alla famiglia; odio per Seth per il fatto di averla uccisa, eppure, devo dirlo, ho provato anche sincera approvazione per ciò che gli hai fatto fare. Certo, le precedenti sensazioni ci sono ancora, però, paradossalmente, se Seth non l’avesse fatto mi avrebbe dato l’impressione di non valere più dei classici cattivi stereotipati privi di caratterizzazione. Ho, malgrado tutto, apprezzato il suo gesto perché me lo ha reso un antagonista ancora più fantastico, ha dimostrato una dote che un antagonista come si deve non può non possedere: essere coerente con se stesso. Seth lo ha sempre reso chiaro, è disposto a tutto per ottenere il suo scopo e non si farà mai scrupoli a togliere di mezzo chiunque costituisca un ostacolo per quello che è divenuto lo scopo della sua vita. Per quanto amasse sua sorella, su questo continuo a non dubitare, il suo scopo era troppo importante per rinunciare a quel punto in cui si era spinto, ormai era andato troppo oltre per fermarsi e quindi, seppur soffrendo, ha dovuto uccidere l’ennesima persona che avrebbe costituito un ostacolo per lui, malgrado si trattasse di sua sorella. Triste e sensazionale al tempo stesso. Parlando ora delle tavole dei Precursori, ho varie ipotesi su chi possa averle mandate a Sonic e gli altri: Shadow, dimostrando dunque di aver avuto sempre dei sospetti su Seth e di esser stato al gioco al fine di trovarle indisturbato, Drake invece lo escluderei perché non mi sembra esattamente nelle condizioni mentali ideali, ma potrebbe sempre trattarsi di una studiata messinscena messa su dal lupo per non destare sospetti, forse Eggman, che abbiamo visto a fine capitolo catturare Cream, allo scopo di equilibrare lo scontro tra le due fazioni ed essere pronto ad intervenire in seguito quando le due parti saranno sfiancate; dopo tutto i dati sono stati inviati attraverso Omega che, come ben sappiamo, è pur sempre un robot costruito da lui, il che giustificherebbe la sua presenza in prossimità del rifugio del Cenacolo, però, non so se quest’ipotesi l’ha già fatta qualcun altro, di teoria ne ho una quarta: Mr. Trick. Come?! Semplice, come saprai, anche meglio di me, per ovvie ragioni, tanto tempo addietro Omega venne manomesso per attaccare Shadow mediante un congegno prodotto dalla compagnia di questi, quindi non è da escludere che, manomettendolo, Trick abbia ancora la possibilità di connettersi ai sensori di Omega e vedere attraverso di lui, il che, ora che ci penso, potrebbe spiegare come sapesse dell’intrusione del Team Dark nel suo finto matrimonio con Levine. Perché?! Perché così sarebbe più divertente! Dopo tutto, se analizziamo la cosa dal suo distorto punto di vista, che gusto ci sarebbe in una guerra troppo sbilanciata verso una delle due fazioni dall’esito scontato?! Molto meglio quando gli schieramenti sono alla pari e l’esito è più imprevedibile e, di conseguenza, più divertente. Si, me ne faccio di filmini ma, se ci pensiamo, non sembra impossibile. Beh, adesso andrò a leggere il prossimo capitolo. Vedremo se ci sarà qualche novità a riguardo. Alla prossima Knuckster.